DIC :: Forum ::

Nobunaga Concerto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2014, 19:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io sono giunta alla 3 e come Mimi mi limito a quotare tutto ciò che avete già detto, non avrei davvero nulla da aggiungere :mhuaua:

Come al solito, ho imparato un sacco di cose nuove :cuute:

Saburo si sta facendo un ometto :joy:

Mi svelate che ruolo ha avuto storicamente Hideyoshi? :booh:
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2014, 20:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/11/2014, 19:29) 
Mi svelate che ruolo ha avuto storicamente Hideyoshi? :booh:

E' un pezzo grosso,
è ricordato come il secondo unificatore della patria, il primo è Nobunaga ed il terzo Tokugawa Ieyasu.
Non era nobile di nascita, ma grazie alle sue qualità riuscì a diventare uno degli uomini più fidati e scaltri di Nobunaga.
Per farla breve dopo la morte di Nobunaga è riuscito a farsi proclamare suo successore, prendendone tutti i territori fino ad allora unificati, ma a capo del Giappone è rimasto poco meno di dieci anni, poi è morto (di morte naturale, cosa incredibile per quegli anni) lasciando come erede il figlio di pochi anni.
Hideyoshi lasciò disposizioni affinchè il governo fosse mantenuto dalla madre del pupo e da 5 reggenti, nell'attesa che il figlio diventasse adulto, ma questi si divisero in due fazioni: una che voleva rispettare la volontà di Hideyoshi, l'altra che voleva nominare un nuovo shogun (una sorta di primo ministro con pieni poteri sul governo, l'imperatore esisteva ma, tranne in rarissimi casi, è sempre stato più che altro una figura simbolica, un po' come oggi).
Vinse l'altra fazione ed il nuovo shogun divenne Tokugawa Ieyasu (altro vassallo di Nobunaga), la cui famiglia mantenne il controllo del paese per oltre 200 anni, praticamente fino alla fine del 1800 quando poi arrivarono gli americani ed il Giappone fu costretto ad aprirsi al mondo esterno, cominciando a diventare un paese moderno.

Più o meno :emu:

PS:
dato che si sa poco della sua gioventù, una delle varie storie sul suo conto è che arrivò nel clan Oda come spia degli Imagawa ed il drama direi che ha preso questa direzione, anche per spiegare un fatto che accadrà più avanti riguardo ad Akechi Mitsuhide


Edited by cris01 - 12/11/2014, 00:16
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 18:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Grazie :cuore:
La lunghezza della pagina sulla Wiki mi aveva scoraggiata dal saperne di più :mhuaua:

Non avrei mai pensato avesse un ruolo così importante O_O
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2014, 19:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 8/11/2014, 20:36) 
Visto anche il quarto episodio.

Anche io! :beota:

CITAZIONE
Dunque qui le strategie si sono evolute e sono diventate più sofisticate...la comparsa di Hanbae (mitico Naohito san) ha creato un po' di scompiglio e per un po'
non si è capito bene chi fosse la vera spia fra i seguaci di Saburo/Nobunaga


Finalmente ho capito il perchè Denjiro
ce l'ha così tanto con il povero Saburo/Nobunaga e devo dire che sta riuscendo molto bene a guadagnarsi la sua fiducia.

A me spaventa tantissimo :spavento:
Mi chiedo se riuscirà a mantenersi fermo nei suoi propositi di
vendetta oppure se a un certo punto cederà anche lui al fascino della "politica" pacifista di Saburo :smoke: Non voglio pensare che cambieranno tanto la storia al punto da fare di lui il "traditore finale" :nfg:
Hanbei però mi è piaciuto tanto! :cuute:

CITAZIONE
Sbaglio o ci sarò un risvolto romance nel prossimo episodio? Dalla preview si è intravisto che si svilupperà molto
l'intesa tra Tsuneoki e Kaho

Non so, probabilmente è quello che vogliono farci credere ma ci lasceranno con niente in mano :gnegne: e poi io avevo capito che
Tsuneoki fosse interessato a Kichou, me lo sono immaginata? :emu:


CITAZIONE
Credo che nel prossimo episodio inizierà a crearsi per me una grande confusione in testa
visto che tornerà in Nobunaga originale...

Io mi chiedo come giustificheranno il fatto che
un sosia - che in questo caso è l'originale - prenda servizio alle dipendenze dell'altro! :ehm: Cioè, che abbia cambiato nome non eviterà il riconoscimento a meno che non giri perpetuamente con una maschera :ehm: Perché tornare ora?


CITAZIONE
Comunque mi sto divertendo molto.

Idem, è sempre un piacere aspettare lunedì per l'episodio successivo :cuute:
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 17:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/11/2014, 18:41)
Grazie :cuore:
La lunghezza della pagina sulla Wiki mi aveva scoraggiata dal saperne di più :mhuaua:

Di nulla ^_^
E' che la wiki si dilunga coi particolari. :mhuaua:


Sono arrivata anche io all'episodio 4
Sempre divertente :gnegne:
Mi è piaciuta molto anche la presentazione di Tokugawa nei primi minuti, un tipetto insicuro, che pensa troppo alle donne :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 8/11/2014, 20:36)
Dunque qui le strategie si sono evolute e sono diventate più sofisticate...la comparsa di Hanbae (mitico Naohito san) ha creato un po' di scompiglio

E' stata carina l'idea di utilizzare
il cubo di Rubik per farci capire immediatamente l'intelligenza di Hanbae :cuute: , senza ricorrere a qualche complicato intrigo politico che avrebbe richiesto chissà quante puntate in più.


CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/11/2014, 19:07)
CITAZIONE (sunflower1963 @ 8/11/2014, 20:36) 
Finalmente ho capito il perchè Denjiro
ce l'ha così tanto con il povero Saburo/Nobunaga e devo dire che sta riuscendo molto bene a guadagnarsi la sua fiducia.

