DIC :: Forum ::

From Five To Nine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2015, 21:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 7/12/2015, 19:17) 
Mi sono messa a leggere i vostri commenti e questi alti e bassi della vicenda... sono indecisa se buttarmi nella visione o attendere le valorose cavie-on air :gnegne:

Credo che qui i giudizi variano molto da persona a persona :gnegne: Io, personalmente, certe cose fatico a farmele andar bene, ma magari altri le giudicano meglio :mhuaua: Se si fa avanti qualche altra cavia, magari diversifichiamo le opinioni :lalala:

CITAZIONE
Ma scusate Pino è sempre con tonaca? (a parte il video postato da Gelsi dove si denuda sotto la cascata) :love:

è sempre in tonaca, che è un abito per tutte le occasioni :ghgh:
Però dopo le prime puntate, non ce lo mostrano più manco nudo :pecche: Il momento sotto la cascata che fine ha fatto??? :lone:
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 15:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto l'episodio 8 e continuo a trovare questo drama leggero e divertente.

Sicuramente ciò che più diverte è l'impacciataggine di Takane unita all'essere stralunato che è Junko...insieme formano una coppia adorabile e ben assortita.
Molto teneri come sempre sono i tentativi di Takane di seguire i vari suggerimenti per far funzionare la coppia
tipo l'arredare la stanza con tutti gli oggetti con le loro foto o iniziali


Diciamo che la trama non è complessa ma ha una sua logica interessante...soprattutto per quanto riguarda le tradizioni del tempio e la malefica nonnina unita al fratello vendicativo.

Gli unici fattori che non mi sono piaciuti sono stati
i vari tentativi di bacio fra i due protagonisti sempre interrotti da campanelli o intrusioni varie...
capisco l'aspetto comico del tutto, ma il ripetere più volte la stessa gag dopo un po' non fa più ridere anzi diventa irritante.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2015, 23:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Episodio 8

Questa puntata non era malaccio, ma mi sto facendo una domanda: Qual è il target del manga e relativo drama? :ehm: Com'è che in un poliziesco i baci son fatti meglio che in un romantico( questo romantico)? :emu:



Allora, il fratello ormai gioca a carte scoperte. La sua è una vendetta in piena regola contro il fratello che è colpevole
di aver catalizzato tutto su di se, anche se non è proprio colpa sua
e la nonna, che se lo meriterebbe pure, visto che
si è dimenticata per anni di avere due nipoti, ma all'occorrenza rispolvera quello esiliato pur avendo nei suoi confronti un palpabile disprezzo :emu:
Insomma, a me sta nonna pare una gran stron*a, laddove all'inizio mi pareva solo una rompiscatole :smoke:

La tipa che sta al tempio dev'essere una nuova serva della gleba o non mi spiego perché,
fatto fuori Takane, si deve sposare il fratello e non si ribella :nfg:
Cioè, la nonna decide di cambiare i piani così dal nulla e questa, invece di mandarla a caghè, fare le valigie e tornarsene a casa, che fa? Abbassa la testa e tace :lone: Mi pareva che in Giappone il feudalesimo fosse finito 150 anni fa :ehm:


Poi Takane non lo comprendo. Il fratello sta facendo casini e lui non interviene :patpat: Dice che non si arrende alle macchinazioni della piccola serpe, ma di fatto non fa 'na mazza :ehm: Che aspetta, che
demoliscano il tempio?




Furukawa
si auto elimina andando in un posto a caso :lalala:
Ma esiste solo New York in questo drama :gnegne:



Sul fronte Momoe ed Arthur succede più o meno qualcosa. Idem per la faccenda Principe e svampita.



Per la coppietta felice... Son carini, per carità, ma paiono due bambini dell'asilo :uff: Lui ci proverebbe anche a fare il trentenne, ma lei lo demolisce :patpat: Non capisco come sia possibile
andare a convivere da "fidanzati", dividere la stanza e manco un bacio dell'accidente :ehm:
Poi io i set di coppia li trovo orrendi :gnegne: Un conto è avere una cosina uguale o simile, un altro è addobbarsi come due scemi :lone: Anche se la rivisitazione della stanza in stile tradizionale con i pannelli decorati era bella :mhuaua:

Poi come dice Sun:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/12/2015, 15:46) 
Gli unici fattori che non mi sono piaciuti sono stati
i vari tentativi di bacio fra i due protagonisti sempre interrotti da campanelli o intrusioni varie...
capisco l'aspetto comico del tutto, ma il ripetere più volte la stessa gag dopo un po' non fa più ridere anzi diventa irritante.

