DIC :: Forum ::

Ouroboros

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2015, 10:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Da metà serie finalmente diventa un po' catchy, se non altro per l'adrenalina dei continui inseguimenti con sparatorie annesse :mhuaua:
Siamo arrivate all'episodio 7, mi chiedevo chi sarebbe morto prima
tra Ikuo e Tacchan con tutte le mazzate che si sono prese tra il 6 e il 7 :nfg:

Inizio ad avere un po' di confusione: i due
dello Zero vengono mandati al luna park per far fuori il figlio del boss, al luna park ci sono pure nascosti da qualche parte quelli mandati dai piani alti (a questo punto Hibino padre che è il vero propugnatore che ricambio di personale) che vogliono far fuori quelli dello Zero e chiunque altro gli capiti a tiro - inclusa la figlia di Hibino, mi chiedo se consapevolmente - e arriva pure il resto della polizia guidata da Hijiri che però in realtà voleva proteggere il figlio del boss, e che dopo aver intimato ai bambini di tacere vent'anni prima ora salva Ikuo :emu:
Che abbia detto ai bambini di tacere perché già all'epoca era dalla "parte del giusto"?

I nuovi ricordi di Ikuo
ci mostrano una Yuiko-sensei inedita, che in realtà voleva sparare a lui con il pubblico degli uomini in nero. Ecco la mia ipotesi: per qualche motivo i bambini sono d'ostacolo o non servono più al gruppone che trama nell'ombra a cui la sensei apparteneva, ma al momento clue era arrivata la Kintokei o chi per loro che secca la donna e spara a uno dei quattro che si danno alla fuga, quindi in realtà la Kintokei ha sì ucciso Yuiko-sensei ma per proteggerli?

Il file di cui è entrato in possesso Tacchan
è relativo a un chirurgo e si parla di un fantomatico progetto Ouroboros --> secondo me i bambini stavano lì per essere usati come pezzi di ricambio tipo, ma qualcosa è andato storto nei piani e li hanno poi dispersi?

Entra in gioco la
catenina, cercata tanto affannosamente, ora sappiamo che c'è su un numero ma cosa significhi è ancora da vedere.

La new entry
Ayano Go non sembra abbia intenzioni proprio amichevoli e non credo sia vero che è in contatto con Ikuo e Tacchan e per questo ha prelevato Hibino-figlia.

Hibino-padre
se sta veramente tirando lui le fila adesso mi chiedo se potesse essere la mente anche 20 anni prima, più che altro perché non credo avesse tutto il potere necessario...o no? :emu:


:hero:
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 15:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito! :sniff:
Qualcosa l'avevo azzeccata, che la mente diabolica dietro tutto fosse quella no, ma perché
mi sembrava un personaggio privo di qualsivoglia reale importanza :gnegne: sbagliavo :spavento: Però abbiamo scampato l'ennesimo "era il capo (precedente) del protagonista di cui si fidava" per approdare a qualcosa di peggiore se possibile :buu:


Sospettavo che
Tacchan ci avrebbe lasciato le penne, e in parte speravo che almeno Ikuo sopravvivesse perché dei due era quello con più possibilità di fare una vita "pulita", una carriera nella yakuza non è proprio una condizione di vita invidiabile.

Però trovo che il finale prescelto sia stato il "migliore" se non altro per coerenza, i due hanno
deciso che bastava, o meglio, Tacchan per una volta si è mostrato più mediatico anche se quel fetente si sarebbe meritato tutte le pallottole di Ikuo :patpat: , e il ritorno "a casa" non poteva che vederli insieme :sniff:
Così com'erano insieme a completare il "lavoro" nonostante l'allontanamento protettivo tentato da Tacchan :wub:


Mi spiace solo che Ikuo
non abbia potuto vedere il messaggio lasciatogli da Yuiko :sniff:


La seconda metà del drama ha compensato per la prima, meno "interessante", o sicuramente meno ciliegiosa per me, dato che gli ultimi 5 li abbiamo fatti fuori in due giorni. Bel cast, bell'ambientazione cupa, bene la colonna sonora, trama che ha un suo perché.
Ma sopratutto è stato bello riavere Toma e Oguri insieme :wub: :wub:
Gli darò un 8, e ora scusate ma ho bisogno di riguardare Hanakimi :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 16:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/9/2015, 16:42) 
Qualcosa l'avevo azzeccata, che la mente diabolica dietro tutto fosse quella no, ma perché
mi sembrava un personaggio privo di qualsivoglia reale importanza :gnegne: sbagliavo :spavento: Però abbiamo scampato l'ennesimo "era il capo (precedente) del protagonista di cui si fidava" per approdare a qualcosa di peggiore se possibile :buu:

Nemmeno io avrei immaginato la verità sulla mente criminale dietro a tutto ciò, peccato che mi spolierai tragicamente la cosa :gnegne: comunque fa piacere pure a me che
non fosse per l'ennesima volta il capo di cui il poliziotto si fida :goccia:



CITAZIONE
Però trovo che il finale prescelto sia stato il "migliore" se non altro per coerenza, i due hanno
deciso che bastava, o meglio, Tacchan per una volta si è mostrato più mediatico anche se quel fetente si sarebbe meritato tutte le pallottole di Ikuo :patpat: , e il ritorno "a casa" non poteva che vederli insieme :sniff:
Così com'erano insieme a completare il "lavoro" nonostante l'allontanamento protettivo tentato da Tacchan :wub:

Concordo su tutto!
Indubbiamente è un finale tosto e di solito si protenderebbe per
il lieto fine, ma
vista la situazione questo era il finale più giusto :hero:


CITAZIONE
La seconda metà del drama ha compensato per la prima, meno "interessante", o sicuramente meno ciliegiosa per me, dato che gli ultimi 5 li abbiamo fatti fuori in due giorni. Bel cast, bell'ambientazione cupa, bene la colonna sonora, trama che ha un suo perché.

Visti i primi commenti non troppo entusiasti, sono felice che poi il drama vi abbia convinte :cuute:


CITAZIONE
Ma sopratutto è stato bello riavere Toma e Oguri insieme :wub: :wub:

è stata una gran gioia :occhi:
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 10:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/9/2015, 16:42)
Finito! :sniff:
Qualcosa l'avevo azzeccata, che la mente diabolica dietro tutto fosse quella no, ma perché
mi sembrava un personaggio privo di qualsivoglia reale importanza :gnegne: sbagliavo :spavento: Però abbiamo scampato l'ennesimo "era il capo (precedente) del protagonista di cui si fidava" per approdare a qualcosa di peggiore se possibile :buu: se lo avesse portato in un altro orfanotrofio a casa, anzi, sarebbe stato ancora più difficile collegare il suo ruolo a quella faccenda sporca! E' stato abbastanza idiota.

