DIC :: Forum ::

Double Tone ~ Futari no Yumi

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 9/4/2014, 01:34 by: SwitchGirl     +1   -1




Ciao a tutte :buondì:
Mi sono bellamente autoinvitata al gruppo di visione e vi ho raggiunto al 3 episodio :innocent:

Cavoli quanto mi piacciono queste storie intrippanti!! Una delle tematiche che piú mi ha affascinato sempre (tanto che é uno dei punti della mia tesi di laurea) é proprio il confine tra realtá e sogno/finzione :cuute:
A proposito, interessante l'assonanza tra Yumi e Yume, sogno in giapponese, anche se come sottolineano il nome proprio non c'entra nulla, però mi ha colpito :smoke:
Il primo episodio mi ha subito preso, e subito si entra nel vivo quindi ho cominciato a fare le prime ipotesi. Inizialmente ho ipotizzato cose ovvie tipo
che solo una delle due fosse reale (ma se fosse stato cosí la storia sarebbe finita subito e senza bisogno di tante spiegazioni :gnegne: ) oppure che ci fosse un gap temporale tra le due che giustificasse l'incontro con le stesse persone, e il fatto che le due Yumi non si conoscessero.

Questo mi è venuto in mente perchè anni fa ci fu un film americano con una trama leggermente simile,
con Keanu Reeves, in cui se non mi sbaglio lui riceveva lettere scritte da Sandra Bullock due anni dopo o una cosa del genere


Ovviamente ciò non spiegava il perchè si sognassero, ma dall'inizio è sembrato chiaro che
il tutto ruotasse intorno alla figura del marito e dell'amica, un pó troppo impicciona :patpat:


E comunque non pensavo che
una fosse morta.. Dopo la rivelazione ho iniziato a chiedermi se a questo punto tutto il discorso del sogno non fosse un modo premeditato della Yumi morta (ma non quella che deve ancora morire, proprio la Yumi giá morta) per chiederle aiuto, facendole fare tutto questo sogno, e fare in modo che la Yumi del futuro facesse giustizia o facesse luce sulla sua morte. La sua richiesta invece è ancora più particolare, le chiede di aiutarla ad evitare la sua morte, di cambiare il suo futuro


Poi si è aggiunto questo elemento del
tipo losco.. Mamma mia che ansia, quando la prima volta ha fatto lo sguardo dall'ascensore mi è venuta la pelle d'oca :spavento:

Comunque nel caso di questo drama, mi piace molto di più pensare al sogno
come incontro tra due anime legate, piuttosto che come motore per un cambio di destino/i :smoke:
Forse qualcosa è comunque cambiato, per esempio il quaderno viene trovato dal marito solo dopo che la Yumi del passato lo scrive.. ci sarà già stato o sarà apparso in quel momento?

Il finale della 3 mi ha lasciato con un sacco di interrogativi..

Anch'io penso che a questo punto
tutti gli elementi che abbiamo visto siano in qualche modo collegati e non messi lì a caso, quindi mi chiedo che connessione abbia il fidanzato della Yumi viva?

Pure io penso che il tipo losco sia connesso, non è che nei giorni precedenti la stava seguendo? Strano che lo incontri per caso all'improvviso. E poi, se è lui a causare la morte di lei, la cosa è casuale o intenzionale ed eventualmente lo ha mandato qualcuno?

Oppure Yumi si uccide sul serio? E allora quale sarebbe il motivo, lo decide sul momento? :gnegne: Oppure succede qualcosa di talmente sconvolgente nel prossimo episodio da portarla davvero ad un suicidio? Magari é troppo semplice pensare che il tizio l'abbia ammazzata?

E il marito di Yumi alla fine, mi chiedo se è davvero dalla parte delle vittime o dei colpevoli.. Quella che non me la racconta giusta è sempre l'amica :nfg: :nonono:


Bello! :corre:
 
Top
43 replies since 24/1/2014, 19:48   931 views
  Share