DIC :: Forum ::

Discovery of Romance

« Older   Newer »
  Share  
waruka
view post Posted on 17/9/2014, 17:54     +1   -1




ho appena finito di vedere l'ottava puntata del drama... che dire...
come farà la protagonista a scegliere tra due uomini che la amano così tanto ? io tifo per l'ex ( ma credo che dipenda solo dal fatto che è impersonato da Eric eheheh...ehm... ) , ma l'altro è così perfetto come partner!! come farà lei a scegliere ??? come ??? :sniff: :booh:
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 17:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 9 e 10 di questo drama e come Waruka dico che sarà molto difficile per la protagonista fare una scelta tra i due 'pretendenti' perchè entrambi hanno dei lati positivi sicuramente.

La cosa che più mi infastidisce di Ha Jin è il fatto che
lui stia continuando a mantenere il segreto sulla 'sorella dell'orfanotrofio non biologica' da Yeo Reum solo per un capriccio della mamma.


Mentre a sua volta Yeo Reum
non ha raccontato a Ha Jin la vera causa della morte del padre e il fatto che lei ne sia rimasta così traumatizzata.


quindi tifo spudoratamente anche io per l'ex Tae Ha (alias Eric) perchè
ci sono troppi non detti in questa coppia il che mi fa un po' storcere il naso e poi perchè l'amore di Tae Ha mi sembra molto più viscerale e sincero...mentre Ha Jin mette sempre avanti la mamma (anche per quando andava agli appuntamenti al buio).


Devo dire che questa storia mi sta lasciando ancora parecchio 'tiepidina' ma mi divertono moltissimo le parti comiche riguardo all'amica Yoon Sol. In particolare nell'episodio 9 c'è una citazione divertentissima di Secret Garden che mi ha fatto letteralmente cadere dalla sedia dal ridere...ovvero
la scena della schiuma sul labbro di Yoon Sol con esattamente la stessa musica di SG!!


Insomma è una rom-com divertente e leggera che si fa guardare ma ne ho viste di migliori. Vedremo come continuerà.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2014, 18:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Alla fine ce l'ho fatta a finire questo drama.

Che dire...la storia nel complesso non ha niente di originale o diverso ma a me ha ricordato molto tutta la serie di I Need Romance perchè si respirava un'atmosfera calda e accogliente, e sia le amicizie che i rapporti sentimentali venivano vissuti con molta naturalezza e spontaneità.

Ho trovato ottima l'interpretazione di tutti i personaggi e sono contenta di aver aggiunto un altro attore bravissimo alla mia lista di preferiti, ovvero Eric che qui ha interpretato un bel personaggio molto profondo e particolare.

Come dicevo l'unica cosa che mi ha lasciato tiepida è stata la trama troppo uguale a tante già viste e anche parecchio allungata verso la metà. In ogni caso è una romcom piacevole da guardare magari quando si vogliono riempire dei buchi fra un drama impegnativo e un altro.

Il mio voto finale è 7
 
Contacts  Top
marti803
view post Posted on 10/10/2014, 21:55     +1   -1




Finito anche questo drama!
E' stata una visione piacevole e molte cose mi hanno fatto riflettere sull'amore in generale.
Ovviamente anche io
tifavo per TaeHa! Anche se comunque mi è dispiaciuto per HaJin! Mi ha fatto un po' pena! Entrambi hanno avuto le proprie colpe sulla fine del rapporto... Non sono stati sinceri l'uno con l'altra e questo li ha portati a sentirsi insicuri.

La coppia più bella comunque è quella formata
dai coinquilini! Lei è fantastica! L'avevo già potuta apprezzare in Flower Boy Next Door e Surplus Princess!


Comunque se volete vedere un drama non troppo impegnativo, penso che questo possa fare al caso vostro!
Il mio voto finale è 6.5
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 10:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Ragazze , scusate una cosa ma quindi lei alla fine si mette con
Tae Ha ?


Vi prego ditemelo anche se è spoiler va bene lo stesso :pecche:

Lo so che sbuco un po' come i funghi ultimamente :gnegne: ma da oggi cerchero' di essere piu' presente nel forum devo comunque finire un drama mi mancano solo due episodi poi verro' a commentarlo ;)
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 12:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Love Heart @ 11/10/2014, 11:22) 
Ragazze , scusate una cosa ma quindi lei alla fine si mette con
Tae Ha ?


