DIC :: Forum ::

Kiss Me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2018, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Sono contenta che Kiss Me non abbia deluso le nuove visionanti. :cuute: :cuute:

Il bacio sotto il salice :sbrill: :sbrill: :amor: :amor: :amor:


Ma si sa niente della seconda serie? Sono passati due anni o forse anche più :bwa:
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 15:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Sono contenta che Kiss Me non abbia deluso le nuove visionanti. :cuute: :cuute:

Mi aggiungo anch'io tra le "nuove visionanti" molto soddisfatte :cuute: Dopo tanto tempo ho rivisto un lakorn e oltretutto un remake :gnegne: Vabbè, poco importa nel mio caso dato che non ho mai visto l'originale e non conoscevo la storia.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa serie, non pensavo che mi avrebbe presa così tanto e oltretutto mi è sembrato davvero diverso dai pochi lakorn visti fin'ora (le riprese, i colori luminosi e caldi, case normali senza il tipico sfarzo).

La storia è molto semplice e ci sono alcune ingenuità di sceneggiatura, come accade spesso nei teen drama, eppure niente che mi abbia delusa o infastidita.
La coppia Mark & Aom, è stata semplicemente adorabile :wub: Dopo averli visti recitare insieme, capisco come mai siano così apprezzati addirittura internazionalmente, la loro chimica è palpabile in qualunque situazione si trovino (mi sono vista pure le loro interviste e mi hanno dato la stessa soddisfazione del lakorn, giusto per farvi capire).
Taliw mi è piaciuta dall'inizio alla fine, una ragazza tenerissima e un pò "lenta" ma non l'ho mai trovata ridicola o stupida. Su TenTen non posso dire lo stesso... Ci sono stati momenti in cui mi ha fatto sciogliere come un'adolescente ed altri in cui l'avrei preso a bastonate.
Verso la fine ho "quasi" tifato per King, uno dei pochi second lead che ho amato profondamente! Seriamente, è stato bellissimo il suo personaggio, mai petulante/invadente,il suo essere sempre presente nel confortare Taliw e farla sorridere, mi ha proprio commossa.

Adorabili e piacevoli anche tutti i personaggi secondari della storia, gli amici, la famiglia, il professore... non solo delle semplici macchiette, ognuno a suo modo è indispensabile a creare quest'atmosfera di serenità e calore che mi ha accompagnata per tutta la visione.
Ora non posso fare paragoni con le altre versioni, però ho trovato questo remake ben riuscito: ottimo a chi cerca una storia che metta di buonumore, romantica e dolce come sanno essere solo "i primi amori". :blush: :blush:
Il mio voto è un bell'8 e ovviamente ho iniziato pure Full House, con gli stessi protagonisti.
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 18:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Verso la fine ho "quasi" tifato per King, uno dei pochi second lead che ho amato profondamente! Seriamente, è stato bellissimo il suo personaggio, mai petulante/invadente,il suo essere sempre presente nel confortare Taliw e farla sorridere, mi ha proprio commossa.

Non conoscendo la storia, non puoi notare la differenza tra il suo personaggio e il Kin-chan del manga. Quello del manga è sempre stato stupido e insopportabile, King invece è adorabile, un amore, quanto ho sofferto con lui, gli hanno dato tanto spazio e hai proprio ragione, un personaggio meraviglioso :cuore:
 
Top
follettina 91
view post Posted on 21/3/2019, 19:07     +1   -1




scusate ma avevo una curiosità in merito a questo drama, sapete se per caso c'è stato un seguito quindi una seconda serie?
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 20:04     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Da quel che so io no :ehm: in rete gira una serie dal titolo They Kiss Again o qualcosa del genere (sempre thai ovvio) che può far pensare ad un seguito ma in realtà se non ricordo male è il prequel di Kiss The Series :beota:
 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


...toc toc :nfg:
Rispolvero con violenza questo topic, dove non avrei mai pensato di trovarmi un giorno, sono ancora sopresa a mia volta :emu:

In realtà sarei dovuta passare prima da quello di Full House, visione in programma da anni e concretizzata il mese scorso per la challenge... mi occuperò di lui nella discussione corretta, ma a parte la lingua fastidiosa a cui ho dovuto abituarmi :gnegne: posso spoilerare che mi è piaciuto, e questo mi ha portato qui.

