DIC :: Forum ::

Lupin The Third

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 25/3/2015, 23:03 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Mi aggiungo anch'io, l'ho visto :corre:


Intanto premetto che l'ho visto nella versione giusta, quella con l'audio multilingue :gnegne: Ho visto qualcosa che non ricordo con il doppiaggio giapponese e immagino perfettamente il "figosissimo" effetto voglio un secchio che suscita :sick: Anche se devo dire che pure nella versione multilingue avevo una strana impressione... tipo che audio e labbiale a volte non coincidesse perfettamente pure dandomi l'idea di coincidere :nfg: Mah :gnegne:


Concordo con Cris quando dice
CITAZIONE
Che dire del film... a me non è dispiaciuto, certo non è nulla di eccezionale, ma dalle critiche lette in giro mi aspettavo moooolto peggio ed invece è un discreto film d'azione che riesce ad intrattenere bene e non annoia, ma soprattutto questo film è un cartone animato :gnegne: , come tale è stato sceneggiato :patpat: e come tale è meglio guardarlo

Non è un film memorabile, di quelli che ti resteranno nel cuore per mesi/anni, ma si lascia vedere senza problemi ed è comunque carino :mhuaua:

CITAZIONE (haruka86 @ 9/3/2015, 22:05)
Adoro Lupin, fin da piccolina e quindi aspettavo con ansia questo Live Action :cuute: Mi ha fatto piacere constatare che moltissime cose le hanno rese proprio come nell'anime e che gli aspetti caratteristici dei personaggi sono stati mantenuti abbastanza fedelmente, per quel che ho potuto constatare io :lalala: Non so che mi aspettavo a dire il vero, probabilmente qualche richiamo all'anime e nulla più :ehm: invece sono stata felicemente sorpresa della fedeltà che hanno saputo mantenere con i personaggi originali :sbrill:

Sì, hanno reso il clima dell'anime e quindi il film è cartonesco, con alcune scene e vicende che si accettano solo con un atto di fede :gnegne:


CITAZIONE
Goemon (mamma mia che paura che fa crazy-monkey-emoticon-133) che fa al solito l'eremita :mhuaua: Vale ho pensato a te quando
sono andati a ri-prenderlo al tempio :gnegne: :gnegne:

Ora che ho visto il pezzo in questione, ho capito perché :gnegne:
Il bosco, la nebbiolina, sola in mezzo al nulla... Sì, anch'io sono stata in posti che ricordano la casa di Goemon e proprio per questo quella è stata la mia location preferita di tutto il film :amor:


CITAZIONE
Jigen che usa la tesa del cappello per prendere la mira :love:

Ma pure che zompetta e si tiena la mano sulla testa per non perderlo :amor: Mi sa che Jigen è quello che è riuscito meglio di tutti, anche se rispetto all'anime è meno irrascibile :sbrill:

CITAZIONE
ho adorato tantissimo inoltre la conplicità che c'è tra lui e Lupin.....senza dire nulla si capiscono al volo, e questo aspetto è stato reso molto bene da Ogurin e Tamayama Tetsuji :cuute:

Altro che Fujiko, per me
l'anima gemella di Lupin è Jigen :hua:


CITAZIONE
Oltretutto credo che in questa vicenda narrata Zenigata sia
molto più concentrato sul recuperare il gioiello di Cleopatra che sul catturare Lupin....infatti se non ho capito male cerca pure di stringere una sorta di alleanza/collaborazione con lui per recuperare il gioiello :ehm:
ed all'inizio la cosa mi ha pure un pò spiazzata perchè non era normale :nonono: però poi sul finale si sono ripresi alla grande :gnegne: :gnegne:

Lo scopo iniziale di Zà Zà è quello di catturare
Dawson e poi l'altro, P-coso. Conosce Lupin per fama, ma non è ancora diventato il suo "nemico" :gnegne: Mi sa che tutto inizia con la fregatura che Lupin gli rifila con la collana di Cleopatra :gnegne:


CITAZIONE
questo tizio, tale Pierre, fa parte della squadra fin dall'inizio quando devono rubare il gioiello di Cleopatra, ed è abbastanza esperto di cose tecnologiche, sistemi di sicurezza e via dicendo.....

Come personaggio Pierre è caruccio. Anche nell'anime capita che Lupin e soci chiedano aiuto a gente che ne sa più di loro in qualche cosa, quindi ci stava. Non è un personaggio caduto dal nulla, l'hanno contestualizzato bene.


