DIC :: Forum ::

Who Are You (2013)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2013, 01:57     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


L'ho appena finito. Ed eccomi qui a commentare il finale
Mi ha un po' delusa. Primo perché nonostante tutto, tifavo per il fantasma. Secondo perché nella storia col uovo lui lei fa le stesse cose che faceva con l'altro. Straziante l'addio di lui, quella lacrima che gli scorre sul viso mentre il suo corpo cessa di vivere è tenibile. Forse potevano evitare il coma, era già tristissima e dolorosa così com'era le storia.
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 13:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


dopo tanto tempo torno a questi lidi... visto che si sono accumulati un pò di sub! :mhuaua:
visto l'episodio otto!!! kyaaaa.... che carrini questi due!! mi piacciono molto!!!... lui tutto caruccio e puccioso lei un pò fredda e scontrosa ma sotto sotto rutta tenera!!! :wub:
invece nel
passato sembrava quasi un altra!! tutta frufru!!!!
o.o
le baboline
che si erano scambiati nel passato
poi erano carinissime!!! :blush:
e mamma se il fantasma è sexy!!!... messo in qesta misi sta troppo bene quest'attore!!!! (se penso come era messo miseramente in merry me poi....)

comunque bell'episodio anche questo!!!
non c sono anocora dei risvolto particolarmente rlevanti su quanto sia successo nel passato però una cosa è chiara... il coinvolgimento
del polizziotto più anziono!!!:
.. vorrei tanto per il puccioloso che non sia troppo coinvolto ma....!!!! :patpat:
sono preoccupataaaa!!!!!....

episodi 9 10 11 e 12 letteralmente divorati!!!!O.o... dalla dieci in poi arrivavo alla fine che dicevo non è possibile che sia già finita!! c'è un errore!!!!!.... non ho neanche mai guardato quanto mancasse alla fine, cosa che faccio sempre!!!

comuqnue queste puntate hanno preso la spinta e stanno filando che è un piacere!... :cuute: :cuute:
Il sunbae
si era capito che era coinvolto ma che conunque voleva bene al detective!... mi è dispiaciuto
che sia morto
soprattutto per il povero detective cha!!!... e la scena dove il fantasma è
sulla tomba
è stata bellissima! :sniff:

in generale trovo tutte le scene con il fantasme super rintense e belle! ... poi il fatto che lui non possa parlare e fa tutto con lo sguardo lo rende anchora più forte!! a volte sono lì che dico "eh parla accidentiiiiii!!!!!!!" :gnegne:
la scena poi dove comunica attraverso il computer e poi la luce mi è piaciuta da matti!!!!...

trovo ben architettato anche il momento in cui lei
ha recupoerato i ricordi!
... non troppo presto in modo che si è affezionata abbastanza al detective cha ma non troppo perchè ne sia coinvonta troppo e sia ancora emotivamente legata al detective Hyoo.
le scene del passato sono strazianti! soprattutto dalla prospetiva di lui!...la storia che
le aveva chiesto di sposarla
poi è straziante!!!!.... :sniff: :sniff:
come quando poi le
aveva detto che sarebbe statoil suo autista e in qualche scena dopo anche il detective cha fa lo stesso!
... io le trovo molto delicate questo sottigliezze!

e l'hacker!! ahahaha che carinoo!!... che si è attrezzato in modo antifurto!

per quando riguarda il caso
dei trafficanti... bhe era super scontato una volta che si era intuito che ci fosse anche qualcun'altro coinvolto altro al sunbae che fosse il capo della polizia..
più che altro perchè era l'unico pezzo grosso che sia mai comparso... e per logia era lui!... è sempre coasì!
ahahaha
adesso che tutti i risvolti sono stati scoperti sono curiosa di vedere cosa succederà! soptrattutto perchè il fantasma ha intenzione di fare qualcosa di rischioso.. che sarà?!?!?!

mha! spero però che anche i rapporti tra lei il fantasma e il detective cha abbiano una svolta presto!!!
:love: :love:
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 19:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto qualche sera fa i primi 2 ep. :ioio:

Le puntate sono volate :cuute: non sarà il drama dell'anno ma di certo non si può dire che non sia coinvolgente :woot:
I protagonisti mi piacciono molto, sono ben assortiti, ma già so che verserò fiumi di lacrime quando si innescherà il triangolo col fantasma dell'ex T___T mi distruggono 'ste cose.

