DIC :: Forum ::

BORDER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2014, 18:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dei geni proprio :lone:

Pure io spero di approdare presto in questo topic post visione! :cuute:
 
Top
Harutama
view post Posted on 23/4/2014, 16:02     +1   -1




Visto l'episodio 2
è stato molto intrigante...è stato l'episodio trova la vittima prima che muoia perchè l'assassino è morto...Solo che non si sa dove e il fantasma dell'assassino è uno spronzo bugiardo e odia perdere perchè ha manie di controllo...Iniziamo bene...Su chi sfoghi la rabbia? Nessuno, non puoi nemmeno lanciargli un martello perchè è già morto...scene da manicomio...



Il bambino alla fine mi ha fatto un pochino (tanta) paura!!XD E mi ha fatto riflettere...La discendenza dei criminali è destinata per forza ad essere cattiva?Dallo sguardo di quella pulce...altrochè!! :petr:


Spero lo vediate anche voi, non è male... :clap:
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 10:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Annunciata un special guest star molto special per il quinto episodio:Kudo Kankuro :cuute: :cuute: :cuute:

Nonostante gli ascolti non proprio felici il drama si sta comunque comportando bene mantenendosi stabile e guadagnando anche qualcosina (ma proprio ina) in più, mentre gli altri suoi concorrenti hanno avuto il classico calo post-inizio serie :nfg:
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 10:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oh! :cuute:

Son contenta che gli ascolti tengano botta!
Devo iniziarlo presto :hero:
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 19:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ed il quinto episodio è arrivato al 13,1% :clap:
Gli altri calano e lui invece aumenta gli ascolti :cuute:
DEVO cominciare a guardarlo :hero: , ma la voglia c'è, è il tempo che manca :sniff:
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 16:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 9/5/2014, 20:17) 
Ed il quinto episodio è arrivato al 13,1% :clap:
Gli altri calano e lui invece aumenta gli ascolti :cuute:

:corre:


CITAZIONE
DEVO cominciare a guardarlo :hero: , ma la voglia c'è, è il tempo che manca :sniff:

Dai, appena hai un momento lo trovo pure io e lo vediamo insieme! :beota:
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/5/2014, 17:43) 
Dai, appena hai un momento lo trovo pure io e lo vediamo insieme! :beota:

Sììì :occhi:
Se ho un programma da seguire il tempo riesco a ricavarmelo, altrimenti procrastino sempre :sorry:
Magari lo segnalo in Con chi me lo guardo? casomai altre fossero interessate ^_^
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 09:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,sto vedendo questo drama!Oguri è uno strafigo da paura.All'inizio del drama ho temuto molto per la sua incolumità e poi tutto è bene quel che finisce bene.Il cast mi piace e il trio che svolge le indagini sembra sgangherato perchè quando vedi il Capo roteare il bacino ogni piè sospinto,l'altro che per poco non gli scoppia la bile a causa dell'invidia che prova per il collega e il nostro adorato eroe che ha le nausee e a volte vomita(sembra una donna nei primi mesi di gravidanza).Mi piace molto il modo dolce e pacato,di Oguri, che assume quando sta con la dottoressa.Lei è una professionista che esercita solo la sua professione e non è molto disponibile a chiacchierare ma lui riesce a farla parlare e trova anche le spiegazioni a certe situazioni che si creano durante le indagini.Speriamo resti sempre così interessante.
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 19:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto il primo episodio! :beota:
Come dicevano Cris e Harutama qualche post più su, è un bell'episodio introduttivo, in cui viene messa diversa carne al fuoco: da un lato abbiamo la questione più filosoficheggiante del "cosa succede ai nostri ricordi quando si muore" - in un certo senso collegata al proiettile nel cervello e alla spiegazione più o meno scientifica del legame che potrebbe avere con la nuova condizione di Ishikawa; dall'altro viene introdotta la questione della "legalità" delle indagini
se è vero che è difficile trovare un colpevole ricostruendo le dinamiche del delitto, non è tanto più semplice ricostruire le dinamiche conoscendo a priori il colpevole in mancanza di prove. Il fatto che all'interno della polizia sia prassi "comune" la costruzione a tavolino delle testimonianze non è per niente rassicurante :gnegne: oltre che mi chiedo quanti miliardi dovrà sborsare Ando di questo passo XD


Mi fa strano vedere il superiore di Ishikawa essere un personaggio serio, l'ultimo detective di quell'uomo era un idiota patentato in Monsters :gnegne:

CITAZIONE (Harutama @ 12/4/2014, 17:18)
Infine mi sono fatta due risate quando alla fine dell'episodio quando si introduce il caso successivo, a quanto pare lo strangolamento di 6 ragazze, Ango vede una ragazza sulle scale e sta per farle delle domande estraendo il distintivo ma ci ripensa rimettendolo in tasca capendo subito che si tratta di un fantasma...la sua espressione era tipo: Va beh, che glielo faccio vedere a fare!? :gnegne:

Guardando quella scena ho pensato proprio al tuo commento :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 11:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Visto anch'io :corre:



Devo dire che il povero Ando mi fa una tristezza mortale :lone: Vive solo per il lavoro ed è solo come un cane. Non ha proprio nessuno che lo vada a trovare in ospedale, tranne il capo, che non so fino a che punto lo faccia per "dovere" e fino a che punto lo faccia per "piacere" :ehm:


Altra cosa, è la prima volta che vedo Aoki Munetaka in abito moderni e con una pettinatura attuale, mi fa strano da morire :mhuaua: Ridategli il kimono e la pelata :gnegne:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/5/2014, 20:49) 
Ishikawa; dall'altro viene introdotta la questione della "legalità" delle indagini
se è vero che è difficile trovare un colpevole ricostruendo le dinamiche del delitto, non è tanto più semplice ricostruire le dinamiche conoscendo a priori il colpevole in mancanza di prove. Il fatto che all'interno della polizia sia prassi "comune" la costruzione a tavolino delle testimonianze non è per niente rassicurante :gnegne: oltre che mi chiedo quanti miliardi dovrà sborsare Ando di questo passo XD

Questa cosa è interessante :smoke: Finché la fanno con i colpevoli, sta bene, ma se beccano un innocente... :lone: Sulla questione soldi, il primo servizio è stato fornito gratis e per ora è tutto ok, ma poi prevendo anch'io un dilapidamento dello stipendio da paura :gnegne: Poi curioso il fatto che
in teoria Ando non è il tipo da accettare questi mezzucci, ma in pratica è costretto dalle circostanze o il caso resterebbe irrisolto :buu:

CITAZIONE
Mi fa strano vedere il superiore di Ishikawa essere un personaggio serio, l'ultimo detective di quell'uomo era un idiota patentato in Monsters :gnegne:

Ma anch'io lo ricordo in qualche ruolo idiota, ma non in Monsters :mhuaua:
CITAZIONE
CITAZIONE (Harutama @ 12/4/2014, 17:18)
Infine mi sono fatta due risate quando alla fine dell'episodio quando si introduce il caso successivo, a quanto pare lo strangolamento di 6 ragazze, Ango vede una ragazza sulle scale e sta per farle delle domande estraendo il distintivo ma ci ripensa rimettendolo in tasca capendo subito che si tratta di un fantasma...la sua espressione era tipo: Va beh, che glielo faccio vedere a fare!? :gnegne:

Guardando quella scena ho pensato proprio al tuo commento :gnegne:

Povero, deve pensarci 2 volte prima di presentarsi, perché rischia di trattare i morti come i vivi e i vivi come i morti :gnegne:




Poi mi piace che la patologa sia sufficientemente sveglia da aver notato che Ando guarda dove non dovrebbe e che fa cose strane :lalala:
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 17:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Arrivo anche io :buondì:
Prima di tutto lasciatemi gongolare perché l'episodio 7 di ieri è arrivato al 16,7% :cuute: e cominciava pure con un'ora di ritardo perché prima c'era la semifinale della nazionale di calcio femminile (che dà molte più soddisfazioni di quella maschile :mhuaua: ) mentre MOZU, con l'8,7%, è stato letteralmente doppiato ^_^



Tornando al commento, come avevo già detto a me questo primo episodio ha fatto una buona impressione, il prodotto è ben confezionato, la storia di questo prima puntata l'ho trovata ben realizzata ed interessante, anche la regia, un po' diversa dal solito mi è piaciuta; certo il ritmo non è quello di un drama di azione, ma questo NON è un drama d'azione o almeno non è su quello che mi pare la sceneggiatura voglia puntare e tanto meno sembra volersi focalizzare sui defunti, che sono presenti, ma non protagonisti... per ora? :booh:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/5/2014, 20:49) 
da un lato abbiamo la questione più filosoficheggiante del "cosa succede ai nostri ricordi quando si muore"

Dalla reazione di Ishikawa deve essersi parecchio spaventato
in quei pochi secondi di "trapasso" :gnegne:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/5/2014, 20:49) 
dall'altro viene introdotta la questione della "legalità" delle indagini
se è vero che è difficile trovare un colpevole ricostruendo le dinamiche del delitto, non è tanto più semplice ricostruire le dinamiche conoscendo a priori il colpevole in mancanza di prove.

