DIC :: Forum ::

Ghost Writer

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 21/3/2015, 21:09 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a dire una parola finale su questo drama.

Anche l'ultimo episodio è stato interessante, originale e scritto benissimo. Queste sono le tre caratteristiche principali che comunque hanno riguardato tutto il drama e che lo hanno reso talmente bello da fargli meritare un bel 9 da parte mia.

Non avevo mai visto fino adesso nessuna fiction che riguardasse il mondo degli scrittori, le case editrici e sopratutto che trattasse il fenomeno dei ghost writer e degli scrittori in erba che vogliono entrare nel mercato della lettura.
Questa storia è stata molto interessante per me soprattutto per questo aspetto ma ho trovato anche la trama di per sè credibile e affascinante oltre alla impeccabile interpretazione di tutti i protagonisti.

Oltre al realismo che caratterizza da sempre i drama giapponesi ho trovato anche molta sensibilità nel rappresentare i sentimenti delle due protagoniste principali insieme ai loro tormenti e alla loro crescita interiore evidenziata benissimo negli ultimi episodi.

L'interpretazione di Nakatani Miki è stata veramente coinvolgente e devo dire che adoro questa attrice per il fatto che anche parlando pochissimo si riesce a capire esattamente cosa prova il suo personaggio. Anche Mizukawa Asami è stata brava ma mi ha coinvolta di meno.

Fino adesso per me questo è il drama migliore visto da un bel po' di tempo fra quelli più recenti giapponesi. Speriamo che il buongiorno si veda dal mattino e che ci siano altri drama così originali nel resto del 2015. :clap: :clap: :clap:
 
Contacts  Top
9 replies since 25/2/2015, 23:05   432 views
  Share