A me spaventa tantissimo :spavento:
Mi chiedo se riuscirà a mantenersi fermo nei suoi propositi di
vendetta oppure se a un certo punto cederà anche lui al fascino della "politica" pacifista di Saburo :smoke: Non voglio pensare che cambieranno tanto la storia al punto da fare di lui il "traditore finale" :nfg:
Hanbei però mi è piaciuto tanto! :cuute:

Secondo me faranno scoprire
a Denjiro/Hideyoshi la verità su Saburo così che, quando vendicherà la morte(?) di Saburo/Nobunaga in realtà vendicherà la sua famiglia uccidendo Akechi/Nobunaga, il vero responsabile dell'uccisione dei suoi genitori :ehm:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/11/2014, 19:07)
CITAZIONE (sunflower1963 @ 8/11/2014, 20:36) 
Sbaglio o ci sarò un risvolto romance nel prossimo episodio? Dalla preview si è intravisto che si svilupperà molto
l'intesa tra Tsuneoki e Kaho

Non so, probabilmente è quello che vogliono farci credere ma ci lasceranno con niente in mano :gnegne: e poi io avevo capito che
Tsuneoki fosse interessato a Kichou, me lo sono immaginata? :emu:

Io invece ho avuto l'impressione che
a Tsuneoki piaccia Ichi, la sorella di Nobunaga :mhuaua:

Comunque pare che Yuki
stia complottando con il nemico :spavento:
Non ci si può più fidare neanche di quelli che credevi essere i fedelissimi :patpat:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/11/2014, 19:07)
CITAZIONE (sunflower1963 @ 8/11/2014, 20:36) 
Credo che nel prossimo episodio inizierà a crearsi per me una grande confusione in testa
visto che tornerà in Nobunaga originale...

Io mi chiedo come giustificheranno il fatto che
un sosia - che in questo caso è l'originale - prenda servizio alle dipendenze dell'altro! :ehm: Cioè, che abbia cambiato nome non eviterà il riconoscimento a meno che non giri perpetuamente con una maschera :ehm: Perché tornare ora?

Credo che tu abbia ragione
e che ce lo mostreranno con una maschera (anche nella preview c'è uno col volto coperto e anche nel manga se non sbaglio).
Sul perché sia tornato adesso posso solo immaginare che magari sia geloso o invidioso, in fondo a questo punto della storia Saburo ha allargato i suoi territori e si sta facendo conoscere per le sue imprese... forse rivuole il suo nome? :booh:


CITAZIONE
CITAZIONE
Comunque mi sto divertendo molto.

Idem, è sempre un piacere aspettare lunedì per l'episodio successivo :cuute:

Quoto :cuute:
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 11:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io l'episodio 4 l'ho visto ieri sera prima di andare a dormire, me lo sono portato via :gnegne:


Noto con piacere che i sarti dell'era Sengoku stanno iniziando a dar sfogo al loro estro :gnegne: La felpa originale è stata sostituita da un'altra con il kamon del clan Oda. Ed è comparsa una bella casacchina lunga :cuute: Non manca molto a veder comparire i mantelli con i pellicciotti :gnegne:

CITAZIONE (cris01 @ 13/11/2014, 17:41) 
Mi è piaciuta molto anche la presentazione di Tokugawa nei primi minuti, un tipetto insicuro, che pensa troppo alle donne :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

Io ci sono rimasta un po' malino :gnegne: Più che un gran futuro uomo, sembrava un cretino :lalala: Pure Ieyasu si è stupito di tutta la considerazione che Saburo gli attribiusce :mhuaua:


CITAZIONE
Secondo me faranno scoprire
a Denjiro/Hideyoshi la verità su Saburo così che, quando vendicherà la morte(?) di Saburo/Nobunaga in realtà vendicherà la sua famiglia uccidendo Akechi/Nobunaga, il vero responsabile dell'uccisione dei suoi genitori :ehm:

Potresti avere ragione :corre: In questo modo si spiegherebbe in che modo Saburo si compra la totale devozione di Hideyoshi :ghgh: è un'ipotesi molto sensata!!!

Poi bella la spiegazione che danno al soprannome Saru :cuute: Perché, messa così, è un complimento. Anche se la sua comparsa da sbarbato e restaurato mi ha finalmente restituito l'immagine di Hideyoshi che ho sempre avuto. Con quella risata sguaiata, ha rivelato la sua vera personalità debosciata :gnegne:
CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/11/2014, 19:07)
CITAZIONE (sunflower1963 @ 8/11/2014, 20:36) 
Sbaglio o ci sarò un risvolto romance nel prossimo episodio? Dalla preview si è intravisto che si svilupperà molto
l'intesa tra Tsuneoki e Kaho

Non so, probabilmente è quello che vogliono farci credere ma ci lasceranno con niente in mano :gnegne: e poi io avevo capito che
Tsuneoki fosse interessato a Kichou, me lo sono immaginata? :emu:

Io invece ho avuto l'impressione che
a Tsuneoki piaccia Ichi, la sorella di Nobunaga :mhuaua:

Tanto non ci sarà trippa per gatti, non contate troppo su Tsune-chan e , perché lei sposerà
Azai Nagamasa, dal quale avrà Yodoghimi e Gou :smoke:


CITAZIONE
Comunque pare che Yuki
stia complottando con il nemico :spavento:
Non ci si può più fidare neanche di quelli che credevi essere i fedelissimi :patpat:

Yuki va tenuta d'occhio :mh:


CITAZIONE
Credo che tu abbia ragione
e che ce lo mostreranno con una maschera (anche nella preview c'è uno col volto coperto e anche nel manga se non sbaglio).
Sul perché sia tornato adesso posso solo immaginare che magari sia geloso o invidioso, in fondo a questo punto della storia Saburo ha allargato i suoi territori e si sta facendo conoscere per le sue imprese... forse rivuole il suo nome? :booh:

Non avevo notato
la maschera :patpat:
Probabilmente vuole tenerlo d'occhio e aiutarlo. Ma probabilmente
il tradimento
avverrà a causa dell'invidia perché realizzerà che il finto Nobunaga
è incomprensibilmente più capace di quello vero :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
Comunque mi sto divertendo molto.

