DIC :: Forum ::

Shitsuren Chocolatier

« Older   Newer »
  Share  
erisa chan
view post Posted on 28/2/2014, 11:57     +1   -1




Alluuuuura....
Il drama è già all'episodio 7, e io lo sto seguendo senza perdere nemmeno una puntata (o una delle assurde pubblicità nell'intermezzo... :emu: )
Ma non se lo sta vedendo nessuno??? :sniff:

A me sta piacendo, non ha una gran trama originale, ma si fa seguire...

Ciò che mi piace di più è il rapporto tra
Souta-kun ed Erena :sbrill:

E' iniziato come
scopamici :emu:
Il che mi ha parecchio sconvolta a dir la verità :spavento:
Vedere cose del genere in un drama :spavento:

ma si sta evolvendo sempre di più :cuute: :cuute:
E ovviamente tifo per loro :cuore:
Nonostante quanto succeda alla fine dell'episodio 7, e nella preview del prossimo episodio, che mi ha buttato davvero giù :pecche: :bwa:
Souta-kun rinsavisci, molla quella cosa là e torna da Erena!!!!!!! :pecche: :pecche: :pecche:


Come anche tifo per Olivier :sbav: :sbav: :sbav:
finalmente è riuscito ad accalappiarsi Matsuri-chan :cuute:


Chi invece non sopporto è Saeko :nonono:
Insomma, quando Souta ti voleva te ne fregavi altamente, e ora che sei PER GIUNTA sposata gli bazzichi sempre intorno, solo perché lui si dimostra più freddo nei tuoi confronti :nonono:

E' proprio vero quello che cantava Ferradini... "prendi una donna, trattala male..." :patpat:
Ma del resto posso pure capirla, con quella
pigna in c**o di marito
che si ritrova... :emu:

E soprattutto non la sopporto perché è sempre là, tutti i santi giorni, a rimpinzarsi di cioccolata e non mette su un chilo o mai che le venga un brufolo!!!!!!!!! :porc:
Pura fantascienza :lone:

Per quanto riguarda gli altri personaggi...
Kauruko-san spero che
si apra finalmente all'amore... ma per il dipendente di Ricudor, di cui ora non mi sovviene il nome xD :sbav: Ragazze, ma che manzo!!! :sbav: :sbav: :sbav:
e che si levi presto presto dalla testa
Souta-kun, visto che lui non la degna nemmeno di uno sguardo da quel punto di vista... :lone:

Ricudor... Mi fa spanciare dal ridere :gnegne: E' persino troppo "gaio"!!!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
maria_chan
view post Posted on 5/3/2014, 11:00     +1   -1




:buondì: Ciao ragazze
Ho appena iniziato questo drama (visto solo il 1 ep) e mi piace abbastanza :fighting: ammetto che ho iniziato solo per MatsuJun :sorry: ma la storia hai iniziato a intrigarmi (specialmente dopo letti i vostri commenti :ioio: ) in questo momento del drama non so come esprimermi dato che non conosco tutti i personaggi .....ma ritornerò a commentare sicuramente appena avrò più conoscenza in materia :hero:
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 13:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oh, delle nuove visionanti! :cuute:

Io ho intenzione di guardarlo ma per ora il tempo proprio non esiste... continuerò a leggere con interesse le vostre impressioni però! :amor:
 
Top
maria_chan
view post Posted on 7/3/2014, 15:06     +1   -1




Ehm sono arrivata al 6 episodio e ho paura di guardare il 7º :pecche: :bwa: non voglio che souta-ku
si metta con saeko ....Perchè se le cose vanno Così è quello che Succederà :buu:
comunque è solo un impressione mia o Saeko
ama Souta ?.. mi è sebrato avesse detto che si è sposata slo perché lui non sebrava provare interesse per lei :booh: :petr:
comunque .....
quant'è bello il rapporto che si è creato tra Erena e Souta :amor: :amor:
e parlando di ciò
ma che baci :perv: e che scene :huhuhu: :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 11:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


sono arrivata alla 5 puntata!!!
bhe che dire.... visto che lo vedo principalmente per jun (anhzi unico motivo per cui l'ho scelto) non posso che dire che lui è :perv:
poi finalmene gli fanno fare un pò di "azione" :huhuhu:

come personaggi femminili adoro Erena.... malgrado se lo spupazzi a destra e manca l'adoro!!! è troppo carina!!!! :cuute: :cuute:
mi è piaciuto
che il batterista che le piaceva non sia stato uno stro°°po che le spezza il cuore, ma anzi è stato carinissimo!!!
:respect:

saeko invece non è che mi stai antipatica ma... :nfg:

Sota come personaggi non è che mi faccia fare i salti di gioia , ma ragazzi..jun è jun! :innocent:

anche Oliver è carinissimo comunque!!! :cuute:
e anche il rivale della ricdor fa spassare!!! :gnegne:

va bhe che commento inutile il mio... :nfg:
alla prosssima!!!! :inchino:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 2/6/2014, 11:04     +1   -1




Come avevo promesso mi sono cimentata nella visione di questo drama con il caro Jun che non ho più visto all'opera dopo quella meravigliosa trasposizione di Hana Yori Dango che ha fatto insieme a Mao Inue... per me la migliore di tutti i tempi! :joy:
Orbene il caro Jun è sempre bravo come attore e mi sembra pure più bello di quello che ricordavo :nfg: , il ragazzo cresce decisamente bene oppure è merito di tutta quella cioccolata che mi annebbia la vista! :gnegne:
Insomma ammetto che ero sì curiosa di rivedere il Matsumoto nazionale in azione, ma ero ancora più attratta da una storia che parlasse di cioccolato, così ho iniziato la mia visione di Shitsuren Chocolatier con un barattolo di Nutella vicino.
Allora sarò diretta e concisa, mi piacciono tutti i personaggi tranne la protagonista! :ghgh:
La trovo terribilmente insopportabile e gatta morta! :grrr: Forse è davvero innamorata di Sota ma allora perché ti sei sposata con un altro? Figuratevi che a me fa pena pure il marito che lavora fino a tardi e si ritrova pure una moglie che gli fa i capricci e passa le giornate a mangiare cioccolata... senza ingrassare :lone: ... ed a fare shopping! :porc:
Insomma io 'sta tizia non lo sopporto e devo dire che Ishihara Satomi è davvero brava ad interpretarla. Pensare che ha interpretata la protagonista in Rich Man, Poor Woman che è totalmente diversa da questa Saeko mi fa rendere conto di quanto sia davvero una brava attrice! :ehm:
Cmq tornado al drama ed al cioccolato posso solo dire che sono al terzo episodio e le carte in tavola ancora non ci sono tutte, quindi è davvero tutto possibile. :goccia:
Cmq è ovvio che spero in happy ending per tutti i personaggi, ma la mia speranza è che Sota capisca cosa sia il vero amore e finisca con Erena. Mi piacerebbe un bel finale anche per il personaggio interpretato da Mizukawa Asami, che ho apprezzato in Inu o Kau to Iu Koto, e per il bel Olivier. :sbrill:
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 14:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


eeee... finito anche questo!!!!
se non sbaglio sono la prima che commenta il drama per intero... :nfg:
bhe gente... credo che Sota kun l'avrei preso a padellate in testa un centinaio di volte.. scusate ma era proprop
un co****ne!!!
:patpat:

invece le tre donne a loro modo mi sono piaciute tutte e tre!!
anche Saeko!... se ci pensate alla fine non era poi una cretina, solo aveva un modo di fare un pò così... discutibile!!! :gnegne:

va bhe gli uomini di questo drama sono stati tutti un pò ...così così
anche sekiya ... non parla mai e l'uniche cose che va a dire a lei (la ciaccolatiera) sono
1dopo averlo fatto i mettevo a giocare con cellulare e la mia ex se ne lamentava :nfg:
2 lo facciamo? è la terza volta che usciamo, vabene no?

ma daiiiii!!!!!

Oliver...va bhe lo salviamo ma anche lui.. :nfg:
l'unico veramente carino è quello dell'altra sponda del Ricodor :respect:

per quanto riguarda la storia... bhe potevano intitolarlo le allegre sarate di Sota kun e le sue paranoiE su Saeko...
in sostanza io noN l'ho trovato sto gran che di drama...!Il lato romantico e puccioso era inesistente!! certo per una volta ci danno dentro ma a sto punto preferisco i drami dove la parola sesso è tabù! :innocent:

voto ..diamogli il 6 ma..perchè jun è jun e sa farci sognare...
(certo non quanfo sota kun parte per la sua tangenziale a allora si salvi chi può :sick: )

comunque alla fine gli sta bene..è stato piantato da tutte e tre!! ben gli sta! :clap:


prossimo drama aspettamiiiiii!!!!! :cuute: :cuute:
 
