DIC :: Forum ::

Dear Sister

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2015, 12:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


A mente fredda, vengo anche io a commentare questo dramino che, onestamente, era quello della scorsa stagione che più avevo smania di iniziare.
Invece si è rivelato estremamente deludente :nonono:
Diciamo che ha tutte le caratteristiche per essere una visione disimpegnata e anche moderatamente ciliegiosa, se non ci si sofferma a riflettere sul fatto che i personaggi femminili (sopratutto, ma pure Piattolo non scherza) non sono in grado di intendere e volere, peccato che poi non riesca a sfruttare le sue potenzialità, IMHO.
I tre filoni che avrebbero dovuto essere i più interessanti, ovvero
1) Rapporto conflittuale tra Hazuki e Misaki
2) Amore non corrisposto di Hachi per Misaki
3) Amore non corrisposto del tipo del ristorante per Hazuki
sono state sviluppate malissimo, purtroppo.
Le due sorelle
apparentemente inconciliabili perchè con caratteri completamente opposti, un egoismo di fondo e il gap tra due vite indipendenti, scoprono di avere sempre avuto in realtà un rapporto idilliaco, l'unico problemino era che le buonissime e dolcissime intenzioni di Misaki erano sempre state fraintese :nfg:

Il mitico Hachi
è tanto coccoloso e giustamente viene alfine ricompensato, eppure non è assolutamente chiaro nè gratificante quand'è che l'innamoramento di Hachi diventi improvvisamente così totalizzante

Anche l'altra coppia
ha un iter inizialmente carino, ma che viene poi lasciato completamente all'immaginazione.

Le altre sottotrame sono completamente inutili (vedi l'amica di Hazuki e il suo incontro prematrimoniale) se non addirittura deliranti (tutto ciò che ha a che fare col personaggio della madre)

Ingenuamente non avevo colto fin dall'inizio
il tema "malattia quasi sicuramente mortale" che invece, dopo inutili scene drammatiche, si toglie di torno


CITAZIONE (Mimi-chan @ 8/3/2015, 12:49) 
Pareva che Misaki fosse
di base scaltra e intelligente e fingesse di essere cretina...questa supposizione è in parte naufragata alla fine :nfg:

Questa è sicuramente la cosa che mi ha fatto più sgomento: non è che Misaki facesse la bimbaminkia solo per attirare l'attenzione e sfruttare a suo vantaggio le situazioni, come sembrava inizialmente. Lei E' una bimbaminkia micidiale! :spavento: che fastidio le sue vocine!


CITAZIONE
Io gli darò un 6/7 spinta da un moto di bontà :mhuaua:

Sei sempre troppo generosa :nonono:
Io gli darò un 5/6 per la sigla e per i due comprimari maschili, ma non salvo nient'altro.
 
Top
15 replies since 4/10/2014, 10:45   1232 views
  Share