DIC :: Forum ::

Nobunaga Concerto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2014, 20:27     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io ho visto il primo episodio!!!
E' una vita che non guardo qualcosa di giapponese, ma questo (che tra l'altro ho trovato per caso) aveva una trama che mi ispirava un sacco!
Purtroppo non so esprimermi molto, primo perchè purtroppo mi sono "disabituata" ai j-drama e secondo perchè non ho mai visto uno storico giapponese :nfg: . Quindi io non so ASSOLUTAMENTE NULLA di Storia giapponese pre-'900, proprio tabula rasa... so solo che Tokyo si chiamava Edo (giusto?), che probabilmene è anche un periodo (giusto?), che veniva governato dai clan e della shogun (giusto?), e che i guerrieri si chiamavano samurai XD Stop.
Per questo motivo ho sempre voluto approfondire un po' con un j-drama storico, anche se magari non del tutto attendibile, ma sono tutti lunghissimi e, secondo me, alquanto noiosi.... forse troppo poco fusion ^^. Quindi non appena ho visto questo di pochi episodi, dovertente e con Ogurin, mi ci sono fiondata.

Per ora mi piace. Non mi ha fatto impazzire, ma capisco che sia solo l'introduzione di molto altro.... come il nostro protagonisa, anche io devo ambientarmi XD
In compenso mi piace da matti la moglie! E' tosta e bellissima!
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 00:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Uelààà, che bello vedere tanta gente nel thread :cuute: e benvenuta Luci al tuo rientro in Nippolandia :amor:


Per quanto riguarda la storia del periodo Sengoku non penso sarà un grosso problema; il drama, almeno fino al secondo episodio, sembra attenersi abbastanza fedelmente agli eventi, che però sono "interpretati" a favore del manga/drama (perchè Nobunaga non era poi questo pezzo di pane che ci stanno mostrando :nfg: ).


Ma passo a commentare il primo episodio.
Devo dire che con i sub l'impressione che mi ha fatto il drama è decisamente migliore (sì... ho scoperto l'acqua calda groupwave).
E' divertente ed alterna momenti comici a momenti decisamente più seri, del resto qui si sta facendo la storia del Giappone!! :hero:
Il primo episodio è molto veloce, soprattutto l'inizio,
Saburo in poco più di 10 minuti (di video) passa dal credersi protagonista di una ricostruzione storica :mhuaua: al realizzare che invece si trova davvero in pieno periodo Sengoku :patpat: , ma poi cerca di adattarsi (anche perchè non riesce a tornare alla sua epoca :gnegne: ) come può farlo un ragazzo del Giappone moderno, cresciuto in una nazione antimilitarista (almeno per il momento :nfg: ) che ripudia la guerra per Costituzione.

Risulta quindi divertente il suo cercare di accomodare le cose
in maniera pacifica, senza fare ricorso al mezzo più comune per quell'epoca: la guerra; e così per evitare problemi con lo zio trova che sia più intelligente concedergli la terra per cui lui ed il padre avevano sempre lottato, piuttosto che combattere, od il suo modo di governare in maniera più equa per tutti, senza rendersi conto che forse quei tempi non lo consentivano ^_^

La cosa che più sembra stupire i suoi "attendenti", e non solo, è
il rispetto che Saburo dimostra per la vita di chiunque, nobile o povero che sia, il che la dice lunga su quanto fosse considerata la vita dei poveretti in quel periodo :patpat:

Questo suo modo di fare diverso, oltre ai vestiti particolari ed ai gadgets vari che ha con sè, fa sembrare Saburo uno parecchio strano per quei tempi e ciò si adatta perfettamente a come viene poi effettivamente ricordato Nobunaga, cioè un tipo eccentrico, con idee "moderne" ed interessato all'Occidente.