Vi prego ditemelo anche se è spoiler va bene lo stesso :pecche:

Lo so che sbuco un po' come i funghi ultimamente :gnegne: ma da oggi cerchero' di essere piu' presente nel forum devo comunque finire un drama mi mancano solo due episodi poi verro' a commentarlo ;)

Ciaooo...la risposta è
si...ma dopo tanti, tanti tira e molla
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2014, 20:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Capisco allora vedremo se vederlo o meno ho chiesto anche in giro e non è che sia strapiaciuto ... vedro' se in futuro ci daro' un occhiata . Grazie Sun :amor:
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 21:35     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


Ho iniziato questo drama da poco, sono arrivata alla settima puntata e dai vostri commenti non so se vedere i restanti 9 episodi :buu:
e vorrei anche sbirciare tra gli spoiler per sapere chi sceglierà...
aspetterò nuovi commenti :shifty:
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 13:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


A mio parere un'opinione non potrà mai essere realmente obiettiva, perché è comunque permeata dalla soggettività dei nostri gusti, dalle nostre esperienze di vita e dallo stato d’animo del momento. Ma mai come per questo drama, mi risulta difficile fare un commento.

Per me è stato perfetto. Ma non perfetto in quanto sceneggiatura e regia impeccabili, recitazione da Oscar o chissà che altro; anche perché definire un drama, così come qualsiasi altro prodotto televisivo per il grande pubblico, “capolavoro” mi fa sempre un po’ sorridere. Per me è stato perfetto perché mi ha travolto come un ciclone. Io vivevo le emozioni della protagonista in prima persona, avevo le sue incertezze, le sue paure, le sue lacrime... ho pianto in ogni puntata senza che vi fosse motivo, è assurdo :mhuaua: mi bastava un dialogo, un pensiero ed era subito empatia. Discovery of Love, mai titolo fu più appropriato.

Non so spiegare il motivo per cui mi sia piaciuto tanto e non voglio spendere parole sui protagonisti né sulle scene che più mi hanno emozionato, perché mi servirebbero 16 ore. Non cambierei nulla, ho ancora in mente tante frasi che mi hanno fatto riflettere e sospirare. Penso che debba esserci un drama così per tutti. Che bello :cuore:
 
Web  Top
dadia
view post Posted on 19/2/2015, 06:56     +1   -1




Concordo assolutamente con il commento di Tsukushi...........anche secondo me è stato perfetto......avevo rallentato la vista di questo drama....forse perchè nei primi episodi non mi aveva attirato particolarmente......o forse solamente perchè non ero in vena...comunque dopo averlo ripreso è stato amore............ :amor:
Consentitemi di dire che Erik..strafigo...Mun è stato il personaggio che mi è piaciuto di più.........il suo cambiamento nel corso degli episodi mi ha stravolto il cuore ed emozionato...... :sbrill: ......(ero in un brodo di giuggiole).........
Anche la protagonista non mi è dispiaciuta......finalmente un pò di pepe sino alla fine delle puntate....non si è capito chi avrebbe scelto sino alla fine...quando supponevo fosse uno poi mi ricredevo automaticamente......
Comunque mi sono piaciuti tutti i personaggi anche quelli secondari.....Sol+Don Jo= risate e amore......che dire di più!!!!!!!!.......Do un bel 8 1/2...........
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 15:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Appena completato anche io questo drama... Francamente nel suo genere l'ho trovato molto ben fatto e ben reso le dinamiche della coppia... Mi ha sorpreso che non sia andato nelle banalità del bianco e nero.

Spesso avrei voluto strozzare a turno uno dei personaggi...!

Concordo anche io con Tsuku, nella "scontatezza" della trama rivela molta profondità nell'affrontare il processo di rottura, riavvicinamente etc dei personaggi....

E'un bel drama, sensa suspance, intrighi etc, il tema è uno e uno solo ovvero l'amore, ed è prorpio vero che il titolo è perfetto perchè ognuno dei personaggi va a (ri)scoprirlo...! :cuore:

Bravi gli attori, che hanno saputo forsi odiare e lanciare pomodorini spesso e volentieri e una nota speciale per la bellissima coppietta secondaria! :cuore:
Io comunque lo consiglio! A prestoooo!! :corre:
 
Top
25 replies since 27/5/2014, 14:42   4646 views
  Share