Idem, è sempre un piacere aspettare lunedì per l'episodio successivo :cuute:

Quoto :cuute:

Anch'io :joy: E pensare che all'inizio ero perplessisima sul drama...
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare l'ep. 5 di questo bellissimo drama.

Fino adesso sicuramente è stato l'episodio più romantico e triste di tutto il drama.

Infatti la parte riguardante
l'amore non corrisposto tra Tsuneoki e Ichi è stata veramente molto triste e quasi straziante.


Ho veramente ammirato Saburo/Nobunaga
per aver tentato tutto il possibile per evitare alla sorella il matrimonio forzato ma non c'è stato niente da fare visto che ha messo lo zampino il Nobunaga vero...


Infatti il vero Nobunaga
inizia a pentirsi della sua scelta di farsi sostituire da Saburo visti cambiamenti che già sono avvenuti durante la sua assenza e l'occhiata di gelosia terribile data a Saburo e Kicho alla fine dell'episodio.


Bello...non mi aspettavo questa vena così profonda e romantica in questo tipo di drama. :cuore: :cuore:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2014, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 14/11/2014, 11:06) 
Noto con piacere che i sarti dell'era Sengoku stanno iniziando a dar sfogo al loro estro :gnegne: La felpa originale è stata sostituita da un'altra con il kamon del clan Oda. Ed è comparsa una bella casacchina lunga :cuute: Non manca molto a veder comparire i mantelli con i pellicciotti :gnegne:

E' decisamente eccentrico, ma ha un suo stile :gnegne:

CITAZIONE (Alannah @ 14/11/2014, 11:06) 
Più che un gran futuro uomo, sembrava un cretino :lalala:

E' che qui è ancora ciofane e attratto da altre questioni... :shifty:

CITAZIONE (Alannah @ 14/11/2014, 11:06) 
Ma probabilmente
il tradimento
avverrà a causa dell'invidia perché realizzerà che il finto Nobunaga
è incomprensibilmente più capace di quello vero :gnegne:

Secondo me se n'è già reso conto :patpat:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 16/11/2014, 16:41) 
eccomi a commentare l'ep. 5 di questo bellissimo drama.
Fino adesso sicuramente è stato l'episodio più romantico e triste di tutto il drama.

Sono arrivata anche io all'episodio 5 e concordo, una puntata molto carina, dolce, ma triste, che ha affrontato il tema
del matrimonio: come è per noi oggi e cosa era invece alla corte dei daimyo.


Mi è dispiaciuto per
Tsune-chan che comunque si è comportato da bravo samurai :hero: ,
Ichi invece l'ho vista preparata a quello che sarebbe poi stato il suo destino, cioè un matrimonio politico, giustamente se lo aspettava; mi è sembrata triste più che altro per il fatto che non avrebbe potuto provare il tipo di amore descritto dal fratello, ma per il povero Tsume-chan non c'era nessuna speranza -_-
Hanno anche già buttato le basi per il futuro di Shibata, il fatto che sia rimasto così "colpito" dalla bellezza di Ichi vestita da sposa non è un caso :mhuaua:



CITAZIONE (sunflower1963 @ 16/11/2014, 16:41) 
Ho veramente ammirato Saburo/Nobunaga
per aver tentato tutto il possibile per evitare alla sorella il matrimonio forzato ma non c'è stato niente da fare visto che ha messo lo zampino il Nobunaga vero...

Il vero Nobunaga è
apparso giusto 5 minuti per fare danni angry, per mostrarsi a disagio con tutto e tutti ed appena ha potuto se n'è andato ad architettare "cose" con Ashikaga Yoshiaki, fratello dello shogun in carica (wikipedia docet ^_^).
Almeno non sembra essere tornato per riprendersi il suo ruolo di capo clan (cosa che invece Saburo gli avrebbe restituito volentieri ^_^), vuole invece servirlo come Akechi Mitsuhide... ma perchè? :ehm:
Non vuole ritornare ad essere Nobunaga per paura delle responsabilità come capo?? :emu:
Poi però mi diventa geloso quando vede Saburo e Kichou insieme (visti gli sguardi che lanciava a fine episodio) e di come tutti sono cambiati stando con Saburo :nonono:


Saburo, dal canto suo, continua
la sua strada verso l'unificazione della nazione, che a questo punto deve passare per la capitale Kyoto, ascoltando i consigli di tutti, ma poi facendo sempre di testa sua :respect:


Ps: ma quanto è bella la camminata di Fujigaya Taisuke con la coda che dondola da tutte le parti :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 19:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 5 anche per me :corre:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 16/11/2014, 16:41)
Infatti la parte riguardante
l'amore non corrisposto tra Tsuneoki e Ichi è stata veramente molto triste e quasi straziante.

Tsuneoki :sniff: E' stato comunque ammirevole!

CITAZIONE
Infatti il vero Nobunaga
inizia a pentirsi della sua scelta di farsi sostituire da Saburo visti cambiamenti che già sono avvenuti durante la sua assenza e l'occhiata di gelosia terribile data a Saburo e Kicho alla fine dell'episodio.

