DIC :: Forum ::

Ngao Jai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2017, 18:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ed eccomi dopo aver visto 5 episodi di fila *miracolosamente, senza skippare niente* smiley-gen165 Com'è stato già ripetuto, queste puntate sono abbastanza introduttive, servono più che altro per presentare i personaggi e far capire i vari intrecci familiari. Nonostante ciò (sarò strana oppure l'influenza di Hye che mi assicura che il bello ci sarà) non mi sono minimamente annoiata e non ho percepito pesantezza nella storia. Solo un piccolo appunto:
ma in questo lakorn nessuno si cresce i proprio figli? :huhuhu:


May Mi piace per la sua correttezza e il modo di tener fede alle proprie scelte, senza piangersi addosso o propinandoci rimpianti :clap: Una protagonista che per ora appare equilibrata e con la testa sulle spalle.
Si sposa con Watit, per dare un futuro al fratello minore e senza che nessuno la obblighi... se non l'amore familiare. Anche se il marito è solo un amico per lei, si rispettano e lei ce la mette davvero tutta per costruire una vita coniugale serena (aiutata dal fatto che non si deve preoccupare di soddisfare Watit in altri modi xD).


Watit è un personaggio tragi-comico sweat Viziato, infantile, capriccioso e cagionevole - a me è sembrato la copia sputata di Linton di "Cime Tempestose"- ed anche il suo cosiddetto amore per May è quasi quello di un bambino....non gli importa il fatto che lei non lo ricambi e non si faccia toccare, tanto lui non ci prova nemmeno! Il mio sesto senso mi dice che
Watit a fine serie ci lascerà la pelle chin Anche perché una volta che Rut e May si amano, non vedo come possano toglierlo di mezzo se non accoppandolo.
Comunque è una figura così fessa/indifesa che crea un misto di pietà e tenerezza, non si riesce ad odiarlo ma quando entra in scena il fratello, bè non ci sono paragoni.

Rut Al momento si è visto poco, se non nelle brevi scene di vita quotidiana con la sua famiglia, l'amico e la scoperta del gemello. Intanto fisicamente mi piace quindi già parte bene :blush:. Non so il motivo ma me lo immaginavo un tipo burbero e scontroso, invece è solo più sveglio dell'altro e per una serie di sfortunati eventi (comprensibili), non vede di buon occhio May. Non vedo l'ora che inizino ad interagire per bene, al momento
la scena in camera da letto della 5 mi ha fatto rotolare xD Ma che era quel balletto ridicolo con tanto di canzoncina?! :mhuaua:


Koon Il classico antagonista, ossessivo e morboso con la donna che vuole; peccato che lei non mi sembra gli abbia mai dato false speranze. Se inizialmente mi faceva un pò pena per tutte le ingiustizie subìte, ora è semplicemente un pazzo furioso che vuole
far fuori il cugino.


Procedo in letizia e aspetto con ansia di arrivare all'ep. 9 :cuute:
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 17:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri notte mi sono vista l'episodio 9!
Allora, diciamo che non c'è stata una scena in particolare che mi ha fatto palpitare (com'è accaduto con l'ep. 7 di KC) ma la serie continua a piacermi davvero molto e si capisce dal fatto che ieri ho fatto una maratona no-stop :innocent: Per me dalla puntata 7, ci sono alcuni passetti avanti che gettano le basi per degli sviluppi romantici...per ora è poca roba ma va bene così; mi sembra di capire che ci sarà il cliché di loro due soli in qualche villaggio e mi tengo le aspettative alte per quei momenti :cuute: C'è stato un momento
nella 8 in cui lui prova "a forzarla", che mi ha parecchio infastidita, fortuna che si rende conto e si ferma...altrimenti il personaggio di Rut mi sarebbe scaduto all'istante. La cosa grave è che, mi rendo conto che nella realtà è imperdonabile anche il solo fatto che abbia provato a fare qualcosa, invece nei lakorn, l'uomo riesce a sembrarmi "bravo" quando si ferma :nfg: Non so se capita pure a voi o sono matta xD
Vado a vedermi qualche altra puntata, grazie Hye, posso dire ormai che sei una garanzia :hua:
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 17:26     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Nella nove non ci sono scene che fanno palpitare come nella 7 di KC, ma la direzione del lakorn cambia proprio a partire dalla nove, secondo me. A parte che mi facevano rotolare le reazioni di Ruth in certe scene :hua: le scene carine si cominciano ad avere a partire dall'episodio 10 :blush: nulla di paragonabile a KC, è ovvio...però ho trovato molto carine le loro interazioni :cuute:

Concordiamo assolutamente nella 8!