Gun Woo dalla trama me lo aspettavo il classico personaggio serioso, invece è un adorabile pirla :gnegne:
Mi piacerebbe che scoprisse il dono di Shi On ancora prima che sia lei a confidarglielo :shifty:
Taec è davvero migliorato dai tempi di Dream High!

Visto che sono fifona e certe scene mi fanno sobbalzare :emu: penso andrò avanti di mattina nel fine settimana X°D
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 21/11/2013, 01:43     +1   -1




Oh Zucu che bello che lo stai guardando!! Mi fa piacere che ti abbia preso!
Leggerò con piacere i tuoi commenti, e appena posso verrò a commentare il finale :hero:
Hai visto che bello il personaggio di Taec e come ci sta bene lui nella parte? Io l'ho adorato :wub:
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 09:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Le puntate sono volate :cuute: non sarà il drama dell'anno ma di certo non si può dire che non sia coinvolgente :woot:

ah che bello che hai iniziato questo drama ... leggerò i tuoi commenti!!!
io l'ho finito e passerò presto a commentarlo per bene!!! XD
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 18:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi fa piacere sapere che non sarò sola soletta nel topic :amor:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 21/11/2013, 01:43)
Hai visto che bello il personaggio di Taec e come ci sta bene lui nella parte? Io l'ho adorato :wub:

Sì, è stata una piacevole sorpresa :cuute:
Pensavo di intripparmi solo per il lato mistery e invece si prospetta una storia d'ammmove niente male :tw:
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2013, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


eccomi qui a commentare questa storia!! :mhuaua:
di questo drama all'inizio mi è piaciuta principalmente l'attmosfera cupa... ! una protagonista che non sorride ogni due secondi,che non vuole legare od andare d'accordo.Ho davvero apprezzato questo personaggio!!!... :respect: :respect:

lo siluppo poi è stato lento ma costante ...
personalmente dall'episodio 10 poila lentezza è sparita e le puntate sono volate letteralmente!!! :mhuaua:
sono stata incollata al computer!!!ahahaha...
poi quando ormai i nodi sono giunti al pettine mi è piaciuto che si sia
conclusa in fretta tutta la faccenda (quando devono incastrate il capo della polizia trovate le prove è fatta senza complicazioni!!)

per me è stata svolta bene senza troppo intoppi..
l'unica cose che forse avrei fatto diversamente è che il detective fantasma
fosse ancora "in vita".
... anche se comunque questo ha posto fine hai mie dubbi su cosa
centrasse il signore che ritrovano e poi viene ucciso in ospedale a inizio delle puntate
..diciamo che chiudeva il cerchio,anche se avrei preferito fosse fatto in un altro modo!

passiamo ai personaggi!!
lei come ho già detto l'ho trovata fantastica... poi l'evoluzione di questo personaggio è stata svolta proprio bene!!... come nel passato
era allegra e coccolosa
alla fine del drama ha in parte recuperato quella sua indole naturale!!... d'altronde dopo 6 anni di coma era bella da vedersi che fosse tutta allegra e solare!!
l'ho trovata il personaggio meglio reso! :clap:
mi è piaciuta poi l'interpretazione della storia di lei che vede i fantasmi..
lo fa perchè lo vuole , e le serve! ma solo per uno di loro .. tutti gli altri sono superflui...


il detective cha!... su di lui non ha molto da dire.. tenero e puccioso lo rende abbastanza bene! anche lui comunque ha avuta il suo spessore con momenti di dolore e rabbia!