CITAZIONE
A tal proposito mi è piaciuto moltissimo anche il richiamo al passato che è stato fatto
sia con la vecchia 500, ma anche con la cassaforte ancora a combinazione...quelle che si aprivano con lo stetoscopio :gnegne: :cuute:

Il furto con la vecchia 500 che perde i soldi per strada è presa dall'anime in toto, fantastica :amor:



CITAZIONE (cris01 @ 10/3/2015, 19:49)
travestimenti che spariscono improvvisamente per lasciare il posto al solito abito, dove altro si posso vedere se non in un anime? :gnegne: :gnegne:

Guarda che Lupin alla fine cambia adirittura la giacca :gnegne:


CITAZIONE
Tra i personaggi nuovi ho apprezzato in particolare Jerry Yan, bravo :clap:

Il personaggio di Michael è piaciuto molto pure a me, forse perché, tra tutti, è quello più sfaccettato :smoke:

CITAZIONE
Riguardo ai costumi... li avrà anche fatti uno che lavora con Hollywood, ma il gilet imbottito di Jigen o le tute con cappuccio che usano ad inizio film o alcuni abiti di Fujiko non mi sono proprio piaciuti.

Non si può pretendere troppo :gnegne: Le tutte le ho notate solo perché le avevate criticate voi, altrimenti è possibilissimo che non vedevo neanche com'era fatta :gnegne: Il gilet di Jigen sembra una trapunta :smoke: Per i vestiti di Fujiko, credo non mi sia piaciuto solo quello azzurrino che indossa quando accoglie Lupin a casa sua :ehm:

CITAZIONE
Della regia francamente non ho apprezzato alcune riprese tipiche di Kitamura che, per dare più velocità ad azioni già veloci, monta mille inquadrature diverse nella stessa sequenza, mentre poi sul finale quando
deve inquadrare Pramuk che ride di Zenigata perchè si ritrova con la collana falsa tra le mani, non lo fa :spavento: :spavento: lasciandoci solo sentire la risata ed un'immagine sfuocata sullo sfondo... :patpat:

A me non è piaciuta la presunta scena di "seduzione" con Lupin e Fujiko. è stata girata in un modo in cui non si capisce se stanno ballando, se si stanno picchiando o che... In realtà è un mix, ma è così lenta da non avere mordente ed è palesemente finta :emu: Ogurin e la Meisa hanno 0 chimica :patpat:


CITAZIONE
- il tizio con la cresta bionda
che fa parte della "banda" di Michael
è il cognato di Ogurin, che non è attore di professione, ma ballerino/artista/acrobata (Cirque du Soleil e simili),

Ma che bel cognatino :gnegne:

CITAZIONE
- nella scena a bordo dell'aereo il vecchietto che beve un drink, a fianco di Goemon che russa, è Monkey Punch, mentre l'assistente di volo è Yamada Yu, tanto per restare in famiglia :gnegne:

Mi pareva giusto metterci il mangaka e caruccia la mogliettina :amor:


CITAZIONE
Bello
l'inseguimento con la 500, soprattutto quando Jigen e Pierre tentano di guidare l'auto :cuute:

Questa scena d'azione l'hanno girata molto bene :occhi:


CITAZIONE
CITAZIONE (haruka86 @ 9/3/2015, 22:05) 
come ad esempio il motivo del
tradimento di Jerry/Michael....io ho capito che c'è un motivo personale e profondo per questo suo comportamento, anche perchè quando Pramuk lo frega alla grande è impossibile non notare il suo sconcerto nonchè la sua delusione e disperazione

Ecco io invece, nonostante i sottotitoli, non ho ben chiaro
in cosa consistesse questa strana asta :patpat:
Michael... :pecche:

L'asta... se quella è un asta, io sono la Gioconda :smoke: In realtà è una compra-vendita con fregatura e basta :smoke:


CITAZIONE
ma durante il movie è fin troppo collaborativa, è inserita bene nella squadra e manifesta fin troppi sentimenti per Michael, cosa che il personaggio che conosco io non avrebbe mai fatto :smoke:

Però alla fine ha fregato
pure Michael, perché col cavolo che era sua sorella :gnegne:
Quindi sì, è un po' più buona di quello che siamo abituate a pensare, ma alla fine si rivela comunque una gran str***a :gnegne:
 
Top
142 replies since 12/11/2013, 17:19   2364 views
  Share