L'ho trovato proprio fuori luogo, è l'ultimo aspetto negativo sul quale ho avuto da ridire...


poi Ruth è la dolcezza :infid: Riguardo al fatto che tu sia matta o meno, non so...è una cosa che riguarda un po' tutte, non so perché ci sentiamo così :ehm: Luci ne parla qui :gnegne:

Edited by HyeSoo - 3/4/2017, 18:43
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 17:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 1/4/2017, 17:58)
Tsuku, perché non hai ascoltato P'Luci? :scary:

Perché volevo prima finire Sud Sai Pan, fermo tuttora per evitare ulcere :pazz2:
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2017, 09:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri ho concluso il lakorn. Sicuramente lo consiglio a chi cerca una storia romantica però non l'ho trovato particolarmente esaltante... La prima metà mi è piaciuta senza dubbio di più, anche con tutti i
sospetti di Rut su May e il loro bisticciare
Quando arrivano al villaggio ed iniziano ad interagire maggiormente, non mi ha fatto impazzire il modo "comico" in cui si avvicinano (questo però è un problema mio che non amo molto le commedie) ed anche se ci sono scenette molto tenere tra i due
con tanto di dichiarazione da parte di lei :clap:
ho cominciato un pò a stancarmi per la tranquillità degli episodi. Un'altra cosetta che non mi è piaciuta molto è
il poco tempo che ci hanno mostrato tra May e Rut, intendo una volta che lei scopre la sua vera identità... tutti gli avvicinamenti che hanno avuto sono stati fatti mentre lei credeva di amare Watit e questo aspetto l'ho trovato un pò triste.
Secondo me l'ultimo episodio scade un pò nel ridicolo, partendo dalla stupidità dei poliziotti alle
bare :mhuaua: Molto romantica la scena in cui May va a casa di Rut e vede il suo ritratto e le foto :wub: Lui è sempre stato innamorato di lei e nonostante questo, è rimasto "distaccato" e non ha potuto ricambiarla come desiderava. Questo aspetto è molto bello e fa onore all'uomo, mostra il rispetto nei confronti della sua amata e sopratutto non vuole che il loro rapporto progredisca con una bugia di base.
Le parti con i rispettivi fratellini invece le ho skippate praticamente tutte, non mi interessava vedere la tipica storia scolastica, tirata tanto per le lunghe poi. Il finale degli antagonisti mi ha soddisfatta e Koon è quasi riuscito a impietosirmi.
Concludo ribadendo che il lakorn mi è piaciuto e l'ho seguito con interesse, bravi gli attori e bell'ambientazione (ma ormai è risaputo che la Thailandia sfrutta alla grande i suoi bei paesaggi :love: ) ma non ci sono particolari scene che mi hanno fatto battere il cuore o che vorrei rivedere. Sono curiosa di vedere entrambi i protagonisti in altri ruoli, per capire se lui mi ha fatto "poco sangue" a causa del personaggio o semplicemente non ha quel non so cosa che mi scatena l'ormone con uno sguardo (tanto per dire come Mark Prin, che onestamente trovo meno bello esteticamente ma :sbav: :gnegne:).
Il mio voto per ora è un bel 7!
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 12:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Qualche giorno fa, dopo aver risposto a Hye riguardo al motivo per cui non l'avevo ancora visto, l'ho scaricato e ho guardato la prima puntata. Bene, stanotte sono arrivata alla 9

E' inutile ribadire il concetto lakorn=maratona selvaggia ma 'sta cosa mi sconvolge davvero ogni volta. Ammetto di aver allegramente "velocizzato" le prime 4 puntate. Watit era infantile e viziato oltre ogni limite, lo avrei soffocato con quel fazzoletto . Tuttora il 2x è mio amico in tutte le scene in cui non compaiono i due protagonisti.

Arrivata a questo punto inizio a trovare davvero stancante l'atteggiamento di Rut, e ancora di più quello di May.
Lui è troppo geloso e ad ogni scenata gli darei una sberla, non che lei gliele faccia mancare , ma anche May, cribbio santo, sembra che faccia di tutto per farlo impazzire! Non ho di certo una mentalità chiusa da homo thai ma nemmeno io tollererei il suo rapporto con Koon. Non parliamo di un amico qualsiasi, ma di un ex fidanzato (se così possiamo definirlo) che l'ha chiesta in sposa, che l'ha quasi violentata e che è il primo sospettato per la quasi dipartita di suo marito. Che lei ogni 3x2 ci passi intere giornate e addirittura una notte, non è normale dai.
In poche parole non giustifico Rut, ma nemmeno il comportamento di May. E poi che la smetta di strillare con quella vocetta stridula

Per ora mi ritrovo nel commento di Kami: mi sta piacendo ma nulla di trascendentale. Vedremo la seconda metà...

