DIC :: Forum ::

Hanzawa Naoki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2013, 11:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/9/2013, 08:47) 
l'ultimo episodio ha fatto il 42.2%...ricordiamoci che era partito col 19.4% :spavento:

Complimenti! :clap:

CITAZIONE
Qui trovate anche un bel riepilogo con i drama che hanno avuto i ratings (in un singolo episodio) più alti della storia nipponica al momento :beota:

Quindi Beautiful life, di cui avevo letto io, aveva il primato solo per l'era Heisei (dal 1989) :ehm: però pensavo di trovare almeno uno dei vecchi taiga in classifica, ed invece...

CITAZIONE
...Bè, direi che il drama del Kimura della prossima stagione è a serio rischio ratings - di nuovo - nel confronto con questo :patpat:

Non ce la farà mai :patpat: Avrebbe bisogno di una sceneggiatura più che ottima :nfg:
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 18:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Caspita O_O i ratings sono proprio balzati alle stelle! Peccato per questo argomento così poco allettante :pecche: non penso mi verrà mai la voglia di dargli un'occhiata...
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2013, 15:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare il finale di questo drama...posso dire con tutta sincerità che è un drama fatto veramente bene, con ritmi incalzanti e una trama coinvolgente anche se non sembrerebbe dalla semplice descrizione.

Sicuramente la punta di diamante è la recitazione impeccabile di Sakai Masato che praticamente trascina dietro di se tutta la storia e l'attenzione del pubblico. Anche Aya Ueto è brava, ma il suo personaggio è veramente di contorno e serve per alleggerire un po' il ritmo incalzante degli eventi.

Conoscendo un po' la mentalità giapponese capisco perchè abbia avuto dei ratings così alti visto che rappresenta benissimo la concezione 'sacra' del lavoro che hanno i tipici colletti bianchi e come tutta la loro esistenza ruoti intorno alle promozioni/trasferte varie dal loro posto di lavoro. :shifty:

Non sono riuscita a valutarlo più di 8 perchè non è il mio genere di drama preferito, ma devo dare atto agli sceneggiatori di aver concepito veramente un drama particolare e molto ben recitato. :clap:

Sarò curiosa di vedere se qualcun'altra/o si butterà nella visione di questo drama. :booh:

Edited by sunflower1963 - 15/9/2019, 18:21
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2013, 20:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


La serie sbarca nel resto dell'Asia - com'era prevedibile - e probabilmente anche in occidente, o quanto meno ci stanno provando :mhuaua: --> click!
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 15:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E dopo lo sbarco, ha conquistato Cina e Taiwan :corre: --> click!
 
Top
dinner
view post Posted on 16/11/2013, 23:31     +1   -1




beh se posso aggiungere un mio parere scontato..da nonna e preistorica che sono ..finalmente un drama come si deve..qualcuno ha citato il drama "Beautiful Life"..vero pocchi ce ne sono come quello..ma ai tempi non sapevi cosa guardare e cosa no..tutti i drama erano splendidi...un must che sicura avra' un sequel..in qualche modo l'anno prossimo avremo la stagione seconda..sperando cdi trovare la stessa qualita e lo stesso spessore della prima..a volte una second season puo uccidere la bellezza del drama...come vorrei avere il coraggio di Hanzawa come tanti giapponesi giovani hanno fatto ..perche tanti in Giappone hanno cominciato ad aprire la bocca e a fare il giustizieri..come Hanzawa..-
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 12:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io personalmente, pur non avendolo ancora visto, spero che non realizzino una seconda stagione per il semplice motivo che non penso potrebbe eguagliare il successo della prima...un po' com'è stato per Kaseifu no Mita, una stagione è più che sufficiente per quanto mi riguarda (e infatti non guarderò neanche il remake coreano)!
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 14:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


concordo con Mimi-chan...molto spesso le seconde stagioni non rendono bene come le prime tranne alcune eccezioni tipo Hotaru no Hikari 2 e Jin 2 dove sono riusciti a mantenere lo stesso livello. So anche che Liar Game e Legal High sono andati bene come seconde stagioni e sto guardando la seconda stagione di Doctor X che non è male, ma per questi ultimi è più facile produrre delle seconde stagioni perchè sono storie episodiche...comunque staremo a vedere. :shifty:
 
