DIC :: Forum ::

Ghost Writer

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 3/12/2016, 19:24 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Alcune settimane fa ho finalmente concluso la visione di questo drama: mi è piaciuta la svolta di
rinascita delle due donne attraverso la collaborazione: forse semplicistica come soluzione, però è stato soddisfacente vederle rimettersi in piedi, liberarsi dai pesi e realizzare i propri sogni.

Ho trovato anche interessante l'evoluzione della vicenda di Yuki
da dopo il processo, alla rivincita, alla nuova crisi "d'identità" a causa della necessità di mantenere l'etichetta di ex-ghostwriter, il blocco dello scrittore, il ritorno al successo con la "confessione" a due mani

Invece sono riuscita ad appassionarmi un po' meno alle vicende di Naka Risa nella seconda parte della storia
mi è parso che sia stata approfondita in modo peggiore: il suo rapporto con il figlio, la madre e l'editore sembrava sempre essere lì lì per avere delle svolte, invece poi la resa non mi ha realmente coinvolta, speravo in qualcosa di più incisivo.


Neo di tutta la storia, invece, sicuramente i personaggi maschili :ehm: tratteggiati in modo molto approssimativo e senza grandi vicende alle spalle.
Sicuramente le due protagoniste dovevano avere una predominanza totale e hanno giustamente catalizzato tutta l'attenzione, però si poteva osare un po' di più con la caratterizzazione degli altri personaggi.

In totale una serie interessante, che mi ha incuriosita episodio dopo episodio! Direi un bell'8!
 
Top
9 replies since 25/2/2015, 23:05   432 views
  Share