Mi spiace molto che ci abbiano
già tolto Yagira Yuya :sniff: , speravo avrebbe continuato a creare guai ancora per un po', non pensavo che lo eliminassero subito, anche perchè storicamente mi pare che Nobuyuki muoia un po' più tardi, comunque è un vero peccato perchè Yagira è stato proprio bravo :respect:


Ora veniamo alla cosa che ha fatto diventare decisamente più interessante questo drama, cioè gli ultimi cinque minuti, quando
il vero Nobunaga dichiara di non volere più ritornare alla vita di prima, nonostante non ci sia più il fratello a rappresentare un pericolo immediato per la sua esistenza, ma decide di iniziare una nuova vita con un nuovo nome: quello di Akechi Mitsuhide :spavento: , che non è un nome scelto a caso, ma si tratta dell'uomo il cui tradimento, in futuro, provocherà la morte di Nobunaga! :spavento: :spavento: :spavento:

Dopo aver visto questa scena ho pensato: voglio proprio vedere come pensano di risolvere 'sta cosa... :hua:

Aspetto il seguito :gnegne: e di sapere come Saburo crescerà grazie alle responsabilità legate alla sua nuova identità :cuute:


PS: un paio di news:
- il secondo episodio dura 15 minuti in più,
- guest star dell'episodio 3 sarà Maeda Atsuko.
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 13:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


L'ho visto anch'io e se continuano così fino alla fine, MUOIO :gnegne: Seriamente( inzomma), ho riso come una scema per mezza puntata. A dire il vero mi fa ridere un po' tutto. Mi basta vedere Saburo con la felpa e il gonnellone, oppure in armatura con le scarpe da ginnastica :gnegne: La cosa bella è che nessuno gli dice niente a proposito della roba strana che indossa :gnegne:

Saburo è di rara stipidità, però mi piace perché crea uno stridore bello grosso tra lui e la gente del passato. Uno più intelligente avrebbe cercato di dissimulare fingendosi un uomo dell'epoca, ma lui semplicemente non può :mhuaua: Ma nonostante tutto, riesce comunque a fare colpo in modo positivo :mhuaua:
E devo dire che Ogurin mi sta piacendo molto. Era da un po' che non lo vedevo in un ruolo brillante in cui, oltre a far ridere, a volte fa pure tenerezza :sniff: E poi è bravo a rendere diversi Saburo e il vero Nobunaga, anche se il secondo si è visto poco :smoke:



Ci sono stati dei momenti in cui ho temuto che a Tsune-chan( questa che usa i kun e i chan è fantastica :gnegne: ) prendesse un infarto :gnegne: Questo poveretto mi fa pena, avere a che fare con un tipo come Saburo manderebbe in manicomio chhiunque :patpat:



Ecco, non sapevo( perché so la storia a macchia di leopardo) che Shibata era inizialmente dalla parte del fratello di Nobunaga :spavento: E pensare che poi diventerà uno dei più fedeli vassalli di Nobunaga
e che difenderà i clan Oda fino alla morte :mattoni:


CITAZIONE (cris01 @ 22/10/2014, 01:30)
(perchè Nobunaga non era poi questo pezzo di pane che ci stanno mostrando :nfg: ).

Nobunaga era un po' una carogna :uff:


CITAZIONE
La cosa che più sembra stupire i suoi "attendenti", e non solo, è
il rispetto che Saburo dimostra per la vita di chiunque, nobile o povero che sia, il che la dice lunga su quanto fosse considerata la vita dei poveretti in quel periodo :patpat:

Quella che li divide in gruppi con i cartelloni e introduce il giorno di riposo a rotazione è favolosa :gnegne: E invece di essergli grati, se la prendono a male :gnegne:

CITAZIONE
Questo suo modo di fare diverso, oltre ai vestiti particolari ed ai gadgets vari che ha con sè, fa sembrare Saburo uno parecchio strano per quei tempi e ciò si adatta perfettamente a come viene poi effettivamente ricordato Nobunaga, cioè un tipo eccentrico, con idee "moderne" ed interessato all'Occidente.

