DIC :: Forum ::

Hotel Del Luna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2019, 14:45     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


HOTEL DEL LUNA

hotel_del_luna



Titolo: Hotel del Luna/호텔 델루나
Genere: Fantasy, Romantico, Commedia
Canale: tvN
Episodi: 16
Regia: Oh Choong-Hwan (A love from the stars, While you were sleeping)
Sceneggiatura: Sorelle Hong
Inizio: 13 Luglio 2019

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Amazon Prime, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
IU - Jang Man-Wol
Yeo Jin-Goo - Koo Chan-Sung
Jeong Dong-Hwan - Manager No
Shin Jung-Keun - Kim Sun-Bi
Bae Hae-Sun - Choi Seo-Hee
P.O - Ji Hyun-Joong

TRAMA
Jang Man-Wol (IU) è la proprietaria dell'Hotel del Luna, situato al centro di Seoul ma visibile solo ai fantasmi e ad umani particolarmente sensibili. A causa di un errore commesso tanti anni prima si ritrova imprigionata lì dentro. E' bellissima, ma ha un carattere scontroso, volubile e avido.

Koo Chan-Sung (Yeo Jin-Goo) è stato il più giovane segretario di direzione di una catena di hotel intercontinentali. E' molto sincero e perfezionista quando si tratta del suo lavoro. Può sembrare snob e altolocato, ma in realtà ha un lato molto dolce. A causa di sfortunati eventi, finisce a lavorare come direttore dell'Hotel del Luna. La clientela dell'hotel è costituita solo da fantasmi.

Teaser

Edited by Luci forever - 15/10/2022, 11:17
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 16:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ahaha mamma mia che trama! :gnegne: :gnegne: Ultimamenti ci sono un bel po' di drama coreani con tematiche fantasy eh!
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 11:23     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Lui mi piace molto ma non so se ho lo stomaco forte per sopportare un drama con IU protagonista...
Mi piace anche la regia e la sceneggiatura ma perché non hanno scelto una vera attrice :buu:
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 16:54     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Io AMO le sorelle Hong e non vedo l'ora di vedere il loro ultimo lavoro :love: :love:
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 18:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ooooh ma è delle.sorelle.hong! :love: per quanto credo che non se ne salvi nenanche uno dallo smorzi sul finale, le prime parti sono sempre molto avvincenti!
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 20:37     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Ahahah a me invece piacciono molto fino alla fine, a livello di commedia sono fra quelle poche sceneggiatrici che bene o male riescono a tenermi lì sempre (poi, parliamone, ho droppato pure dei loro drama eh)!
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 11:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Sono molto curiosa su questo drama! Fantasmi, maledizioni, e i due personaggi anche se in poche righe sono caratterizzati in maniera netta e precisa....aspetterò di vederlo! :like:
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 09:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


C è qualcuno che lo sta seguendo?
Io ho appena iniziato a vederlo ma i primi 30 minuti circa è uguale alla Bella e la Bestia o sbaglio :sbrill:
Amo quel cartone Disney e solo il fatto di vedere delle similitudini inizio ad esaltarsi a neanche a 30 minuti dall'inizio!
 
Top
view post Posted on 18/9/2019, 16:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Ho cominciato questo drama perché i lead mi erano piaciuti in altri show (IU in My ajusshi e YJG in The crowned clown), ho continuato a guardare i primi episodi perché l'hotel era affasciante, e poi ho finito per amare tutto e tutti (o quasi).

Innanzitutto, la fotografia è bellissima. Le scene sono visivamente notevoli, soprattutto quelle che comprendono l'arco e l'Albero della Luna, e la CGI è fatta molto bene.

Gli attori sono stati bravissimi a caratterizzare i propri personaggi. Se avevo pensato che IU in My ajusshi fosse stata brava, qui si è davvero superata! A quanto pare molte delle scene più riuscite sono state improvvisate o suggerite dagli attori stessi, che si sono ritrovati con un copione che non dava loro alcuna indicazione
Se consideriamo la scena in cui Man-Wol va via, ad esempio, è palese che la sua riuscita sia dovuta al 90% agli attori, che hanno saputo renderla emozionante


Man-wol è la protagonista assoluta assoluta della storia, ed uno dei personaggi migliori che abbia mai visto. Ha tantissimi difetti, e questo la rende umana, è stanca della sua lunga permanenza sulla terra e cova un rancore da più di mille anni, cosa che certo non aiuta il suo carattere. E' infatti spesso burbera, ma anche adorabilmente ingenua - non essendo quasi mai uscita dall'hotel - e la sua propensione al lusso e allo shopping dà luogo a siparietti divertenti.
Come tutti gli altri cresce molto nel corso della storia.
Per il suo personaggio è stata fatta molto attenzione allo stile, ed è divertente osservare tutti i suoi numerosi cambi d'abito (almeno una dozzina per episodio), abbinati a cambi di trucco/parrucco/nailstyle.


