DIC :: Forum ::

Angel Eyes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2016, 14:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


Oramai ne ho visti tanti...ma nessuno mi ha fatto provare le stesse emozioni di A.E. Il secondo che ho visto...
Lo trovo perfetto.
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 11:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri ho visto i primi 3 episodi.
Cercavo solo qualcosa che mi intrattenesse nell'attesa di Goblin :cuore:, invece mi ha coinvolta tantissimo!
Innanzitutto amo le storie che iniziano con i protagonisti adolescenti (per intenderci alla "I miss you"), anche se poi ho sempre paura di rimanere delusa dal cast adulto dopo il salto temporale...ma al momento non è accaduto qui.
Le prime due puntate sono adorabili, con tanto amore e
tragedie coreane :pecche:

Kang Ha-Neul l'ho visto solo nel recente Moon Lovers e mi è piaciucchiato, forse per via del personaggio scritto in modo orribile. In questo drama l'ho trovato molto credibile come diciottenne innamorato, figlio e fratello esemplare :cuute: e soprattutto bravo.
La cosa che mi ha colpita maggiormente, è stata proprio la famiglia di Dong-Joo, che si dimostra così unita, immutata nonostante la grave perdita e le difficoltà. Le loro scene sono di un calore immenso e la mamma è speciale, merito anche dell'attrice che conosco e mi ha sempre soddisfatta!
Soo-Wan mi ha lasciata un pò meno entusiasta, non ho provato un'immediata simpatia ma è stato comunque tenero seguire la loro dolce storia d'amore, così delicata quando si tratta di ragazzi giovanissimi.
Nel terzo episodio c'è il cambio di atmosfere e abbiamo i protagonisti adulti; non ho avuto una sensazione di distacco tra i personaggi del passato e quelli del presente, perciò continuo la visione più che soddisfatta! Al momento non si sono palesati dei veri "antagonisti", la figura del padre
è chiaramente un'ostacolo per la coppia, avendo nascosto per 12 anni il biglietto ma capisco le sue ragioni e non riesco a vedere la sua cattiveria

Soo-Wan adulta è quella piattola odiosa di Blood, se l'avessi saputo prima non avrei nemmeno iniziato la visione, invece devo ammettere che non la sto trovando male...per carità l'espressione facciale non ispira amore ma interpretando una tipetta tosta ed energica ci può stare :shifty:
L'attore Lee Sang-Yoon, non l'ho mai visto in azione, sono curiosa di vedere come se la cava, al momento sembra carino e ben calato nella parte. Mi fermo qui, posso solo dire che non vedo l'ora di proseguire la visione :corre:
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 11:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


Continuo a vedere drami su viki, ma le emozioni provate con angel eyes restano uniche per me...
Non so il vero motivo di cio', se sia merito degli attori che mi son piaciuti tutti, della sceneggiatura, dei tempi o proprio della storia. L'unico rimpianto e' di non poterla vedere doppiata in italiano su qualche TV, e poterla condividere e commentare con chi mi sta vicino. Magari ne rimarrebbero delusi...Mah?
L'ho vista 2,5 volte...ma penso che la rivedro' ancora.
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 12:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Penso di essere l'unica a cui sto drama non è piaciuto per niente :emu:
L'avevo iniziato durante la messa in onda ed ero rimasta piacevolmente colpita dalle prime puntate in cui ci sono i protagonisti ragazzini, ma il resto per me è stata una lagna. Pesante e prolisso, mi ha ricordato i drama coreani di 10-15 anni fa: la sagra del mai una gioia.
Se non ricordo male, lo abbandonai alla puntata 12... e lì rimarrà per sempre :patpat:

Edited by tsukushi*makino - 10/1/2018, 12:16
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2016, 18:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@tsukushi dai non sarai di certo l'unica :mhuaua: a me questo effetto di "prolissità appallante" (perdonate il termine) me lo fece
Summer Scent, che è vecchiotto ma immaginavo una perla... Fine OT :lalala:
Detto ciò spero davvero che non mi deluda in seguito, 3 puntate sono davvero poche per lasciarsi entusiasmare!
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 13:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Tra i preparativi natalizi, cenoni, parenti ecc... sto procedendo a rilento :uff:
Purtroppo questo ha smorzato il mio entusiasmo iniziale, mi piace gustarmi parecchie puntate di seguito per calarmi bene nella trama.
Sono arrivata ai primi 30 minuti dell'episodio 6 e
Soo Wan ha già confermato che il Dottore è proprio Dong Joo! Ne sono rimasta piacevolmente stupita perchè immaginavo che avessero portato avanti questo segreto per parecchio tempo. Solo che dopo la scoperta, si è entrati nel "dramma" e le premesse future non sono da meno...
La recitazione di entrambi i protagonisti mi sta piacendo ma il personaggio di Dong Joo, l'avrei preferito scritto in modo diverso. Capisco le sue ragioni del comportarsi in modo così distaccato ma mi sta raffreddando la storia d'amore. Mi auguro che presto potrà mostrare i suoi veri sentimenti, non sono in grado di reggere tanta sofferenza in questo periodo :sniff:
Oggi conto di farmi una bella scorpacciata di puntate per capire se mi sta piacendo o meno, al momento sono titubante :ehm:
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 00:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


Personalmente ho sempre odiato i ritmi frenetici delle produzioni hollywoodiane preferendo i ritmi lenti.
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 15:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@oivluf Ovviamente è così anche per me, essendo un'appassionata di serie asiatiche si sa che si va incontro a ben altri ritmi :tw:
Ma come per ogni cosa, anche i drama hanno bisogno di essere visti nel "momento giusto", ci vuole uno stato d'animo che ti permette di empatizzare con la storia ed i suoi personaggi.
Arrivata all'episodio 9, sono convinta che questo non sia stato il momento adatto per iniziare la visione.
Piuttosto che continuare a vederlo controvoglia e cestinarlo senza pietà, lo metto in stand-by :lalala:
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 18:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


Boh?
Non voglio convincere nessuno. Non mi considero un esperto
Resto cmq molto perplesso sul perché a me sia piaciuto così tanto...soprattutto la protagonista...che a dire di molti invece recita male. Ma anche il personaggio di lui mi sembra molto credibile come pure la sceneggiatura...
le musiche le ho trovate molto indovinate...
mah?. Io l'adoro proprio questo drama...Sono riuscito a procurarmi le raw ed i sottotitoli ed ogni tanto vado a rivederne qualche pezzettino...
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 18:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Resto cmq molto perplesso sul perché a me sia piaciuto così tanto

Capisco perfettamente il tuo apprezzamento e il rimanere spaesato sul poco coinvolgimento degli altri utenti.
A me è accaduta la stessa cosa con il drama Faith/The Great Doctor, mi è entrato nel cuore ormai ben 4 anni fa e continuo a trovarlo perfetto nonostante l'abbia rivisto allo sfinimento (da notare l'immagine che sarà difficile da cambiare) XD Tanti lo trovano orribile, una schifezza o semplicemente guardabile ma per me è intoccabile :cuore: Per i drama non serve essere essere esperti o meno, ci sono quelli che ti emozionano senza bisogno di spiegazioni.
Fine OT, lo giuro :sorry:
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 19:16     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Recensione a conclusione dell'8 puntata.

Parto con il dire che di certo io abbandonerò, anche se forse solo momentaneamente, la visione di questo drama.

Ho cominciato a vederlo spinta dai commenti positivi letti su internet. Ne parlavano tutti molto bene e ho deciso di intercalare la visione di un altro drama, pesantuccio, con questo che si presentava come una classica storia romantica e leggera. Ben venga.