Indubbiamente. Nobunaga indossava abiti moltro eccentrici di foggia occidentale o ispirati all'occidente, anche se non l'avevo mai visto in felpa e con i calzini sportivi :mhuaua:

CITAZIONE
Ora veniamo alla cosa che ha fatto diventare decisamente più interessante questo drama, cioè gli ultimi cinque minuti, quando
il vero Nobunaga dichiara di non volere più ritornare alla vita di prima, nonostante non ci sia più il fratello a rappresentare un pericolo immediato per la sua esistenza, ma decide di iniziare una nuova vita con un nuovo nome: quello di Akechi Mitsuhide :spavento: , che non è un nome scelto a caso, ma si tratta dell'uomo il cui tradimento, in futuro, provocherà la morte di Nobunaga! :spavento: :spavento: :spavento:

Dopo aver visto questa scena ho pensato: voglio proprio vedere come pensano di risolvere 'sta cosa... :hua:

Pure io sono rimasta :petr: Anche perché questo significa che il vero Nobunaga
prima o poi dovrà rientrare a corte e all'epoca non c'era la chirurgia estetica :nfg: Si sfigurerà a sberle? :ehm: Quindi ciò dovrebbe significare che Saburo e Nobunaga, una volta scambitati nel primo episodio, non si scambieranno mai più :spavento:

A questo punto anch'io voglio sapere come pensano di aggiustare la cosa :booh:

CITAZIONE
- il secondo episodio dura 15 minuti in più,

Visto che il primo episodio l'ho trovato scorrevole e leggero, non mi dispiace :corre:
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 18:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 21/10/2014, 21:27)
In compenso mi piace da matti la moglie! E' tosta e bellissima!

Idem :cuute:
Non la vedevo da troppo tempo :wub:

CITAZIONE (cris01 @ 22/10/2014, 01:30)
Questo suo modo di fare diverso, oltre ai vestiti particolari ed ai gadgets vari che ha con sè, fa sembrare Saburo uno parecchio strano per quei tempi e ciò si adatta perfettamente a come viene poi effettivamente ricordato Nobunaga, cioè un tipo eccentrico, con idee "moderne" ed interessato all'Occidente.
[...]
Ora veniamo alla cosa che ha fatto diventare decisamente più interessante questo drama, cioè gli ultimi cinque minuti, quando
il vero Nobunaga dichiara di non volere più ritornare alla vita di prima, nonostante non ci sia più il fratello a rappresentare un pericolo immediato per la sua esistenza, ma decide di iniziare una nuova vita con un nuovo nome: quello di Akechi Mitsuhide :spavento: , che non è un nome scelto a caso, ma si tratta dell'uomo il cui tradimento, in futuro, provocherà la morte di Nobunaga! :spavento: :spavento: :spavento:

:spavento: :spavento: :spavento:

Ovviamente ignoravo tutto ciò :mhuaua:
Il bello delle visioni comuni :amor:

CITAZIONE (Alannah @ 22/10/2014, 14:22)
A dire il vero mi fa ridere un po' tutto. Mi basta vedere Saburo con la felpa e il gonnellone, oppure in armatura con le scarpe da ginnastica :gnegne: La cosa bella è che nessuno gli dice niente a proposito della roba strana che indossa :gnegne:

Ahahahahaha :gnegne: a me fa ridere principalemente questo :gnegne: che nessuno dica nulla :gnegne:

CITAZIONE
Nobunaga era un po' una carogna :uff:

Davvero?! Ignoravo anche questo :innocent:
Ho visto qualche puntata di Nobunaga no Chef e lì era un personaggio strambo e dal temperamento sanguigno, però non esattamente una carogna!
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 15:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ebbene si, mi sono aggiunta anche io alla visione di questo drama.

Dopo un lungo periodo di digiuno da drama giapponesi questo autunno ne sto visionando ben 3 in contemporanea!!Questo mi incuriosiva per il grande cast di attori e mi è piaciuto il primo episodio.

Non avendo mai visto anime nè letto manga in vita mia ovviamente sono a digiuno di tutto, ma lo stile manga nella recitazione e nella storia ovviamente lo riconosco avendo visto, rivisto e adorato Nodame Cantabile.

Il primo episodio l'ho trovato carino e originale...la storia mi ricorda un po' quella di Jin (che fino adesso è il mio drama giapponese preferito in assoluto) dove
una persona del presente viene catapultata nel passato...lì si trattava di un medico e qui di un guerriero.