E secondo me questo è uno dei "confini" su cui la storia si incentrerà in particolare,
il limite tra legalità ed illegalità per ottenere il bene: fino a dove ci si può spingere per ottenere giustizia?
A questo proposito ci viene anche fatto notare "brevemente" che Ishikawa era un ragazzo ligio al dovere e che (a parte desiderare la morte di qualche sconosciuto per avere del lavoro da fare :spavento: ) mai avrebbe sgarrato.


CITAZIONE (Alannah @ 23/5/2014, 12:05) 
Altra cosa, è la prima volta che vedo Aoki Munetaka in abito moderni e con una pettinatura attuale, mi fa strano da morire :mhuaua: Ridategli il kimono e la pelata :gnegne:

Mi piace il suo personaggio, è un po' rude, ma in fondo deve essere un bonaccione :cuute:

CITAZIONE (Alannah @ 23/5/2014, 12:05) 
Questa cosa è interessante :smoke: Finché la fanno con i colpevoli, sta bene, ma se beccano un innocente... :lone:

Una volta che ti hanno arrestato DEVONO dimostrare che sei colpevole, perchè non possono subire l'onta di avere commesso un errore :patpat:
Quindi se mai doveste essere arrestate in Giappone non ammettete o firmate nulla e chiedete di parlare con un membro dell'ambasciata italiana :nfg:


CITAZIONE (Alannah @ 23/5/2014, 12:05) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/5/2014, 20:49) 
Mi fa strano vedere il superiore di Ishikawa essere un personaggio serio, l'ultimo detective di quell'uomo era un idiota patentato in Monsters :gnegne:

Ma anch'io lo ricordo in qualche ruolo idiota, ma non in Monsters :mhuaua:

Io invece lo ricordo in CZ dove più o meno era così, leggermente più mafioso forse -_-
Comunque Kenichi Endo, qualche giorno prima della conferenza stampa per questo drama, è stato fermato dalla polizia perchè insospettita dalla sua faccia "particolare" :mhuaua:

CITAZIONE (Alannah @ 23/5/2014, 12:05) 
Poi mi piace che la patologa sia sufficientemente sveglia da aver notato che Ando guarda dove non dovrebbe e che fa cose strane :lalala:

Anche a me piace e poi pure lei è abbastanza strana e mi da l'impressione di avere un bel caratterino :huhuhu:


So che è ancora presto per dirlo ma, secondo me, i primi 5 minuti ci dicono già diverse cose che spero ritorneranno più avanti nella storia dandoci una trama orizzontale (si dice così adesso no? ^_^).
Il fatto che il killer
non fosse solo e che si sia portato via il bossolo del proiettile, per non lasciare prove, per me vuol dire che non hanno sparato ad Ishikawa per caso :ehm:
In più il defunto è un ex poliziotto, collega del capo Ichikura, che con ogni probabilità conosceva il suo killer (che ci sia invischiata la polizia?)
Sommando questi fatti, per ora pochi ma indicativi, a me viene già da pensare che tutto questo non sia stato un incidente, ma un piano ben architettato... il perchè non lo so, ma soprattutto spero che sia qualcosa di molto diverso dall'altro drama di casa Oguri: VISION e Mimi mi potrà capire :patpat:
L'idea che quanto accaduto ad Ishikawa possa essere un esperimento, come lo era in VISION, è molto forte... ciò non toglie che una sceneggiatura migliore possa rendere migliore anche un finale già visto... e lo spero visto che ciofeca è stata VISION! :spavento:


Mi sembrano sospetti anche
l'informatore Akai, che usa frasi a doppio senso (sembra quasi che si aspettasse che Ishikawa prima o poi sarebbe andato da lui), ed il capo Ichikura, che non è sospetto in quanto comincia a notare i cambiamenti di Ichikawa, ma perchè ha già avuto a che fare con l'informatore Akai :ehm:


Vabbeh, io sono già partita per la tangente :beota:

Ma avete notato che i defunti si cambiano d'abito? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 13:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 23/5/2014, 18:00)
Arrivo anche io :buondì:
Prima di tutto lasciatemi gongolare perché l'episodio 7 di ieri è arrivato al 16,7% :cuute: e cominciava pure con un'ora di ritardo perché prima c'era la semifinale della nazionale di calcio femminile (che dà molte più soddisfazioni di quella maschile :mhuaua: ) mentre MOZU, con l'8,7%, è stato letteralmente doppiato ^_^

:cuute: :joy:


CITAZIONE (Alannah @ 23/5/2014, 12:05)
Devo dire che il povero Ando mi fa una tristezza mortale :lone: Vive solo per il lavoro ed è solo come un cane. Non ha proprio nessuno che lo vada a trovare in ospedale, tranne il capo, che non so fino a che punto lo faccia per "dovere" e fino a che punto lo faccia per "piacere" :ehm:

Io spero per lui che il "piacere" che ne traesse fosse massimo dati i pensieri lugubri che faceva :nfg:


CITAZIONE
Questa cosa è interessante :smoke: Finché la fanno con i colpevoli, sta bene, ma se beccano un innocente... :lone: Sulla questione soldi, il primo servizio è stato fornito gratis e per ora è tutto ok, ma poi prevendo anch'io un dilapidamento dello stipendio da paura :gnegne: Poi curioso il fatto che
in teoria Ando non è il tipo da accettare questi mezzucci, ma in pratica è costretto dalle circostanze o il caso resterebbe irrisolto :buu:

CITAZIONE
E secondo me questo è uno dei "confini" su cui la storia si incentrerà in particolare,
il limite tra legalità ed illegalità per ottenere il bene: fino a dove ci si può spingere per ottenere giustizia?
A questo proposito ci viene anche fatto notare "brevemente" che Ishikawa era un ragazzo ligio al dovere e che (a parte desiderare la morte di qualche sconosciuto per avere del lavoro da fare :spavento: ) mai avrebbe sgarrato.

Però il fatto che ci si rechi senza troppi indugi significa che
comunque è una pratica nota ed abituale all'interno del corpo di polizia :nfg:


CITAZIONE
certo il ritmo non è quello di un drama di azione, ma questo NON è un drama d'azione o almeno non è su quello che mi pare la sceneggiatura voglia puntare e tanto meno sembra volersi focalizzare sui defunti, che sono presenti, ma non protagonisti... per ora? :booh:

La penso come te, più che un drama d'azione sembra sia tra il filosofico e l'introspettivo...vedremo!

CITAZIONE
Una volta che ti hanno arrestato DEVONO dimostrare che sei colpevole, perchè non possono subire l'onta di avere commesso un errore :patpat:
Quindi se mai doveste essere arrestate in Giappone non ammettete o firmate nulla e chiedete di parlare con un membro dell'ambasciata italiana :nfg:

Prendiamo appunti :emu:

CITAZIONE
So che è ancora presto per dirlo ma, secondo me, i primi 5 minuti ci dicono già diverse cose che spero ritorneranno più avanti nella storia dandoci una trama orizzontale (si dice così adesso no? ^_^).
Il fatto che il killer
non fosse solo e che si sia portato via il bossolo del proiettile, per non lasciare prove, per me vuol dire che non hanno sparato ad Ishikawa per caso :ehm:

Secondo me potrebbero avergli [SPOILER]sparato per caso nel senso che hanno trovato lui lì ma anche secondo me la questione verrà ripresa, in fondo non li hanno trovati e suppongo che quel caso sia ancora irrisolto...che si siano portati via il bossolo denota sicuramente dei professionisti :smoke:


CITAZIONE
In più il defunto è un ex poliziotto, collega del capo Ichikura, che con ogni probabilità conosceva il suo killer (che ci sia invischiata la polizia?)
Sommando questi fatti, per ora pochi ma indicativi, a me viene già da pensare che tutto questo non sia stato un incidente, ma un piano ben architettato...