Io il vero Nobunaga lo prenderei a randellate :lone:
Bravo Oguri, riesci ad ispirarmi amore e odio allo stesso tempo :gnegne:

CITAZIONE (cris01 @ 17/11/2014, 16:51)
Mi è dispiaciuto per
Tsune-chan che comunque si è comportato da bravo samurai :hero: ,
Ichi invece l'ho vista preparata a quello che sarebbe poi stato il suo destino, cioè un matrimonio politico, giustamente se lo aspettava; mi è sembrata triste più che altro per il fatto che non avrebbe potuto provare il tipo di amore descritto dal fratello, ma per il povero Tsume-chan non c'era nessuna speranza -_-
Hanno anche già buttato le basi per il futuro di Shibata, il fatto che sia rimasto così "colpito" dalla bellezza di Ichi vestita da sposa non è un caso :mhuaua:

Il personaggio di Ichi mi è piaciuto moltissimo :wub:


CITAZIONE
Il vero Nobunaga è
apparso giusto 5 minuti per fare danni angry, per mostrarsi a disagio con tutto e tutti ed appena ha potuto se n'è andato ad architettare "cose" con Ashikaga Yoshiaki, fratello dello shogun in carica (wikipedia docet ^_^).
Almeno non sembra essere tornato per riprendersi il suo ruolo di capo clan (cosa che invece Saburo gli avrebbe restituito volentieri ^_^), vuole invece servirlo come Akechi Mitsuhide... ma perchè? :ehm:
Non vuole ritornare ad essere Nobunaga per paura delle responsabilità come capo?? :emu:
Poi però mi diventa geloso quando vede Saburo e Kichou insieme (visti gli sguardi che lanciava a fine episodio) e di come tutti sono cambiati stando con Saburo :nonono:

Non riesco sinceramente a capire dove voglia andare a parare :ehm: Perché si
intromette adesso facendo danno invece di continuare a "fidarsi" delle intuizioni del suo scapestrato ma fortunato e ben voluto sosia?
E poi a sentire Kichou pareva che non gli importasse nulla di lei prima :nfg:


Dimenticavo di dire due parole su
Yuki :voodoo:
Le andrà fin troppo bene se della sua punizione si occuperà Saburo...io quasi spero che arrivi prima Saru :patpat:


Siamo quasi al giro di boa :smoke: :cuute:
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 16:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visto l'ep.6 che è stato molto più incentrato su strategie di guerra.

Mi è piaciuta la scena dove Saburo incontra
il tizio della Yakuza venuto anche lui dal futuro...
queste trovate sono sempre geniali secondo me!!

E poi mi è piaciuta la parte dove il vero Nobunaga
va a porgere gli omaggi al posto di Saburo visti i modi rozzi di quest'ultimo che invece gironzola nel mercato indisturbato e compra le biglie.


Invece mi è molto dispiaciuto per
il marito di Oichi che per cause maggiori ha dovuto tradire la fiducia di Saburo/Nobunaga ma non è detto che magari all'ultimo minuto non cambi idea


Dalla preview sembra che
le cose si metteranno male per Saburo che verrà colpito da una pallottola


Insomma i giochi si fanno duri...
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2014, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Episodio 06 anche per me ^_^

Le cose si stanno facendo sempre più interessanti, i giochi di potere emergono ed io sono arrivata alla conclusione che
Akechi/il vero Nobunaga vuole usare Saburo per arrivare al potere. :ehm:
Prima lo aiuterà nella conquista del paese (facendolo rischiare fisicamente al posto suo nel caso dovessero attentare di nuovo alla sua vita, come è già capitato col fratello Nobuyuki, o se i piani di conquista non andassero come da programma e quindi gli Oda fossero sconfitti e fosse necessario sacrificare la testa di Nobunaga) e poi cercherà di toglierlo di mezzo in qualche modo (e qui torna comodo l'incidente di Honno-ji :emu: ) per riprendersi la sua vera identità ad unificazione fatta :nonono:


Peccato per il povero Nagamasa :patpat: ,
costretto a tradire qualcuno in cui crede, ma soprattutto perchè si ritrova a governare una provincia con un padre che non vuole schiodare dal suo ruolo di comando e non ammette le decisioni del figlio perchè diverse dalle sue (del resto che al padre non fosse mai piaciuto Nobunaga si era capito :nfg: ).


Poi che l'incontro a cui aveva acconsentito il daimyo Asakura,
nonostante non volesse comunque stringere alleanza con gli Oda, fosse un tranello si capiva lontano un miglio... ma sospettare qualcosina no, eh? :nfg:
Ora si spiega perchè casa Oda è piena di spie :mhuaua: :mhuaua:


Tokichiro/Hideyoshi continua a
tramare contro Nobunaga e Hanbee continua a non fidarsi di lui, chissà quando e come ci chiariranno anche questa faccenda -_-



Torna in circolazione
il libro di storia, che tanto nessuno riesce a leggere :mhuaua: ... Yuki troverà un altro time traveler per tradurlo?? :gnegne:



CITAZIONE (sunflower1963 @ 23/11/2014, 16:09) 
Mi è piaciuta la scena dove Saburo incontra
il tizio della Yakuza venuto anche lui dal futuro...
queste trovate sono sempre geniali secondo me!!

Sì, questi momenti sono davvero originali :cuute:
Che ridere quando Saburo e Matsunaga Danjo si sono messi a parlare della fine di Waratte Iitomo, anche perchè Oguri e Arata sono stati spesso ospiti di Telephone shocking, uno delle varie parti della trasmissione :gnegne:

CITAZIONE
E poi mi è piaciuta la parte dove il vero Nobunaga
va a porgere gli omaggi al posto di Saburo visti i modi rozzi di quest'ultimo che invece gironzola nel mercato indisturbato e compra le biglie.