Alla seconda volta la gag era già una pessima idea. Alla terza mi son cadute le palle :smoke: Potevo anche farmela andar bene, se almeno alla fine
fossero arrivati a concludere qualcosa :patpat:
Arrivati all'episodio 8, ci si aspetterebbe come minimo un qualcosina in più...



Poi tutta sta storia che la gente preme di nuovo
perché si lascino :pecche: Ma fatevela andare bene sta Junko e facciamola finita!!!



Nota positiva per le fan di Pino. Non c'è la cascata, ma l'ofuro con il "suocero" :gnegne: Non importa come, basta metterlo mezzo nudo :ghgh:

E la prossima puntata pare sarà un piagnisteo :petr:
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 12:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 9


Questa puntata per me è no :smoke: Alla penultima puntata non mi piace che si sia ancora in alto mare con la coppia protagonista e che ci si perda ancora in scaramuccie che in teoria dovrebbero essere state affrontate e risolte già da un po' :patpat:







Intanto mi domando se sono io ad avere un opinione troppo elevata del buddismo o se sono loro che ne danno un'immagine pessima. Io protendo per la seconda :smoke: Tutto quest'odio, questo rancore, questo egoismo e questa prepotenza in quell'ambiente mi urta i nervi :capa: Il tempio dovrebbe essere un luogo abitato da persone che meditano e migliorano se stessi, ma in questo drama sembra il posto dei peggiori sentimenti :uff: E poi uno dovrebbe affidarsi al tempio per coltivare la propria anima? Ci si dovrebbe far guidare da questa gente qui? Andiamo bene :lone:








Quindi ritorniamo indietro alle prime puntate in cui Junko va a sgobbare al tempio. Praticamente è una ripetizione della trama che di fatto non aggiunge nulla di nuovo all'esperienza precedente. Per me non va bene :nonono:







Poi non capisco su che basi il fratello di Takane
faccia procedere i lavori di demolizione se di fatto non è proprietario di una cippa :emu: Ma in Giappone non esistono gli atti di proprietà? Basta che un tizio qualunque ordini ad un gruppo di operai, manco fosse Gengis Kahn davanti al suo esercito, di procedere e tutti si agitano? Esiste la legge, santo cielo :pecche:
Questo è proprio un elemento della trama che non ha basi logiche nella realtà :patpat:
Però il discorso che il fratello fa a tutta la banda del tempio mi è pure piaciuto :smoke: Per me ha ragione,
lo hanno abbandonato :patpat:
E ha pure ragione su Junko :smoke: Takane
non riesce a gestire la situazione amore-tempio e in qualche modo sta distruggendo Junko :patpat:
Non mi aspettavo, soprattutto visto che è il nono episodio, che alla fine Takane
molli Junko :patpat: Capisco i motivi che lo spingono a farlo, ma a livello di trama è un'altro passo indietro che recupereranno nell'ultimo episodio alla fattela andar bene così è amen :patpat:








Sul piano Momoe e Arthur forse ci siamo :ehm: Dico forse, perché la stanno gestendo in un modo che mi confonde :gnegne: Però sono contenta che finalmente abbiano spiegato a Junko la storia della foto, meno male :uff:






Qualcuno uccida la nonna!!! Perché, se dopo tutto il drama, finiscono col perdonarla che in fondo siamo una famiglia, io impreco :smoke: Ma temo che questo è proprio il tipo di drama che promuove il volemose bene nonostante tutto :patpat:
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto l'episodio 9 e devo dire che la mia opinione complessiva di questo drama è cambiata verso il negativo.

Si è sicuramente una visione leggera e divertente, ma se ci si aspetta un po' di profondità e logica si rimane delusi.

