DIC :: Forum ::

Ouroboros

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2015, 18:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/3/2015, 16:21) 
Ho deciso di guardare anche io questo drama e sono arrivata fino all'ep. 7 dove si sono, a quanto pare, bloccati i sottotitoli in inglese.
Aspetterò pazientemente che vengano rilasciati (spero presto).

Benvenuta Sun! ^_^
Purtroppo il sito che fornisce i file dei sottotitoli in giapponese è down da un paio di settimane, dall'episodio 8 per la precisione.
Fortunatamente qualcuno ha provveduto a recuperarli in altra maniera ed ora non ci resta che aspettare la ragazza che se ne occupa che, purtroppo, non ha il dono della puntualità :patpat: ma sta già lavorando alla revisione dell'episodio 8 (anche se in realtà aveva promesso la conclusione di tutti i sub già per oggi :nonono: ).
Se però conosci il francese puoi seguire l'esempio di Alannah, come ho fatto io :innocent: , e guardare il drama almeno fino alla 9 :mhuaua:

CITAZIONE
ma comunque fin qui è stato bello. Avrei solo evitato i continui flashback molto ripetitivi in alcuni episodi.

Mi fa piacere che ti stia piacendo e, avendo già visto il finale, posso aggiungere che è un drama che merita!
Ovviamente se piace il genere ^_^
Intendi i flashback della loro infanzia all'orfanotrofio? :booh:
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 20:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 30/3/2015, 19:28) 
CITAZIONE
ma comunque fin qui è stato bello. Avrei solo evitato i continui flashback molto ripetitivi in alcuni episodi.

Mi fa piacere che ti stia piacendo e, avendo già visto il finale, posso aggiungere che è un drama che merita!
Ovviamente se piace il genere ^_^
Intendi i flashback della loro infanzia all'orfanotrofio? :booh:

@cris, grazie per l'aggiornamento e a questo punto aspetto che siano pronti i sottotitoli in inglese...mastico un po' di francese ma non essendo abituata a questa lingua non mi rilasserei come con l'inglese.

Si la trama è intricata e molto interessante e mi riferisco ai flashback ripetuti continuamente della loro infanzia in orfanotrofio...fino al 7° episodio ci hanno propinato le stesse scene di loro piccoli sulla spiaggia, a tavola che magiano l'omurice, la loro festa di Natale un sacco di volte ...capisco che quel periodo sia stato fondamentale per i protagonisti e sia ciò che li ha motivati a diventare ciò che sono adesso, ma secondo me hanno esagerato nel riproporle troppe volte. Vedrò come andrà negli ultimi 3 episodi.

Bellissimo il trio Toma, Oguri, Ueno...mi piacciono un sacco!! :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2015, 20:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 30/3/2015, 19:28)
Se però conosci il francese puoi seguire l'esempio di Alannah, come ho fatto io :innocent: , e guardare il drama almeno fino alla 9 :mhuaua:

Svendendomi a mamma Francia, mi sono vista la 9 questa mattina :corre:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/3/2015, 21:00)
Si la trama è intricata e molto interessante e mi riferisco ai flashback ripetuti continuamente della loro infanzia in orfanotrofio...fino al 7° episodio ci hanno propinato le stesse scene di loro piccoli sulla spiaggia, a tavola che magiano l'omurice, la loro festa di Natale un sacco di volte ...capisco che quel periodo sia stato fondamentale per i protagonisti e sia ciò che li ha motivati a diventare ciò che sono adesso, ma secondo me hanno esagerato nel riproporle troppe volte. Vedrò come andrà negli ultimi 3 episodi.