Edited by tsukushi*makino - 13/7/2017, 18:40
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2017, 12:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito

Arrivata alla 9 ero piuttosto demoralizzata, dal momento che sopportavo a fatica tutti i personaggi (protagonisti compresi) ma ho deciso di continuarlo perché la storia mi aveva comunque appassionata ed ero curiosa di sapere come avrebbero sbrogliato la matassa
Con la solita combo rapimento+sparatoria, ovviamente perché mai aspettarsi qualcosa di più originale
Tra le bare per giunta
Le ultime puntate, tra le macchinazioni di Koon e il padre di Naree e le scene con il papà di Watit sotto shock, hanno raggiunto picchi di trash favolosi
Ero altresì consapevole che
il caro Watit sarebbe passato a miglior vita, perché se si fosse risvegliato sicuramente sarebbe tornato ad ammorbare May con la sua vocina cantilenante e il fazzolezzo sotto il naso... a quel punto Ruth come poteva portargli via la consorte?
Farlo fuori era l'unica soluzione possibile

Tuttavia dalla puntata 10 in poi questo lakorn per me è migliorato tantissimo
Le puntate al villaggio mi sono piaciuto un sacco, lei finalmente smette di strillare e lui di comportarsi da uomo delle caverne. Li ho rivalutati entrambi e ho rivisto la chemistry che mi aveva fatto adorare Vill e Toomtam in Sud Sai Pan

Carini anche Mai e Rin

Lo consiglio? Nì
Alla fine mi è piaciuto, però 9 puntate da 1 ora e mezza prima di ingranare mi sembrano un tantino eccessive. Se non avessi skippato tante scene non penso sarei riuscita a finirlo.

Edited by tsukushi*makino - 13/7/2017, 18:39
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2017, 12:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Qualche giorno fa ho concluso il mio secondo lakorn. Sono felice di aver scelto di vederlo nonostante alcuni commenti poco entusiasti. Ho conosciuto un attore niente male

Allora partiamo dall'inizio. Le prime puntate sono state una lunga introduzione, ma ne è valsa la pena, perché siamo riusciti anche a conoscere Watit
sarebbe stato un peccato se fosse morto senza avergli dato nemmeno un po' di spazio.

Io a differenza delle altre ho apprezzato tantissimo la coppia Rin/Mai, soprattutto nelle prime puntate erano loro che preferivo vedere. Poi Mai è così carino

Rut non me lo aspettavo così
dolce. Mi ha sorpreso, pensavo a un gemello s*ronzo, invece è un bravissimo ragazzo e molto tenero, legato alla famiglia e legato al fratello anche se non l'ha mai conosciuto. Quanto si sente in colpa per amare la moglie di Watit


Comunque con l'entrata in scena di Rut il drama ha avuto un'impennata, pieno di scene divertenti, di scene toccanti e non sono mancate le mazzate. Fortunatamente era Rut e non Watit a prenderle.
La parentesi al villaggio è stata molto carina. È lì che i due
si sono avvicinati davvero. E ovviamente è arrivata la dichiarazione da parte di lei Per Rut però era una realtà parallela, purtroppo ha sofferto non poco, tant'è che quando è venuta fuori la verità lei gli dice che non ama lui, ma Watit.

Però qui non capisco perché Rut ci creda e si abbatta così tanto, tanto da pensare di essere l'ombra di Watit. È ovvio che lei si sia innamorata di "Watit" dopo la comparsa di Rut, così diverso dal gemello e non solo fisicamente in fatto di forza ecc, ma soprattutto caratterialmente. Era chiaro che non amasse Watit, ma il Watit messo in scena da Ruth. E avrebbe dovuto capirlo quando lei ha detto disperata che se Koon doveva uccidere Rut, avrebe dovuto uccidere prima lei. Eppure no, scappa via subito dopo Certo anche lei avrebbe potuto fermarlo e dirgli quello che provava senza dover aspettare di andare a disturbare di nuovo gli abitanti del villaggio


In sostanza il lakorn mi è piaciuto parecchio, ma avrei fatto volentieri a meno di alcuni personaggi XD Chi e cosa non ho sopportato?
- Senza dubbio Koon, è uno psicopatico e May non se ne accorge, che rabbia Per non parlare del fatto che lei continua a dirgli che non lo ama e non l'ha mai amato e lui traduce questa frase in "sposiamoci al più presto"
- Jae come si chiama, mamma mia quanto strilla le mie orecchie non l'hanno sopportata per niente
- Naree, che pure
dopo la morte del padre
continua a difendere Koon e non lo denuncia e soprattutto alla fine
quando lo va a trovare in carcere lo perdona, ma daaaaaiiiii

- L'ingenuità di May, davvero, non so se era troppo buona o era solo un'idiota Certe volte le capate in bocca se le meritava eccome.

Ah per ultimo, non mi ricordo chi ha detto che se
Watit avesse avuto un po' di tempo, sarebbe riuscito a far innamorare May. Purtroppo io non credo sarebbe stato possibile, lo vedevano un menomato solo perché aveva problemi di salute. Povero Watit, questa cosa mi dava sui nervi, anche se lui era un bel bambino viziato


Voto 8
 
Top
37 replies since 1/5/2015, 23:21   1897 views
  Share