Mi ero persa il particolare che il defunto fosse un ex poliziotto! :spavento:

CITAZIONE
il perchè non lo so, ma soprattutto spero che sia qualcosa di molto diverso dall'altro drama di casa Oguri: VISION e Mimi mi potrà capire :patpat:
L'idea che quanto accaduto ad Ishikawa possa essere
un esperimento, come lo era in VISION, è molto forte... ciò non toglie che una sceneggiatura migliore possa rendere migliore anche un finale già visto... e lo spero visto che ciofeca è stata VISION! :spavento:

Non dirlo neanche per scherzo, non sai che fatica ho fatto per rimuovere quello schifo di drama dalla mia mente! :bwa:
Non so perché ma l'idea che
Ishikawa sia usato come cavia non mi solletica al momento...vedremo :smoke:


CITAZIONE
Mi sembrano sospetti anche
l'informatore Akai, che usa frasi a doppio senso (sembra quasi che si aspettasse che Ishikawa prima o poi sarebbe andato da lui), ed il capo Ichikura, che non è sospetto in quanto comincia a notare i cambiamenti di Ichikawa, ma perchè ha già avuto a che fare con l'informatore Akai :ehm:

Però per una volta non ci presentano un corpo di polizia di inetti
anzi, sono tutti degli imbroglioni bari :nfg:


CITAZIONE
Ma avete notato che i defunti si cambiano d'abito? :gnegne:

No, ma è vero! :gnegne:

Edited by Dama Heiko - 25/5/2014, 05:32
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 15:22     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Eccomi, ci sono pure io :ioio: :corre:

E lasciatemi iniziare col dire che Ogurin è veramente figo in sto drama con la sua aria seria e professionale :cuute: e poi il taglio di capelli gli sta benissimo, anche se si dovesse trattare di un parrucchino :gnegne:

I primi 5 minuti introduttivi del drama mi hanno fatto quasi pentire di averne iniziato la visione, vero che servivano per presentare il personaggio di Ishikawa però era veramente deprimente la cosa :lone:
CITAZIONE (cris01 @ 23/5/2014, 18:00) 
So che è ancora presto per dirlo ma, secondo me, i primi 5 minuti ci dicono già diverse cose che spero ritorneranno più avanti nella storia dandoci una trama orizzontale (si dice così adesso no? ^_^).
Il fatto che il killer
non fosse solo e che si sia portato via il bossolo del proiettile, per non lasciare prove, per me vuol dire che non hanno sparato ad Ishikawa per caso :ehm:
In più il defunto è un ex poliziotto, collega del capo Ichikura, che con ogni probabilità conosceva il suo killer (che ci sia invischiata la polizia?)
Sommando questi fatti, per ora pochi ma indicativi, a me viene già da pensare che tutto questo non sia stato un incidente, ma un piano ben architettato...

Anche io ho avuto quest'impressione. Ishikawa
sembrava proprio essere la loro vittima designata, anche perchè per come si sono comportati i due sembrava conoscessero molto bene le sue abitudini, come il fatto che prima di andare sulla scena del crimine fa sempre un giro della zona per vedere se nota qualcosa di sospetto

CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/5/2014, 20:49) 
da un lato abbiamo la questione più filosoficheggiante del "cosa succede ai nostri ricordi quando si muore"

credo sarà anche questo uno dei punti sui quali si focalizzerà la storia :ehm: anche perchè Ishikawa sembra molto interessato alla cosa tanto che finisce pure per interrogare i suoi nuovi "amichetti" a tal proposito :mhuaua: :emu:
CITAZIONE
Ma avete notato che i defunti si cambiano d'abito? :gnegne:

Si :gnegne: e la cosa mi ha alquanto shokkato devo dire dato che mi aspettavo di vederli
negli abiti insanguinati in cui li avevano trovati :emu:
Mi è preso un colpo quando sulla scena del delitto
sono apparsi marito e moglie con i pigiami immacolati, sembravano più zombie così che se fossero stati tutti insanguinati :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/5/2014, 20:49) 
Mi fa strano vedere il superiore di Ishikawa essere un personaggio serio, l'ultimo detective di quell'uomo era un idiota patentato in Monsters :gnegne:

vero :gnegne: però dai il suo ancheggiare sdrammatizza un pò la serietà del tutto :mhuaua:
CITAZIONE (Harutama @ 12/4/2014, 17:18)
Infine mi sono fatta due risate quando alla fine dell'episodio quando si introduce il caso successivo, a quanto pare lo strangolamento di 6 ragazze, Ango vede una ragazza sulle scale e sta per farle delle domande estraendo il distintivo ma ci ripensa rimettendolo in tasca capendo subito che si tratta di un fantasma...la sua espressione era tipo: Va beh, che glielo faccio vedere a fare!? :gnegne:

la nonchalance con cui le chiede
chi è l'assassino :gnegne:

CITAZIONE
Poi mi piace che la patologa sia sufficientemente sveglia da aver notato che Ando guarda dove non dovrebbe e che fa cose strane :lalala:

Ho apprezzato molto anche io questo aspetto del personaggio, è molto seria e professionale nonchè attenta ai dettagli però Ishikawa poteva evitare
di chiedere consulenza all'obitorio :lone: non riuscivo a togliere gli occhi di dosso a quelle lenzuola :bwa:
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 14:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 23/5/2014, 18:00)
Ma avete notato che i defunti si cambiano d'abito? :gnegne:

Non l'avevo notato :mhuaua:




In merito alla faccenda da voi discussa su Ando e il suo ferimento, secondo me
non gli hanno sparato perché volessero colpire proprio lui. O è stato un caso( nel senso che avrebbero colpito chiunque passasse di lì tra i poliziotti) o è un piano contro la polizia di quel distretto per qualcosa che va vendicato, quindi l'idea di base potrebbe essere quella di colpirli uno ad uno finché non schiattano :patpat:

Tra l'altro, la mia idea sui responsabili è che
siano a loro volta dei poliziotti. Il fatto che si siano presi il bossolo, mi fa pensare a qualcuno che conosce bene le procedure investigative e che sa benissimo che la polizia è in grado di fare delle comparazioni tra il bossolo in questione e una qualche arma ben specifica. Se non hai l'arma originale o un altro bossolo che ti lega ad un fatto preciso, difficilmente un bossolo isolato serve a qualcosa. E non credo che il caso/arma di riferimento sia l'omicidio del collega(sarebbe ovvio e troppo facile, infatti già lo sanno che Ando è il morto sono collegati), ma qualcos'altro :smoke:
La vedo dura sul fatto che stiano facendo un esperimento su Ando, perché quando spari alla testa di qualcuno, l'unica cosa che puoi prevedere è che muoia, ma che sopravviva e inizi ad avere le visioni no :ehm:


CITAZIONE (haruka86 @ 25/5/2014, 16:22)
E lasciatemi iniziare col dire che Ogurin è veramente figo in sto drama con la sua aria seria e professionale :cuute: e poi il taglio di capelli gli sta benissimo, anche se si dovesse trattare di un parrucchino :gnegne:

Parrucchino o no, pure io lo trovo parecchio figo :tw: Ma aiuta il fatto che è sempre così ben vestito e ha questi sguradi intensi :amor:



Intanto mi sono vista l'episodio 2. L'angolo filosofico permane e questa volta si concentra sul narcisismo( cause e conseguenze), ma soptattutto sul fatto:
il figlio di un assassino narcisista sarà a sua volta come il padre? Il DNA è fondamentale per determinare quello che una persona sarà da grande o ognuno costruisce autonomamente la propria personalità?
Devo dire che la risposta che danno legata a questo caso non è delle più incoraggianti, visto il paio di iquadrature inquietanti che fanno
al bambino, che apparentemente è già sulla cattiva strada :patpat:



Ma oltre alle questioni esistenziali, abbiamo un po' di azione, visto che Ando è coinvolto in una corsa contro il tempo per
salvare una ragazza che è prossima a morire
ed è interessante il cambio di prospettiva a proposito del morto con cui interagisce e che non è esattamente un soggetto collaborativo :emu:




Ando torna dal tizio delle informazioni e 'sta volta paga :mhuaua:
I due haker sono dei sociopatici all'ultimo stadio, ma almeno sono una forza con i pc :mhuaua:
Mi spiace che il collega faccia sempre la figura del cretino del gruppo, ma di fatto lo è :gnegne:



Poi, è una mia impressione o la patologa sta iniziando ad apprezzare Ando e i suoi quesiti esistenziali :ehm:
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 16:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/5/2014, 14:50)
La penso come te, più che un drama d'azione sembra sia tra il filosofico e l'introspettivo...vedremo!