A me non hanno dato fastidio, perché quando ripentono un flashback c'è sempre un aggiunta nuova. Io adoro i due bimbi e più li fanno vedere, più mi fanno contenta :gnegne: Ma è una cosa soggettiva :inchino:




Commentiamo la puntata 9
A questo giro molti nodi vengono al pettine, anche se il colpaccio di scena finale me l'ero spoilerato 3 settimane fa grazie alle mie basiche conoscenze dei kanji mentre sbirciavo la raw :gnegne:


Parendo da Hibino padre, possiamo dire che ora la sua situazione è chiara più che mai
doveva schiattare perché si capisse che era davvero una brava persona :sniff: Praticamente lui ha cercato di proteggere gli orfanelli :patpat: Ora che è morto, Mizuki si pente di non esserci andata d'accordo :patpat:





Finalmente si capisce che cacchio centra la poliziottina rompi scatole :joy: Nelle ipotesi Cris ci era parzialmente arrivata :huhuhu: Lei
ha ricevuto il cuore della sorella di Nachi che ora sapiamo per certo essere stecchita :patpat: Però non mi aspettavo che fosse la figlia del chirurgo :spavento: Che poi si è suicidato perché gli sono venuti i rimorsi di coscienza solo dopo aver operato sulla figlia... :nfg:



Nachi sembrava svalvolato e non è che sia diventato uno normalissimo, però ha fatto tenerezza quando
impedisce alla poliziottina di suicidarsi perché lei ha il cuore della sorella e non può accettare che quel cuore smetta di battere proprio ora che l'ha trovato :amor:





Per Tatsuya abbiamo la conferma che
non ha ucciso lui Hibino, ma è stata l'altra povera grama. Però la botta in testa alla poliziotta è opera sua :clap:
Però mi dispiaciuto che abbia maltrattato Ikuo, anche se era ovvio che
era un bluff. Tatchan vuole bene a Ikuo, non è vero che lo ha sfruttato. Vuole solo proteggerlo dalle ultime rivelazioni che finiranno inevitabilmente col ferirlo e mi è piaciuto che abbia chiesto a Chono e a Mishima di stargli dietro e di proteggerlo a loro volta :amor:
E in tutti questi casini, mi sorprende che alla fine la Nee-chan non sia così arrabbiata come sembrava :ehm:



In ogni caso sappiamo cosa contiene la videocassetta
è la denuncia di Yuiko, che non accetta più di stare in silenzio davanti ai crimini che si consumano nel suo orfanotrofio :sniff: è chiaro che è morta perché non appoggiava più il traffico di organi :patpat:
Ormai la storia è stata rivelata :hero:



Che ci fosse qualcosa nel passato di Ikuo che lo lega alla vicenda era un mio sospetto ormai da un po'. Ora ci rivelano il turpe segreto :emu:
Ikuo è figlio di Kitagawa :petr: Anche se non ho capito com'è possibile che non si ricordi chi è stato a portarlo all'orfanotrofio, visto che dovrebbe essere un avvenimento campale nella sua vita :ehm: Comunque i tentativi di Tatsuya di proteggere Ikuo dalla verità falliranno per certo, visto che la puntata finisce con un faccia a faccia tra padre e figlio :mattoni:



E ora sappiamo che l'uomo con l'orologio è
Kitagawa e che è anche il fondatore dell'orfanotrofio con tutti i suoi loschi traffici :lone: Ora voglio sapere perché ha portato il quel posto pure il suo stesso figlio... non è che sperava di liberarsene prima o poi??? :emu:

E dev'essersi fatto impallinare apposta per far la figura della vittima, ne sono ormai certa :smoke:




Chono e Mishima sono dei miti :cuute: Mi piacciono tanto come personaggi :cuute:





Spero di non dover aspettare troppo per l'ultima puntata :smoke:
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/3/2015, 21:00) 
Si la trama è intricata e molto interessante e mi riferisco ai flashback ripetuti continuamente della loro infanzia in orfanotrofio...fino al 7° episodio ci hanno propinato le stesse scene di loro piccoli sulla spiaggia, a tavola che magiano l'omurice, la loro festa di Natale un sacco di volte ...capisco che quel periodo sia stato fondamentale per i protagonisti e sia ciò che li ha motivati a diventare ciò che sono adesso, ma secondo me hanno esagerato nel riproporle troppe volte. Vedrò come andrà negli ultimi 3 episodi.