A me in realtà non è che sia molto chiaro come mai
tra tutte le cose che poteva farci con un figlio che non voleva con una donna che non sospettava avesse quel legame con il suo passato, il padre di Ikuo lo abbia portato in un orfanotrofio di ricambio organi tenuto segretissimo dalla squadra di sicurezza :nfg:


Che l'orfanotrofio nascondesse questa verità mi era piuttosto chiaro, forse per via dei numerosi precedenti della tradizione giapponese :gnegne: ai jappi piace proprio tormentarsi pensando a questa cosa, ma avrei sperato in una twist ben più drammatico, ovvero
scoprire che i "nemici" in effetti fossero davvero Yuiko-sensei e il padre della Ueno (non mi ricordo più il nome del suo personaggio :nfg: )... in questo modo Ikuo e Tatsuya avrebbero vissuto una crisi autentica, avendo passato la loro vita senza aver capito niente, ma avrebbero sventato l'organizzazione criminale e poi avrebbero avuto modo di ricominciare la loro vita.


Invece non è andata così e banalmente
i presunti buoni erano davvero buoni e i due protagonisti ci hanno lasciato le penne perchè incapaci di concepire un'esistenza che esulasse dalla vendetta. Suppongo che anche se Tatsuya fosse sopravvissuto, si sarebbe suicidato a sua volta.

La cosa più sprecata in assoluto secondo me è stato
il rapporto conflittuale padre-figlia: all'inizio pensavo -e speravo- che lei odiasse suo padre perchè aveva capito che era una specie di mafioso e quindi avrebbe poi collaborato per far venire a galla la verità superando i suoi conflitti interiori... invece era la solita noiosissima faccenda del padre che lavora troppo e non va a trovare la mamma sul letto di morte :patpat: che noia


CITAZIONE
Mi spiace solo che Ikuo
non abbia potuto vedere il messaggio lasciatogli da Yuiko :sniff:

:sniff: questo è stato tristissimo!

CITAZIONE
La seconda metà del drama ha compensato per la prima, meno "interessante", o sicuramente meno ciliegiosa per me, dato che gli ultimi 5 li abbiamo fatti fuori in due giorni. Bel cast, bell'ambientazione cupa, bene la colonna sonora, trama che ha un suo perché.

Anche secondo me c'è stata una netta risalita nella seconda parte -fino all'episodio 5 o 6 compreso, era veramente TROPPO prevedibile, il criminale di turno si riconosceva dalla sua prima battuta- ma nel complesso, come ormai avrete capito, la serie non mi ha fatto impazzire nemmeno nella sua completezza. Si denota un buon tentativo di depistare le opinioni dello spettatore sul fulcro della vicenda -il delitto di 20 anni prima- e mi è piaciuta l'entrata in scena
dell'altro bambino dell'orfanotrofio
, ma sono state le conclusioni a non convincermi. Per esempio
le varie squadre speciali della polizia contaminata dalla mafia hanno ucciso a destra e manca per ritrovare il ciondolo di Yuiko-sensei da cui tutto dipendeva... :patpat: e quello portava a una scatoletta con la videocassetta di addio, che OVVIAMENTE era vicino all'orfanotrofio. Mi chiedo cosa pensavano di trovare e come mai valesse la pena fare tutte quelle stragi, se non sapevano nemmeno con esattezza cosa contenesse. Ok i dati dei trapianti, ma se riuscivano ad uccidere chiunque in qualsiasi momento come hanno fatto con tutti i coinvolti, anche se quei dati fossero stati trovati da qualcun altro, non avrebbero avuto nessuna difficoltà a riaffossare tutto :nfg:

Sia chiaro che penso che questo probabilmente non sia un limite del drama, ma dell'opera originale da cui è tratto, quindi non saprei dire se sarebbe stato possibile creare una trama più interessante senza snaturare troppo l'originale.
Ovvio che, visto che la storia rientra nel filone "botte e mafia", avrei dovuto immaginare delle trovate alquanto paradossali, mi aspettavo forse troppo vista la combo Oguri-Toma.
:gnegne: loro probabilmente si saranno divertiti un sacco a fare inseguimenti, sparatorie e lotte all'ultimo sangue :gnegne:
Non so bene che voto dargli: ho maratonato volentieri gli ultimi episodi, ma ho stolto molto il naso nell'intera visione, quindi direi che si aggira intorno al 6 e mezzo.
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 11:42     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Episodio 01 viso :corre: anche se non ho letto niente di niente dei vostri commenti perchè avevo paura mi venisse un attacco acuto di "clikka lo spoiler" :gnegne: :gnegne:

Alluora.....nonostante sia un episodio introduttivo devo dire che ha già dato bene l'idea di come sarà questo drama (o almeno io spero sia così :lalala: ) con atmosfere un po' cupe alternate a scene divertenti messe ovviamente per sdrammatizzare ed alleggerire una visione che altrimenti imho sarebbe veramente pesante visto l'argomento. :smoke:

Toma ed Ogurin mi sono mancati tantissimo come coppia :inlove: e devo ammettere che mi sto pentendo di non aver visto questo drama appena uscito, un po' per loro ed un po' per confrontarmi con voi sui possibili sviluppi della vicenda ed attendere settimana dopo settimana ogni episodio :sorry:

Comunque....a parte i capelli inguardabili di Ogurin :shutup: mi ha colpito particolarmente come Ikuo e Tatsuya alla fine sono come due facce della stessa medaglia :occhi:

Ikuo viene presentato come il classico detective imbranato, ma con una fortuna sfacciata e con un "fiuto" che manco un cane della narcotici.... :emu: E' carinissimo e divertente e non si può fare a meno di affezionarsi subito a lui :cuute:
Da un certo punto di vista sembra quasi impossibile ed inimmaginabile il fatto che
nasconda un lato così dark, una seconda personalità che lo rende più "criminale" che poliziotto

