DIC :: Forum ::

Nobunaga Concerto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2014, 13:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Grazie per le delucidazioni :amor:


Ha ancora una lunga vita davanti, ma che fine di m.... :petr:
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2014, 14:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 27/10/2014, 03:13)
Sta cosa non l'ho ben capita, ma sembra che cambiassero nome quando cambiava il corso della loro vita, quindi quando avveniva un fatto particolarmente significativo... credo :emu:

Anch'io l'ho capita come te e mi sa che cambiavano nome pure quando si facevano monaci buddisti dopo vedovanze/ritiri dalle scene politiche. Perché a volte tra i vari nomi, specificano pure il nome buddista :emu:

Per fare un esempio inerente al drama di gente con nomi diversi, Kicho è più famosa con l'altro nome, ovvero No-hime e la si trova sulla dramawiki con quel nome lì e l'altro citato tra parentesi :ghgh:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/11/2014, 13:17)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/11/2014, 12:35) 
Mi illuminate sull'Honno-ji?

Si tratta di un tempio a Kyoto in cui Nobunaga
fece seppuku dopo essere stato tradito dal suo generale Akechi Mitsuhide - che è il nome che in questa serie ha adottato il vero Nobunaga :spavento:

la wiki può dirti di più

C'è da dire che Honno-ji fu incendiato, quindi nessuno
vide il cadavere di Nobunaga, perché si ritirò nella sala più interna del tempio con l'attendente e non si seppe più nulla di lui. La prassi era che un lord sconfitto, pur di non subire umiliazioni, si suicidava. Quindi si da per scontato che lui l'abbia fatto. è improbabile che sia bruciato vivo :lalala:

L'attuale Honno-ji, non è il tempio di quell'epoca, ma una struttura piuttosto recente, ma esiste ancora :shifty:


CITAZIONE (cris01 @ 1/11/2014, 13:41)
Poi Alannah mi correggerà se ho scritto idiozie ^_^

Per quelle che sono le mie conoscenze, non ho nulla da aggiungere, tranne che Nobunaga lo chiamava Scimmia e non ho mai capito se era un complimento o no :gnegne:
Io però Hideyoshi non è che lo ami molto :nfg: In quei 2 drama in croce in cui l'ho visto, mi ha sempre dato abbastanza fastidio. Nobunaga ha un certo fascino e gli perdoni gli attacchi isterici e scelte discutibili, ma Hideyoshi non ha il carisma del predecessore... :mhuaua:

CITAZIONE
Ed imparo oggi con tristezza che i sub dell'episodio 3 saranno disponibili solo da venerdì prossimo perché non ho un account premium :bwa:
Che amarezza :lone:

Impara ad andare su asiatorrent, perché lì l'hanno già uppato in barba agli account premium :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 15:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 1/11/2014, 14:59) 
Per quelle che sono le mie conoscenze, non ho nulla da aggiungere, tranne che Nobunaga lo chiamava Scimmia e non ho mai capito se era un complimento o no :gnegne:

Forse quella di Nobunaga era solo una constatazione :huhuhu:

CITAZIONE
Io però Hideyoshi non è che lo ami molto :nfg: In quei 2 drama in croce in cui l'ho visto, mi ha sempre dato abbastanza fastidio. Nobunaga ha un certo fascino e gli perdoni gli attacchi isterici e scelte discutibili, ma Hideyoshi non ha il carisma del predecessore... :mhuaua:

Nonostante anche io non abbia mai apprezzato troppo Hideyoshi, mi è sempre stato più antipatico Tokugawa, che trovo più subdolo e calcolatore in certi momenti della sua vita... ma i tempi erano quelli che erano e non potevi mica far il buon samaritano in giro :nfg:
Comunque sì, il fascino ed il carisma che aveva Nobunaga gli altri se lo sognavano :love:

CITAZIONE
Impara ad andare su asiatorrent, perché lì l'hanno già uppato in barba agli account premium :huhuhu:

:amor: :amor: :amor:
Grazie!
Chissà perché non ci ho pensato... :ehm:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 15:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 1/11/2014, 13:41)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/11/2014, 12:35) 
E chi è l'uomo che arriva alla fine?