E ovviamente tutti si sono chiesti come
Saburo sia riuscito a recitare tutta la formula di rito senza fare figuracce. :gnegne:


CITAZIONE
Invece mi è molto dispiaciuto per
il marito di Oichi che per cause maggiori ha dovuto tradire la fiducia di Saburo/Nobunaga ma non è detto che magari all'ultimo minuto non cambi idea

:ehm:
Temo di no :sniff: e mi dispiace perché questo Nagamasa mi piace molto :cuute:


CITAZIONE
Insomma i giochi si fanno duri...

:huhuhu: :huhuhu: :huhuhu:

Per quanto stanno correndo nel trattare i fatti storici (in 6 puntate hanno riassunto 20 anni di storia) direi che per il decimo episodio potremmo aver finito, a meno che non tirino qualche fatto per le lunghe e poi bisogna considerare che c'è anche il film: sarà un prosieguo o tratteranno un evento a sé stante?

Ora aspetto di vedere come Saburo si salverà e se Akechi, sempre più geloso di Kichou, farà una mossa.

Edited by cris01 - 24/11/2014, 14:11
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 18:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Mi sono messa in pari con gli arretrati :corre:

CITAZIONE (cris01 @ 17/11/2014, 16:51)
CITAZIONE (Alannah @ 14/11/2014, 11:06) 
Noto con piacere che i sarti dell'era Sengoku stanno iniziando a dar sfogo al loro estro :gnegne: La felpa originale è stata sostituita da un'altra con il kamon del clan Oda. Ed è comparsa una bella casacchina lunga :cuute: Non manca molto a veder comparire i mantelli con i pellicciotti :gnegne:

E' decisamente eccentrico, ma ha un suo stile :gnegne:

e continua a piacermi con i "soprabiti" metà di un colore e metà dell'altro. Questo stile fusion è fantastico :occhi:

CITAZIONE
CITAZIONE (Alannah @ 14/11/2014, 11:06) 
Più che un gran futuro uomo, sembrava un cretino :lalala:

E' che qui è ancora ciofane e attratto da altre questioni... :shifty:

Non so, qui lo decrivono così. Nel drama dello spadellatore di Nobunaga lo rappresentano come un teletubbies in incognito e io non capisco :gnegne: Da un mezzo fesso come può venir fuori il futuro padrone del Giappone??? :gnegne:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 16/11/2014, 16:41) 
Sono arrivata anche io all'episodio 5 e concordo, una puntata molto carina, dolce, ma triste, che ha affrontato il tema
del matrimonio: come è per noi oggi e cosa era invece alla corte dei daimyo.

Eh, la differenza concettuale di cos'era e cos'è oggi il matrimonio è interessante. Anche se per alcuni giapponesi temo sia tutt'ora una sorta di contratto, altrimenti non mi spiego il fatto che esista ancora l'omiai da quelle parti :ehm: Anche se penso che le nuove generazioni ci credano sempre meno... Chiaramente Saburo non poteva
cambiare il destino di Ichi. Non so se storicamente sia attendibile che lei
avesse questo "amore" con Tsuneoki
e ne dubito. Sicuramente il suo matrimonio con Nagamasa
sarà un buon matrimonio, visto che ad un certo punto lei sceglierà il marito tradendo il fratello e sarà lo stesso Nagamasa ad offrirle la possibilità di decidere se essere fedele a lui o a Nobunaga :smoke:

CITAZIONE
Hanno anche già buttato le basi per il futuro di Shibata, il fatto che sia rimasto così "colpito" dalla bellezza di Ichi vestita da sposa non è un caso :mhuaua:

Assolutamente!!! Shibata sarà
il secondo e ultimo marito di Ichi :lalala:



CITAZIONE (sunflower1963 @ 16/11/2014, 16:41) 
Saburo, dal canto suo, continua
la sua strada verso l'unificazione della nazione, che a questo punto deve passare per la capitale Kyoto, ascoltando i consigli di tutti, ma poi facendo sempre di testa sua :respect:

Nel suo incontro con Ashikaga è stato un po' troppo avventato. Se dissimulava, era meglio :patpat:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/11/2014, 19:11)
Io il vero Nobunaga lo prenderei a randellate :lone:
Bravo Oguri, riesci ad ispirarmi amore e odio allo stesso tempo :gnegne:

Io pure lo randellerei :mh: E concordo sulla bravura di Ogurin che da vita a due personaggi così diversi :clap:
CITAZIONE
Il personaggio di Ichi mi è piaciuto moltissimo :wub:

La vera Ichi dev'essere stata una gran donna!!!

CITAZIONE
Dimenticavo di dire due parole su
Yuki :voodoo:
Le andrà fin troppo bene se della sua punizione si occuperà Saburo...io quasi spero che arrivi prima Saru :patpat:

Ma Yuki che è, una specie di spia ninja? Perché da come reagisce davanti a Saru, si capisce chiaramente che ha delle abilità atletiche e non solo spionistiche :ehm: In "Tsuma wa, kunoichi" fanno vedere che le donne ninja( le kunoichi) venivano infilate nelle corti o nelle case dei nobili/samurai in questo modo :emu: Comunque abbiamo ormai capito per chi lavora.

CITAZIONE (sunflower1963 @ 23/11/2014, 16:09)
Mi è piaciuta la scena dove Saburo incontra
il tizio della Yakuza venuto anche lui dal futuro...
queste trovate sono sempre geniali secondo me!!