Infatti, spero che la vicenda segua soprattutto un percorso personale di Ishikawa, piuttosto che la semplice risoluzione di casi con l'aiuto degli spiriti :ehm:


CITAZIONE
Non dirlo neanche per scherzo, non sai che fatica ho fatto per rimuovere quello schifo di drama dalla mia mente! :bwa:
Non so perché ma l'idea che
Ishikawa sia usato come cavia non mi solletica al momento...vedremo :smoke:

Neanche a me, ma sono fiduciosa che sapranno stupirci con qualcosa di meglio (e non ci vuole poi molto :patpat: )


CITAZIONE
Però per una volta non ci presentano un corpo di polizia di inetti
anzi, sono tutti degli imbroglioni bari :nfg:

Chissà cosa ne pensa la polizia giapponese di come vengono presentati nei drama :emu:


CITAZIONE (haruka86 @ 25/5/2014, 16:22)
Si :gnegne: e la cosa mi ha alquanto shokkato devo dire dato che mi aspettavo di vederli
negli abiti insanguinati in cui li avevano trovati :emu:
Mi è preso un colpo quando sulla scena del delitto
sono apparsi marito e moglie con i pigiami immacolati, sembravano più zombie così che se fossero stati tutti insanguinati :gnegne: :gnegne:

Io invece ho apprezzato
la scelta di non mostrarli sempre insanguinati, ma normali, perchè qualche scena la reggo, ma troppe mi avrebbero dato fastidio -_- e probabilmente è stata una cosa pensata proprio per non avere guai con la censura o simili.
Mozu ad esempio sta avendo parecchi problemi a causa delle troppe scene di fumo.



CITAZIONE (Alannah @ 26/5/2014, 15:54)
In merito alla faccenda da voi discussa su Ando e il suo ferimento, secondo me
non gli hanno sparato perché volessero colpire proprio lui. O è stato un caso( nel senso che avrebbero colpito chiunque passasse di lì tra i poliziotti) o è un piano contro la polizia di quel distretto per qualcosa che va vendicato, quindi l'idea di base potrebbe essere quella di colpirli uno ad uno finché non schiattano :patpat:

Tra l'altro, la mia idea sui responsabili è che
siano a loro volta dei poliziotti. Il fatto che si siano presi il bossolo, mi fa pensare a qualcuno che conosce bene le procedure investigative e che sa benissimo che la polizia è in grado di fare delle comparazioni tra il bossolo in questione e una qualche arma ben specifica. Se non hai l'arma originale o un altro bossolo che ti lega ad un fatto preciso, difficilmente un bossolo isolato serve a qualcosa. E non credo che il caso/arma di riferimento sia l'omicidio del collega(sarebbe ovvio e troppo facile, infatti già lo sanno che Ando è il morto sono collegati), ma qualcos'altro :smoke:
La vedo dura sul fatto che stiano facendo un esperimento su Ando, perché quando spari alla testa di qualcuno, l'unica cosa che puoi prevedere è che muoia, ma che sopravviva e inizi ad avere le visioni no :ehm:

Che ci sia la polizia stessa
dietro tutto questo sembra molto probabile e che fosse Ishikawa la vittima è effettivamente da vedere, perchè come ha detto Haruka potrebbero avere studiato le sue abitudini e quindi aspettavano proprio lui, ma come dite tu e Mimi potrebbe anche essere un caso che se lo siano trovati davanti, o meglio dietro :gnegne:

La mia idea era che questi se ne vadano in giro a sparare alla testa dei poliziotti, per un motivo non ancora ben identificato, finchè qualcuno non resti vivo quindi, avendo fallito con l'ex collega del capo Ichikura, si sono trovati Ishikawa lungo la strada e hanno provato anche con lui :mhuaua:
La cosa sospetta è che hanno sparato ad entrambi alla testa... se volevano solo ucciderli potevano sparagli in qualsiasi altra parte del corpo :ehm: a meno che lo sparo in testa non abbia un valore simbolico :ehm:

Che possa essere una vendetta interna della polizia potrebbe essere... lo vedremo più avanti ^_^


CITAZIONE
CITAZIONE (haruka86 @ 25/5/2014, 16:22)
E lasciatemi iniziare col dire che Ogurin è veramente figo in sto drama con la sua aria seria e professionale :cuute: e poi il taglio di capelli gli sta benissimo, anche se si dovesse trattare di un parrucchino :gnegne:

Parrucchino o no, pure io lo trovo parecchio figo :tw: Ma aiuta il fatto che è sempre così ben vestito e ha questi sguradi intensi :amor:

Fidatevi, quello è sicuramente un parrucchino, che comunque gli dona parecchio :cuute:
 
Top
97 replies since 4/2/2014, 19:05   2353 views
  Share