DIC :: Forum ::

Nobunaga Concerto

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 9/12/2014, 16:12 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ho recuperato le 2 puntate che mi mancavano per essere in pari con gli episodi reperibili :joy:


CITAZIONE (cris01 @ 29/11/2014, 18:23) 
Episodi0 07

Puntata difficile per Saburo
Credevo che avesse messo in conto queste cose quando aveva deciso di unificare la nazione, ma evidentemente non è solo un personaggio che cerca di essere sempre positivo e allegro (come ha dimostrato anche in questo episodio perfino con Akechi: subito lo avrebbe preso a sberle :clap: , ma appena l'ha visto scusarsi per via del proiettile, lo ha rassicurato :patpat: ), è pure parecchio ingenuo :spavento:

Sì, per Saburo è stato un momento difficile :patpat: Nonostante la sua personalità allegra e positiva, ho intravvisto pure in lui un lato oscuro latente... Come per la storia di Akechi
lo rassicura, sì. Ma mentre se ne fa una faccia... lo sta chiaramente mandando a morire male sotto un carretto per strada :smoke: Anche quando arriva tutto cupo e approva la guerra, lo fa con una certa freddezza che poi vacilla, ma Saburo sta cambiando... In un certo senso, si è un po' incattivito.


CITAZIONE
Se non avesse con se i suoi vassalli credo che sarebbe morto già qualche puntata fa :mhuaua:

Non avrebbe superato la prima puntata :gnegne:



CITAZIONE
In compenso Kichou
si è praticamente dichiarata ammettendo che a lei basta che lui rimanga vivo e che può sempre appoggiarsi a lei... carini che sono :blush:

Cocca lei
che piange al suo capezzale perché se lui muore, non sa con chi litigare :cuute: E alla fine si comportano da coppietta :cuute:



CITAZIONE
Tokichiro/Hideyoshi invece continua a cambiare
sponda man mano che i daimyo, a cui si appoggia per tradire Nobunaga, non gli sono più utili, per fortuna Hanbee vigila su di lui, ma io voglio sapere se il suo è semplice sospetto o c'è qualche fatto a noi sconosciuto. :ehm:
Ora che Tokichiro ha scoperto Akechi/Nobunaga come riuscirà a scoprire anche la verità sullo scambio? :spavento:

Hideyoshi è una banderuola al vento, ondeggia verso dove tira l'aria migliore :nfg: Però ora voglio proprio vedere come scoprirà in segreto di Akechi/Nobunaga :lalala: è davvero molto astuto, al punto che pure Hanbee fatica a coglierlo in castagna e anch'io voglio sapere se quest'ultimo
diffida di Hideyoshi per un motivo specifico o se è solo una sensazione che lo rende guardingo... :ehm:


CITAZIONE
I giapponesi sono bravi a sintetizzare :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Non credo così tanto :mhuaua: Se arrivassero a tali livelli di sintesi, rovinerebbero il drama. Non ha senso che facciano in 2 puntate lo stesso arco di tempo che hanno fatto passare nelle precedenti 8 :emu: Ora che hanno buttato pure Takeda Shingen nel pentolone, la storia si fa più complicata, non possono spicciarsi alla vai ben che te la cavi :nonono:

CITAZIONE
L'Enryakuji secondo me verrà in qualche modo edulcorato, perchè questo Nobunaga è buono e non potrà essere direttamente responsabile di quella storia :patpat:

Dipende... Visto quel che succede nell'episodio 8, dove i monaci dell'Enryakuji sono
responsabili della morte di Mori-rin, potrebbero buttarla sulla vendetta e giustificare così la distruzione di quel posto che comunque era piuttosto corrotto, con monaci che andavano a donne e ci figliavano senza problemi :patpat: E aggiungici il fatto che Saburo è diventato meno tenero di cuore. Per me Saburo è il tipo che s'incacchia molto se gli tocchi ciò a cui tiene e ha appena perso un amico.... :emu:
Questo Nobunaga è buono, ma qualche attacco isterico devono farglielo avere o davvero non pare manco lui, del resto la storia è quella :ehm:

CITAZIONE
Sulle 2 nipoti potrebbero tranquillamente glissare, del resto lo stanno facendo anche con i figli di Nobunaga e con le sue concubine :nfg:

Se si concentrano così tanto su Nagamasa, no! Il destino delle bambine è importante per le scelte di Ichi. Almeno un accenno lo devono fare :ehm: Per i figli di Nobunaga, probabilmente sorvolano perché
nessuno di loro lascerà un impronta fondamentale nella storia, mentre 2 delle figlie di Ichi diventeranno cruciali :emu:


CITAZIONE
Per il resto non so, come dicevo nell'altro post, dipende da cosa tratteranno nel film.

Se il drama non finisce con la battaglia finale contro Nagamasa, potrebbe essere proprio quella la storia del film :hero:


CITAZIONE
Divertente :mhuaua:
Ma se tutti pensavano che fosse una pettinatura ridicola perchè se la facevano??? :emu:

La moda, temo :patpat: Ma credo che fino all'era Sengoku non fosse diffusissima ma che iniziò ad essere un vero must con il periodo Edo :patpat:




EPISODIO 8, alias "L'angoscia" :sniff:



Questo episodio è davvero deprimentissimo :bwa: Le solite manfrine politiche passano in secondo piano davanti alla storia
della morte di Mori-rin :pecche: Inizi a dispiacerti già nel vedere che ha un rapporto difficile con i figli, soprattutto il maggiore :patpat: All'inizio non avevo collegato la sua partenza con la sua dipartita, ma quando ho visto i monaci mi è salita la depressione che è durata fino alla fine :lone:


Ranmaru è ancora piccino, ma si rivela già un ometto pieno di belle qualità :cuute: Anche se
pure lui avrà un destino gramo :bwa:



Però mi è piaciuto il cambio di testimone tra
Mori ed il figlio maggiore che avviene con la consegna dell'armatura :amor: Il ragazzo è finalmente cresciuto e ha messo su giudizio :corre:




Hideyoshi è finalmente diventato Hideyoshi :gnegne: Il prossimo passo definitivo sarà quello di cambiare il cognome :mhuaua: Anche se ancora non si è capito che ha in testa, nonostante abbia fiutato puzza di bruciato da qui fino agli inferi e mi è piaciuto il fatto che
abbia affrontato Akechi, facendogli neanche tanto velatamente capire che l'ha visto in faccia e che la cosa non gli torna :infid:





Per Ieyasu, mi hanno imbrogliata :gnegne: Sembrava fosse rinsavito e invece è peggio di prima :gnegne: Parla pure con i giornali scollacciati :gnegne:
 
Top
131 replies since 15/5/2014, 10:10   2757 views
  Share