DIC :: Forum ::

Hirugao

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 14/11/2014, 12:09 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Allora... ho dovuto carburare più di un mese prima di trovare la forza per venire a dire due parole di questo aborto di drama.
Drama che io per prima ho lodato e consigliato a destra e manca e ho pure in fondo amato e apprezzato per buona parte. Mi ha incuriosita, commossa, sorpresa, ho empatizzato con tutti i personaggi, cercato di capire le loro ragioni e le loro sofferenze, ho aspettato con impazienza di scoprire come le loro vicende avrebbero mai potuto concludersi.
E poi, arriva l'ultimo episodio.
Che non è solo brutto
Perchè, come diceva Cris, è peggio di qualsiasi cosa si potesse immaginare, ci sono scene ridicole e dialoghi e trovate assurdi.

Non è solo contraddittorio
Perchè getta di punto in bianco nel cestino tutti i buoni propositi di "vivere in pieno la propria vita anche sentimentale, avendo il coraggio di fare scelte dolorose" con cui le nostre "eroine" se la menavano fin dal primo episodio.

Ma offende pure la dignità umana :lone:
Perchè tutti i personaggi sono talmente vigliacchi, infami e deliranti allo stesso tempo, che non augurerei a nessuno di essere veramente così.



CITAZIONE (cris01 @ 1/10/2014, 19:40)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 15:23) 
Mi chiedo quale sia la "morale" che gli autori vedevano in questa vicenda:

Me lo sto ancora chiedendo :ehm: , ma sostanzialmente a me è sembrato una specie di lezione:
è inutile tradire il vostro compagno/a perchè tanto andrà comunque a finire male, quindi risparmiate tempo ed accontentatevi di quello che avete :patpat:
E' una visione superficiale, lo so, ma non ci ho visto altro.
O forse una morale non c'è ed abbiamo solo visto le vicende di questi individui :emu:

Io, volendo proprio essere ottimista, ritengo che l'unico modo di non farsi venire il fegato completamente marcio sia invece leggere la vicenda in questo modo:
"Cari telespettatori, avete condiviso i pensieri o almeno le sensazioni e le speranze delle nostre protagoniste e poi avete sofferto come cani vedendo che si ri-rovinavano la vita (la loro e pure quella degli altri)? Ecco, se anche voi pensate che ciò sia ridicolo, non fate assolutamente così! Se la vostra vita matrimoniale è un inferno, abbiate il coraggio di arrivare fino in fondo."

Io voglio veramente sperare che sia stato un finale volutamente provocatorio.
:lone: Chiedo scusa a chi eventualmente lo avesse cominciato convinta dai miei elogi precedenti: dimenticate tutto!
 
Top
34 replies since 23/7/2014, 19:34   1163 views
  Share