A parte tutte le scenette forzato-comiche alla manga dove tutti parlano a velocità supersonica e vengono fuori icone scritte tipo cartone (che capisco possano far ridere ai giapponesi ma a me personalmente no), ma anche le parti della storia che dovrebbero rappresentare una qualche realtà sono assurde e esagerate.

Ora noi dovremmo credere che dopo tutto lo sforzo che Takane ha fatto per metà degli episodi del drama
per conquistare l'amore di Junko, facendo anche le cose più assurde di questa terra, improvvisamente si disinnamori della stessa arrivando a dirle addirittura di odiarla...e Junko senza fare una piega accetta il tutto scoppiando in lacrime?
Credo che neanche una delle primissime telenovele degli anni '80 arrivasse a tali livelli di stupidità e assurdo...

Capisco che la storia sia tratta da un Manga ma immagino che ci siano spettatori adulti che guardano questo drama e si bevano delle simili stupidaggini...boh!!! (anche qui abbiamo avuto un quasi bacio mancato a causa di una interruzione qualunque...sarà la sesta volta che succede!!)

Immagino che nell'ultimo episodio tutte
le malefatte della nonnina vengano perdonate e ci sarà sicuramente anche una riconciliazione con il fratello
ma mi piace fantasticare come sarebbe stato un finale alternativo e sconvolgente del tipo
che Junko se ne va a New York con Makoto e manda tutti nel Tempio a quel paese...
ma ovviamente sarebbe troppo bello e originale.

Non mi spiego come alcuni drama giapponesi tocchino dei picchi di bellezza e poesia straordinaria, e altri come questo siano esattamente al polo opposto sembrando quasi delle parodie indirizzate a un pubblico infantile/adolescente...ma una sana via di mezzo no?

Comunque ho sopportato il tutto perchè mi piacciono i due attori principali che spero di rivedere presto in progetti più seri e impegnativi. :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2015, 16:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 14/12/2015, 15:44) 
Ora noi dovremmo credere che dopo tutto lo sforzo che Takane ha fatto per metà degli episodi del drama

Già, dopo tutti gli sforzi, siamo a questo punto :emu:
Chiaramente, se Takane non riesce a far quadrare tutto, deve rivedere delle priorità, ma
se tra due cose sceglie il tempio, quanto valeva l'amore per Junko? Molto poco temo, soprattutto tenendo conto che per lui, lei ha rinunciato a New York, il suo sogno :patpat: Com'è che in queste storie un uomo non sa mai rinunciare a qualcosa e la donna si rivoluziona totalmente la vita? :ehm: Il fatto che sia stato a casa di Junko per un periodo non fa testo, perché lui non aveva deciso di cambiare vita, era solo una soluzione temporanea ai cartoni in stazione centrale causa sfratto momentaneo :smoke:
Per me l'unica è lasciar sola la nonna serpe e vedere come si comporta se tutti le voltano le spalle :smoke:

CITAZIONE
Capisco che la storia sia tratta da un Manga ma immagino che ci siano spettatori adulti che guardano questo drama e si bevano delle simili stupidaggini...boh!!!

CITAZIONE
[...]e altri come questo siano esattamente al polo opposto sembrando quasi delle parodie indirizzate a un pubblico infantile/adolescente...ma una sana via di mezzo no?

ho il sospetto che sia un manga per ragazzine che si emozionano con ste cose campate in aria :nfg: Io ormai non sono più così giovane e preferisco storie magari più noiose(con meno "colpi" di scena), ma più sensate sia come trama che come caratterizzazione dei personaggi :smoke:

CITAZIONE
ma mi piace fantasticare come sarebbe stato un finale alternativo e sconvolgente del tipo
che Junko se ne va a New York con Makoto e manda tutti nel Tempio a quel paese...
ma ovviamente sarebbe troppo bello e originale.

A questo punto sarebbe un finale di gran lunga migliore :corre: Io non aspetterei le ruspe, darei il tempio alle fiamme è poi via verso nuovi orizzonti :corre:
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 16:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a un commento conclusivo dopo aver visto l'ultimo episodio.

Il finale è stato
molto romantico con l'albero gigante, tutte quelle luci...e Takane vestito in giacca e cravatta finalmente!!
e l'ho apprezzato particolarmente poichè non avevo visto niente di così bello per gli occhi e sentito niente di così toccante per le orecchie da parecchio tempo.