La vena comica mi è piaciuta perchè è servita a sdrammatizzare un po' il tutto...vedremo come procederà.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2014, 18:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visto anche il episodio.

Mi è piaciuta molto la parte dove
i due viaggiatori nel tempo si incontrano...l'ho trovata un'idea geniale di chi ha scritto questa storia.


E' stato anche bello vedere come
Nobunaga e Kicho si stiano avvicinando emotivamente e chissà...forse anche sentimentalmente andando avanti.


Finalmente si è visto Fujiki Naohito per qualche secondo che credo avrà un ruolo importante nello svolgersi dei fatti...

Bello bello... la parte del
libro di storia mi ha ricordato la trama del numero due di Ritorno al Futuro
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2014, 22:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Visto anch'io l'episodio 2 :corre:

Questa puntata è meno divertente, ma comunque mi è piaciuta molto :cuute:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 26/10/2014, 18:16) 
Mi è piaciuta molto la parte dove
i due viaggiatori nel tempo si incontrano...l'ho trovata un'idea geniale di chi ha scritto questa storia.

Questa cosa è fantastica :gnegne: Scoprire che il suocero di Nobunaga
è un poliziotto degli anni 70
fa il suo effetto :mhuaua: Ed è bello che sia un personaggio piùttosto complesso, che non fa capire in modo chiaro che pensa di fare. A modo suo
vuole proteggere la figlia cercando di piazzarla in casa di qualche lord importante, così cerca Ieyasu e Hideyoshi e
immaginavo che non riuscisse a trovarli, perché in gioventù erano noti con nomi differenti. Questi giapponesi cambiavano nome a seconda di come si alzavano alla mattina :gnegne: Il che denota che Saburo ha qualcosa in comune con il "suocero", sono
due ignoranti :gnegne: Tra l'altro, il nostro poliziotto dell'era Showa non sa nemmeno come sarebbe morto e lo scopre tragicamente leggendo il libro di Saburo :mattoni:


Però è stato carino che abbia strappato la pagina sull'incidente di Honnoji dal libro per evitare di impressionare Saburo e permettendogli così di affrontare il suo futuro in modo più "spensierato" :amor:



CITAZIONE
E' stato anche bello vedere come
Nobunaga e Kicho si stiano avvicinando emotivamente e chissà...forse anche sentimentalmente andando avanti.

Bellino davvero, anche se avviene in modo triste :sniff: Io ho piagnuccolato
assieme a Kicho :bwa:




Sul finale si intravede Ieyasu e poi c'è il colpaccio di scena :petr: Saru arriva alla corte di Nobunaga, con il nome che aveva quando entrò in servizio nel clan Oda e non era nessuno, peccato
che è un sostituto pure lui ( è una moda :gnegne: ) ed è il menagramo di Yamadino :gnegne: Questo arriva da Nobunaga per piantare casini e io aspetto di vedere come passerà da aspirante distruttore a fedelissimo follower di Saburo :hua:
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 23:46     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Pure io ho finito poco fa la terza puntata! Sapete che mi è piaciuta più delle altre 2? Forse è stata più storica e meno fantasy, ma ho potuto meglio immedesimarmi nei personaggi.
Poi, come voi, ho apprezzato tantissimo questa sorpresa del
suocero venuto dal futuro e, genialata davvero, non dagli anni 2000, ma dagli anni '70. Ha dato un certo "perchè" al suo personaggio. Purtroppo è morto (e io quanto piangevo!!!), ma spero che alla fine, in caso Saburo dovesse tornare al futuro, magari lo rincontri vecchissimo per strada XD Che poi non ho fatto a meno di pensare: ma se lui ha sostituito il vero Dosan, vuol dire che negli anni '70 gironzolava un guerriero del '500? :gnegne:


Altra cosa che finalmente hanno risolto è
la questione del libro. Giuro che mi faceva troppo venire i nervi che in una situazione del genere Saburo fosse stato così idiota da perdere un libro di Storia, accorgersene e non andare a cercarlo :gnegne: .

