DIC :: Forum ::

Ouroboros

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 22/9/2015, 10:53 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/9/2015, 16:42)
Finito! :sniff:
Qualcosa l'avevo azzeccata, che la mente diabolica dietro tutto fosse quella no, ma perché
mi sembrava un personaggio privo di qualsivoglia reale importanza :gnegne: sbagliavo :spavento: Però abbiamo scampato l'ennesimo "era il capo (precedente) del protagonista di cui si fidava" per approdare a qualcosa di peggiore se possibile :buu: se lo avesse portato in un altro orfanotrofio a casa, anzi, sarebbe stato ancora più difficile collegare il suo ruolo a quella faccenda sporca! E' stato abbastanza idiota.

A me in realtà non è che sia molto chiaro come mai
tra tutte le cose che poteva farci con un figlio che non voleva con una donna che non sospettava avesse quel legame con il suo passato, il padre di Ikuo lo abbia portato in un orfanotrofio di ricambio organi tenuto segretissimo dalla squadra di sicurezza :nfg:


Che l'orfanotrofio nascondesse questa verità mi era piuttosto chiaro, forse per via dei numerosi precedenti della tradizione giapponese :gnegne: ai jappi piace proprio tormentarsi pensando a questa cosa, ma avrei sperato in una twist ben più drammatico, ovvero
scoprire che i "nemici" in effetti fossero davvero Yuiko-sensei e il padre della Ueno (non mi ricordo più il nome del suo personaggio :nfg: )... in questo modo Ikuo e Tatsuya avrebbero vissuto una crisi autentica, avendo passato la loro vita senza aver capito niente, ma avrebbero sventato l'organizzazione criminale e poi avrebbero avuto modo di ricominciare la loro vita.


Invece non è andata così e banalmente
i presunti buoni erano davvero buoni e i due protagonisti ci hanno lasciato le penne perchè incapaci di concepire un'esistenza che esulasse dalla vendetta. Suppongo che anche se Tatsuya fosse sopravvissuto, si sarebbe suicidato a sua volta.

La cosa più sprecata in assoluto secondo me è stato
il rapporto conflittuale padre-figlia: all'inizio pensavo -e speravo- che lei odiasse suo padre perchè aveva capito che era una specie di mafioso e quindi avrebbe poi collaborato per far venire a galla la verità superando i suoi conflitti interiori... invece era la solita noiosissima faccenda del padre che lavora troppo e non va a trovare la mamma sul letto di morte :patpat: che noia


CITAZIONE
Mi spiace solo che Ikuo
non abbia potuto vedere il messaggio lasciatogli da Yuiko :sniff:

:sniff: questo è stato tristissimo!

CITAZIONE
La seconda metà del drama ha compensato per la prima, meno "interessante", o sicuramente meno ciliegiosa per me, dato che gli ultimi 5 li abbiamo fatti fuori in due giorni. Bel cast, bell'ambientazione cupa, bene la colonna sonora, trama che ha un suo perché.

Anche secondo me c'è stata una netta risalita nella seconda parte -fino all'episodio 5 o 6 compreso, era veramente TROPPO prevedibile, il criminale di turno si riconosceva dalla sua prima battuta- ma nel complesso, come ormai avrete capito, la serie non mi ha fatto impazzire nemmeno nella sua completezza. Si denota un buon tentativo di depistare le opinioni dello spettatore sul fulcro della vicenda -il delitto di 20 anni prima- e mi è piaciuta l'entrata in scena
dell'altro bambino dell'orfanotrofio
, ma sono state le conclusioni a non convincermi. Per esempio
le varie squadre speciali della polizia contaminata dalla mafia hanno ucciso a destra e manca per ritrovare il ciondolo di Yuiko-sensei da cui tutto dipendeva... :patpat: e quello portava a una scatoletta con la videocassetta di addio, che OVVIAMENTE era vicino all'orfanotrofio. Mi chiedo cosa pensavano di trovare e come mai valesse la pena fare tutte quelle stragi, se non sapevano nemmeno con esattezza cosa contenesse. Ok i dati dei trapianti, ma se riuscivano ad uccidere chiunque in qualsiasi momento come hanno fatto con tutti i coinvolti, anche se quei dati fossero stati trovati da qualcun altro, non avrebbero avuto nessuna difficoltà a riaffossare tutto :nfg:

Sia chiaro che penso che questo probabilmente non sia un limite del drama, ma dell'opera originale da cui è tratto, quindi non saprei dire se sarebbe stato possibile creare una trama più interessante senza snaturare troppo l'originale.
Ovvio che, visto che la storia rientra nel filone "botte e mafia", avrei dovuto immaginare delle trovate alquanto paradossali, mi aspettavo forse troppo vista la combo Oguri-Toma.
:gnegne: loro probabilmente si saranno divertiti un sacco a fare inseguimenti, sparatorie e lotte all'ultimo sangue :gnegne:
Non so bene che voto dargli: ho maratonato volentieri gli ultimi episodi, ma ho stolto molto il naso nell'intera visione, quindi direi che si aggira intorno al 6 e mezzo.
 
Top
76 replies since 3/9/2014, 16:37   2334 views
  Share