Contacts  Top
dinner
view post Posted on 17/11/2013, 21:30     +1   -1




e io vi cito un paio diversi che con i sequel hanno fatto il boom..il vecchio"Trick"superbi tutti i sequel,vi ammazzo se ditte il contrario che sono una yani wota fan sfegatata di Yamapi"code blue",respiro mo,hana yori dango,gokusen..hehhee..io spero in un sequel di qualita'...
heheheh..a 33 anni fare la teen ager...si puo..io sono un caso disperato...scusa off topic
 
Top
teo77doro
view post Posted on 8/12/2013, 04:50     +1   -1




Grazie per avermi fatto scoprire questo drama, che dire ... fantastico.
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 19:29     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho deciso di metterlo in lista: non solo per gli ascolti né per la presenza invitante di Sakai Masato, ma perché un drama di cui producono dolcetti manju celebrativi deve avere il suo perché! :gnegne:
:corre:
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2019, 17:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


A distanza di anni mi sono cimentata con questo drama...e sinceramente non ho capito il perchè di tanto clamore :nfg:
Sicuramente è un titolo "strano", che tratta tematiche insolite in maniera anche abbastanza aggressiva, ma avrei capito fino alla conclusione del primo arco narrativo.
Il secondo arco è praticamente identico ma con diversi importi :spavento: e gente che fa ulteriormente venire l'orticaria :pazz2:
Alla fine l'unico che si salva è
Tamori, l'unico santo della banca in tutte le sue sedi nazionali :gnegne:

Battute trite e ritrite.
Mobbing senza quartiere a tutti i livelli.
Il twistone finale era pure abbastanza telefonato :emu:

Mi dispiace perché poteva avere tutte le carte in regola per essere un ottimo titolo, con quel cast oltretutto, ma personalmente non mi ha mai catturata, non avevo alcuno stimolo a proseguire e alla fine ho pure avuto l'impressione di aver buttato il mio tempo. :uff:
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 16:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/9/2019, 18:05) 
A distanza di anni mi sono cimentata con questo drama...e sinceramente non ho capito il perchè di tanto clamore :nfg:

Non posso che quotare :uff:
Probabilmente avevo delle aspettative veramente troppo alte, ma sinceramente il 42% di share record -con progressiva salita vertiginosa dalla metà in poi- mi suggeriva per forza di cose una storia in continua tensione e soprattutto super interessante. Con i primi due-tre episodi mi sembrava si stesse presentando un po' il campo d'azione dei personaggi e li ho trovati anche interessanti, ma ero sempre in attesa di quel qualcosa che facesse scattare la necessità di maratonare, lo stupore, la causa del successo.
Invece non è arrivato un bel niente a parte la noia delle battute sempre uguali a se stesse.
In particolare non ho veramente legato con Naoki: è un personaggio apparentemente buono, integro, che pensa soprattutto all'umanità delle persone che incontra e su questo fonda la sua vita -come non smette di ripetere tra l'altro, ma allo stesso tempo
ha schizzi di malvagità, ricatti, minacce che lo portano molto vicino ai suoi aguzzini. Si rende sempre conto di aver esagerato o sbagliato etc, ma poi dopo qualche scena la cosa si ripeterà uguale a se stessa, quindi a dirla tutta è un personaggio che non impara veramente dai propri errori.

La cosa che meno ho capito di Naoki però è la sua
sicurezza al limite del bluff di poter vendicare le ingiustizie subite: noi dalla premessa sappiamo che ha subito un "torto" veramente orribile e inaccettabile e ci aspettiamo che covi molto odio per questo e che voglia usare ogni mezzo... il problema è che ne parla come se non facesse altro che far mangiare la polvere ogni giorno a chi lo tratta male, cosa che invece a quanto ne sappiamo non ha mai fatto nemmeno una volta nella vita fino all'episodio 6 :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

Per questo il suo splendido slogan, tanto amato in Giappone al punto da essere pronunciato pubblicamente dai politici in tv o stampato sui dolcetti, a me lasciava sempre un brivido di "ma ne sei proprio sicuro? Non lo hai mai fatto! Mi sa che te la stai tirando troppo".