CITAZIONE
immaginavo che non riuscisse a trovarli, perché in gioventù erano noti con nomi differenti. Questi giapponesi cambiavano nome a seconda di come si alzavano alla mattina :gnegne: Il che denota che Saburo ha qualcosa in comune con il "suocero", sono

due ignoranti :gnegne: Tra l'altro, il nostro poliziotto dell'era Showa non sa nemmeno come sarebbe morto e lo scopre tragicamente leggendo il libro di Saburo :mattoni:

E io sono ignorante più di loro perchè ignoravo questa cosa dei nomi. Infatti quando Dosan parla di loro e poi Saburo ha un'illuminazione e li nomina, io ero: "ma chi cavolo... va beh, prendiamolo come dato di fatto".XD
Grazie per aver chiarito @allanah. Cavolo, tu sai un sacco di cose!!

CITAZIONE
Però è stato carino che abbia strappato la pagina sull'incidente di Honnoji dal libro per evitare di impressionare Saburo e permettendogli così di affrontare il suo futuro in modo più "spensierato" :amor:

Ecco un'altra cosa che lì per lì non ho capito :gnegne: . Credevo l'avesse strappata solo per non permettere a Nobunaga di farsi influenzare ed agire come crede - tanto si è capito che lui stesso è diventato il "vero" Nobunaga che fece la storia. Invece andandomi ad informare ora.... :sniff: Ma che buono è stato il vecchietto :sniff: .
Però non è un po' presto per
prepararci alla morte del protagonista??
Prima voglio vederlo fare su famiglia con Kicho, che tra l'altro mi sa che piace anche al braccio destro di Saburo. Nooooo!!!!!!
Ma è mica lui quello che lo tradì e causò la sua morte? Con tutti 'sti nomi mi sono persa!

CITAZIONE
Sul finale si intravede Ieyasu e poi c'è il colpaccio di scena :petr: Saru arriva alla corte di Nobunaga, con il nome che aveva quando entrò in servizio nel clan Oda e non era nessuno, peccato

che è un sostituto pure lui ( è una moda :gnegne: ) ed è il menagramo di Yamadino :gnegne: Questo arriva da Nobunaga per piantare casini e io aspetto di vedere come passerà da aspirante distruttore a fedelissimo follower di Saburo :hua:

Ok, anche qua ti credo sulla parola XD
Però mi piace come ci siano tanti personaggi e soprattuto tanti attori famosi!! Pure Fujiki Naohito!!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 00:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 26/10/2014, 23:46) 
Pure io ho finito poco fa la terza puntata! Sapete che mi è piaciuta più delle altre 2? Forse è stata più storica e meno fantasy, ma ho potuto meglio immedesimarmi nei personaggi.

Intendevi la puntata 2, vero? Mi sa che hai fatto un attimo di confusione :gnegne:

CITAZIONE
Altra cosa che finalmente hanno risolto è
la questione del libro. Giuro che mi faceva troppo venire i nervi che in una situazione del genere Saburo fosse stato così idiota da perdere un libro di Storia, accorgersene e non andare a cercarlo :gnegne: .

Già! Io sarei andata a cercarlo, ma Saburo è scemo :gnegne:

CITAZIONE
E io sono ignorante più di loro perchè ignoravo questa cosa dei nomi. Infatti quando Dosan parla di loro e poi Saburo ha un'illuminazione e li nomina, io ero: "ma chi cavolo... va beh, prendiamolo come dato di fatto".XD
Grazie per aver chiarito @allanah. Cavolo, tu sai un sacco di cose!!