La storia di per sè come ho già detto sopra è stata piuttosto banale e alcune parti erano veramente molto forzate (a mio parere) proprio perchè recitate e rappresentate in stile 'manga'. E' comprensibile visto che la storia è stata tratta da un manga ma io preferisco la recitazione realistica...

Nel complesso è stata una visione piacevole e rilassata e il ruolo interpretato da Yamapi gli calzava proprio a pennello!! Mentre il ruolo di Ishihara Satomi era molto simile a quello interpretato in RMPW ma stranamente ci stava perfettamente anche in questo drama.

L'ho valutato con un otto e mezzo perchè ho comunque passato del tempo piacevole guardandolo e un mezzo punto in più l'ho dato per il finale che ho amato particolarmente. :sbrill:

Aspetto di vedere entrambi gli attori in progetti più profondi in futuro. :corre: :corre:

Edited by sunflower1963 - 20/12/2015, 17:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2015, 22:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Finito anch'io e sono felice di aver concluso :corre: Mi sento liberata da una tortura che mi sono auto inflitta senza sapere perché :gnegne:


L'ultima puntata l'ho skippata laddove le ciance si stavano facendo a dir poco inutili. Secondo me hanno continuato a non fare nulla di che.


La questione del fratello si è auto conclusa semplicemente cascando nel dimenticatoio :patpat: Non si parla più di ruspe, nessuno gli fa presente che non era libero di far quel che gli pareva e lo accolgono giovialmente :emu:




La nonna ha rotto per tutto il drama e poi si scopre che odia Junko perché
assomiglia alla mamma di Takane :emu: Ma non assomiglia chissà quanto a lei, perché sono due persone diverse :emu: L'accetta come moglie del nipote, ma non come tizia che lavora al tempio :emu:
Ma ci voleva tanto? Se la cosa è fattibile, dovevamo sorbirci per forza le ultime puntate? :emu: Poi non so, tanto cuore di pietra è, che
cambia idea solo grazie ad una lettera :patpat: Manco fosse stato qualcosa di eclatante... A questo punto bastava il Takane depresso per farla sentire in colpa :patpat:
Vabbè, poi manca il seguito dove andranno tutti a cena dalla nonna come nulla fosse :patpat:




Il Principe
presenta a Svampita il certificato di matrimonio così dal nulla :petr:
Per dimostrare la sincerità dei propri sentimenti ci son tanti passaggi intermedi, serviva proprio essere così estremi? :emu: Ma soprattutto, com'è che ora il suo essere minorenne non è più un problema e
si può sposare con chi cacchio vuole?
Qua siamo in piena fantascienza :uff:




Tra Momoe e Arthur finisce
con lui che imita Lucifer-sama :lone:
Ok, ci sono dei sottesi, ma sono completamente insoddisfatta :grrr:




Makoto è un gran signore fino all'ultimo ed è l'unico personaggio che è stato coerente e "serio" per tutto il drama. Sembrava l'unico adulto in mezzo a tanti bimbi confusi :emu:



La fidanzata approvata dalla nonna tira fuori gli attributi solo quando si tratta di
mollare Takane perché si è rotta :patpat:
Pure lei è una che non sta tanto in se, eh :patpat:


Tutta la manfrina tra Junko e Takane serviva a far venire notte :patpat: Pure qua
la proposta di nozze mi è sembrata avventata. Escono da una frequentazione rocambolesca e pensano a sposarsi prima di capire come sistemarsi la vita :ehm: Almeno si baciano alla fine :uff:
Però la scena finale ci stava come i cavoli a merenda. Per me se la finivano all'albero di Natale, faceva più effetto :smoke:





Il mio giudizio complessivo sul drama non è tanto gentile. Una parte della colpa è che questo drama non è l'ideale per me ed era meglio non lo iniziassi :patpat: Però, a prescindere dal tipo di drama, è un dato di fatto che la storia in parecchi punti è assurda. Per me non serve inventarsi robe senza senso per cercare di far sognare con i buoni sentimenti, basterebbe far immedesimare le persone con personaggi che agiscono come esseri umani e non come disegni da manga. Questi personaggi si comportano in modo discutibile e illogico, a tratti subiscono di tutto e poi si svegliano e diventano combattivi di botto, per poi riassopirsi :patpat: Eppure ho la sensazione che il drama abbia un po' migliorato la storia originale, perché ho cercato delle opinioni in giro sul manga e ho letto recensioni davvero senza pietà :goccia: Yamapi sa fare di meglio, ma è colpa del personaggio. Satomi invece era la prima volta che la vedevo all'opera, non mi dispiace, ma spero che le diano ruoli migliori in futuro :smoke: Nonostante l'atteggiamento di Takane mi irritasse abbestia, trovai carine solo le prime 4 puntate. Dalla 5 in poi è stato tutto troppo altalenante, con picchi di oblio inframezzati a qualcosa di passabile. Il mio voto è 6- :smoke:
 
Top
Vicky Kim JaeJoong
view post Posted on 22/1/2016, 02:22     +1   -1




Ma non ci sono i sub ita?
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 10:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Vicky Kim JaeJoong @ 22/1/2016, 02:22) 
Ma non ci sono i sub ita?

Dalla dramaitalia risulta che sono stati fatti dal U & I Fansub. Se cerchi dei sub ita, ti consiglio di sfruttare questo sito ;-) clicca qui
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 11:23     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 20/12/2015, 16:44)
La storia di per sè come ho già detto sopra è stata piuttosto banale e alcune parti erano veramente molto forzate (a mio parere) proprio perchè recitate e rappresentate in stile 'manga'. E' comprensibile visto che la storia è stata tratta da un manga ma io preferisco la recitazione realistica...

Nel complesso è stata una visione piacevole e rilassata e il ruolo interpretato da Yamapi gli calzava proprio a pennello!! Mentre il ruolo di Ishihara Satomi era molto simile a quello interpretato in RMPW ma stranamente ci stava perfettamente anche in questo drama.

CITAZIONE (Alannah @ 20/12/2015, 22:29)
Il mio giudizio complessivo sul drama non è tanto gentile. Una parte della colpa è che questo drama non è l'ideale per me ed era meglio non lo iniziassi :patpat: Però, a prescindere dal tipo di drama, è un dato di fatto che la storia in parecchi punti è assurda. Per me non serve inventarsi robe senza senso per cercare di far sognare con i buoni sentimenti, basterebbe far immedesimare le persone con personaggi che agiscono come esseri umani e non come disegni da manga. Questi personaggi si comportano in modo discutibile e illogico, a tratti subiscono di tutto e poi si svegliano e diventano combattivi di botto, per poi riassopirsi :patpat: Eppure ho la sensazione che il drama abbia un po' migliorato la storia originale, perché ho cercato delle opinioni in giro sul manga e ho letto recensioni davvero senza pietà :goccia: Yamapi sa fare di meglio, ma è colpa del personaggio. Satomi invece era la prima volta che la vedevo all'opera, non mi dispiace, ma spero che le diano ruoli migliori in futuro :smoke: Nonostante l'atteggiamento di Takane mi irritasse abbestia, trovai carine solo le prime 4 puntate. Dalla 5 in poi è stato tutto troppo altalenante, con picchi di oblio inframezzati a qualcosa di passabile. Il mio voto è 6- :smoke:

Finito a mia volta il drama dopo un periodo di pausa!
Dunque, mi trovo abbastanza a metà strada tra le opinioni di Sun e di Alannah, nel senso che sicuramente i primi episodi sono stati tutto sommato carini e disseminate qui e lì le scene buffe sono state parecchie, in alcuni punti mi sono commossa...
Però alla fine fine devo ammettere che il drama è andato in calando, svolte prevedibili, personaggi deliranti - nonna in primis, Amane... :spavento: cioè, 'sto poveraccio
è stato ignorato da tutti per tutta la vita solo perchè gli altri dovevano dedicarsi all'addestramento di Takane?? E nessuno si era reso conto di questa cosa?

L'unica cosa di cui sono contenta è che almeno
Junko abbia realizzato il sogno di andare a New York, anche se non in pianta stabile forever

:uff: Credo che gli darò un 6/7, cercando di mantenermi buona e concentrandomi sulle parti carine!
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 12:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,171
Reputation:
+1

Status:


Ed eccomi con il 3 commento della challenge.

