DIC :: Forum ::

Kyou wa Kaisha Yasumimasu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2014, 10:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Mi sono vista qualche giorno fa i primi 5 episodi...che dire... da quanto non vedevo un giappo che mi prendesse così... :occhi:
La vita di routine e quotidianità dei personaggi mi affascina... :joy:
E devo dire che mi sto ponendo mille domande su come possa "cambiare" la situazione...in quanto è strano avere una situazione finale come quella iniziale... :emu:
(anche se come stanno le cose ora mi va bene...) :gnegne:
Ho cercato in rete info sul manga in quanto curiosissima di come procedeva la storia...ma ho scoperto che è in corso (tra cui anche qui in Italia)... quindi deduco avremo un finale a sorpresa... :ehm:
 
Top
Yun
view post Posted on 19/12/2014, 17:48     +1   -1




Che voi sappiate qualcuno lo sta traducendo?
Sembra molto simile a Last Cinderella... e se così fosse visto che mi è piaciuto mi piacerebbe vederlo! ^__^


Scusate ho risolto grazie!
Comincero' a vederlo e postero' le mie impressioni.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 21:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yun @ 19/12/2014, 17:48) 
Che voi sappiate qualcuno lo sta traducendo?
Sembra molto simile a Last Cinderella... e se così fosse visto che mi è piaciuto mi piacerebbe vederlo! ^__^

Benvenuta tra noi! :joy:
Personalmente trovo che - nonostante le premesse d'avvio - sia molto diverso da Last Cinderella, ma per me è un enorme pregio :mhuaua:


CITAZIONE
Comincero' a vederlo e postero' le mie impressioni.

Buona visione, spero che ti prenda com'è successo alle visionanti finora passate da qui :cuute:

io riprenderò a vederlo insieme a tutto il resto prima o poi, ho fede
 
Top
Yun
view post Posted on 29/12/2014, 20:53     +1   -1




CITAZIONE
Benvenuta tra noi! :joy:
Personalmente trovo che - nonostante le premesse d'avvio - sia molto diverso da Last Cinderella, ma per me è un enorme pregio :mhuaua:




Buona visione, spero che ti prenda com'è successo alle visionanti finora passate da qui :cuute:

io riprenderò a vederlo insieme a tutto il resto prima o poi, ho fede

Ahhh grazie, per ora lo sto prendendo, quando l'avro' completato comincero' la visione.
Ho dato un occhio al protagonista...credo che sia lui...lo spero... tanta roba :sbrill:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 5/1/2015, 14:49     +1   -1




Visti finalmente gli episodi 5 e 6 di questo piacevole drama. Come sempre i giapponesi sanno raccontare delle storie di vita quotidiana con una delicatezza davvero impressionante. :clap:
Hanae è certamente una 30enne imbranata, ma proprio per questo risulta dolce e alla fine bella nonostante gli outfit che le vengono propinati. :gnegne: I personaggi di Yuto e di Asao mi sorprendono ogni volta, cmq a me qui non mi sembra esserci questo fantomatico triangolo...forse Asao è incuriosito da Hanae, ma al momento con lei si comporta da amico e confidente. :innocent:
Mi domando come procederanno le prossime puntate, spero cmq in un lieto fine per tutti. :cuute:
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, proprio oggi dopo settimane di attesa per i sottotitoli degli ultimi tre episodi sono riuscita a finire la visione di questo drama.

Partirò subito con il dire che il tutto è stato per me una grande delusione. Con attori del calibro di Ayase Haruka, Tamaki Hiroshi e Fukushi Sota mi aspettavo veramente molto, molto di più che non la solita storia banale e prevedibile che alla fine si è rivelata. :patpat: :nonono: :nonono:

Diciamo che ci sono stati degli aspetti che ho apprezzato e per questo l'ho valutato con un 7 anche se in realtà avrebbe meritato un voto più basso. Riguardano principalmente gli attori secondari che secondo me avevano dei ruoli e delle situazioni più interessanti di quelli principali. In particolare ho amato molto i genitori, la migliore amica e soprattutto il mitico...cane!!

Inoltre ci sono state alcune parti comiche fatte bene perchè inaspettate e molto spontanee...quindi questo aspetto di commedia è stato sicuramente ben sviluppato.

Peccato per la storia vera e propria che per quanto mi riguarda veramente non ha meritato le mie 11 ore di visione. :capa: :capa:

Spero in un 2015 migliore per le romcom giapponesi!! :buu: :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2015, 14:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Arrivata all'episodio 9, eccoci al classico punto di svolta,
quello in cui la coppia scoppia perché una delle due parti decide di agire per il bene dell'altra prendendo in mano la situazione e distruggendo tutto :patpat:

Tanekura non può esistere veramente :mhuaua:

Sono contenta per
la coppia collega-honey senpai, erano telefonatissimi ma sono contenta che stia funzionando in qualche modo :gnegne:


E mi fa anche piacere che Hanae in qualche modo sia uscita dal suo guscio ma non dai suoi spaventosi calzini e sia finalmente entrata in contatto con i colleghi, stringendo legami che vanno al di là degli obblighi professionali.

Ora c'è giusto da capire se Asao-san la spunterà oppure no
e dato il tipo di drama, suppongo proprio di no, e che ci sarà un ritorno alle origini in qualche modo :nfg:
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 21:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Terminato! :corre:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 5/1/2015, 18:01) 
Diciamo che ci sono stati degli aspetti che ho apprezzato e per questo l'ho valutato con un 7 anche se in realtà avrebbe meritato un voto più basso. Riguardano principalmente gli attori secondari che secondo me avevano dei ruoli e delle situazioni più interessanti di quelli principali. In particolare ho amato molto i genitori, la migliore amica e soprattutto il mitico...cane!!

Inoltre ci sono state alcune parti comiche fatte bene perchè inaspettate e molto spontanee...quindi questo aspetto di commedia è stato sicuramente ben sviluppato.

Sono d'accordo, il contorno è stato ben congeniato, divertente e neanche troppo eccessivo negli attacchi di "tontolaggine" tipico delle protagoniste di questo genere di storia!

Come dici tu, al tirare le somme ci troviamo di fronte ad un prodotto che abbiamo già visto in altre forme: c'è "l'anomalia" della
coppia che si forma subito e - nonostante il prevedibile viaggio all'estero :patpat: - resta insieme fino alla fine, con tanti cari saluti al second lead che non è mai stato considerato tale, se non per un attimo negli ultimi due episodi, e vi dirò che alla fine quasi speravo che ci fosse il colpo di scena e lei capisse che forse era meglio affidarsi a qualcuno come Asao per quanto stalker che non a un ragazzino praticamente, per quanto adorabile ed armato di buone intenzioni :wub:


Però si lascia guardare bene e personalmente gli dò un sacco di punti in più rispetto a Last Cinderella che è l'ultimo drama "simile" - per tipologia di triangolo - che ho visto ma che mi ha deluso tantissimo.
Qui diciamo che le pretese non erano alte, e di buono c'è che hanno saputo tratteggiare il personaggio di questa trentenne tipo in maniera abbastanza realistica e in alcune parti condivisibile calzini a parte, quelli sono imperdonabili.

Io gli darò un 7/8! :beota:

Edited by Mimi-chan - 5/3/2015, 21:41
 
Top
22 replies since 16/10/2014, 22:27   1947 views
  Share