Si, devo dire che mi è piaciuta tantissimo questa battuta finale fatta dal "maniaco del parco" perchè sto tizio più che un detective al primo impatto a me sembrava uno di quei maniaci con il soprabito :sweat: a fine episodio si rivela invece un personaggio sveglio e che potrebbe dare del filo da torcere agli Ouroboros :smoke:
Comunque, tornando ad Ikuo è parecchio intrigante questa cosa della
doppia personalità
ed al momento mi sta piacendo quasi di più
il suo lato più dark che quello che mostra normalmente ai colleghi :hua:


Tatsuya invece all'apparenza è l'opposto freddo, calcolatore e particolarmente abile nel farla fare nei pantaloni ai suoi sottoposti :hua: è come tutti si immaginano un capo yakuza in pratica :mhuaua: Ma anche lui ha un lato nascosto che si nota pochissimo imho in questo episodio ma è innegabile comunque
perchè altrimenti non avrebbe mai regalato l'orsacchiotto alla ragazzina


Parlando di lei, devo dire che mi è piaciuto il fatto che abbiano spiegato il passato e ciò che hanno provato Ikuo e Tatsuya da ragazzini tramite la sua storia :cuute:

Stranamente inoltre già dal primo episodio, che doveva essere solo introduttivo, gli Ouroboros scoprono già un indizio che li potrà portare
ai 4 man in black

E' palese che ci sia comunque sotto qualcosa di losco perchè a chi verrebbe in mente di fare fuori una tizia che gestisce un'orfanotrofio altrimenti?
Lei sicuramente aveva qualche segreto oppure ha visto qualche cosa che non doveva vedere, tanto da risultare
una persona scomoda per il Kintokei
visto il luogo isolato in cui viveva mi è venuto pure il sospetto che potesse appartenere
ad un programma di protezione testimoni :booh:
ma di indizi a tal proposito sono ancora limitatissimi al momento :patpat:

L'unico sospetto che mi è venuto è il fatto che
il padre di Hibino potrebbe essere coinvolto in qualche modo, far parte del Kintokei o essere proprio l'uomo con l'orologio d'oro che ha imposto il silenzio a Ikuo e Tatsuya da piccoli :ehm:


Hibino come personaggio al momento non mi sta dispiacendo, ha un bel caratterino e fa una bella coppia con Ikuo anche se alcune scene con lei mi hanno indotta a chiedermi se questo drama è sponsorizzato da qualche azienda jappa come la nostra Mentadent o simile visto l'uso spropositato che la tizia fa tra dentifrici e collutori :gnegne: :gnegne:

Per quanto riguarda
il detective corrotto
devo dire che la cosa è stata alquanto prevedibile :patpat: ma non mi è dispiaciuto più di tanto perchè
ha portato alla luce il lato dark di Ikuo :shy:
confido in ogni caso nei prossimi episodi, sperando che le cose siano un po' meno prevedibili :corre:
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 19:52     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ed ho finito anche il secondo episodio :corre: che purtroppo in termini di casi risolti è stato anche in questo caso alquanto prevedibile :patpat:

Mentre la storia principale è sempre più intrigante e procede anche abbastanza celermente sia nel mostrarci il passato che il presente :emu:

Per quanto riguarda il passato capiamo che (anche se la cosa facendosi caso si notava pure nel primo episodio)
dei 4 man in black uno è rimasto ferito
e la domanda qui sorge spontanea: chi è stato? :booh:
Perchè si vede chiaramente nei flashback che
a terra vicino a Yuiko non ci sono pistole, anche perchè penso che se ce ne fossero state Ikuo o più probabilmente Tatsuya ne avrebbero potuto approfittare :ehm:
Si scopre inoltre che il vero testimone
è Ikuo
A quanto pare infatti
Tatsuya non ha visto nulla ma ha sentito solo gli spari
mentre
Ikuo al momento soffre di perdita di memoria da shock

I flashback però mi hanno confuso un po' le idee
dal primo episodio mi ero convinta che anche se Tatsuya era arrivato dopo, tutti e due avevano assistito ai 4 man in black che si allontanavano, mentre a quanto sembra da questo secondo episodio quello che ci hanno mostrato in precedenza erano i ricordi di Ikuo e non di entrambi :emu:

Per quanto riguarda il presente invece, nonostante
la perdita dell'informatore giornalista/yakuza...ha un dito monco, non è un segno di penitenza per chi lascia la yakuza? :booh:
che oltretutto fa già sospettare ad inizio episodio che
il Kintokei sia sulle tracce di Tatsuya, ma soprattutto di Ikuo
vista la fine dell'episodio con le mie ipotesi che sembrano in un modo o nell'altro confermate per quanto riguarda
il padre di Hibino

scopriamo comunque un indizio in più grazie anche
al dottore cinese con la memoria da elefante :emu:
cosa sospetta pure questa imho :patpat:

Il "maniaco del parco" sta iniziando a farmi paura :bwa: è sempre più sospettoso
nei confronti di Ikuo
ed è riuscito ad instillare questi dubbi anche in
Hibino, che diciamocelo non è l'ultima arrivata :infid:


E' stato comunque un episodio incentrato sul non prendere la strada sbagliata e su quanto sia spregevole una persona che invece segue questa strada. Interessante notare come nonostante nei vari flashback è palese che
Ikuo e Tatsuya sono stati cresciuti con certi principi alla fine abbiano deciso di percorrere la strada opposta rispetto a quella che Yuiko aveva insegnato loro
Mi è piaciuto particolarmente inoltre notare questo forte contrasto tra i due. Mentre Tatsuya
sembra sicuro delle sue scelte e niente affatto pentito della strada che ha intrapreso perchè la sente sua
Ikuo
continua a sentirsi in colpa per non aver seguito gli insegnamenti di Yuiko....nel suo piccolo si sente una "persona spregevole" (rubando le parole ad Hibino) ma al contempo credo che anche tornando indietro nel tempo avrebbe percorso la medesima strada
Il senso di giustizia e di vendetta è molto marcato in entrambi ma si manifesta in modi completamente differenti dovuti probabilmente alle due differenti strade che hanno intrapreso per perseguire il medesimo obiettivo.