Top
Veri-chan
view post Posted on 8/7/2014, 14:13     +1   -1




Ho appena finito di vedere tutti gli episodi e posso dire che mi è piaciuto tantissimo!*-*
AVVISO:TUTTO QUELLO CHE SCRIVERO' CONTERRA' SPOILER SULLA TRAMA QUINDI SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA NON LEGGETE!!
Bene bene,parto con la valutazione di ciascun personaggio ^^
Sota: 8 e 1/2
All'inizio non lo sopportavo xD mi sembrava uno scemo con la sua decisione di fare il chocolatier solo perchè la ragazza che l'ha rifiutato ama il cioccolato. Ma nel corso delle puntate ho iniziato ad amarlo perchè alla fine il cioccolato è davvero la sua vita,con o senza Saeko,e quando alla fine lui decide di ritornare a Parigi per iniziare una nuova vita mi sono commossa 😢 La cosa che più mi ha lasciata perplessa è stata la storia da scopamici con Erena 😅
Saeko: 7
Se all'inizio non mi piaceva Sota potete immaginare quanto amassi lei! 😣 Mi è stata sulle pallinse per un bel po' di episodi, con la sua aria da cretinetta che va addirittura a chiedere a Sota di prepararle la torta per il matrimonio!In quel momento l'avrei presa a padellate in faccia!!Comunque alla fine ho rivalutato anche lei :) vederla sempre a casa a fare le pulizie,il marito che la picchiava e la trattava male mi ha fatto provare tanta pena per lei e sono davvero stata felice quando se n'è andata di casa (manco fosse amica mia xD) e anche vederla insieme a Sota mi ha fatto molto piacere. Poi quando è uscita dalla clinica di maternità mi stava venendo un infarto e ho subito pensato "oooh lei e Sota avranno un piccolino,proprio come avrebbe voluto lui" e invece...il figlio è del marito 😱 sinceramente non volevo crederci, sono ancora fermamente convinta che in realtà il bambino sia di Sota solo che lei non ha voluto complicare le cose e che abbia preferito spacciarlo per figlio del marito così tutto sarebbe andato come si aspettava che andasse...
p.s trovo che l'attrice sia una donna bellissima *-* e ho passato almeno 3/4 del drama a domandarmi come diavolo potesse restare così magra mangiando cioccolato 22ore al giorno!!xD
Olivier: 10
Olivier lo trovo fantastico :D un ottimo amico e un uomo con le ballinse u.u Quando si innamora di Matsuri decide praticamente subito di non arrendersi e desidera con tutto se stesso liberarla da quella relazione con il fidanzato della sua amica(si sa,in queste relazioni soffrono sempre tutti)e ci riesce!! 😃 Lo trovo anche molto carino e dolce, non ho riscontrato niente di negativo, o che non mi sia piaciuto,nel suo carattere :)
Matsuri: 8
Trovo Matsuri una ragazza molto carina che ha dovuto affrontare un amore complesso. A lei piaceva molto il boy della sua amica ma sapeva che la loro relazione non era giusta, entrambi stavano tradendo rispettivamente un'amica e una fidanzata,ma non riusciva a liberarsi di questo amore...ma per fortuna è arrivato l'eroe Olivier :D Niente di negativo in lei
Erena: 6
La sua relazione con Sota non mi piaceva neanche un po' e lei mi faceva tenerezza perchè fin da subito si vedeva che provava interesse per Sota mentre lui andava da lei solo quando le cose gli andavano male e aveva bisogno di dimenticare...tuttavia alla fine non posso dire di averla amata ma non l'ho neanche odiata quindi le do la sufficienza :)
Rokudo: 10
😂😂😂😂 Quante risate mi ha fatto fare questo uomo!!Insieme ad Olivier è il mio personaggio preferito.E' davvero convinto che tra Sota e Sekiya sia scoppiato l'amore e la scena nella quale scopre la verità mi ha fatta sbellicare dalle risate xD Niente di negativo in lui,che oltre ad essere divertente è stato anche capace di dire le parole giuste al momento giusto ^^
Inoue: 7 e 1/2
Lei mi è piaciuta molto e anche il suo amore per il cioccolato e la cioccolateria mi ha davvero colpita :) E quando interviene a favore di Saeko,che viene praticamente trascinata a forza dal marito,dicendo di essere sua amica mi ha fatta sentire orgogliosa di lei!Poi i suoi pensieri sono bellissimi e divertentissimi xD E la scena nella quale scappa poco prima di entrare a casa di Sekiya e cade per terra restando alcuni minuti sdraiata per terra mi ha fatta piangere 😂😂 Quindi tutto sommato lei mi è piaciuta ^^