Questi pezzi sono geniali :gnegne: Ed è bello vedere come una cosa normale per Saburo( i tatuaggi in questo caso) possano mandare nel panico i rudi ed indomiti samurai della sua corte :gnegne:
CITAZIONE
Invece mi è molto dispiaciuto per
il marito di Oichi che per cause maggiori ha dovuto tradire la fiducia di Saburo/Nobunaga ma non è detto che magari all'ultimo minuto non cambi idea

In teoria Nagamasa dovrà
mettere in cantiere altre 2 figlie, quindi in qualche modo si tirerà fuori da questo casino. Il vero tradimento di Nagamasa non è questo :hero:


CITAZIONE
Dalla preview sembra che
le cose si metteranno male per Saburo che verrà colpito da una pallottola

eh, già :bwa:


CITAZIONE (cris01 @ 23/11/2014, 18:21)
Le cose si stanno facendo sempre più interessanti, i giochi di potere emergono ed io sono arrivata alla conclusione che
Akechi/il vero Nobunaga vuole usare Saburo per arrivare al potere. :ehm:
Prima lo aiuterà nella conquista del paese (facendolo rischiare fisicamente al posto suo nel caso dovessero attentare di nuovo alla sua vita, come è già capitato col fratello Nobuyuki, o se i piani di conquista non andassero come da programma e quindi gli Oda fossero sconfitti e fosse necessario sacrificare la testa di Nobunaga) e poi cercherà di toglierlo di mezzo in qualche modo (e qui torna comodo l'incidente di Honno-ji :emu: ) per riprendersi la sua vera identità ad unificazione fatta :nonono:

Tutto molto probabile, ma non so come conti di far quadrare la faccenda
Saburo/Nobunaga stecchito, Akechi/Nobunaga si riprende il suo posto. I daimyo non sono così allocchi da credere nelle resurrezioni... O forse sì??? :ehm: In ogni caso gli andrà male :uff:

CITAZIONE
Poi che l'incontro a cui aveva acconsentito il daimyo Asakura,
nonostante non volesse comunque stringere alleanza con gli Oda, fosse un tranello si capiva lontano un miglio... ma sospettare qualcosina no, eh? :nfg:
Ora si spiega perchè casa Oda è piena di spie :mhuaua: :mhuaua:

Il clan Oda è tenuto in piedi da un branco di ingenui :gnegne:
CITAZIONE
Tokichiro/Hideyoshi continua a
tramare contro Nobunaga e Hanbee continua a non fidarsi di lui, chissà quando e come ci chiariranno anche questa faccenda -_-

Io non vedo l'ora di vedere la "redenzione" di Saru e penso il momento sia molto vicino :ghgh:

CITAZIONE
Torna in circolazione
il libro di storia, che tanto nessuno riesce a leggere :mhuaua: ... Yuki troverà un altro time traveler per tradurlo?? :gnegne:

Potrebbe tornare in mano a Saburo tramite Saru... :shifty:

CITAZIONE
CITAZIONE
Invece mi è molto dispiaciuto per
il marito di Oichi che per cause maggiori ha dovuto tradire la fiducia di Saburo/Nobunaga ma non è detto che magari all'ultimo minuto non cambi idea

:ehm:
Temo di no :sniff: e mi dispiace perché questo Nagamasa mi piace molto :cuute:

Nagamasa ha ancora strada da fare, non seppellitelo, vi prego :gnegne: Siamo storicamernte più indietro di quel che sembra :hero:

CITAZIONE
Per quanto stanno correndo nel trattare i fatti storici (in 6 puntate hanno riassunto 20 anni di storia) direi che per il decimo episodio potremmo aver finito, a meno che non tirino qualche fatto per le lunghe e poi bisogna considerare che c'è anche il film: sarà un prosieguo o tratteranno un evento a sé stante?

Al decimo episodio non saremo ad Honnoji, ammesso che non si mettano davvero a correre come gli ossessi. Manca tutta la storia della guerra che Nobunaga fa contro i monaci buddisti e che culmina con la distruzione dell'Enryakuji, deve avere ancora 2 nipoti, combattere un'altra volta col cognato e dopo di ciò ci sono ancora 10 anni di allegre vicende politico-guerresche :nfg: Attualmente siamo alla fine degli anni 60 del 1500, perché Ichi è incinta di Chacha, alias Yodogimi, che nasce nel 1569 :lalala:



A me è piaciuta tanto pure tutta la storia sul fatto che Saburo avrebbe dovuto rasarsi la testa per dare un impressione migliore di se :gnegne:




Comunque aspetto anch'io la prossima puntata per capire cosa succederà :hero:
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto l'episodio 7 che è stato molto bello perchè concentrato principalmente
sul tradimento di Yuki


L'altra cosa che mi ha colpita molto in questa puntata è stata
la sofferenza di Saburo/Nobunaga quando scopre dei tradimenti delle persone di cui si fidava...in particolare di quanto ha sofferto anche dopo la vittoria nel combattimento contro Nagamasa


Intanto il vero Nobunaga
osserva tutto da dietro le quinte ma ahimè viene scoperto da Denjiro
quindi nel prossimo episodio forse ci sarà qualche sviluppo in merito.