Il tatuaggio di Tatsuya inoltre è fighissimo :joy: mi chiedevo infatti perchè Ikuo avesse il ciondolo, mentre Tatsuya niente :mhuaua: :lalala:

...e comunque, sarà sadica, ma è divertentissimo vedere
le facce dei colpevoli quando scoprono che Tatsuya e Ikuo sono alleati
:hua: :hua:
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 22:32     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Episodio 03 e si , se vado avanti così mi sa che finisco per commentare episodio per episodio :gnegne: è solo che è un drama dove anche i minimi dettagli vanno analizzati ed ho paura di perderci il filo se non metto per iscritto le cose :sweat:

Nonostante sotto certi punti di vista lo stia trovando ancora prevedibile, è anche confortante rendersi conto alla fine che certe cose non hanno insospettito solo me ma pure Tatsuya
come la memoria da elefante del dottore :lalala:
Da qui poi in poche battute si capisce come andranno le cose a grandi linee durante l'episodio.

Mi sta piacendo però come poco per volta stanno apparendo nuovi indizi, senza rivelare troppo, ma al contempo senza lasciare a bocca asciutta lo spettatore. :cuute: Inoltre trovo stiano sfruttando molto bene vicende e scene del passato riproposte nel presente per fare determinati collegamenti
come la scena con il senzatetto/ex man in black identica ala scena con Yuiko di anni fa che aiuta Ikuo a riacquistare la memoria
anche se non mi è chiaro se parziale o totale :booh: Da quel che ci mostrano però è indubbio che
Yuiko non è una semplice direttrice di orfanotrofio, come anche non è probabilmente ne moglie di poliziotto o di uno yakuza....per me maneggia quella pistola con troppa destrezza per tenerla in casa solo in caso di bisogno e per legittima difesa...inoltre dalla sua reazione sembra chiaro che sa perfettamente con chi ha a che fare e cosa sta succedendo quindi mi risulta più facile ipotizzare che si stesse proprio nascondendo....in passato poi potrebbe essere stata anche un ex membro del Kintokei o un'infiltrata nell'organizzazione per quel che si sa fino ad ora
Interessante inoltre il fatto che l'inquadratura ad un certo punto si concentri
sul ciondolo e sul fatto che Yuiko nonostante la tensione del momento "sprechi" quei due secondi per sfilarselo e nasconderlo accuratamente nel doppiofondo del cassetto
questo fa pensare che possa avere una qualche importanza ai fini della vicenda
magari Yuiko faceva parte di un gruppo di oppositori al Kintokei :ehm:


Sto trovando spassosissimo il fatto che Tatsuya si proponga un obiettivo per settimana....dire bugie, fare complimenti, non fidarsi di nessuno....sono piccoli particolari che sembrano rendere il personaggio meno pericoloso e più avvicinabile :cuute:
La
doppia personalità
di Ikuo invece sembra sempre più evidente, tanto che ormai
anche i colleghi non possono fare a meno di notare certi suoi sguardi o atteggiamenti

Il "maniaco del parco" è sempre più sospettoso
tanto che finisce per pedinare addirittura Ikuo
mente ho trovato un po' strano il comportamento del capo di Ikuo :ehm:
non so, secondo me è sospetto e sotto sotto potrebbe essere coinvolto anche lui nel Kintokei....d'altronde qui tutti sono sospettabili ed anche se lui non sfoggia l'orologio d'oro con orgoglio è comunque in una posizione tale per cui è a contatto sia con i piani alti che con i piani bassi....quindi si potrebbe pure stare lui a capo di tutto....come potrebbe invece essere un conoscente di Yuiko
poi non so, ma qualcosa di strano secondo me c'è :smoke:
Comunque credo sia innegabile che
Ikuo si sia fatto notare :hua:
Se prima il Kintokei voleva solo
tenerlo d'occhio ora opta per un più logico "tieni vicino gli amici ma ancora più vicino i nemici" :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 13:42     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Nell'episodio 04 siamo in incognito crazy-monkey-emoticon-070 ed è più credibile Tatsuya come
poliziotto e medico
che Ikuo :gnegne: :gnegne:

Fino ad ora comunque la storia è a grandi linee girata sempre attorno alla polizia
con il fatto anche che nel Kintokei i più sono poliziotti
mentre della parte più ovvia, ovvero della yakuza non viene detto quasi niente, se non che Tatsuya ne è entrato a far parte perchè lui ed Ikuo avevano deciso di infiltrarsi in entrambi questi due mondi per avere maggiori informazioni :ehm:
In questo episodio sembra però che alla yakuza venga data un pochino più di visibilità...ed è inquietante come alcuni personaggi yakuza o meno che siano riescano
ad inquadrare così bene Ikuo e Tatsuya


A fine episodio si scopre inoltre che
Yuiko in realtà era una poliziotta o ex-poliziotta
che ci faceva quindi in quel posto visto il suo lavoro?
era in incognito? stava indagando sui tizi della Haijima Corporation? oppure doveva proteggere Ikuo e/o Tatsuya?

Anche se si tratta di ricordi infatti le scene con solo Yuiko, Ikuo e Tatsuya sono veramente tante rispetto a quelle con tutto il resto dei ragazzini. Inoltre sembra proprio che Yuiko fosse molto più legata a loro due che agli altri visto anche i consigli che dispensa loro :ehm:


Sono piena di dubbi, per non parlare del fatto che il Grande Capo Hibino (ma questo a dire il vero lo sospettavo già dato che non è la prima volta che mi fregano in questo modo :sweat: )
se all'inizio sembrava quello a capo di tutto, dopo l'incontro a fine episodio con Ikuo in ospedale e quello che dice sul fatto di voler cambiare la polizia sembra quasi sia uno del Kintokei che sta cercando di sabotare l'organizzazione dall'interno :booh:


Capiamo inoltre che effettivamente ad Ikuo
i ricordi stanno tornando un po' per volta :cuute:
anche se il poveretto ha
degli attacchi da paura....e pur essendo in ospedale nessuno se l'è filato :munch:
non dico tanto ma almeno uscirsene con un
Ikuo non stai bene, fatti vedere da un medico :nfg:


Inolte tra le tante domande
perchè il presidente della Haijima Corporation aveva e teneva sotto chiave il fascicolo con tutte le informazioni sull'orfanotrofio? :booh:
e perchè il "maniaco del parco" continua ad essere così fissato
con Ikuo tanto da aprire un'indagine su di lui e coinvolgere anche Hibino? Lo fa in quanto bravo poliziotto o semplicemente perchè qualcuno glielo ha ordinato per liberarsi di Ikuo senza fare vittime?
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 19:13     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Quante scazzottate ed action nell'ep 5 :joy:
Un po' di azione ci voleva proprio :yes: e poi Ikuo è stato troppo figo
quando salva Hibino
anche se poi finisce nei guai....ma tutto non succede per caso ed infatti a fine episodio scopriamo due membri certi del Kintokei
Hibino Capo....anche se per certe sue azioni e battute mi sembra sempre più probabile sia un pentito del Kintokei che sta cercando di smantellare l'organizzazione o scoprirne i piani operando dall'intero
e
il vice commissario Hijiri...che evoca certi ricordi ad Ikuo
ceto che di lui poveraccio non frega proprio niente a nessuno...è lì che soffre come un cane e nessuno lo aiuta o gli chiede come sta :sweat:

Per i miei sospetti inerenti
al capo della seconda divisione, non so al momento credo fossero infondati…..sembra far parte dei buoni assieme alla tizia braccio destro di Hibino Capo
Probabilmente hanno fatto vedere certe scene con lui negli episodi scorsi solo per introdurre il suo ruolo leggermente più significativo nell’ep 04 :booh:

Il "maniaco del parco" è stato fenomenale :love: integerrimo poliziotto che
non si abbassa agli ordini dei piani alti e non si fa abbindolare da una possibile promozione :inlove:
peccato che ora
li ha fatti incacchiare e gli tocca essere pedinato :pecche:
Mi ci sto affezionando pure un po' a questo personaggio :gnegne:

Ma veniamo ai personaggi principali....

Ora sembra palese che Yuiko
era una poliziotta e che faceva parte anche di un reparto speciale dei servizi segreti....probabilmente era pure un'agente sotto copertura appunto, e magari il simbolo dell'Ouroboro era proprio il simbolo identificativo di quel reparto :ehm:

E che Hibino stia iniziando a manifestare
dei sentimenti per Ikuo :cuute:
anche se continua ad essere sempre ferma nelle sue posizioni...per lei è o tutto bianco o tutto nero, non ci sono mezze misure anche se a fine episodio
dopo il salvataggio da parte di Ikuo sembra mettere in dubbio proprio a causa sua questa sua morale

Inoltre in questo episodio vi è quello che credo sia il primo vero scontro diretto tra il mondo di Ikuo e quello di Tatsuya, e non parlo di yakuza vs poliziotti ma proprio dell'ambiente, dei principi e del modo di pensare dei due protagonisti, del fatto che Tatsuya proponga ad Ikuo
di risolvere il problema di Hibino eliminandola
e di come
metta in dubbio la posizione dell'amico, chiedendogli se ha ancora ben presente il loro obiettivo
Ikuo dal canto suo
sembra non riconoscere più Tatsuya
giunge persino a chiedersi
se può ancora fidarsi di lui, nonostante tutto quello che hanno passato fino ad ora
in questo episodio è il suo essere poliziotto imho che prevale, il suo senso di giustizia, anche se il suo lato più dark non lo abbandona comunque
non avrebbe freddato lo scagnozzo di Yamashiro altrimenti
Però in generale l'ho visto molto confuso e preoccupato soprattutto anche a causa
dei ricordi che ritornano e delle scoperte che Tatsuya ha fatto su Yuiko :smoke:
mentre Tatsuya resta sempre fermo nelle sue decisioni :hero:

Ora è comunque aperta la caccia all'uomo
va trovato infatti il figlio di Yamashiro che ha in mano i documenti dell'orfanotrofio e di un certo dottore che presumo sia una persona diversa dal dottore cinese che Tatsuya ha già trovato :booh:

E c'è un personaggio che diventa sempre più strano e sospetto imho
la tizia delle risorse umane che spunta sempre in ogni dove tanto da far pensare che stia pedinando Ikuo e che sappia più di quel che sembra
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 15:20     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Le cose si fanno sempre più interessanti :corre: infatti ora l'attenzione sembra essersi spostata sulla storia principale lasciando perdere (definitivamente spero :mhuaua: ) i casi prevedibilissimi degli episodi precedenti :infid:

Premetto che dalle foto Hayato sembrava proprio il figlio di uno yakuza, ma in realtà è più un figlio di papà che tutto :emu: almeno non è un totale sprovveduto
e se ne va in giro con un coltello, anche se vabbè, non lo sa usare :gnegne:


In questo episodio inoltre a parte certe trovate di Ikuo che veramente... :lone:
si sarebbe meritato un bello scappellotto quando va a chiedere ad Hibino Capo dell'orfanotrofio :shutup: perchè è vero che all'apparenza Hibino Capo sembra uno dei buoni ma mai dire mai :patpat:
si scopre che Ikuo
viene portato in orfanotrofio da uno del Kintokei
quindi potrebbe anche essere che
l’orfanotrofio venisse usato come copertura per qualcosa...tipo come posto per mettere in sicurezza figli (orfani anche) di persone con un certa importanza politica :ehm:
magari Ikuo è uno di questi, perchè
ok che lui ha perso la memoria per il trauma
ma fa un po' strano che alla fine certe scene
siano incentrate proprio ed esclusivamente su di lui :booh:
come fa strano anche che
uno del Kintokei si prenda la briga di scortare un ragazzino qualunque in orfanotrofio o in qualsiasi altro posto a dire il vero. Ikuo deve avere una qualche importanza in tutto questo, forse anche più di Tatsuya che al momento sembra coinvolto esclusivamente per vendicarsi degli assassini di quella che per lui più che una mamma era il suo primo amore :shy:


Per quanto riguarda il Kintokei, mi sta venendo il dubbio che ci siano
più fazioni interne all'organizzazione ed in contrasto tra loro....primi tra tutti Hibino Capo, Hijiri ed il commissario Kitagawa...di questo non viene fatto vedere l'orologio d'oro però era coinvolto anche lui nei fatti di 20 anni fa, ed è indubbio che i primi due non si possano vedere e che Hibino Capo ha ordinato di fare fuori Kitagawa
questa cosa degli
schieramenti opposti
imho potrebbe essere anche plausibile per il fatto che
i tizi della Zero in alcune scene sembra che agiscano in modo indipendente dal Kintokei, mentre altre volte sembra siano sotto gli ordini di una determinata persona e non di un’altra :ehm:
Non so chi ha copiato da chi ma fanno comunque molto Detective Conan :xd:

Hibino in questo episodio mi ha fatto un po' irritare, non mi è piaciuto infatti il fatto che passi così all'improvviso
dal tutto bianco o tutto nero, al due pesi e due misure
avrei preferito di gran lunga vederla meno rigida nelle sue posizioni nella parte iniziale del drama, in tal modo sarebbe stato molto più facile giustificare questo suo comportamento
pechè ci sta che ti piace Ikuo e che questo ti faccia rivedere certe tue convinzioni ma un cambiamento così di punto in bianco è irreale :nono:


Il “maniaco del parco" :shy: mamma mia che spavento che mi ha fatto prendere :grrr:
credevo veramente lo avessero fatto fuori
Mi è diventato troppo simpatico questo personaggio, assieme ai suoi compari del trio di mezza età :hua:

Gli ultimi 10 minuti sono :pazz2: :worry:
Tatsuya
viene pestato a sangue

Ikuo
dopo essersi ricordato praticamente tutto, compreso di Hijiri, sviene sulla panchina.....probabilmente a causa del dolore e del sangue perso e non perchè sta veramente per schiattare dato che è il protagonista :mhuaua:

ed i tizi
della Zero se la godono :emu:

A questo punto, a parte che non vedo l'ora di vedere che succede :cuute: , spero anche che quello che si scoprirà e/o avverrà più avanti non porti Tatsuya e Ikuo ad allontanarsi.
Già in questi episodi hanno dovuto affrontare certe divergenze e contrasti dovuti al loro background
Spero proprio che questo non avvenga anche perchè finora nonostante le divergenze hanno sempre finito per
porre il loro legame al di sopra di tutto
e questa cosa mi è piaciuta tantissimo :occhi:
Il ciondolo comunque
sembra abbia proprio una qualche importanza dato che i tizi della Zero lo stanno cercando a tutti i costi
solo che non capisco
cosa potrebbe nascondere o a cosa potrebbe servire :ehm: che si apra in qualche modo e diventi una specie di chiave?
anche se sembra inverosimile come cosa perchè in tutti questi anni fa strano che ne Ikuo ne Tatsuya si siano accorti di questa cosa :emu:
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 17:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ti sto seguendo perché mi sono resa conto di non ricordare assolutamente nulla di questo drama, se non il fatto che mi fosse piaciuto e la theme :gnegne:
Grazie per il refreshing! :amor:
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 18:32     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Figurati cara :mhuaua: :amor: sai che come sempre con i miei commentoni probabilmente ti puoi pure evitare la visione di un drama :ugh: :depressed: :sorry:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 15:03     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Tra l'ep 06 ed il 07 succede il finimondo :pazz2:

Hayato grazie al cielo non si rivela poi così incompetente :inlove: peccato che il tizio
della Zero
è praticamente un highlander :worry:
stramazza al suo solo con le tossine che gli inietta il suo compare :scary:


Per fortuna che poi arrivaa salvare la situazione, anche se la scena fa tanto "notte dei morti viventi" dato che sembra uno zombie, ma poi recupera
andando in modalità berserk :evil:
e devo dire che nonostante mi abbia stupito la cosa a posteriori non l'ho trovata poi una cosa così strana
alla fine tra dolore per la ferita, l'adrenalina, la voglia di vendetta e di salvare Tatsuya, la disperazione e il cocktail di emozioni dovuto anche ai ricordi che ritornano ci sa che perda la testa poveretto
mi è piaciuto tantissimo però il fatto che
sia la voce di Tatsuya a riportarlo alla realtà :inlove:
Il suo
sguardo
però da questo momento in poi resta sempre più inquietante e pericoloso :worry:
Ma non so....sarà che mi sta piacendo molto come personaggio e che quindi tendo a giustificarlo :ohyes: però credo ci sia anche da capirlo
non è che stia ricordando cose felici oltre che utili per la loro vendetta
La cosa più traumatica è senza dubbio il fatto che
la sua adorata Yuiko-sensei gli abbia puntato una pistola contro dicendogli di essere una sua nemica :pazz2:

Si vede palesemente che ci sta male per questo gesto che è costretta a fare
ma purtroppo le cose al momento sono molto confuse e non è chiaro da che parte fosse :patpat:
Sembra evidente invece il fatto che
Hijiri sia uno dei buoni :petr:
Non lo avrei mai detto onestamente, forse perchè non è che abbia dei tratti del viso ed un espressione rassicurante e da buono :xd: E' palese comunque ormai che
è lui quello che ha intimato il silenzio a Ikuo ed a Tatsuya, ma non lo ha fatto al fine di minacciarli ma solo per proteggerli
Evidentemente poi ai tempi
lui non aveva ancora l'autorità per fare altro per poterli proteggere a differenza di quello che fa ora
Sembra infatti che
decida di mettere in atto quella mega operazione di polizia per proteggere Hayato, ma anche Ikuo dato che appena lo vede sulle telecamere di sicurezza di precipita subito da lui per proteggerlo beccandosi anche una pallottola

Dopo questi fatti sembra pertanto che
l'unico a guadagnarci sia Hibino Capo, che è riuscito a sbarazzarsi di Hijiri incriminandolo ed ha tentato anche di fare fuori Kitagawa
non credo però che sia lui la mente di tutto. Penso sia più plausibile che lui sia un semplice subordinato
anche perchè dubito che abbia volontariamente ordinato agli uomini in maschera di fare fuori la figlia :sweat:

Pertanto al momento quei tizi non è chiaro da dove siano saltati fuori....i dubbi sono sempre di più ed è sempre più difficile capire chi sono i buoni e chi i cattivi, le uniche certezze sembra siano Ikuo, Tatsuya ed il trio di mezza età :infid:
Konatsu dal canto
suo è troppo strana per non essere sospetta :emu:

Per quanto riguarda Yuiko, non so
mi sembra strano che alla fine si riveli una dei cattivi, perderebbe di significato tutto il drama dato che è incentrato sulla vendetta di Ikuo e Tatsuya per l'omicidio di Yuiko :sweat:


Quello che Tatsuya trova nella chiavetta inoltre fa pensare solo ad una cosa imho
criminali + chirurgi + ragazzini = traffico di organi
anche se, non so sembra troppo ovvio e facile come collegamento :ehm: e per il bene di Ikuo e Tatsuya mi rifiuto di credere che
Yuiko fosse coinvolta in una cosa del genere come cattiva :bwa:

Dai dati riportati inoltre
il tizio non sembra un semplice chirurgo, ma più un cardio-chirurgo
inoltre ha anche
una figlia, e non so perchè mi è passato per la mente che potesse essere Konatsu :spoiler:


Hibino :uff: come già detto non mi sono piaciute come sono andate le cose con lei, ora per lo meno però sembra abbia preso posizione anche se non mi è chiaro
perchè vogliano farla fuori :emu: è vero che ha visto il cadavere del tizio della Zero ma da questo a bruciarla viva ce ne passa :nfg:
Sembra più logico in seguito questa cosa
quando scopre dei codici presenti sul ciondolo (che si è rivelato di fondamentale importanza per tutta la vicenda :occhi: )
ma loro sta cosa come cappero fanno a saperla?