Capisco, ma condivido anche il pensiero di Alannah:
CITAZIONE (Alannah @ 30/3/2015, 21:59) 
A me non hanno dato fastidio, perché quando ripentono un flashback c'è sempre un aggiunta nuova. Io adoro i due bimbi e più li fanno vedere, più mi fanno contenta :gnegne: Ma è una cosa soggettiva :inchino:

e anche a me piaceva vedere i bimbi all'opera :love:



CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/3/2015, 21:00) 
Bellissimo il trio Toma, Oguri, Ueno...mi piacciono un sacco!! :sbrill: :sbrill:

Spero di rivederli presto insieme... magari anche in qualcosa di più leggero :cuute:


CITAZIONE (Alannah @ 30/3/2015, 21:59) 
Svendendomi a mamma Francia, mi sono vista la 9 questa mattina :corre:

L'avevo vista giorni fa ed avevo deciso di aspettare la 10 per commentare tutto insieme... :nfg:
ma alla fine non ce l'ho fatta ed eccomi qua :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Alannah @ 30/3/2015, 21:59) 
Commentiamo la puntata 9
A questo giro molti nodi vengono al pettine, anche se il colpaccio di scena finale me l'ero spoilerato 3 settimane fa grazie alle mie basiche conoscenze dei kanji mentre sbirciavo la raw :gnegne:

Praticamente ci viene rivelato il chi e il cosa, ma non ancora il come e il perché :ehm:

CITAZIONE (Alannah @ 30/3/2015, 21:59) 
Parendo da Hibino padre, possiamo dire che ora la sua situazione è chiara più che mai
doveva schiattare perché si capisse che era davvero una brava persona :sniff: Praticamente lui ha cercato di proteggere gli orfanelli :patpat: Ora che è morto, Mizuki si pente di non esserci andata d'accordo :patpat:

E si spiega anche perchè Hibino padre si era
preso cura del figlio dell'ex poliziotto nell'episodio 3; proprio da lì avevo cominciato a sospettare che anche Hibino padre stesse cercando di fare chiarezza sulla vicenda del Mahoroba ed evidentemente aveva trovato un contatto con Yuiko, la quale però non era ancora sicura se fidarsi di lui o meno (come ci ha fatto sapere Nachi con i suoi ricordi).


CITAZIONE (Alannah @ 30/3/2015, 21:59) 
Finalmente si capisce che cacchio centra la poliziottina rompi scatole :joy: Nelle ipotesi Cris ci era parzialmente arrivata :huhuhu: Lei
ha ricevuto il cuore della sorella di Nachi che ora sapiamo per certo essere stecchita :patpat: Però non mi aspettavo che fosse la figlia del chirurgo :spavento: Che poi si è suicidato perché gli sono venuti i rimorsi di coscienza solo dopo aver operato sulla figlia... :nfg:

Neanche io pensavo che potesse essere
figlia del chirurgo ed in più che fosse finita sotto la protezione della parte "sbagliata" della polizia, porella :nonono:
Quindi è a causa del suicidio del medico che il Mahoroba ha chiuso.


CITAZIONE (Alannah @ 30/3/2015, 21:59) 
Per Tatsuya abbiamo la conferma che
non ha ucciso lui Hibino, ma è stata l'altra povera grama. Però la botta in testa alla poliziotta è opera sua :clap:

E che botta! Del resto lei stava cercando di ucciderlo :smoke:
Sarebbe stato troppo facile dare la colpa a lui per l'omicidio di Hibino :mhuaua:


CITAZIONE (Alannah @ 30/3/2015, 21:59) 
Però mi dispiaciuto che abbia maltrattato Ikuo, anche se era ovvio che
era un bluff. Tatchan vuole bene a Ikuo, non è vero che lo ha sfruttato. Vuole solo proteggerlo dalle ultime rivelazioni che finiranno inevitabilmente col ferirlo e mi è piaciuto che abbia chiesto a Chono e a Mishima di stargli dietro e di proteggerlo a loro volta :amor:

Ad un certo punto della storia avevo cominciato a chiedermi se sarebbe arrivato il momento in cui uno dei due
avrebbe tentato di salvare l'altro (come capita sempre in questi casi), poi non ci avevo più pensato perchè, nonostante i dubbi di Ikuo, le ricerche del colpevole proseguivano da entrambe le parti... più o meno :nfg: (il grosso del lavoro praticamente l'ha fatto Tatsuya, forse dovrebbero passare i casi investigativi in mano alla yakuza XDDD) e pensavo arrivassero uniti al finale, poi ecco che arriva la 9 e Tacchan vuole "estromettere" Ikuo dalla loro vendetta perchè già sa quello che gli altri devono ancora scoprire.
Povero Ikuo, Tacchan lo ha abbandonato come se fosse un cucciolo, con la pretesa che lui torni ad una vita normale così, da un giorno all'altro... del resto tra i due è quello che avrebbe migliori possibilità di tornare alla "normalità" :sniff:


CITAZIONE (Alannah @ 30/3/2015, 21:59) 
E in tutti questi casini, mi sorprende che alla fine la Nee-chan non sia così arrabbiata come sembrava :ehm:

Probabilmente si aspettava una simile evoluzione, avendo capito che tipo è Tatsuya -_-

CITAZIONE (Alannah @ 30/3/2015, 21:59) 
Che ci fosse qualcosa nel passato di Ikuo che lo lega alla vicenda era un mio sospetto ormai da un po'. Ora ci rivelano il turpe segreto :emu:
Ikuo è figlio di Kitagawa :petr: Anche se non ho capito com'è possibile che non si ricordi chi è stato a portarlo all'orfanotrofio, visto che dovrebbe essere un avvenimento campale nella sua vita :ehm: Comunque i tentativi di Tatsuya di proteggere Ikuo dalla verità falliranno per certo, visto che la puntata finisce con un faccia a faccia tra padre e figlio :mattoni:

Avendo già visto l'ultimo episodio so perchè
non ricorda nulla
e non aggiungo altro per non fare spoiler, ma posso dire che il motivo è assolutamente plausibile.

CITAZIONE (Alannah @ 30/3/2015, 21:59) 
E ora sappiamo che l'uomo con l'orologio è
Kitagawa e che è anche il fondatore dell'orfanotrofio con tutti i suoi loschi traffici :lone: Ora voglio sapere perché ha portato il quel posto pure il suo stesso figlio... non è che sperava di liberarsene prima o poi??? :emu:

E dev'essersi fatto impallinare apposta per far la figura della vittima, ne sono ormai certa :smoke:

Ormai c'era
rimasto solo lui ^_^
Temo che ci sia dietro un motivo triste, per nulla "da genitore", e che centra con l'uroboros ed il suo concetto di ciclicità delle cose, se l'idea che mi sono fatta è giusta :ehm:



CITAZIONE (Alannah @ 30/3/2015, 21:59) 
Chono e Mishima sono dei miti :cuute: Mi piacciono tanto come personaggi :cuute:

A me sono piaciuti in particolare Chouno e la sua tenacia, a Mishima hanno dato troppo poco spazio :sniff:

CITAZIONE
Spero di non dover aspettare troppo per l'ultima puntata

Oggi sono usciti i sub della 8 e dice che domani comincerà la 9...
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 18:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


si ho visto l'ottavo episodio e ci sono state parecchie rivelazioni.

Quella che mi ha fatto più gelare il sangue è stata quella che riguarda
il traffico degli organi e immagino il trauma dei due quando ne avranno la conferma.