Bellissimo e poetico il rapporto tra Saburo/Nobunaga e Kicho. :wub: :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2014, 18:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Episodi0 07

Puntata difficile per Saburo
che ancora non riesce ad abituarsi a quest'epoca di continue guerre e tradimenti :nfg:
Credevo che avesse messo in conto queste cose quando aveva deciso di unificare la nazione, ma evidentemente non è solo un personaggio che cerca di essere sempre positivo e allegro (come ha dimostrato anche in questo episodio perfino con Akechi: subito lo avrebbe preso a sberle :clap: , ma appena l'ha visto scusarsi per via del proiettile, lo ha rassicurato :patpat: ), è pure parecchio ingenuo :spavento:
Se non avesse con se i suoi vassalli credo che sarebbe morto già qualche puntata fa :mhuaua:
Per lui è difficile comprendere la morte delle persone per causa sua -anche se queste si sacrificano di loro spontanea volontà- ed i tradimenti che gli piombano addosso da tutte le parti... come dargli torto :emu:


In compenso Kichou
si è praticamente dichiarata ammettendo che a lei basta che lui rimanga vivo e che può sempre appoggiarsi a lei... carini che sono :blush:


nncc_zps9natmve4 nncc2a_zpsgzrs4qkb

Una puntata sul "non si può far tutto da soli" anche per Tsune-chan che capisce di avere l'appoggio di Shibata & Co. :fighting: magari lo aveva dimenticato :nfg:


Akechi/Nobunaga forse è riuscito finalmente a capire
la differenza tra lui e Saburo e chissà se Kichou si è insospettita per le sue strane domande :ehm:

Tokichiro/Hideyoshi invece continua a cambiare
sponda man mano che i daimyo, a cui si appoggia per tradire Nobunaga, non gli sono più utili, per fortuna Hanbee vigila su di lui, ma io voglio sapere se il suo è semplice sospetto o c'è qualche fatto a noi sconosciuto. :ehm:
Ora che Tokichiro ha scoperto Akechi/Nobunaga come riuscirà a scoprire anche la verità sullo scambio? :spavento:


CITAZIONE (Alannah @ 25/11/2014, 18:07) 
CITAZIONE (cris01 @ 23/11/2014, 18:21)
Le cose si stanno facendo sempre più interessanti, i giochi di potere emergono ed io sono arrivata alla conclusione che
Akechi/il vero Nobunaga vuole usare Saburo per arrivare al potere. :ehm:
Prima lo aiuterà nella conquista del paese (facendolo rischiare fisicamente al posto suo nel caso dovessero attentare di nuovo alla sua vita, come è già capitato col fratello Nobuyuki, o se i piani di conquista non andassero come da programma e quindi gli Oda fossero sconfitti e fosse necessario sacrificare la testa di Nobunaga) e poi cercherà di toglierlo di mezzo in qualche modo (e qui torna comodo l'incidente di Honno-ji :emu: ) per riprendersi la sua vera identità ad unificazione fatta :nonono:

Tutto molto probabile, ma non so come conti di far quadrare la faccenda
Saburo/Nobunaga stecchito, Akechi/Nobunaga si riprende il suo posto. I daimyo non sono così allocchi da credere nelle resurrezioni... O forse sì???
:ehm: In ogni caso gli andrà male :uff:

In realtà pensavo che
Honno-ji potesse essere usato come un tentativo, finito male, di Akechi di rimettersi al posto di Nobunaga (se fosse finito bene Akechi sarebbe ritornato ad essere Nobunaga, mentre Akechi/Saburo sarebbe morto o esiliato o altro e i daimyo non avrebbero notato lo scambio, fisicamente parlando :emu:, perché Akechi/Saburo avrebbe mantenuto la maschera -).


CITAZIONE (Alannah @ 25/11/2014, 18:07) 
CITAZIONE
CITAZIONE
Invece mi è molto dispiaciuto per
il marito di Oichi che per cause maggiori ha dovuto tradire la fiducia di Saburo/Nobunaga ma non è detto che magari all'ultimo minuto non cambi idea

Temo di no :sniff: e mi dispiace perché questo Nagamasa mi piace molto :cuute:

Nagamasa ha ancora strada da fare, non seppellitelo, vi prego :gnegne: Siamo storicamernte più indietro di quel che sembra :hero:

E' vero,
non muore adesso, ma i rapporti con Nobunaga non miglioreranno più :sniff:



CITAZIONE (Alannah @ 25/11/2014, 18:07) 
Manca tutta la storia della guerra che Nobunaga fa contro i monaci buddisti e che culmina con la distruzione dell'Enryakuji, deve avere ancora 2 nipoti, combattere un'altra volta col cognato e dopo di ciò ci sono ancora 10 anni di allegre vicende politico-guerresche :nfg:

I giapponesi sono bravi a sintetizzare :gnegne: :gnegne: :gnegne:
L'Enryakuji secondo me verrà in qualche modo edulcorato, perchè questo Nobunaga è buono e non potrà essere direttamente responsabile di quella storia :patpat:
Sulle 2 nipoti potrebbero tranquillamente glissare, del resto lo stanno facendo anche con i figli di Nobunaga e con le sue concubine :nfg:
Per il resto non so, come dicevo nell'altro post, dipende da cosa tratteranno nel film.

CITAZIONE (Alannah @ 25/11/2014, 18:07) 
A me è piaciuta tanto pure tutta la storia sul fatto che Saburo avrebbe dovuto rasarsi la testa per dare un impressione migliore di se :gnegne:

Divertente :mhuaua:
Ma se tutti pensavano che fosse una pettinatura ridicola perchè se la facevano??? :emu:
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 16:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ho recuperato le 2 puntate che mi mancavano per essere in pari con gli episodi reperibili :joy:


CITAZIONE (cris01 @ 29/11/2014, 18:23) 
Episodi0 07

Puntata difficile per Saburo
Credevo che avesse messo in conto queste cose quando aveva deciso di unificare la nazione, ma evidentemente non è solo un personaggio che cerca di essere sempre positivo e allegro (come ha dimostrato anche in questo episodio perfino con Akechi: subito lo avrebbe preso a sberle :clap: , ma appena l'ha visto scusarsi per via del proiettile, lo ha rassicurato :patpat: ), è pure parecchio ingenuo :spavento:

Sì, per Saburo è stato un momento difficile :patpat: Nonostante la sua personalità allegra e positiva, ho intravvisto pure in lui un lato oscuro latente... Come per la storia di Akechi
lo rassicura, sì. Ma mentre se ne fa una faccia... lo sta chiaramente mandando a morire male sotto un carretto per strada :smoke: Anche quando arriva tutto cupo e approva la guerra, lo fa con una certa freddezza che poi vacilla, ma Saburo sta cambiando... In un certo senso, si è un po' incattivito.