In generale posso dire che Shitsuren Chocolatier mi è davvero piaciuto e che ha lasciato un segnetto nel mio cuore (non so perchè,ma è così) e che spero di vedere qualcos'altro che mi travolga così tanto :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 17:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/1/2014, 19:56)
Juntaro in cucina... ho giá dato e sofferto xD

PAAAAAASSO!!!

Come canticchiava Alice :lalala: io mi so dar ottimi consigli, ma poi seguirli mai non sooo :mhuaua:


A drama finito il primo commento che mi viene da fare è CHE BOIATA. :nfg:

Mi ha ricordato molto Last Cinderella
peccato che al posto di Haruma ci fosse quel ciospo cricetoso di Juntaro :petr:
per la trama inesistente, portata avanti solo da grufolate.
Per non parlare dei personaggi. Sota mi faceva prudere le mani ogni volta che compariva sullo schermo. Saeko è un'oca e Kaoruko una piaga.

Ho apprezzato molto di più i personaggi secondari.
Elena :cuute: che ho adorato da quando è apparsa fino all'ultima battuta :respect:
La coppietta Olivier-Matsuri :cuute:
E Rokudo :gnegne:

Tutto il resto era noioso e urticante nonostante l'aiuto del 2x.
Eppure l'ho visto in una settimana, mentre tanti drama che mi piacciono sono in stand-by da mesi/anni.
Devo ancora capire il perché di certe mie scelte malsane :emu:

Voto: 5
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2014, 09:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE
Devo ancora capire il perché di certe mie scelte malsane :emu:

Quelle dobbiamo capirle tutte :gnegne:

Va bene, vorrà dire che me lo terrò da recuperare solo se proprio sarò in crisi con i titoli del primo trimestre :emu:
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 11:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Tsuki ti quoti in tutto!! Questo drama è inconsistente e con un protagonista da prendere a calci!
 
Top
Juliet<3
view post Posted on 25/1/2015, 15:38     +1   -1




Mi è piaciuto tantissimo :) consiglio!!!
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 17:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento per la challange, modalità normale, punto 5.


In quanto a trash, questo drama non ha assolutamente niente da invidiare ad un qualsiasi drama taiwanese :gnegne: ma è stato un punto a suo favore devo dire :lalala:
Meglio non pronunciarmi su Juntaro :gnegne:
Allora i protagonisti secondo me sono stati troppo assurdi: Souta non voleva proprio mollare la presa, tra l'altro è proprio vero che una persona innamorata ha i salami davanti agli occhi :gnegne:
Saeko, è stata odiosa dal primo all'ultimo secondo :nonono: non ricordo una protagonista che ho odiato vedere di più :nonono: la storia con il marito è stata assurda.

Comunque in tutte queste critiche ci sono state anche un sacco di cose positive. Prima di tutto la semi relazione tra Oliver e Matsuri, sono stati assolutamente dolcissimi. Grazie a loro e ad altre piccole comparse, non ho lanciato il pc fuori dalla finestra :nonono: inoltre mi è piaciuta l'atmosfera, hanno lanciato la pudicità fuori dalla finestra e finalmente si è visto un po' di vita reale, quella capita a qualsiasi persona.
Tra l'altro alcune cosa, sono state anche se superficialmente, trattate diversamente dal solito
Il marito di lei, nonostante sappia di non essere amato, di essere stato tradito e infine è uscito che era pure un violento, l'ha avuta vinta e si è presa la “bella”


Ho pensato molto a che voto dare al drama, perchè di cose positive ci sono state, inoltre credo che l'ultimo drama giapponese che ho visto sia stato almeno 7/8 anni fa. Indi per cui sarò magnanima e gli do la sufficienza, un bel 6 per il Cioccolataio :gnegne:
 
Top
27 replies since 14/1/2014, 12:37   2432 views
  Share