Chang-song è invece un personaggio molto meno caratterizzato. A detta delle stesse sorelle Hong, era stato concepito solo come
il mezzo per salvare Man-wol
, quindi non ha un solidissimo background, ma, come dicevo prima, YJG è stato bravo a caratterizzarlo, e sono riuscita ad affezionarmi anche a lui.


La storia mi è piaciuta molto. Ho apprezzato anche tutta la parte ambientata nel passato
di grande impatto la scena in cui Man-wol aspetta il capitano vestita da sposa, con il sangue che le scorre sulla mano
Non c'è stato un attimo in cui mi sia annoiata, benché ad un certo punto gli episodi siano diventati di ben 90 minuti, piuttosto che 60.


Ho letto alcune critiche riguardo alla relazione tra i due protagonisti, molti non l'hanno sentita, invece a me è piaciuta. Di certo non è stata una tra le più appassionanti, né il motivo per cui aspettavo gli episodi ogni settimana, ma d'altronde non si trattava del punto centrale del drama.
Ammetto che la scena del bacio è stata abbastanza piatta, non c'è stato assolutamente skinship, ma a me è piaciuto vedere questi due ragazzi che imparavano ad amarsi e costruivano un legame veramente forte.


Ci sono state molte scene divertenti e altrettante commoventi, che hanno riguardato sia i protagonisti e lo staff dell'albergo, sia gli ospiti dell'hotel, che, però, anche se presenti, non hanno mai avuto se non lo giusto spazio (e di questo sono stata contenta, perché non amo i drama/telefilm in cui le storie verticali sono preponderanti rispetto a quella orizzontale).


Riguardo al finale... la mia parte razionale ne è stata soddisfatta, perché è stato perfettamente in linea con la storia
il cui scopo era quello di "far passare oltre" Man-wol evitandole di essere ridotta in cenere come spirito vendicativo
mentre la mia parte più sentimentale ci è rimasta male
per la separazione di questi due ragazzi che avevano appena cominciato ad amarsi. Ero quasi sicura che uno "stratagemma" per far restare Man-wol si sarebbe trovato, come, ad esempio, considerare i fiori nell'animo di Chang-song - che avrebbero potuto non appassire fino alla morte di questi - e non solo quelli dell'Albero della Luna.


Credo che ci sia stata un po' di confusione riguardo alla "natura" di Man-wol: nel corso della storia mi è sembrato abbastanza chiaro che lei, in un certo senso,
non fosse né viva né morta, ma che la sua esistenza si fosse "bloccata" 1300 anni prima, quando era stata legata all'Albero ed era diventata la proprietaria dell'Hotel
in tal caso
una volta liberatasi del rancore per quello che era successo nel suo lontano passato, la sua vita avrebbe potuto ricominciare a scorrere, e in tal modo, avrebbe potuto avere anni e anni da passare con CS
In un'intervista le scrittrici, invece, hanno affermato che
Man-wol è un fantasma, e, in quanto tale, sarebbe stata impossibile una relazione duratura con un essere umano
Tuttavia, io non posso fare a meno di pensare che
il povero CS vivrà una lunga vita da solo, riponendo tutte le sue speranze in una chissà quanto lontana reincarnazione


Se non fosse stato per questa conclusione, ammetto che avrei cominciato quasi subito un rewatch del drama, e gli avrei dato il massimo.

Ho apprezzato molto le innumerevoli considerazioni sulla morte, sul lutto, sul perdono, sulla necessità di "lasciar andare", e di godere del tempo che abbiamo a disposizione.


L'OST è molto ricco, credo conti almeno 11 brani. I miei preferiti sono stati Done for me ed Another day, mentre per la scena
del bacio
la stessa IU ha composto e interpretato Our happy ending.