La prima e la seconda puntata non mi hanno delusa, su nessun fronte. Personaggi ben strutturati, una storia che si prospettava avvincente e diversa dal solito, una protagonista con un evidente segno distintivo che mi ha spinto a trovarla subito simpatica e a provare uno slancio per questi due ragazzi così teneri e per questa storia così delicata. Lui un ottimo attore, un attore che ti spinge a provare molta empatia con il suo personaggio, qualsiasi sia il sentimento che prova. Lei un po' meno brava di lui ma comunque capace di rendere le sfumature di una personalità tormentata (sebbene sempre a livelli non troppo eccelsi). In generale due puntate a cui avrei dato un 9 sentito.

A partire dalla terza puntata la storia si evolve e qui cominciano le magagne.

1. Perché lei è guarita così già alla terza puntata? Secondo me, all'economia della storia, sarebbe stato utile se lei avesse sofferto un po' di più. Invece niente, è stata cieca così poco tempo che io mi ero anche scordata che lo fosse stata.
2. Perché hanno scelto questa attrice che sarebbe stata capace di rovinare anche Goblin? Adesso, io sono molto prevenuta perché l'avevo già vista in Blood e l'avevo schifata un sacco già allora. Tuttavia...ammetto di averla cominciata ad odiare solo dal quarto episodio. All'inizio continuava ad essere abbastanza cazzuta poi POOF perde ogni espressione facciale a favore di quello sguardo per cui non capisco quando è felice, quando triste, quando depressa. Santo Dio. La odio.
3. Perché mi hanno spiattellato tutto al quarto episodio? I produttori pensano che il pubblico sia fatto di soli idioti? Cioè non siamo neanche a metà drama e già sappiamo che il padre ha lasciato morire la madre di lui per dare gli occhi alla figlia. Come un mago immagino già che lei lo verrà a sapere, disperazione, dramma, angst, nonpossoamarti, scusamifaccioschifo, piangounsacco. E se considero che le lacrime e l'angst verranno da lei già so che desidererò la sua morte.


Non che il drama sia tutto da buttare. Lui lo trovo molto bravo, oltre che molto bello, anche il fidanzato mi piace come personaggio. Il support cast non è pervenuto. Se non il collega texano gli altri sono nulli all'economia della storia. Anche i presunti cattivi hanno un peso minimo.

Mettiamo il padre di lei che ordina a lui di andare in America. Lui ci pensa si e no lo spazio di tre scene prima di mandarlo a cagare e restarsene a Seul e dopo non se e sa nulla per tre puntate. Cioè per te è tutto ok? Vbb.


La storia in sé non è tutta da buttare ma sapendo quanti drama migliori ci sono che aspettano di essere visti non mi va di perdere tempo su un prodotto mediamente sufficiente. Peccato, aveva le premesse per essere uno dei migliori.
Se lo dovessi consigliare? No, il mio consiglio verterebbe su altri titoli.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 00:26     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Ho iniziato anche io questo drama, visti i primi 2 episodi, e lo trovo davvero bellissimo, il personaggio della mamma di lui (ma anche il papà pompiere) li ho trovati due personaggi molto belli e generosi. Invece il padre di lei è molto ambiguo ed ho idea che
abbia ucciso la madre Dong-joo....non so perché ma sono convinta che quella macchina......e che ci sia il suo zampino nella morte in ospedale
. Tenera la storia d'amore dei due protagonisti, davvero molto bravi questi giovani attori. Non vedo l'ora di vedere quando lui torna dall'America
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 23:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


Che dramma
Avevo perso degli episodi per HD rovinato.
Ho salvato i sub e ritrovato le raw perdute da scaricare..

Ma ora devo risincronizzarli
Le raw non iniziano come quelle che avevo, manca un pezzetto iniziale...

Ora avrò un centinaio di drama visti..
Ma non ricordo i titoli.

Mi dovevo fare una lista con la trama e il voto.
 
Top
42 replies since 4/3/2014, 19:28   5979 views
  Share