Decisi all'ultimo di farlo diventare la mia commedia romantica per la sfida e sinceramente non me ne sono pentita, si sono rimasta sorpresa pure io. Il mio voto è un 8. Non che sia questo gran drama fatto sta che è capitato in un momento in cui avevo bisogno di una scemenza del genere.

Vidi Stand-Up circa un paio di mesi quindi lo shock visivo del Sacro Ovino è stato :perv: :perv: :perv: , si certi feticismi doramici si fanno sentire vedendo del Manzo CioFFane e Bollente.

Junko-san
Tonna con le palle che non si fa mette i piedi in testa da nessuno, senza mezzi termini rifiuta la corte del monaco ma allo stesso tempo sembra ne approfitti nei momenti di sconforto. Alla fine questi due sono una bella coppia. La settimana passata al tempio per diventare una brava moglie ha fatto ringiovanire tutti i monaci di almeno 30 anni portando risate e vitalità. La fetta di torta per il compleanno di Takane, lo stesso giorno della sorellina solo che nessuno lo sapeva, mi ha fatto sciogliere.


Takane-san
monaco imbranato che si innamorò della ragazza che gli versò in testa le ceneri del morto... Lo stalkeraggio, la meditazione a torso nudo ( :perv: ) sotto la cascata per i pensieir impurei le ho trovate delle cose dolcerrime che mi hanno fatto innamorare di questo monaco imbranato. Si certo alcune situazioni sono state forzate, situazioni per le quali una ragazzina sbaverebbe e che sinceramente hanno fatto battere il Quore ad una 33enne come me.
La rabbia verso il finale in cui lui sceglie la sposa scelta dalla nonna per salvare il tempio :uff:, perdonare il fratellino per tutte le malefatte (mah voleva demolire il tuo caro tempio, non sarei stata così magnanima).
Ho perdonato questo calo visivo perchè l'ultima puntata mi ha scaldato il Quore, la dichiarazione, quel bacio appassionato (ci sono rimasta, sono abituata allo stampino con i jappoli), lui in giacca e cravatta :perv:


Il personaggio della nonna è stato di un'antipatia tale da renderla sgradevole per tutti e 10 gli episodi. Si è resa ridicola dal primo all'ultimo istante
poi la cagata finale con l'arrendersi all'amore tra il nipote e Junko-san giusto leggendo una lettera e senza permesso tra l'altro. Solo perchè sembra ci sia una somiglianza tra la madre di Takane e Junko. Questo odio non lo capisco. Nemmeno il tifare per l'altra tipa anonima e fin troppo sottomessa :uff:


Arthur e Momoe
quando mi resi conto che lui fosse il robottino di Zettai apprezzai parecchio le migliorie degli anni. Questa coppia è stata la più carina di tutte, lui dongiovanni lei amante del BL, due persone che non hanno nulla in comune però alla fine si sono trovate. :valentine:


Principe e Svampita
mah, lui minorenne e pien di soldi con un certificato di matrimonio come prova d'amore :petr:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 12:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 20/12/2015, 22:29)
Il mio giudizio complessivo sul drama non è tanto gentile. Una parte della colpa è che questo drama non è l'ideale per me ed era meglio non lo iniziassi :patpat: Però, a prescindere dal tipo di drama, è un dato di fatto che la storia in parecchi punti è assurda. Per me non serve inventarsi robe senza senso per cercare di far sognare con i buoni sentimenti, basterebbe far immedesimare le persone con personaggi che agiscono come esseri umani e non come disegni da manga. Questi personaggi si comportano in modo discutibile e illogico, a tratti subiscono di tutto e poi si svegliano e diventano combattivi di botto, per poi riassopirsi :patpat: Eppure ho la sensazione che il drama abbia un po' migliorato la storia originale, perché ho cercato delle opinioni in giro sul manga e ho letto recensioni davvero senza pietà :goccia: Yamapi sa fare di meglio, ma è colpa del personaggio. Satomi invece era la prima volta che la vedevo all'opera, non mi dispiace, ma spero che le diano ruoli migliori in futuro :smoke: Nonostante l'atteggiamento di Takane mi irritasse abbestia, trovai carine solo le prime 4 puntate. Dalla 5 in poi è stato tutto troppo altalenante, con picchi di oblio inframezzati a qualcosa di passabile. Il mio voto è 6- :smoke:

Io mi trovo decisamente dell'avviso di Alannah...a parte il fatto che lo stalkeraggio mi faceva venire la nausea, per quanto volessero buttarla sul divertente, dopo i primi episodi comunque graziosi e in cui l'atmosfera era frizzante, il drama ha iniziato la sua discesa verso la banalità dilagante e scelte discutibilissime di sceneggiatura.
La fiera del già visto ma peggiorato :patpat:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 22/1/2016, 11:23)
Però alla fine fine devo ammettere che il drama è andato in calando, svolte prevedibili, personaggi deliranti - nonna in primis, Amane... :spavento: cioè, 'sto poveraccio
è stato ignorato da tutti per tutta la vita solo perchè gli altri dovevano dedicarsi all'addestramento di Takane?? E nessuno si era reso conto di questa cosa?

L'unica cosa di cui sono contenta è che almeno
Junko abbia realizzato il sogno di andare a New York, anche se non in pianta stabile forever

La faccenda Amane fa cascare le braccia :lone:
La nonna, ormai sappiamo che Baba-san (a parte un solo caso di cui sono stata testimone e ancora non ci credo :nfg: ) è specializzata in personaggi pigne
che devono mettersi di traverso per poi cambiare idea senza motivo alcuno :emu: "non puoi diventare la capoccia del tempio ma potete sposarvi"...ma se era possibile, perché hai rotto per tutta la serie?!?! :petr:

Junko è una vigliacca finché le fa comodo, mai che tenti di chiarire nulla finché le risposte non le cadano tra le braccia :patpat: Pure la scelta di
andare a New York la compie di nuovo per scappare :patpat: e se poi la assegnano lì a vita? :nfg:

La dichiarazione finale di Takane poi
che non sa perché la ama ma perché è lei è stata assolutamente :spavento: ma piuttosto dille che ti ricorda tua madre, ci fai più bella figura! :capa:


CITAZIONE (MadameL @ 23/1/2016, 12:04)
Arthur e Momoe
quando mi resi conto che lui fosse il robottino di Zettai apprezzai parecchio le migliorie degli anni. Questa coppia è stata la più carina di tutte, lui dongiovanni lei amante del BL, due persone che non hanno nulla in comune però alla fine si sono trovate. :valentine:

Io ho trovato il duo
divertente nell'essere diametralmente opposti - lei è folle e lui le dà corda :gnegne: - ma non so sinceramente quanto potrebbe durare nella realtà :gnegne:


CITAZIONE
Principe e Svampita
mah, lui minorenne e pien di soldi con un certificato di matrimonio come prova d'amore :petr:

Non avrei saputo dirlo meglio :petr:

Ho visto sicuramente di peggio, ma non è comunque pienamente sufficiente per me :smoke:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 12:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,171
Reputation:
+1

Status:


Si ovviamente ci sta di meglio in giro però nel momento in cui lo vidi è stato aMMore a priva vista, dopo svariate Trashate Taiwanesi questo a confronto sembra un'opera d'arte.
Ovviamente il duo
BL nella vita reale poco ci stanno assieme.Però in questo mondo fatato lei Miss BL e lui Tonnaiolo ch le da corda sono così carini assieme. Mi fanno tenerezza.
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 12:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (MadameL @ 26/1/2016, 12:50) 
Si ovviamente ci sta di meglio in giro però nel momento in cui lo vidi è stato aMMore a priva vista, dopo svariate Trashate Taiwanesi questo a confronto sembra un'opera d'arte.

Assolutamente, se sei stata in fase Taiwan demenziale capisco che la prospettiva cambia! :beota:

CITAZIONE
Ovviamente il duo
BL nella vita reale poco ci stanno assieme.Però in questo mondo fatato lei Miss BL e lui Tonnaiolo ch le da corda sono così carini assieme. Mi fanno tenerezza.

Qui mi sono sembrati la cosa più carina in assoluto eh! Almeno mi hanno fatto ridere! :mhuaua:
 
Top
68 replies since 14/9/2015, 17:32   3569 views
  Share