il fantasma!... bhe tralasciando la figaggine sua...(e su di lui credetemi ho sbavacchatoi veramente :sbav: :sbav: ) direi che anche lui ha avuto il suo bel ruolo!!... mi ha straziata veramente in svariate scene tra ricordi e presente!!! però lui nel complesso lui ha aiutato solo,senza legarsela al suo ricordo o altro.. ok non mi dilungo perchè comunque ho gia detto nei post precedenti ma il suo non dialogare e rendere ogni emozione solo con sguardi ha reso il tutto ancora più particolare e intenso

gli altri poi della combriccola oggetti smarriti erano simpatici tutto sommato...a volte mi parevano un pò scemi ma ... è tralasciabile come cosa.
invece ho apprezzato la sciamana... ha fatto anche lei la sua parte e se all inizio mi era antipatica alla fine non ha creato problemi.!!

per quanto riguarda la conclusione della storia!
io personalmente sono stata soddisfatta al 100%...
perchè fantasma era ovvio che dovesse cedere il posto... è nel ordine delle cose che fosse così.la scena della addio poi è stata bellissima!!...
:sniff: :sniff:
io ho trovato molto reale che lei
fosse così attaccata a lui e la speranza che potesse tornare
... era irrazionale da credere ma è quella speranza a cui ci si deve aggrappare.
quindi quando dopo aver detto
al detective cha che sarebbe stata con lui , e scoperto che è anora vivo l'altro , non mi è neanche venuto da biasimarla più di tanto... ovvio mi dispiaceva però lei era legatissima con il suo oppa anche perchè si conoscevano da tantissimo!
quindi la separazione con lei che piange disperata è stata molto ben fatta per me!!
:clap:

ritornando invece alla coppietta
sei mesi dopo poi i due si sono creati anche loro i loro ricordi
.. e lei che vede i posti in cui era con lui l'ho trovato molto carino!
infodo anche se non aveva ancora ben decisa cosa fare anche quando
c'era il fantasma, si era affezionata un sacco al detective cha!
quidni sono contenta che si siano messi insieme e ci hanno dato pure un bel bacio!!!...poi lei è finalmente tornata libera in in certi senso.. libera di conoscere il suo passato e se stessa!è stato proprio bella vederla allegra e felice!
:cuute: :cuute: :beota:
(la scena dove lui dice che hanno quel tipo di relazione e leui è tutta contenta è stata carinissima)

poi è stato bello che hanno fatto
il ritorno del detective cha
ricreando l'arrivo di lei nel primo episodio!!!!quella è stata una bella trovata!!! :mhuaua:

poi va bhe ...
la storia che adesso lui veda gli spirito e che non sa bene se lei li veda ancora
l'hanno charamente buttata lì un pò così..secondo me p stato fatto appositamente "male"

insomma mi è piaciuto molto e mi ha anche coinvolto!quindi lo consiglio ... certo se uno vuole una storia tutta romance magari meglio di no , ma se cerca un pò di azione unito ad un atmosfera cupa direi che fa a caso vostro!!!

Detto questo...
@zuku ti terrò compagnia sicuramente!!! XD
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 01:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO NON SPOILER SU TUTTO IL DRAMA

Allora, complice il fatto che le Bakine hanno realizzato ottimi hardsub ita, e il drama era pure completo, mi sono detta che, magari, un'occhiata gliela potevo dare a Who Are You, giusto per vedere com'era.

Confesso che non nutrivo grandi aspettative, anzi erano molto scarse, ancora di più dopo la visione di quella immane ciofeca di The Mater's Sun, uno dei drama più sopravvalutati e insulsi dell'anno, che a suo tempo cassai senza rimpianti alla 4 o alla 5, non ricordo.

D'altronde TMS era un drama delle Hong, cosa potevo aspettarmi? Li ho pazientemente visti tutti, e mai uno me ne è piaciuto. Poi i fantasmi erano trashissimi ed eccessivi, inutilmente grotteschi, e la trama (nonchè la recitazione) facevano acqua da tutte le parti.

Perciò, scottata da quella esperienza niente affatto piacevole, ho iniziato Who Are You, già aspettandomi le solite menate coreane. Oltretutto sapevo che c'era Taec, il quale è certo un bel ragazzo e bravo cantante, ma a recitazione è decisamente scarso, ricordo ancora la sua marmorea interpretazione in Dream High. Perciò ero sicura di cestinarlo dopo due putate.

E invece no.
Il drama che non ti aspetti.
ADORABILE.