In questo episodio ci sono state delle parti nuove di flashback quindi le ho tollerate meglio, non ne potevo proprio più di frittata di riso! :capa:

In più è apparso l'altro personaggio anche lui dell'orfanotrofio...poveri bambini, ci credo che sono rimasti traumatizzati visto il tipo di infanzia che hanno avuto. :buu:
Comunque bellissimo drama...questo è il terzo drama della stagione invernale giapponese che mi sta piacendo così tanto. Ne sono veramente sorpresa! :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2015, 17:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Finito :corre:


CITAZIONE (cris01 @ 1/4/2015, 18:20)
CITAZIONE (Alannah @ 30/3/2015, 21:59) 
Che ci fosse qualcosa nel passato di Ikuo che lo lega alla vicenda era un mio sospetto ormai da un po'. Ora ci rivelano il turpe segreto :emu:
Ikuo è figlio di Kitagawa :petr: Anche se non ho capito com'è possibile che non si ricordi chi è stato a portarlo all'orfanotrofio, visto che dovrebbe essere un avvenimento campale nella sua vita :ehm: Comunque i tentativi di Tatsuya di proteggere Ikuo dalla verità falliranno per certo, visto che la puntata finisce con un faccia a faccia tra padre e figlio :mattoni:

Avendo già visto l'ultimo episodio so perchè
non ricorda nulla
e non aggiungo altro per non fare spoiler, ma posso dire che il motivo è assolutamente plausibile.

Alla fine ha anche senso, del resto le mente umana è qualcosa di troppo complicato per poter bocciare certe cose, anzi... :smoke:


Comunque alla fine Mizuki s'era proprio innamorata di Ikuo, visto che lo accudisce come un cagnolino abbandonato, mentre lui
forse avrebbe potuto starci assieme se non fosse che la sua vita lo ha sopraffatto :patpat: Del resto lei era la brava ragazza che gli avrebbe cucinato l'omurice per il resto dei suoi giorni :patpat:




Ikuo, poverino, in questa puntata fa un sacco pena, visto che deve affrontare la più truce delle verità, ovvero
l'identità di suo padre, che è pure un gran sto@@o, visto che al piccolo Ikuo dice che non ha vissuto con lui perché le strade della vita sono imprevedibili, ma se avesse saputo, lo avrebbe voluto. Al grande Ikuo invece gli dice che non gliene fregava un tubo di lui e che poteva benissimo stare in quell'orfanotrofio a far chissà che fine :patpat:




Il figlio di Kitagawa è incommentabile :smoke: Tra l'altro non è nemmeno in grado di
armeggiare una pistola e mi secca Tatsuya in quel modo :pecche: Ultimamente Ogurin è abbonato a drama in cui crepa o in cui ha il destino ugualmente segnato :ehm:
E alla fine della fiera, Tatsuya, che è sempre sembrato il più "duro" tra i due è quello che
decide di finirla lì, convincendo Ikuo che ormai non serve a nulla ammazzare Kitagawa, anche se se lo merita :patpat: Se non era per lui, sono certa che Ikuo avrebbe sparato :smoke:



Sono contenta che si sia chiarita la faccenda dal punto di vista di Yuiko
Sapere che ha scoperto in un secondo momento la storia dei trapianti mi ha sollevata e abbiamo finalmente visto per intero la scena in cui minacciava con la pistola Ikuo e per fortuna non era come sembrava :joy:




Il finale non è positivo e, vista la situazione, non so come avrebbe potuto esserlo :patpat: A parte il dispiacere per
il trapasso di Tatsuya, c'è pure l'amarezza per il suicidio di Ikuo :buu: Sarebbe stato bello che avesse trovato un nuovo motivo per vivere, ma mi rendo conto che ormai stava raschiando il fondo del barile :lone:
Però mi ha commosso la scena in cui
Ikuo e Tatsuya incontrano di nuovo Yuiko e finalmente sono sereni, anche se morti :pecche:

Ed è stata proprio brutta la scena in cui Mizuki e gli altri tre poliziotti
arrivano all'orfanotrofio e scoprono l'amaro epilogo :pecche: Avevo il magone :sniff:






L'unica nota allegra in questa puntata tragica è stata Tachibana che molla un pugno in faccia al collega dopo aver lanciato Mashima di lato :gnegne: Mitica :gnegne:




Il drama mi è piaciuto tanto e fino all'ultimo ha qualcosa da dire, per la gioia dello spettatore che resta nell'incertezza fino in fondo. Il voto è un 8,5 :ghgh:
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 15:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


E finalmente sono usciti i sottotitoli degli ultimi due episodi di questo drama.