Riassumendo è il futuro
Toyotomi Hideyoshi, quello che succederà a Nobunaga stesso.
Prima era Denjiro, adesso si chiama Kinoshita Tōkichirō, poi si chiamerà Hashiba Hideyoshi e sarà uno dei suoi generali ed infine sarà Toyotomi Hideyoshi (considerato insieme a Nobunaga e Tokugawa Ieyasu uno degli unificatori della nazione).
Tanti nomi sempre per la storia che avevano l'abitudine di cambiarlo nei momenti importanti della loro vita, tipo nel passaggio all'età adulta (tra gli 11 e i 17 anni... crescevano in fretta :nfg: )

Poi Alannah mi correggerà se ho scritto idiozie ^_^

Ok, allora lo avevo individuato bene pure io :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Impara ad andare su asiatorrent, perché lì l'hanno già uppato in barba agli account premium :huhuhu:

:amor: :amor: :amor:
Grazie!
Chissà perché non ci ho pensato... :ehm:

Accolgo la news con gioia, ma lo guarderò comunque lunedì, cerco di cadenzare la visione col giorno della settimana in cui va in onda così cerco di seguire tutto quello che devo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 15:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 1/11/2014, 14:59)
C'è da dire che Honno-ji fu incendiato, quindi nessuno
vide il cadavere di Nobunaga

Mmm... :shifty: questo dettaglio potrebbe tornale utile nel finale del drama.
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 1/11/2014, 15:17) 
Nonostante anche io non abbia mai apprezzato troppo Hideyoshi, mi è sempre stato più antipatico Tokugawa, che trovo più subdolo e calcolatore in certi momenti della sua vita... ma i tempi erano quelli che erano e non potevi mica far il buon samaritano in giro :nfg:

Sul "subdolo calcolatore" Hideyoshi e Ieyasu si possono abbracciare con tanto amore, visto che pure il nostro non amato Toyotomi si è fatto i suoi conti :patpat: è diventato il successore di Nobunaga solo perché si è fatto un po' di guerrette in giro, non lo hanno riconosciuto tale naturalmente :smoke: La stessa sorella di Nobunaga, Ichi, appoggiava Shibata, non lui :nfg: Che poi Hideyoshi abbia avuto il tanto sospirato erede maschio prendendo come concubina la figlia maggiore di Ichi, a cui ha causato la morte, è una cosa che mi fa abbastanza schifetto :grrr:


Non amo moltissimo nemmeno i Tokugawa, anche se confesso di aver simpatia per Hidetada, il figlio di Ieyasu e suo successore :ghgh: Ma solo lui :gnegne:

CITAZIONE
Chissà perché non ci ho pensato... :ehm:

Io guardo spesso lì. Se non ci sono su asiatorrent, allora sì che puoi piangere disperatamente :hua:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 16:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena finito di vedere il episodio su Dramanet.

Continuo a trovare la storia molto interessante e soprattutto divertente.

Essendo totalmente a digiuno sia della storia vera che c'è dietro, sia della storia rappresentata nel Manga, mi godo il cammino nella mia beata ignoranza e semplicemente gustandomi la bellezza e la comicità della storia.

Qui ancora una volta Nobunaga/Saburo
ha dato prova della sua umanità dandosi alla fuga in un primo momento per poi dimostrare saggezza e altruismo nel decidere di salvaguardare la vita degli abitanti del villaggio cosa che ovviamente spiazza tutti che invece ricorrono alla violenza in qualsiasi situazione.


Mi piace il fatto che
lui giri con abiti moderni e il suo inseparabile zaino... il che ci fa sempre ricordare che lui in realtà lì è un 'alieno' venuto da un'altra epoca


E Fujiki non si è visto neanche in questo episodio...sigh...spero nel prossimo. :capa:

Edited by sunflower1963 - 2/11/2014, 00:06
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2014, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Terza puntata


Questa volta sono tornati ad più essere divertenti rispetto alla precedente puntata :mhuaua: Ora Saburo usa la felpa arrotolata a mo' di sciarpa, ma perché? :gnegne:
Ci sono state un sacco di scene carine nelle quali gli uomini di Nobunaga fanno la figura degli scemi, come Shibata quando resta ammirato a guardare la faccia disegnata sul cuscino invece di arrabbiarsi per la fuga di Saburo :gnegne:



Ho realizzato solo alla puntata 3 che il tizio con i denti storti è Mori, andiamo bene... Ma quanto sono sveglia :patpat:


Bello pure il pezzo in cui Kicho rimette in riga i vassalli dimostrando di credere in Nobunaga, anche se in realtà lo tratta sempre come una pezza da piedi :gnegne:



Più vedo il nostro futuro Hideyoshi in scena e più mi domando come gestiranno la sua "conversione". Al momento sembra un tipino molto arrabbiato e ombrso, oltre che pieno di risentimento :ehm: Tra l'altro, ora
il lord per cui lavorava è morto, quindi chissà perché vuole nuocere a Nobunaga.
Sembra ci sia anche qualcosa di personale dietro o sbaglio? :ehm:



E comunque, pian piano, Saburo sta cacciando gli attributi :joy: Finalmente si è fatto una ragione a proposito del fattore guerre e comanda pure una battaglia senza lagnarsi, anzi, prende lui l'iniziativa di attaccare :clap:
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 17:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 1/11/2014, 15:46) 
Sul "subdolo calcolatore" Hideyoshi e Ieyasu si possono abbracciare con tanto amore

Assollutamente vero, non c'è molta differenza tra i due :nfg:

CITAZIONE (Alannah @ 1/11/2014, 15:46) 
Che poi Hideyoshi abbia avuto il tanto sospirato erede maschio prendendo come concubina la figlia maggiore di Ichi, a cui ha causato la morte, è una cosa che mi fa abbastanza schifetto :grrr:

Purtroppo all'epoca non era un evento così raro e per fortuna Yodogimi non era una sprovveduta :nfg:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 1/11/2014, 16:46) 
E Fujiki non si è visto neanche in questo episodio...sigh...spero nel prossimo. :capa:

Vedrai che il quarto episodio ti darà soddisfazione ^_^


Episodio 3
Bene, Saburo ha preso coscienza di quello
che deve fare (unificare la nazione) e soprattutto lo vuole fare :clap: , quindi dovremo rinunciare ai suoi tentativi di fuga... peccato :mhuaua:
E mentre lui diventa più responsabile, mi sembra che Kichou si diverta molto a prenderlo in giro ed a spaventarlo, pur preoccupandosi per lui quando le cose si fanno serie :blush: , insomma poco alla volta continuano a mostrarci che c'è interesse tra loro.

Comunque questa contro gli Imagawa è la battaglia che rende famoso Nobunaga in tutto il Giappone, perchè considerata un'impresa temeraria ed astuta, facendogli guadagnare il rispetto di molti daimyo :fighting:


CITAZIONE (Alannah @ 3/11/2014, 20:47) 
Ci sono state un sacco di scene carine nelle quali gli uomini di Nobunaga fanno la figura degli scemi, come Shibata quando resta ammirato a guardare la faccia disegnata sul cuscino invece di arrabbiarsi per la fuga di Saburo :gnegne:

Mi fanno troppo ridere quei tre XD
Shibata soprattutto, perchè arriva sempre a capire le cose quei 30 secondi dopo tutti gli altri e poi è così esagerato nelle sue reazioni :mhuaua: , un uomo proprio sanguigno :gnegne:

CITAZIONE (Alannah @ 3/11/2014, 20:47) 
Ho realizzato solo alla puntata 3 che il tizio con i denti storti è Mori, andiamo bene...

A parte Tsune-chan e Shibata, gli altri due non è che li abbiano nominati molto anche se sono spesso in video.
Ma mica Mori Ranmaru vero?
Spero sia il padre :nfg:

CITAZIONE (Alannah @ 3/11/2014, 20:47) 
Più vedo il nostro futuro Hideyoshi in scena e più mi domando come gestiranno la sua "conversione". Al momento sembra un tipino molto arrabbiato e ombrso, oltre che pieno di risentimento :ehm: Tra l'altro, ora
il lord per cui lavorava è morto, quindi chissà perché vuole nuocere a Nobunaga.
Sembra ci sia anche qualcosa di personale dietro o sbaglio? :ehm:

Non sbagli, guardando i flashback di fine episodio sembrerebbe proprio che
Nobunaga (quello vero) sia il responsabile della morte di qualcuno di importante per Hideyoshi, forse la madre? :nfg:

CITAZIONE (Alannah @ 3/11/2014, 20:47) 
E comunque, pian piano, Saburo sta cacciando gli attributi :joy: Finalmente si è fatto una ragione a proposito del fattore guerre e comanda pure una battaglia senza lagnarsi, anzi, prende lui l'iniziativa di attaccare :clap:

Alla luce di ciò comincia anche ad avere senso l'aver scelto attori trentenni per questi ruoli piuttosto che puntare sui giovincelli, che magari avrebbero avuto le physique du role, ma non le capacità :smoke:... pensate se avessero messo la Honda a fare Kichou :sniff:


Ora mi aspetto novità interessanti dal quarto episodio che, a quanto pare, ha buttato tanta carne al fuoco :cuute:
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 17:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 4/11/2014, 17:29) 
Ma mica Mori Ranmaru vero?
Spero sia il padre :nfg:

Ovviamente è il padre :gnegne: Ai tempi di Honnoji, Ranmaru e i fratelli sono ancora dei ragazzi. Forse, a questo punto della storia, non è neanche nato :mhuaua: Il Mori padre dovrebbe
morire intorno al 1570 o qualche anno dopo, ma prima del 1573 :ehm:



CITAZIONE
Alla luce di ciò comincia anche ad avere senso l'aver scelto attori trentenni per questi ruoli piuttosto che puntare sui giovincelli, che magari avrebbero avuto le physique du role, ma non le capacità :smoke:... pensate se avessero messo la Honda a fare Kichou :sniff:

Ma la Honda non saprà recitare manco a 90 anni. Prendi ad esempio qualche giovane talento, ti prego :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 17:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 4/11/2014, 17:41) 
Ma la Honda non saprà recitare manco a 90 anni. Prendi ad esempio qualche giovane talento, ti prego :gnegne:

Ma se ci mettevo Fumi Nikaido, ad esempio, poi non mi reggeva il discorso :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 16:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ma citare la Honda è stata una scelta spietata :gnegne:

Ho visto pure io il terzo episodio! :cuute:

Potrei limitarmi a quotare tutto ciò che avete detto prima di me, perché mi sono piaciute le stesse cose e continuo a vedere tanto potenziale in questa serie, ma ho una domanda: ora che Saburo ha
preso coscienza della situazione, e non ha il foglio del come, lo vuole usare un po' più spesso quel santo libro di storia?!? :gnegne: forse non gli dice tutto ma una mano gliela può dare sicuramente, perché lo ignora sempre? :gnegne:


Il futuro Hideyoshi ha sicuramente qualcosa da recriminare...intanto è comparso fisso nel cast Fujiwara dei Kisumai e nel prossimo dovranno darci Naohito per forza :hero:
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 19:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 5/11/2014, 16:10) 
Ma citare la Honda è stata una scelta spietata :gnegne:

:huhuhu:

CITAZIONE
ma ho una domanda: ora che Saburo ha
preso coscienza della situazione, e non ha il foglio del come, lo vuole usare un po' più spesso quel santo libro di storia?!? :gnegne: forse non gli dice tutto ma una mano gliela può dare sicuramente, perché lo ignora sempre? :gnegne:

Mentre cercavo scans del manga per confrontarlo con il drama (scans che non ho trovato <_< ), leggendo commenti qua e là, ho capito che Saburo
piuttosto che aprire un libro scolastico, per quanto possa essergli utile, preferirebbe piuttosto camminare sui carboni ardenti :gnegne:
Insomma mantengono il personaggio coerente con il suo essere scemo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 20:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 7/11/2014, 19:59) 
Mentre cercavo scans del manga per confrontarlo con il drama (scans che non ho trovato <_< ), leggendo commenti qua e là, ho capito che Saburo
piuttosto che aprire un libro scolastico, per quanto possa essergli utile, preferirebbe piuttosto camminare sui carboni ardenti :gnegne:
Insomma mantengono il personaggio coerente con il suo essere scemo :gnegne:

Ma è masochismo allo stadio puro! :spavento: :patpat:
Vabbè, contento lui :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 20:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto anche il quarto episodio.

Dunque qui le strategie si sono evolute e sono diventate più sofisticate...la comparsa di Hanbae (mitico Naohito san) ha creato un po' di scompiglio e per un po'
non si è capito bene chi fosse la vera spia fra i seguaci di Saburo/Nobunaga


Finalmente ho capito il perchè Denjiro
ce l'ha così tanto con il povero Saburo/Nobunaga e devo dire che sta riuscendo molto bene a guadagnarsi la sua fiducia.


Sbaglio o ci sarò un risvolto romance nel prossimo episodio? Dalla preview si è intravisto che si svilupperà molto
l'intesa tra Tsuneoki e Kaho


Credo che nel prossimo episodio inizierà a crearsi per me una grande confusione in testa
visto che tornerà il Nobunaga originale...


Comunque mi sto divertendo molto.

Edited by sunflower1963 - 12/11/2014, 21:31
 
Contacts  Top
131 replies since 15/5/2014, 10:10   2755 views
  Share