CITAZIONE
Se non avesse con se i suoi vassalli credo che sarebbe morto già qualche puntata fa :mhuaua:

Non avrebbe superato la prima puntata :gnegne:



CITAZIONE
In compenso Kichou
si è praticamente dichiarata ammettendo che a lei basta che lui rimanga vivo e che può sempre appoggiarsi a lei... carini che sono :blush:

Cocca lei
che piange al suo capezzale perché se lui muore, non sa con chi litigare :cuute: E alla fine si comportano da coppietta :cuute:



CITAZIONE
Tokichiro/Hideyoshi invece continua a cambiare
sponda man mano che i daimyo, a cui si appoggia per tradire Nobunaga, non gli sono più utili, per fortuna Hanbee vigila su di lui, ma io voglio sapere se il suo è semplice sospetto o c'è qualche fatto a noi sconosciuto. :ehm:
Ora che Tokichiro ha scoperto Akechi/Nobunaga come riuscirà a scoprire anche la verità sullo scambio? :spavento:

Hideyoshi è una banderuola al vento, ondeggia verso dove tira l'aria migliore :nfg: Però ora voglio proprio vedere come scoprirà in segreto di Akechi/Nobunaga :lalala: è davvero molto astuto, al punto che pure Hanbee fatica a coglierlo in castagna e anch'io voglio sapere se quest'ultimo
diffida di Hideyoshi per un motivo specifico o se è solo una sensazione che lo rende guardingo... :ehm:


CITAZIONE
I giapponesi sono bravi a sintetizzare :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Non credo così tanto :mhuaua: Se arrivassero a tali livelli di sintesi, rovinerebbero il drama. Non ha senso che facciano in 2 puntate lo stesso arco di tempo che hanno fatto passare nelle precedenti 8 :emu: Ora che hanno buttato pure Takeda Shingen nel pentolone, la storia si fa più complicata, non possono spicciarsi alla vai ben che te la cavi :nonono:

CITAZIONE
L'Enryakuji secondo me verrà in qualche modo edulcorato, perchè questo Nobunaga è buono e non potrà essere direttamente responsabile di quella storia :patpat:

Dipende... Visto quel che succede nell'episodio 8, dove i monaci dell'Enryakuji sono
responsabili della morte di Mori-rin, potrebbero buttarla sulla vendetta e giustificare così la distruzione di quel posto che comunque era piuttosto corrotto, con monaci che andavano a donne e ci figliavano senza problemi :patpat: E aggiungici il fatto che Saburo è diventato meno tenero di cuore. Per me Saburo è il tipo che s'incacchia molto se gli tocchi ciò a cui tiene e ha appena perso un amico.... :emu:
Questo Nobunaga è buono, ma qualche attacco isterico devono farglielo avere o davvero non pare manco lui, del resto la storia è quella :ehm:

CITAZIONE
Sulle 2 nipoti potrebbero tranquillamente glissare, del resto lo stanno facendo anche con i figli di Nobunaga e con le sue concubine :nfg:

Se si concentrano così tanto su Nagamasa, no! Il destino delle bambine è importante per le scelte di Ichi. Almeno un accenno lo devono fare :ehm: Per i figli di Nobunaga, probabilmente sorvolano perché
nessuno di loro lascerà un impronta fondamentale nella storia, mentre 2 delle figlie di Ichi diventeranno cruciali :emu:


CITAZIONE
Per il resto non so, come dicevo nell'altro post, dipende da cosa tratteranno nel film.

Se il drama non finisce con la battaglia finale contro Nagamasa, potrebbe essere proprio quella la storia del film :hero:


CITAZIONE
Divertente :mhuaua:
Ma se tutti pensavano che fosse una pettinatura ridicola perchè se la facevano??? :emu:

La moda, temo :patpat: Ma credo che fino all'era Sengoku non fosse diffusissima ma che iniziò ad essere un vero must con il periodo Edo :patpat:




EPISODIO 8, alias "L'angoscia" :sniff:



Questo episodio è davvero deprimentissimo :bwa: Le solite manfrine politiche passano in secondo piano davanti alla storia
della morte di Mori-rin :pecche: Inizi a dispiacerti già nel vedere che ha un rapporto difficile con i figli, soprattutto il maggiore :patpat: All'inizio non avevo collegato la sua partenza con la sua dipartita, ma quando ho visto i monaci mi è salita la depressione che è durata fino alla fine :lone:


Ranmaru è ancora piccino, ma si rivela già un ometto pieno di belle qualità :cuute: Anche se
pure lui avrà un destino gramo :bwa:



Però mi è piaciuto il cambio di testimone tra
Mori ed il figlio maggiore che avviene con la consegna dell'armatura :amor: Il ragazzo è finalmente cresciuto e ha messo su giudizio :corre:




Hideyoshi è finalmente diventato Hideyoshi :gnegne: Il prossimo passo definitivo sarà quello di cambiare il cognome :mhuaua: Anche se ancora non si è capito che ha in testa, nonostante abbia fiutato puzza di bruciato da qui fino agli inferi e mi è piaciuto il fatto che
abbia affrontato Akechi, facendogli neanche tanto velatamente capire che l'ha visto in faccia e che la cosa non gli torna :infid:





Per Ieyasu, mi hanno imbrogliata :gnegne: Sembrava fosse rinsavito e invece è peggio di prima :gnegne: Parla pure con i giornali scollacciati :gnegne:
 
Top
131 replies since 15/5/2014, 10:10   2755 views
  Share