Non sei giapponese e non sei andata a scuola in Giappone, a differenza loro :emu: Io mi sono guardata abbastanza drama storici da aver imparato che da bambini avevano un nome, da adulti ne sceglievano un altro e nel mentre potevano cambiare ancora. Non sai quante volte ho cercato nella wikipedia i nomi di tizi che sono noti con altri nomi :grrr:

CITAZIONE
Ecco un'altra cosa che lì per lì non ho capito :gnegne: . Credevo l'avesse strappata solo per non permettere a Nobunaga di farsi influenzare ed agire come crede - tanto si è capito che lui stesso è diventato il "vero" Nobunaga che fece la storia. Invece andandomi ad informare ora.... :sniff: Ma che buono è stato il vecchietto :sniff:

è stato tanto cocco :cuute: Ha capito che Saburo è un asino e quindi poteva tranquillamente nasconderglielo. Che è presto per questa cosa, lo è e anche di parecchio, ma è una cosa importantissima e che ha cambiato un epoca. Anche in Nobunaga no Chef, il protagonista è ossessionato da 'sta cosa nonostante debbano passare 15 anni prima di arrivarci :smoke: Poi le persone normali vivono
senza sapere quando moriranno, quindi è giusto che per Saburo sia uguale :goccia:

CITAZIONE
Ma è mica lui quello che lo tradì e causò la sua morte? Con tutti 'sti nomi mi sono persa!

Non è lui, ma quello
che ha deciso di essere il vero Nobunaga. Il finale del precedente episodio è spiazzante proprio per questo :petr:



CITAZIONE
Ok, anche qua ti credo sulla parola XD

è un personaggio famosissimo e qui sfoggia il suo secondo nome di 4, maledetto :gnegne: Nobunaga lo chiamava Saru, ovvero scimmia :gnegne: Ma non lo rappresentano mai così serio, voglio capire come intendono caratterizzarlo :nfg: Forse finirà col farsi traviare da Saburo/Nobunaga :booh:


CITAZIONE
Però mi piace come ci siano tanti personaggi e soprattuto tanti attori famosi!!

è un gran cast :corre:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 03:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Arrivo anche io: episodio 2

Ebbravo Saito Dosan che ha strappato la mezza paginetta :ehm: sull'incidente di Honno-ji!!! :spavento:

CITAZIONE (Alannah @ 26/10/2014, 22:52) 
Però è stato carino che abbia strappato la pagina sull'incidente di Honnoji dal libro per evitare di impressionare Saburo e permettendogli così di affrontare il suo futuro in modo più "spensierato" :amor:

Sì, da questo punto di vista gli ha dato
la possibilità di cambiare le cose, ma gli ha anche impedito di conoscere il nome del suo traditore ed, eventualmente, di impedire il tradimento -_-
Ma in fondo è giusto così, se Saburo sapesse scapperebbe sicuramente :mhuaua: (come fa sempre e a maggior ragione questa volta) e a quel punto non lo si potrebbe più rimandare a casa (perchè immagino che sarà quello il momento in cui sapremo se Saburo tornerà a casa oppure no :ehm: ).

Comunque non pensavo che il periodo Sengoku fosse popolato di così tanti viaggiatori del tempo.
Mi domando se ne troveremo altri... :emu:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 26/10/2014, 18:16) 
Mi è piaciuta molto la parte dove
i due viaggiatori nel tempo si incontrano...l'ho trovata un'idea geniale di chi ha scritto questa storia.

Sì, è stata una cosa inaspettata e divertente :gnegne:

CITAZIONE (Alannah @ 26/10/2014, 22:52) 
Ed è bello che sia un personaggio piùttosto complesso, che non fa capire in modo chiaro che pensa di fare.

Al contrario di Saburo,
che è un sostituto, sembra che Dosan invece si sia creato la sua storia, la sua posizione, senza essere al posto di un altro... :ehm: questi salti temporali non hanno logica :nfg:

CITAZIONE (Luci forever @ 26/10/2014, 23:46) 
Purtroppo è morto (e io quanto piangevo!!!), ma spero che alla fine, in caso Saburo dovesse tornare al futuro, magari lo rincontri vecchissimo per strada XD

Non è male come idea, non mi dispiacerebbe come finale ^_^

CITAZIONE (Alannah @ 26/10/2014, 22:52) 
A modo suo
vuole proteggere la figlia cercando di piazzarla in casa di qualche lord importante, così cerca Ieyasu e Hideyoshi e
immaginavo che non riuscisse a trovarli, perché in gioventù erano noti con nomi differenti.