Per me Hotel del Luna merita 9,5 e solo per un soffio non è rientrato nella mia top-five.
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 12:40     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Sono stra d'accordo con Isabel!
Ho appena finito di vedere questo drama e ho trovato ogni tua considerazione giusta e ben descritta!
Sul finale...
Ti do ragione, anche io pensavo che lei fosse bloccata nel tempo e che quindi un volta perdonati i suoi rancori il tempo si sarebbe sbloccato e che quindi una sobria con CS fosse possibile...Ma non è stato cosi, peccato.


Per il resto do 9,5 per la trama, attori eccezionali e musiche bellissime!
Consiglio la visione!!!
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


VIsti i primi 3 episodi :corre:
Premetto che è da tantissimo che non guardo un k-drama, tantomeno moderno, quindi sento molto il distacco rispetto alle altre nazionalità!

Le ambientazioni mi ricordano un mix tra muster'sun e la città incantata! :cuute: :cuute:

Per ora mi sta piacendo!
Leì mi piace che sia sempre sulle sue ma si vede che dentro è molto tenera anche se non lo farebbe mai vedere :gnegne:

Lui tutto sommato sta reagendo bene allo stravolgimento imposto della sua vita! :hua:

in genere i drama delle Hong mi piacciono sempre, o meglio partono molto bene e spumeggianti, ma si afflosciano sul finale. Malgrado questo li considero una garanzia quindi.... mi ci sono buttata!.. Inoltre è da un po' che non vedo nulla che mi appassioni davvero. Sepero sia la volta buona! :hero:
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 21:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Ho terminato da poco questo drama e a differenza di molte a me ha un po deluso...intanto ho trovato un po troppo lunghi gli episodi...non mi ha soddisfatta nell epilogo con il personaggio maschile diciamo storico:un un'incontro e una chiusura a pare mio troppo frettolosi... la storia dei leads bella ma non vissutaappiena...il che mi ha lasciato l'amaro in bocca fino alla conclusione... e se devo dirne anche un ultima in generale i rapporti tra i personaggi storici e lei mi sarebbe piaciuto fossero stati più approfonditi invece sono rimasti sempre Volutamente (ovvio)marginali rispetto a lei..
Non so bello ma manca quel quid in più... in compenso le ambientazioni e le ost sono da 10 ... la storia rimane un 7
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 00:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


Ciao a tutte! Oggi ho finito di guardare questo drama e sono rimasta un po' cosi' :|
Mi dispiace non trovare molti commenti qui ma tra voi ragazze che avete visto il drama, c'e' qualcuno che puo' illuminarmi sul finale? :? Mi sento un po' stupida a chiederlo ma sinceremente questo non e' il genere di drama che di solito guardo e soprattutto non mi aspettavo un finale del genere. Guardando sempre drama leggeri basati su semplici storie d'amore non sono abituata a interpretare finali del genere :ugh:
Per me il drama era un 10 dopo l'ultima puntata sono passata a un 8.
Personaggi, OST, ambientazioni tutto stupendo ma proprio questo finale non l'ho accettato, ci sono rimasta troppo male.
Quindi
nella scena finale dove lui e' sulla panchina,praticamente cosa succede? Dove e' ambientato e quando?Cosa ci fa lei li? E anche gli altri tre impiegati dell'hotel.
Scusate se sembro un'idiota ma se qualcuno rispondera' emi togliera' questi dubbi saro' veramente felice!
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 16:36     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


A me è piaciuto,come altri,contro le mie stesse aspettative:-)
Che aspettative avessi e perché non lo so bene neanche io,ma se mi è piaciuto più del previsto,evidentemente ne avevo!

L'attrice protagonista,vista qui per la prima volta,l'ho adorata. Molto magnetica,molto brava a passare dalla parte drammatica a quella più sofisticata.
Il rapporto di coppia l'ho incominciato ad apprezzare a drama avanzato,il fatto che il drama sia costruito con episodi autoconclusivi nelle storie che propone in genere la vedo una penalità per le storie sentimentali,che però qui ad un certo punto ha preso intensità e significato,dopo un inizio prevalentemente comico.
Però quello che ho amato di più,in realtà,non è la loro storia d'amore ma il passato di lei e il suo antico amore..

Il finale non l'ho capito completamente manco io 🤔
 
Top
13 replies since 14/6/2019, 14:45   2100 views
  Share