E poi chi cacchio è l'Ozzy Osburne dei poveri? :hole:
sembra sia uno dei ragazzini dell'orfanotrofio e sa cose che a momenti manco Ikuo e Tatsuya sanno...oltretutto è pure intenzionato a vendicarsi di Hibino Capo, che agli occhi di Ozzy a quanto pare è il cattivo della situazione :emu:

Non ci sto capendo più niente :grrr:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 22:22     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ho visto l'ep 08 :spoiler:

Ordunque giunti a questo punto non so perchè ma mi sono convinta che
- Kitagawa
centri qualcosa, magari è addirittura lui a capo di tutto, perchè è indubbio che non possa essere Hibino Capo ad aver ordinato di far fuori tutti inclusa la figlia, come può non essere stato nemmeno Hijiri dato che ha cercato di salvare tutti

- Hibino Capo ed Hijiri
sono convinti di parteggiare per due diverse fazioni anche se in realtà non è così....entrambi infatti hanno cercato di proteggere a modo loro Ikuo, Tatsuya e Ozzy

- Konatsu
potrebbe realmente aver sparato a Hibino Capo ed essere stata colpita in seguito da Tatsuya arrivato purtroppo troppo tardi sul posto
Mi rifiuto di credere infatti che
a sparare sia stato Tatsuya :smoke:
e poi non è un fesso, è impossibile che abbia
detto ad Ikuo dove trovare Hibino per poi lasciare che i tre assistessero felicemente all'omicidio del padre di lei :patpat:

- Hibino Capo non ha ben chiaro
chi sono i suoi nemici...o meglio sospetta unicamente di Ikuo e Tatsuya e non di altri
stranissima sta cosa perchè non è che grazie a quell'orologio d'oro sia circondato da persone buone e gentili su cui fare affidamento :sweat:
Sorry, ma per me qui ritorna in gioco Konatsu :patpat: dato che praticamente sa tutto visto che Hibino Capo la coinvolge direttamente
altra persona che potrebbe sapere tutto
imho è la tizia del trio di mezza età con le sue microspie ma onestamente lo trovo più improbabile :emu:

- è indubbio che
l'orfanotrofio non era un vero orfanotrofio ma più un supermercato dell'organo :worry:
anche se speravo non fosse così :tears:
ed il dottore è improbabile che si sia suicidato, hanno fatto fuori tutti in questo drama il Kintokei avrà fatto fuori pure lui :smoke:

- Yuiko
probabilmente era da poco entrata in contatto con Hibino Capo ai tempi dato che gli dice chiaramente di non fidarsi di lui, anche se poi gli va a dire che metà delle coordinate dei documenti stanno nel suo ciondolo :ugh:
almeno per quanto riguarda il ciondolo si scopre qualcosa di interessante ed a cosa servisse realmente :corre:

Era inevitabile che Ikuo e Tatsuya sarebbero
giunti a questo punto di rottura
il loro background ma anche il loro carattere non poteva condurre altrove
Ikuo è più emotivo e nonostante il suo passato a cui dovrebbe essere legatissimo a causa della sua vendetta riesce ad attribuire una certa importanza anche al presente ed alle persone con cui interagisce....a parte Hibino ovviamente, anche il capo della seconda divisione e gli altri colleghi in generale

Tatsuya invece è molto più legato al passato ed a Yuiko, per lui è molto difficile accettare questo cambio di priorità in Ikuo anche se infondo lo conosce ed anche se gli ci vuole un po' sa come è l'amico e tiene a lui a tal punto da accettare questo suo cambiamento di priorità e dirgli dove si trova Hibino.

E' la sua famiglia infondo
il problema ora imho è che anche Ikuo si deve rendere conto di questa cosa, e penso che per lui potrebbe essere più difficile. :ehm:

Ozzy dei poveri non ho ancora capito che ruolo ha in tutto questo. Appare all'improvviso
rivela tutto a Hibino....e ci voleva che qualcuno le chiarisse le idee poveretta :patpat:
ma sembra fare solo casini alla fine :voodoo:

Mi chiedo però
chi è entrato in casa di Hibino in cerca del ciondolo e come facevano a saperlo che lo aveva lei?
al momento le uniche due persone sospette sembrano essere
La tizia del laboratorio che anche se fino ad ora sembrava un personaggio di contorno e basta potrebbe essere uno dei seguaci del Grande Capo di Tutto (non so come chiamarlo :gnegne: )

Oppure il capo della seconda divisione, dato che la tizia del lab parla con lui del ciondolo
anche se mi dispiacerebbe moltissimo se fosse lui....mi ci stavo affezionando :sniff:

Inoltre perchè Hibino Capo
afferma che le coordinate che trova Konatsu non sono quelle corrette e che 20 anni fa erano differenti?Non le aveva sempre lui queste coordinate? perchè ora quindi indicano un posto diverso e non l'orfanotrofio che indicavano anni fa? :booh:


P.S Ogurin sulla moto con il completo gessato :addicted: :shy:

Detto tutto questo, ora vado a scoprire
chi si è preso la videocassetta ed il nastro contenuto nella scatola e cosa contengono
:corre:
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 20:07     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ad un episodio dalla fine molti nodi vengono al pettine, e sono sconcertata dal fatto che alcune cose le avevo imbroccate :munch: Fino ad ora sono sempre stata convinta che sarebbe saltato fuori
qualche nuovo personaggio che di punto in bianco si sarebbe rivelato la mente diabolica dietro a tutto :spoiler:


Per come finisce l'episodio sembra che questo drama sia alla fine concentrato per lo più sulla strada scelta da Ikuo e non su quella scelta da Tatsuya per indagare. Non so, ci sono rimasta un pochino male perchè ero convinta che la yakuza avrebbe avuto un ruolo altrettanto significativo invece
a parte Hayato e quelle pochissime scene con i membri del clan Matsue
altro non sembra esserci. Mi ha stupito, ma positivamente
la preoccupazione che la tizia del clan mostra nei confronti di Tatsuya
lo considera come un membro della famiglia, ma purtroppo sia lui che Ikuo
avendo vissuto solo ed esclusivamente per la loro vendetta non sono stati in grado
di rendersi conto per tempo di certe cose....il desiderio di vendetta è talmente radicato in loro che impedisce a Tatsuya di instaurare un vero e proprio legame con il prossimo, anche se si tratta di un suo sottoposto o di un suo superiore, ed impone ad Ikuo di rinunciare alla possibilità di trascorrere il resto della vita accanto ad una persona che crede in lui e che gli starà sempre accanto come Hibino :tears:

Mi ha fatto piacere però constatare che nonostante questo siano riusciti
grazie ad Hibino uno e grazie al due di mezza età l'altro a ritornare ad avere fiducia nelle autorità che in teoria dovrebbero proteggerci
con tutto quello che hanno passato fin da piccolo questa cosa non era assolutamente scontata imho :smoke:

Hibino Capo alla fine
era veramente uno dei buoni :cuute: e mi è spiaciuto tantissimo che non sia riuscito a riavvicinarsi alla figlia :tears:
che imho si pente un po' troppo in ritardo di certe sue scelte :depressed:

Avrei preferito di gran lunga che fosse
Tatsuya a raccontare certe cose a Ikuo
non so, credo che avrebbe reso certe scoperte molto più significative, ma ammetto che alla fine il ruolo che ha avuto Ozzy non mi è dispiaciuto affatto. Si è rivelato infondo una sorta di rappresentante
di tutte quelle persone nel mondo che perdono un familiare o una persona cara a causa del traffico illegale di organi
Mi è spiaciuto tantissimo che alla fine
non abbia potuto riabbracciare sua sorella
ed è stato molto toccante vedere come
dopo un'estenuante ricerca durata 20 anni e dopo aver appreso della effettiva morte della sorella - dubbio che sicuramente lo avrà tormentato ogni istante di ogni giorno - trovi la forza di accettare la cosa e di essere felice che una parte della sorella sia ancora viva e che nel suo piccolo sia riuscito a proteggerla ed a salvarla oggi come invece non era riuscito a fare anni fa :tears:


Konatsu
alla fine era veramente coinvolta ed era proprio la figlia del dottore (che si è realmente suicidato per i troppi rimorsi di coscienza) ma non credevo che si sarebbe rivelata anche una dei beneficiari del progetto Ouroboros
non mi è comunque chiarissimo come personaggio, soprattutto per le scelte che ha fatto
da un lato è comprensibile che sia fedele e legata al Kintokei ed ai servizi segreti perchè è grazie a quel progetto da malati che ha avuto salva la vita, ma dall'altro lato questo ha portato il padre a diventare un pluriomicida anche se lo ha fatto per salvare la sua di vita....onestamente se avrebbe potuto sopravvivere fino a 10 anni in quell'arco di tempo si sarebbe potuto trovare anche un'altro donatore senza bisogno di uccidere veramente una ragazzina innocente........Konatsu sembrava molto legata al padre quindi perchè non decidere di "seguirne l'esempio" e mettersi contro il Kintokei piuttosto che assecondarlo?Che il Kintokei le abbia farcito la mente di bugie su bugie? Alla fine infondo sembra quasi che si renda conto veramente della situazione solo quando Ozzy la abbraccia e le parla di sua sorella
Non so, è un personaggio che ha una posizione molto controversa che potrebbe portare benissimo ad un dibattito infinito su etica e morale imho :smoke:

In questo episodio poi viene rivelato, anche se non nella sua interezza, quello che accadde in passato
ci manca un pezzo di sicuro dato che Yuiko non nomina assolutamente Tatsuya in quel video ed è stranissimo
Rivelazioni sconcertanti imho perchè mai avrei pensato che
il coinvolgimento di Ikuo fosse dovuto al fatto che in realtà è il figlio di Kitagawa :hole:

Che poi, ma che razza di padre sei? :porc: con che coraggio hai potuto condannare praticamente a morte tuo figlio oltre che a tutti gli altri ragazzini dell'orfanotrofio :grrr:
E Tatsuya decide di prendere una decisione importantissima in seguito a ciò
fare vendetta da solo, allontanando il più possibile Ikuo da tutto questo schifo per proteggerlo :occhi:
anche se era una cosa che ci si poteva aspettare
questo perchè alla fine Tatsuya sa di avere un'anima nera anche a causa della strada che ha deciso di intraprendere 20 anni fa, ma al contempo è consapevole del fatto che l'anima di Ikuo abbia ancora qualche puntino bianco che lo può salvare ed aiutarlo a ricominciare una nuova vita e vuole evitargli la dannazione in cielo ed in terra a causa dell'omicidio del suo stesso padre
non posso dire di averla molto condivisa come decisione
Tatsuya lo fa per proteggere Ikuo, ma alla fine sembra quasi che non si fidi più di lui e della sua determinazione nel vendicare Yuiko
Tatsuya gli vuole dare una grandissima possibilità, ma credo che non abbia realizzato alla fine che
Ikuo anche se più emotivo e "cresciuto" in un ambiente differente ha la sua stessa determinazione e crede, si fida e farebbe di tutto per la sua famiglia :smoke:


E' stato confortante apprendere che il trio di mezza età
fa effettivamente parte dei buoni :corre:
e che il "maniaco el parco" infondo infondo
si è affezionato a Tatsuya :joy:


Nonostante questo episodio chiarisce una miriade di dubbi, mi ha lasciato comunque ancora con altre domande, prima tra tutti
chi cavolo ce lo ha messo il ciondolo nella valigia di Ikuo ragazzino? :petr: io ero convinta che lo avesse preso Ikuo dal fondo del cassetto prima di lasciare l'orfanotrofio :emu:
Che sia stato Hibino Capo per invogliare ancora di più i due ragazzi a scoprire la verità sull'omicidio di Yuiko e sui misteri dell'orfanotrofio?
 
Top
76 replies since 3/9/2014, 16:37   2332 views
  Share