DIC :: Forum ::

Hirugao

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2014, 11:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Arrivo anche io, sto recuperando e sono all'episodio 7.
Effettivamente dal sesto/settimo episodio il drama diventa decisamente più interessante.

CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/9/2014, 12:00) 
Che dire di questo drama de "Le Fedrifraghe"?
Prende parecchio e sta rivelando degli sviluppi decisamente interessanti, soprattutto per quanto riguarda i personaggi "secondari", che stanno evolvendo, o meglio, il loro modo di essere presentati ed interagire con i protagonisti sta cambiando, rendendo il tutto sempre più appassionante: mi riferisco in particolare alla suocera, a Mana, alla collega del marito di Sawa... e pure al marito stesso (anche se non l'avrei mai creduto)!

Vero vero, anche io non mi aspettavo un cambiamento da parte della suocera e da quella "palla persa" del figlio che in fondo, a parte l'essere egocentrico e narcisista,
sembra quasi tenere a Sawa o almeno all'opinione che lei ha di lui; continua comunque ad avere un'idea del matrimonio tutta sua... :nfg:


Il fatto che la storia di Rikako
sia già venuta allo scoperto rende interessante vedere dove la sceneggiatura ci voglia portare, visto che mancano ancora 4 puntate al finale e può accadere ancora molto.
Però davvero Rikako mi fa un po' pena perchè, al di là del fatto che ha scelto un pessimo modo per "dare una scossa" alla sua vita, un marito come il suo non lo augurerei a nessuno ed anche perchè, in questo suo tentativo di alleviare le sofferenze di moglie soprammobile, non si è accorta che la figlia maggiore intanto cresceva e tante cose ha cominciato a capirle (e forse avrebbe potuto intuirlo già quando Mana, in uno dei primi episodi, riprende il padre perchè non era in grado neanche di farsi un caffè da solo, dicendo che un marito così lei non lo avrebbe voluto o qualcosa del genere) :patpat:


Sawa invece non ho ben capito se
si è davvero innamorata del professore oppure no.
Perchè altrimenti soffrire tanto nel lasciare un uomo che doveva solo essere il tuo passatempo? :booh:
Fatto sta che la moglie di Kitano non è scema ed in questo episodio pare già avere intuito qualcosa... :ehm: e poi ci si mette anche lo studente problematico... :emu:


Chissà che tipo di finale ci aspetta: tarallucci e vino lo escludo, quindi mi preparo al peggio -_-
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 14:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 28/9/2014, 12:16) 
Chissà che tipo di finale ci aspetta: tarallucci e vino lo escludo, quindi mi preparo al peggio -_-

Ed essendo arrivata alla fine, non so dirti bene a cosa prepararti...bisogna vedere che intendi per peggio :gnegne:
Per me, l'effettivo finale è stato peggio del peggio che quasi mi sarei auspicata dopo i risvolti degli episodi 7-8-9 di entrambe le fedifraghe :emu:

Mi chiedo quale sia la "morale" che gli autori vedevano in questa vicenda:
"casalinghe, non cornificate perché non si sa mai come può andarvi a finire"? "l'amore non basta quindi rassegnatevi al vostro matrimonio"? "Non serve essere sane ma frustrate mentre folli paga sempre"? :ehm:


Non dico che desiderassi pace e amore per tutti, ma a parità di finale, se proprio
Rikako non poteva liberarsi del piaga-marito per amore delle figlie Mana, spero tu sia contenta ora, per Hina mi dispiaceva ;_; potevano almeno evitare di rovinare per sempre Kato :bwa:
mentre
se Sawa e Kitano non potevano stare insieme, almeno che restasse lei col marito e lui divorziasse da quella pazza della consorte :spavento:
Con un po' di impegno, e magari una svegliata prima da parte del marito, il matrimonio dei Sasamoto era salvabile forse, ma Kitano! :spavento: Dopo che ha visto di ciò che è capace la moglie resta ancora con lei per darle il contentino? Dopo che gli ha rovinato la vita e la carriera? Dovrà fare il suo zerbino per tutta la vita dopo la sua bella confessione a scuola? :petr:


Non riesco a mandare giù questa cosa :patpat:
Scena pietosa
con gli avvocati, non capisco perché non potesse chiederli Sawa i danni?!?
E le famiglie che vanno a prenderli per i capelli nel rifugio? :spavento:


Però, ci danno un contentino:
il criceto è tornato :gnegne:


Buu.