Se lo sapevo, avevo completamente rimosso sia di questa versione di ISWAK/Itakiss sia del fatto che la coppia protagonista fosse stata "reciclata" proprio da Full House.
Ho visto questa storia in tutte le salse, pure la giapponese del 1996 :patpat: quindi non avevo grandi aspettative, pur avendo apprezzato la chimica di Mike e Aom nel lavoro precedente, ma lo devo proprio dire...

:annuncio: DATE UNA MEDAGLIA AGLI SCENEGGIATORI THAI! :annuncio:



Imho, questo è il riadattamento migliore mai tirato fuori dalle pagine del manga originale.
Sono passati un po' di anni dalla mia visione dell'ultimo remake giapponese, dove avevo trovato upgradata Kotoko ( :nfg: ) ma di cui ricordo poco altro, ancor di più da quella K, di cui infatti non ricordo niente :patpat: e non si contano quelli dalla TW, rivista n volte, e ogni volta non posso che vergognarmi per Xiang Qin :sweat: e chiedermi sotto quale sostanza stupefacente fosse per trovare bello Ciabby...ma questa è un'altra storia, che ha visto impegnato il forum in campagne di promozione e denigrazione (W il Bestiaboy! :cheer: ) :gnegne:

Torniamo a noi :smoke:
Metterò roba sotto spoiler, anche se credo che anche i sassi conoscano la vicenda :hero:
Una versione che finalmente ha senso! Niente cose sopra le righe, tipo
la casa su cui cade un asteroide o che è l'unica a cadere per un terremoto, ma un "banale" incidente domestico :lalala:
il rapporto tra genitori e figli è verosimile e divertente, non ci sono ingerenze particolari, anzi
TenTen è libero di fare medicina senza drammi :spavento: è carinissimo vederlo litigare con sua madre X)

Taliw è adorabile nel suo essere stupidotta ma ha un po' di amor proprio
tant'è che cerca più volte di lasciarsi TenTen alle spalle ed è lui a ghermirla ogni volta, e prende decisioni per sè e il suo futuro indipendentemente da lui
King è un second lead meraviglioso
e non può che piangere il cuore per lui :sniff: specie perché anche per Taliw è difficile fargli del male...sono amici, ottimi amici, ma non si amano allo stesso modo :sniff:
è una ventata di aria fresca dopo Yuan Feng, che in fondo era uno stalker mal sopportato dall'allora protagonista.
Anche le storie secondarie sono gestite bene, forse avrei variato un poco solo la parte di
Nana, che arriva giustamente negli ultimi 4 episodi per romperci le uova nel paniere :patpat:
ma trovo davvero notevole che non assistiamo ad una idiota integrale innamorata persa di un genio
che non se la fila di striscio salvo sbattere forte la testa alla fine :nfg:

No, signore e signori, qui c'è una back story che a tempo debito fa andare tutti i pezzi al posto giusto :relax:
Anche se, devo ammetterlo, hanno conquistato i 10 quando la scena must,
quella dell'ombrello sotto la pioggia di rivelazione a lungo attesa
è stata usata in maniera completamente diversa dal solito :petr:

Il mondo si aspetterebbe che lei
con l'ombrello, incontra sotto la pioggia lui che come un cane bastonato si chiede se sia troppo tardi...e gli dice di sì! :petr: :petr: :hero:


Buttare all'aria il "solito" momento topico per creare un percorso differente fino alla risoluzione è stato un colpo di classe, e che classe!
:occhi: :occhi: la lettera di quando era bimboooo :occhi:

Anche il cercare di mostrare tratti distintivi della cultura thailandese, come già anche in Full House, è interessante e "fresco"!
Carina anche la ost!:corre:

Se non si fosse capito, mi è piaciuto tantissimo :cuute: :cuute: :cuute:

Edited by Mimi-chan - 22/8/2021, 11:12
 
Top
65 replies since 26/8/2015, 14:13   6249 views
  Share