Sì, è stato tenero.
Ha pensato ai nomi più importanti che ricordava, dopo aver scoperto che Nobunaga era solo Saburo :mhuaua:
Mi è piaciuto come sono riusciti a trasformare
l'abitudine di stipulare patti di alleanza tramite il matrimonio nel desiderio di un padre di proteggere la figlia.
Come mi è piaciuto anche il paragone di Saburo tra la condizione di Kichou (prima o poi tutte le figlie dei Daimyo finivano a fare le moglie di un potenziale alleato) ed i viaggiatori del tempo.
C'è sempre questa doppia lettura delle cose.

CITAZIONE (Alannah @ 26/10/2014, 22:52) 
Questi giapponesi cambiavano nome a seconda di come si alzavano alla mattina :gnegne:

Sta cosa non l'ho ben capita, ma sembra che cambiassero nome quando cambiava il corso della loro vita, quindi quando avveniva un fatto particolarmente significativo... credo :emu:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 26/10/2014, 18:16) 
E' stato anche bello vedere come
Nobunaga e Kicho si stiano avvicinando emotivamente e chissà...forse anche sentimentalmente andando avanti.

Sì, sono carini :cuute: , ma non mi faccio troppe illusioni su quel fronte, prendo quel che viene come viene... sono giapponesi :patpat:

CITAZIONE (Alannah @ 26/10/2014, 22:52) 
Sul finale si intravede Ieyasu e poi c'è il colpaccio di scena :petr: Saru arriva alla corte di Nobunaga, con il nome che aveva quando entrò in servizio nel clan Oda e non era nessuno, peccato
che è un sostituto pure lui ( è una moda :gnegne: ) ed è il menagramo di Yamadino :gnegne: Questo arriva da Nobunaga per piantare casini e io aspetto di vedere come passerà da aspirante distruttore a fedelissimo follower di Saburo :hua:

Questa è una delle varie leggende su Hideyoshi, cioè il fatto che si introdusse nel clan Oda perchè mandato come spia dagli Imagawa.
Comunque anche io sono curiosa di sapere come Nobunaga
riuscirà a folgorare Kinoshita Tōkichirō/Hideyoshi/Saru: probabilmente con un nobile discorso come successe nel primo episodio con Shibata :mhuaua:

CITAZIONE (Alannah @ 27/10/2014, 00:34) 
è un personaggio famosissimo e qui sfoggia il suo secondo nome di 4, maledetto :gnegne: Nobunaga lo chiamava Saru, ovvero scimmia :gnegne: Ma non lo rappresentano mai così serio, voglio capire come intendono caratterizzarlo :nfg: Forse finirà col farsi traviare da Saburo/Nobunaga :booh:

Infatti ho sempre pensato che anche in gioventù fosse più "vivace e spregiudicato", ma non così serio :nfg:

CITAZIONE (Alannah @ 27/10/2014, 00:34) 
CITAZIONE (Luci forever @ 26/10/2014, 23:46) 
Però mi piace come ci siano tanti personaggi e soprattuto tanti attori famosi!!

è un gran cast :corre:

Che continua ad arricchirsi, infatti l'ultima news è che si è unita al cast anche Mizuhara Kiko che interpreterà Ichi, sorella minore di Nobunaga, dal quarto episodio.
Di questo passo ogni puntata avrà la sua celebre guest star :shifty:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 12:03     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Che continua ad arricchirsi, infatti l'ultima news è che si è unita al cast anche Mizuhara Kiko che interpreterà Ichi, sorella minore di Nobunaga, dal quarto episodio.

Ecco, 'sta cosa non mi piace. Mi 'sta sulle balls la fidanzata di GDragon :infid:
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 16:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Arrivo finalmente anche io a popolare questo topic, dopo aver visto i primi due episodi! :corre:

Dopo aver percepito l'avvio come davvero troppo veloce :spavento: devo dire che non mi dispiace affatto, anzi! :cuute:

Avete già fatto tutte le considerazioni possibili su nuovi nomi e colpi di scena sconvolgenti a cui non posso che accodarmi :gnegne: ma sono davvero curiosa di sapere perché il
vero Nobunaga abbia scelto il ruolo di chi è destinato ad ucciderlo e come verranno fuori da questa cosa...