Capisco che questo suo dualismo sia una cosa che potrebbe interessare il pubblico, vedere bene sia i lati negativi sia i lati positivi del personaggio (e pure degli altri, per esempio Kondo), ma in realtà non mi pare sia stato costruito poi così bene. Mi spiace, Naoki, per me sei fuori.

CITAZIONE
Alla fine l'unico che si salva è
Tamori, l'unico santo della banca in tutte le sue sedi nazionali :gnegne:

Mah bho! Anche lui è un personaggio alquanto strano e io sinceramente ho sempre pensato che
ci fosse sempre lui dietro le fughe di notizie. Lo hanno poi scagionato alla fine, ma non hanno spiegato bene tutte le volte in cui pareva essere proprio lui il sospettato... io mantengo delle riserve anche se non ne avrei motivo, ecco :gnegne:


CITAZIONE
Mobbing senza quartiere a tutti i livelli.

Praticamente fa rivalutare qualsiasi mestiere sulla faccia della Terra: qualsiasi cosa si faccia, sicuramente non è pericoloso e instabile e ansiogeno come essere un dipendente di una banca giapponese :mhuaua:

CITAZIONE
Mi dispiace perché poteva avere tutte le carte in regola per essere un ottimo titolo, con quel cast oltretutto

Secondo me il cast è stato un po' sprecato, soprattutto Ueto Aya, a cui son state date 2 scene importanti su 10 episodi di nulla più totale -anzi, pena assoluta, visto che è una poveretta che viene ignorata completamente dal marito SOPRATTUTTO nelle decisioni di famiglia più fondamentali in cui dovrebbe ben avere voce in capitolo!

Una cosa che mi ha fatto ridere molto però è il finto-figlio: Naoki e Hana dicono di avere questo bambino piccolo di penso 6/7 anni che viene nominato quasi ad ogni episodio, ma che non appare MAI :gnegne: :gnegne: :gnegne: è sempre a dormire (ma nessuno va a controllare o a guardarlo), a scuola o altrove in un modo per nulla credibile :gnegne: manco una foto finta sul mobile del salotto, niente, non ci hanno nemmeno provato a impegnarsi, potevano direttamente evitare di crearlo! :mhuaua:

Diciamo che le chance che mi sorbisca la stagione 2, da poco annunciata in uscita, dopo parecchi anni, ad Aprile 2020, sono molto basse. :patpat:
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ragazze grazie per il vostro commento ^_^
Già all'epoca dell'uscita di questo drama l'unica cosa che aveva suscitato la mia curiosità era stata solo l'impennata dei ratings quindi, dopo aver letto i vostri commenti, credo di poterlo definitivamente accantonare, perchè comunque già di partenza non è il genere che "vorrei vedere" :emu:
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 15:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 16/9/2019, 17:22)
CITAZIONE
Mobbing senza quartiere a tutti i livelli.

Praticamente fa rivalutare qualsiasi mestiere sulla faccia della Terra: qualsiasi cosa si faccia, sicuramente non è pericoloso e instabile e ansiogeno come essere un dipendente di una banca giapponese :mhuaua:

Ma nemmeno stare nel club delle mogli casalinghe dei banchieri è tanto meglio! :patpat:


CITAZIONE (cris01 @ 16/9/2019, 19:38)
Ragazze grazie per il vostro commento ^_^
Già all'epoca dell'uscita di questo drama l'unica cosa che aveva suscitato la mia curiosità era stata solo l'impennata dei ratings quindi, dopo aver letto i vostri commenti, credo di poterlo definitivamente accantonare, perchè comunque già di partenza non è il genere che "vorrei vedere" :emu:

Felice di essere stata utile! :amor:
 
Top
29 replies since 2/9/2013, 17:21   1405 views
  Share