Che dire...mi è piaciuto tantissimo e lo valuto con un bel 9.

Mi è piaciuto il ritmo di ogni episodio e il fatto che le rivelazioni venissero allo scoperto piano piano fino alla fine della storia.

Ovviamente le recitazioni impeccabili di Oguri Shun e di Ikuta Toma (anche di Ueno Juri ma il suo personaggio era un po' secondario) hanno reso questo drama veramente unico visto che riuscivo a percepire alla perfezione le loro emozioni.

Continuo a dire che per me le scene del passato sono state ripetute eccessivamente, anche se ne capisco il motivo visto che
i due protagonisti praticamente vivevano il presente in funzione di e in simbiosi con il loro passato
e sinceramente mi è passata la voglia di assaggiare l'omurice avendola vista troppe volte inclusa
la scena finale in cui tutti la mangiavano probabilmente in memoria di Ikuo


Mi è dispiaciuta
la morte dei due protagonisti anche se si intuiva dal tono della storia che non sarebbe finita a tarallucci e vino...
fino all'ultimo speravo che il tutto
non andasse proprio sul tragico ma che ci fosse stato qualche tipo di redenzione e di finale ottimistico...ma era una speranza vana.


Comunque nel complesso è stato un drama molto bello, poetico e viscerale e spero di rivedere presto questo trio in azione di nuovo insieme!
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2015, 14:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io e Dama Heiko abbiamo approfittato delle vacanze per iniziare finalmente questo drama!
Toma e Oguri insieme mi mancavano tantissimo, è un piacere vederli di nuovo in combo :wub:
La vicenda si presenta intrigante e tecnicamente misteriosa...in testa da scoprire è che cosa c'entrasse
la Sensei con la cosca mafiosa della polizia
ma ad ora non è che ci siano state tutte queste sorprese.
Notavamo come stia succedendo tutto molto in fretta ma solo in apparenza, ogni nuovo tassello è una strada che viene chiusa appena raggiunta ed è un po' frustrante... ma dovranno pur riempire altri 7 episodi!

In generale trovo buona la caratterizzazione dei personaggi e mi piacciono anche le ambientazioni "fosche" e i siparietti pseudo divertenti.
Incredibilmente mi sta piacendo la Ueno, che dopo Nodame non riuscivo più a guardare con occhi diversi, vedremo come procederà!
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 10:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eccomi a fare la campana alternativa!
Sebbene sicuramente
CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/9/2015, 15:21) 
Toma e Oguri insieme mi mancavano tantissimo, è un piacere vederli di nuovo in combo :wub:

Fa molto piacere anche a me ritrovare questa grande coppia di attori a lavorare insieme (tralasciando il fatto che il look di Oguri sia assolutamente inguardabile :spavento: ), d'altra parte non sono molto d'accordo con questa affermazione:
CITAZIONE
La vicenda si presenta intrigante e tecnicamente misteriosa

Okkèi che non ci siamo ancora raccapezzati su quale sia la verità dietro la vicenda, ma onestamente questi primi 3 episodi li ho trovati poco intriganti e fin troppo prevedibili: difficilmente ho superato la metà dell'episodio senza aver capito correttamente tutto quello che sarebbe successo entro la fine della puntata :nfg:
Per questo motivo non riesce a prendermi molto, ma voglio comunque dare fiducia al cast e alla sceneggiatura.

CITAZIONE
Incredibilmente mi sta piacendo la Ueno, che dopo Nodame non riuscivo più a guardare con occhi diversi, vedremo come procederà!