Non mi aspettavo nemmeno io che Saburo
potesse incontrare un suo simile :mhuaua: ed in effetti il paragone con Kichou è bello calzante :sniff:

Comunque l'era Sengoku è quella dei viaggi nel tempo per eccellenza pare :gnegne: :gnegne:

...io la paginetta sull'Honno-ji gliel'avrei lasciata anche solo per prepararsi psicologicamente, salvo che sarebbe stato ancora più confuso nell'unire nome e volto :emu:
Ho avuto tanta paura che il libro della salvezza andasse perso per sempre :bwa:

Aspettiamo i sub del terzo! :corre:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 12:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finalmente ho visto anch'io la 2 :cuute:
Ero ferma a metà puntata perché poi i sub non erano più sincronizzati >_<
Tra la prima e la seconda parte dell'ep. ero passata nel topic e, incuriosita, avevo aperto i vostri spoiler. Per fortuna, direi :emu: come Luci anch'io non avrei minimamente colto il significato dei due nomi e tantomeno della pagina strappata.

Mi illuminate sull'Honno-ji? E chi è l'uomo che arriva alla fine?
E' chiaro che Saburo sia il Nobunaga passato alla storia, per questo mi chiedo come possa finire il drama. Penso che qualsiasi finale mi lascerà soddisfatta e insoddisfatta al tempo stesso XD


CITAZIONE
Scoprire che il suocero di Nobunaga
è un poliziotto degli anni 70

fa il suo effetto :mhuaua: Ed è bello che sia un personaggio piùttosto complesso, che non fa capire in modo chiaro che pensa di fare.

Che personaggio fantastico :gnegne: :respect:

Questo drama mi sta piacendo un sacco :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2014, 13:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/11/2014, 12:35) 
Mi illuminate sull'Honno-ji?

Si tratta di un tempio a Kyoto in cui Nobunaga
fece seppuku dopo essere stato tradito dal suo generale Akechi Mitsuhide - che è il nome che in questa serie ha adottato il vero Nobunaga :spavento:

la wiki può dirti di più

CITAZIONE
E chi è l'uomo che arriva alla fine?

Di lui e delle sue molteplici identità ti lascio raccontare da Alannah che è più brava di me :gnegne:

CITAZIONE
E' chiaro che Saburo sia il Nobunaga passato alla storia, per questo mi chiedo come possa finire il drama. Penso che qualsiasi finale mi lascerà soddisfatta e insoddisfatta al tempo stesso XD

La penso come te...sono molto curiosa di vedere come ne usciranno! :hero:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 13:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/11/2014, 12:35) 
E chi è l'uomo che arriva alla fine?

Riassumendo è il futuro
Toyotomi Hideyoshi, quello che succederà a Nobunaga stesso.
Prima era Denjiro, adesso si chiama Kinoshita Tōkichirō, poi si chiamerà Hashiba Hideyoshi e sarà uno dei suoi generali ed infine sarà Toyotomi Hideyoshi (considerato insieme a Nobunaga e Tokugawa Ieyasu uno degli unificatori della nazione).
Tanti nomi sempre per la storia che avevano l'abitudine di cambiarlo nei momenti importanti della loro vita, tipo nel passaggio all'età adulta (tra gli 11 e i 17 anni... crescevano in fretta :nfg: )

Poi Alannah mi correggerà se ho scritto idiozie ^_^

CITAZIONE
E' chiaro che Saburo sia il Nobunaga passato alla storia, per questo mi chiedo come possa finire il drama. Penso che qualsiasi finale mi lascerà soddisfatta e insoddisfatta al tempo stesso XD

Sì, credo anche io che resterò con quella sensazione :nfg:

Ed imparo oggi con tristezza che i sub dell'episodio 3 saranno disponibili solo da venerdì prossimo perché non ho un account premium :bwa:
Che amarezza :lone:
 
Top
131 replies since 15/5/2014, 10:10   2755 views
  Share