Gli darò un 6/7 perché ha avuto anche i suoi momenti di interesse, ma avrei preferito che
si suicidassero in massa ad un certo punto :patpat:
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 17:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Che curiosità di aprire i tuoi spoiler :mhuaua:
Meglio che mi sbrighi a finirlo :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2014, 18:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Brava, spicciati :gnegne:
Ho bisogno di condividere questa cosa con qualcuno diverso da Dama, che prima o poi verrà a commentare con la mia stessa sofferenza :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 19:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Finito! -_-

CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 15:23) 
CITAZIONE (cris01 @ 28/9/2014, 12:16) 
Chissà che tipo di finale ci aspetta: tarallucci e vino lo escludo, quindi mi preparo al peggio -_-

Ed essendo arrivata alla fine, non so dirti bene a cosa prepararti...bisogna vedere che intendi per peggio :gnegne:
Per me, l'effettivo finale è stato peggio del peggio che quasi mi sarei auspicata dopo i risvolti degli episodi 7-8-9 di entrambe le fedifraghe :emu:

Ecco...non avevo un'idea precisa di peggio
(sicuramente non mi aspettavo che i quattro protagonisti avrebbero avuto un happy end), ma effettivamente non pensavo così peggio :spavento:



CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 15:23) 
Mi chiedo quale sia la "morale" che gli autori vedevano in questa vicenda:

Me lo sto ancora chiedendo :ehm: , ma sostanzialmente a me è sembrato una specie di lezione:
è inutile tradire il vostro compagno/a perchè tanto andrà comunque a finire male, quindi risparmiate tempo ed accontentatevi di quello che avete :patpat:
E' una visione superficiale, lo so, ma non ci ho visto altro.
O forse una morale non c'è ed abbiamo solo visto le vicende di questi individui :emu:


Rovinare la
carriera di Kato mi è sembrata una cosa del tutto inutile :nonono: , neanche fosse una punizione divina perchè lui aveva peccato, mentre Rikako se n'è tornata alla sua vita fatta di insoddisfazioni, ma in una bella gabbia dorata che, se non altro, aiuta a sopportare meglio quel marito <_<


Sawa e Kitano beh...
trattati come due adolescenti :nonono: , mi riferisco alla scena della casa nel bosco :spavento:
Risolvere la cosa in maniera più adulta no???
Qui abbiamo due maggiorenni che vengono obbligati a fare qualcosa che va contro la loro volontà... mah!
Con le persone ci si ragiona, non le si costringe con la forza.


Noriko poi,
nonostante fosse la "moglie tradita", non è riuscita a starmi simpatica nemmeno un secondo -_-
Dall'incontro con gli avvocati sembrava addirittura che tutte le colpe fossero di Sawa, che le aveva circuito il marito portandolo sulla via del tradimento (perchè invece l'egoismo con cui lei pensava alla sua carriera, al suo desiderio di essere madre, etc. senza chiedersi sinceramente cosa provasse il marito, non hanno per nulla influito sulle decisioni di questo poveretto, certo :patpat: ).


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 15:23) 
mentre
se Sawa e Kitano non potevano stare insieme, almeno che restasse lei col marito e lui divorziasse da quella pazza della consorte :spavento:
Con un po' di impegno, e magari una svegliata prima da parte del marito, il matrimonio dei Sasamoto era salvabile forse, ma Kitano! :spavento: Dopo che ha visto di ciò che è capace la moglie resta ancora con lei per darle il contentino? Dopo che gli ha rovinato la vita e la carriera? Dovrà fare il suo zerbino per tutta la vita dopo la sua bella confessione a scuola? :petr:

Su questo punto ho pensato che
li abbiano lasciati insieme perchè c'era bisogno che qualcuno tenesse a bada quella pazza della moglie; lasciarla libera e senza controllo poteva diventare pericoloso per gli altri -_-


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 15:23) 
Non riesco a mandare giù questa cosa :patpat:
Scena pietosa
con gli avvocati, non capisco perché non potesse chiederli Sawa i danni?!?
E le famiglie che vanno a prenderli per i capelli nel rifugio? :spavento:

Ecco appunto, come dicevo sopra... che scena :spavento: :spavento: :spavento:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 15:23) 
Però, ci danno un contentino:
il criceto è tornato :gnegne:

Che adesso si ritrova pure a dover gestire un ménage à trois con il sostituto/a :mhuaua:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 15:23) 
ha avuto anche i suoi momenti di interesse, ma avrei preferito che
si suicidassero in massa ad un certo punto :patpat:

Condivido e come finale lo avrei gradito molto di più :smoke:


Alla base di tutto comunque il problema è sempre la mancanza di comunicazione;
se le tre coppie avessero chiaramente espresso le proprie insoddisfazioni al compagno/a chissà... magari qualcosa si sarebbe anche potuto salvare :ehm:
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 20:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 1/10/2014, 20:40) 
Ecco...non avevo un'idea precisa di peggio
(sicuramente non mi aspettavo che i quattro protagonisti avrebbero avuto un happy end), ma effettivamente non pensavo così peggio :spavento:

Mi fa piacere non essere sola :gnegne:


CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 15:23) 
Mi chiedo quale sia la "morale" che gli autori vedevano in questa vicenda:

Me lo sto ancora chiedendo :ehm: , ma sostanzialmente a me è sembrato una specie di lezione:
è inutile tradire il vostro compagno/a perchè tanto andrà comunque a finire male, quindi risparmiate tempo ed accontentatevi di quello che avete :patpat:
E' una visione superficiale, lo so, ma non ci ho visto altro.
O forse una morale non c'è ed abbiamo solo visto le vicende di questi individui :emu:

Credo sia quella più probabile anche perché non vedo come un'emittente nazionale con facce così famose nel suo drama potesse
inneggiare al tradimento con happy ending...ma un filo di logica sarebbe stato gradito ecco.


CITAZIONE
Rovinare la
carriera di Kato mi è sembrata una cosa del tutto inutile :nonono: , neanche fosse una punizione divina perchè lui aveva peccato, mentre Rikako se n'è tornata alla sua vita fatta di insoddisfazioni, ma in una bella gabbia dorata che, se non altro, aiuta a sopportare meglio quel marito <_<

Poveraccio :sniff:

CITAZIONE
Noriko poi,
nonostante fosse la "moglie tradita", non è riuscita a starmi simpatica nemmeno un secondo -_-
Dall'incontro con gli avvocati sembrava addirittura che tutte le colpe fossero di Sawa, che le aveva circuito il marito portandolo sulla via del tradimento (perchè invece l'egoismo con cui lei pensava alla sua carriera, al suo desiderio di essere madre, etc. senza chiedersi sinceramente cosa provasse il marito, non hanno per nulla influito sulle decisioni di questo poveretto, certo :patpat: ).

Non mi è mai stata simpatica ma la sua escalation di coercitività sulla vita degli altri avrebbe meritato sonore randellate :mattoni:

CITAZIONE
Su questo punto ho pensato che
li abbiano lasciati insieme perchè c'era bisogno che qualcuno tenesse a bada quella pazza della moglie; lasciarla libera e senza controllo poteva diventare pericoloso per gli altri -_-

:lone:

CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 15:23) 
Però, ci danno un contentino:
il criceto è tornato :gnegne:

Che adesso si ritrova pure a dover gestire un ménage à trois con il sostituto/a :mhuaua:

Giusto perché le situazioni sono estendibili a tutte le creature viventi :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 15:23) 
ha avuto anche i suoi momenti di interesse, ma avrei preferito che
si suicidassero in massa ad un certo punto :patpat:

Condivido e come finale lo avrei gradito molto di più :smoke:

Il lago sembrava molto invitante :smoke:

CITAZIONE
Alla base di tutto comunque il problema è sempre la mancanza di comunicazione;
se le tre coppie avessero chiaramente espresso le proprie insoddisfazioni al compagno/a chissà... magari qualcosa si sarebbe anche potuto salvare :ehm:

Sono perfettamente d'accordo...sarebbe bastata anche un po' di chiara esposizione prima delle battute finali, se
il Sawa marito avesse deciso prima che potevano anche divorziare ci sarebbe stato comunque la montagna Noriko ma ci saremmo risparmiati il tentato incendio dell'appartamento, così come la folle in ultima istanza cerca quasi di scusarsi con Kitano per avergli rovinato la vita...beh, ci pensavi prima, ora tieniti il senso di colpa e che lui glielo faccia pesare in qualche modo! :grrr:
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 12:09     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Allora... ho dovuto carburare più di un mese prima di trovare la forza per venire a dire due parole di questo aborto di drama.
Drama che io per prima ho lodato e consigliato a destra e manca e ho pure in fondo amato e apprezzato per buona parte. Mi ha incuriosita, commossa, sorpresa, ho empatizzato con tutti i personaggi, cercato di capire le loro ragioni e le loro sofferenze, ho aspettato con impazienza di scoprire come le loro vicende avrebbero mai potuto concludersi.
E poi, arriva l'ultimo episodio.
Che non è solo brutto
Perchè, come diceva Cris, è peggio di qualsiasi cosa si potesse immaginare, ci sono scene ridicole e dialoghi e trovate assurdi.

Non è solo contraddittorio
Perchè getta di punto in bianco nel cestino tutti i buoni propositi di "vivere in pieno la propria vita anche sentimentale, avendo il coraggio di fare scelte dolorose" con cui le nostre "eroine" se la menavano fin dal primo episodio.