Pure a me non sta dispiacendo, ma anche quì, come con Oguri, abbiamo un serio problema di parrucca: ma non vedono che questo taglio le sta malissimo? :buu:
E' simile a quello di Nodame, ma un po' più lungo, completamente piatto e anonimo: Nodame era un personaggio demenziale e il fatto che avesse un taglio così brutto era assolutamente funzionale, ma una paladina della giustizia dal carattere forte... come fai a pettinarla così?
:bwa:
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 17:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/9/2015, 15:21)
Notavamo come stia succedendo tutto molto in fretta ma solo in apparenza, ogni nuovo tassello è una strada che viene chiusa appena raggiunta ed è un po' frustrante... ma dovranno pur riempire altri 7 episodi!

CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/9/2015, 11:45)
Okkèi che non ci siamo ancora raccapezzati su quale sia la verità dietro la vicenda, ma onestamente questi primi 3 episodi li ho trovati poco intriganti e fin troppo prevedibili: difficilmente ho superato la metà dell'episodio senza aver capito correttamente tutto quello che sarebbe successo entro la fine della puntata :nfg:
Per questo motivo non riesce a prendermi molto, ma voglio comunque dare fiducia al cast e alla sceneggiatura.

Tempo al tempo :shifty:
Questi primi episodi sono soprattutto introduttivi, danno un'idea di come funzionano le cose nella vita di Ikuo e Danno (l'aiutarsi a vicenda per arrivare più in fretta ad avere "potere" nei rispettivi ruoli, etc) :shifty:

CITAZIONE
Pure a me non sta dispiacendo, ma anche quì, come con Oguri, abbiamo un serio problema di parrucca: ma non vedono che questo taglio le sta malissimo? :buu:
E' simile a quello di Nodame, ma un po' più lungo, completamente piatto e anonimo: Nodame era un personaggio demenziale e il fatto che avesse un taglio così brutto era assolutamente funzionale, ma una paladina della giustizia dal carattere forte... come fai a pettinarla così?
:bwa:

A me sembra un classico caschetto come tanti, magari un po' troppo gonfio :nfg:
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 18:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 3/9/2015, 18:27) 
CITAZIONE
Pure a me non sta dispiacendo, ma anche quì, come con Oguri, abbiamo un serio problema di parrucca: ma non vedono che questo taglio le sta malissimo? :buu:
E' simile a quello di Nodame, ma un po' più lungo, completamente piatto e anonimo: Nodame era un personaggio demenziale e il fatto che avesse un taglio così brutto era assolutamente funzionale, ma una paladina della giustizia dal carattere forte... come fai a pettinarla così?
:bwa:

A me sembra un classico caschetto come tanti, magari un po' troppo gonfio :nfg:

E pensare che a me il taglio piace e penso pure che le stia bene :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 19:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 3/9/2015, 19:22) 
CITAZIONE (cris01 @ 3/9/2015, 18:27) 
A me sembra un classico caschetto come tanti, magari un po' troppo gonfio :nfg:

E pensare che a me il taglio piace e penso pure che le stia bene :gnegne:

Pure a me piace, non so che cosa ci veda di male :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 19:31     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Bho, scusate, non volevo turbarvi :gnegne:
Evidentemente è un problema personale con quei look :nfg: appena lei o Oguri appaiono in schermo, ho un forte rigetto verso le capigliature che gli hanno imposto. In particolare, per la Ueno forse è la fraghetta che mi fa più uscire di testa, non so, non mi piace!
:mhuaua: cercherò di non farmi bloccare da questa stupidaggine e godermi la storia al meglio!
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 16:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/9/2015, 20:31) 
cercherò di non farmi bloccare da questa stupidaggine e godermi la storia al meglio!

:hero: :hero: :hero:

Comunque lei deve averci sentito :gnegne: ---> click
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 17:12     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 4/9/2015, 17:47) 
Comunque lei deve averci sentito :gnegne: ---> click

:hua: allora forse abbiamo un'influenza! :gnegne: :gnegne:
:love: Questo taglio è ganzissimo, ci sarebbe stato a pennello nel drama!
 
Top
76 replies since 3/9/2014, 16:37   2332 views
  Share