DIC :: Forum ::

Hanzawa Naoki

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 16/9/2019, 16:22 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/9/2019, 18:05) 
A distanza di anni mi sono cimentata con questo drama...e sinceramente non ho capito il perchè di tanto clamore :nfg:

Non posso che quotare :uff:
Probabilmente avevo delle aspettative veramente troppo alte, ma sinceramente il 42% di share record -con progressiva salita vertiginosa dalla metà in poi- mi suggeriva per forza di cose una storia in continua tensione e soprattutto super interessante. Con i primi due-tre episodi mi sembrava si stesse presentando un po' il campo d'azione dei personaggi e li ho trovati anche interessanti, ma ero sempre in attesa di quel qualcosa che facesse scattare la necessità di maratonare, lo stupore, la causa del successo.
Invece non è arrivato un bel niente a parte la noia delle battute sempre uguali a se stesse.
In particolare non ho veramente legato con Naoki: è un personaggio apparentemente buono, integro, che pensa soprattutto all'umanità delle persone che incontra e su questo fonda la sua vita -come non smette di ripetere tra l'altro, ma allo stesso tempo
ha schizzi di malvagità, ricatti, minacce che lo portano molto vicino ai suoi aguzzini. Si rende sempre conto di aver esagerato o sbagliato etc, ma poi dopo qualche scena la cosa si ripeterà uguale a se stessa, quindi a dirla tutta è un personaggio che non impara veramente dai propri errori.

La cosa che meno ho capito di Naoki però è la sua
sicurezza al limite del bluff di poter vendicare le ingiustizie subite: noi dalla premessa sappiamo che ha subito un "torto" veramente orribile e inaccettabile e ci aspettiamo che covi molto odio per questo e che voglia usare ogni mezzo... il problema è che ne parla come se non facesse altro che far mangiare la polvere ogni giorno a chi lo tratta male, cosa che invece a quanto ne sappiamo non ha mai fatto nemmeno una volta nella vita fino all'episodio 6 :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

Per questo il suo splendido slogan, tanto amato in Giappone al punto da essere pronunciato pubblicamente dai politici in tv o stampato sui dolcetti, a me lasciava sempre un brivido di "ma ne sei proprio sicuro? Non lo hai mai fatto! Mi sa che te la stai tirando troppo".

Capisco che questo suo dualismo sia una cosa che potrebbe interessare il pubblico, vedere bene sia i lati negativi sia i lati positivi del personaggio (e pure degli altri, per esempio Kondo), ma in realtà non mi pare sia stato costruito poi così bene. Mi spiace, Naoki, per me sei fuori.

CITAZIONE
Alla fine l'unico che si salva è
Tamori, l'unico santo della banca in tutte le sue sedi nazionali :gnegne:

Mah bho! Anche lui è un personaggio alquanto strano e io sinceramente ho sempre pensato che
ci fosse sempre lui dietro le fughe di notizie. Lo hanno poi scagionato alla fine, ma non hanno spiegato bene tutte le volte in cui pareva essere proprio lui il sospettato... io mantengo delle riserve anche se non ne avrei motivo, ecco :gnegne:


CITAZIONE
Mobbing senza quartiere a tutti i livelli.

Praticamente fa rivalutare qualsiasi mestiere sulla faccia della Terra: qualsiasi cosa si faccia, sicuramente non è pericoloso e instabile e ansiogeno come essere un dipendente di una banca giapponese :mhuaua:

CITAZIONE
Mi dispiace perché poteva avere tutte le carte in regola per essere un ottimo titolo, con quel cast oltretutto

Secondo me il cast è stato un po' sprecato, soprattutto Ueto Aya, a cui son state date 2 scene importanti su 10 episodi di nulla più totale -anzi, pena assoluta, visto che è una poveretta che viene ignorata completamente dal marito SOPRATTUTTO nelle decisioni di famiglia più fondamentali in cui dovrebbe ben avere voce in capitolo!

Una cosa che mi ha fatto ridere molto però è il finto-figlio: Naoki e Hana dicono di avere questo bambino piccolo di penso 6/7 anni che viene nominato quasi ad ogni episodio, ma che non appare MAI :gnegne: :gnegne: :gnegne: è sempre a dormire (ma nessuno va a controllare o a guardarlo), a scuola o altrove in un modo per nulla credibile :gnegne: manco una foto finta sul mobile del salotto, niente, non ci hanno nemmeno provato a impegnarsi, potevano direttamente evitare di crearlo! :mhuaua:

Diciamo che le chance che mi sorbisca la stagione 2, da poco annunciata in uscita, dopo parecchi anni, ad Aprile 2020, sono molto basse. :patpat:
 
Top
29 replies since 2/9/2013, 17:21   1405 views
  Share