Ma offende pure la dignità umana :lone:
Perchè tutti i personaggi sono talmente vigliacchi, infami e deliranti allo stesso tempo, che non augurerei a nessuno di essere veramente così.



CITAZIONE (cris01 @ 1/10/2014, 19:40)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 15:23) 
Mi chiedo quale sia la "morale" che gli autori vedevano in questa vicenda:

Me lo sto ancora chiedendo :ehm: , ma sostanzialmente a me è sembrato una specie di lezione:
è inutile tradire il vostro compagno/a perchè tanto andrà comunque a finire male, quindi risparmiate tempo ed accontentatevi di quello che avete :patpat:
E' una visione superficiale, lo so, ma non ci ho visto altro.
O forse una morale non c'è ed abbiamo solo visto le vicende di questi individui :emu:

Io, volendo proprio essere ottimista, ritengo che l'unico modo di non farsi venire il fegato completamente marcio sia invece leggere la vicenda in questo modo:
"Cari telespettatori, avete condiviso i pensieri o almeno le sensazioni e le speranze delle nostre protagoniste e poi avete sofferto come cani vedendo che si ri-rovinavano la vita (la loro e pure quella degli altri)? Ecco, se anche voi pensate che ciò sia ridicolo, non fate assolutamente così! Se la vostra vita matrimoniale è un inferno, abbiate il coraggio di arrivare fino in fondo."

Io voglio veramente sperare che sia stato un finale volutamente provocatorio.
:lone: Chiedo scusa a chi eventualmente lo avesse cominciato convinta dai miei elogi precedenti: dimenticate tutto!
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 01:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Immagino che sarete TUTTE FELICI di sapere che per l'estate 2017 è prevista l'uscita del film!!! :pecche:
Tre anni dopo sapremo come andrà davvero a finire tra Sawa e Yuichi :nfg:
fonte
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 07:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 28/9/2016, 02:03) 
Immagino che sarete TUTTE FELICI di sapere che per l'estate 2017 è prevista l'uscita del film!!! :pecche:

:petr: :petr: Ma perché?!?!?

CITAZIONE
Tre anni dopo sapremo come andrà davvero a finire tra Sawa e Yuichi :nfg:

Ah, non era davvero davvero finita? :voodoo:
Si vede che queste produzioni hanno soldi a buttare, non c'è altra spiegazione :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 15:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 28/9/2016, 02:03) 
Immagino che sarete TUTTE FELICI di sapere che per l'estate 2017 è prevista l'uscita del film!!! :pecche:
Tre anni dopo sapremo come andrà davvero a finire tra Sawa e Yuichi :nfg:
fonte

:grrr: :grrr: :grrr: :grrr:


Recupero lucidità e non so se sperare che il film ci faccia capire in qualche modo se effettivamente il drama aveva voluto essere provocatorio o meno...
In ogni caso non lo vedrò!
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 18:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


A me pare strano che arrivino adesso, dopo due anni, con un film. Di solito questi progetti arrivano prima, forse non si aspettavano la gravidanza delle Ueto.
O forse vanno a ripescare drama con ascolti decenti per avere un po' di audience... boh :booh:
Comunque quando uscirà deciderò il da farsi, vedrò come sarà il trailer :beota:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ed ecco il trailer

Video


:ehm: :ehm: :ehm: :ehm:

Non dice molto... sembra il trailer del drama :spavento:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 20:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 26/1/2017, 17:53) 
Ed ecco il trailer
Non dice molto... sembra il trailer del drama :spavento:

:ehm: Mah, alcune mi sembrano proprio scene del drama, anche se ormai non ho più i ricordi chiarissimi. Non capisco se sia un film che prosegue la storia o che la riracconta con soltanto 'ste due piaghe qui!
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 18:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


In entrambi i casi, io non trovo motivi per buttare altre 2 ore della mia vita :emu:
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 06:52     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/1/2017, 20:14)
CITAZIONE (cris01 @ 26/1/2017, 17:53) 
Ed ecco il trailer
Non dice molto... sembra il trailer del drama :spavento:

:ehm: Mah, alcune mi sembrano proprio scene del drama, anche se ormai non ho più i ricordi chiarissimi. Non capisco se sia un film che prosegue la storia o che la riracconta con soltanto 'ste due piaghe qui!

Quindi è possibile che il film non sia altro che il drama condensato con l'aggiunta di un finale in coda? :ehm:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/1/2017, 18:10)
In entrambi i casi, io non trovo motivi per buttare altre 2 ore della mia vita :emu:

Nemmeno scoprire che fine abbia fatto il famoso criceto? :gnegne:
 
Web  Top
34 replies since 23/7/2014, 19:34   1159 views
  Share