Me lo sono finita in tre serate, non fa paura, aiutata anche dal fatto che sono solo 16 puntate, per giunta di 45 minuti l'una, non da 1 ora e 10 come succede di solito, visto che è andato in onda sulla TVN. Un riposo, un drama delizioso e scattante, non mi ha annoiata neanche cinque minuti.

Intendiamoci, non è un capolavoro, ha i suoi limiti, qualche ingenuità, ma niente di disturbante o eccessivo. Ovvio che se lo vedi non devi aspettarti il capolavoro, però nel suo piccolo è riuscito laddove il pompatissimo Master's Sun ha fallito: creare una bella trama e bei personaggi, situazioni intriganti e appassionanti, misurate, con un finale davvero ben fatto.

Ha saputo toccarmi il cuore, non me lo aspettavo.
Magari ne avessi di più di sorprese positive come questa.

I pregi? Tanti.

1) una trama ben pensata e sceneggiata, che ha una sua coerenza interna, in cui alla fine tutto viene spiegato e chiarito, non restano buchi o dubbi. Se accade qualcosa è per un motivo, non è un insieme di scene random, appiccicate a caso giusto per fare numero di puntate.

Non è il classico poliziesco-fantasy episodico. Ci sono alcuni casi, ma non sono avulsi dalla storia. E c'è alla base, preponderante, una trama "orizzontale" che attraversa l'intero drama. Una sorta di gioco delle scatole cinesi: apri la prima e pensi di sapere. Solo per renderti conto che dentro c'è un'altra scatola, e poi ancora una, come un paravento dietro l'altro che cade finchè si svela la verità, quella a cui tutto ha contribuito.

2) personaggi interessanti, anche i cattivi. Certo non è un film di Bergman, sia chiaro, ma pur nella loro semplicità di protagonisti doramici, non sono i soliti personaggi visti e rivisti. Ognuno è diverso, ha sue motivazioni, ognuno contribuisce al tutto. E ognuno si svela poco a poco, nulla è come sembra.

3) i fantasmi sono ottimi nella loro minimale realizzazione. Niente esagerazioni, niente gente che se ne va tipo zombie (ogni riferimento a Master's Sun è puramente... voluto), non ce ne sono troppi, e sono tutti interessanti.

4) intelligente uso del flashback (solo quando serve), e interesse tenuto ben desto dalle tante scoperte che si fanno.

5) cast più che dignitoso, altra sorpresa positiva. Taec è cresciuto. Chiaramente non è da Actor's Studio, ma devo dargli atto che si è impegnato ed ha fatto molti passi avanti, anche grazie ad un personaggio adatto a lui. Mi è piaciuto.

Anche lei, So Yi Hyun ho apprezzato, non la conoscevo come attrice ma mi ha convinta, brava e misurata. Ho amato il suo pesonaggio di donna forte con le sue sacrosante fragilità, non la solita protagonista sguaiata e miserabile, bensì qualcuno che lotta senza paura.

Kim Jae Wook era affascinante, per fortuna con un taglio di capelli giusto, finalnente non sembra più una donna come ai tempi di Mary Stayed Out All Night con Tronky, e ha messo su qualche chiletto dove serve. Non ha un ruolo facile, come fantasma parla pochissimo e si esprime più che altro con lo sguardo.

6) ebbene sì, anche solo per ciò che sto per dire, il drama meriterebbe di essere visto: finalmete una poliziotta che indaga in scarpe da tennis e jeans, non in minigonna e tacco 12, che veste decentemente e non insegue i cattivi su improbabili trampoli.

7) ottimo finale, in cui ogni cosa trova il suo chiarimento. Nel bene e nel male tutto viene spiegato, l'ho davvero apprezzato, sappiamo bene quanto spesso i coreani facciano finali di cavolo in grado di rovinare i drama. Ma per fortuna non è questo il caso.

Quindi lo consiglio?
Assolutamente sì.

Solo, guardatelo con un pò di benevolenza, passando sopra le (poche) ingenuità minori, e lasciandovi trasportare dalla particolarissima storia.

PROMOSSO. :amor: :amor: :amor:
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 11:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


waaaa che bel commento!! bene sono conntenta che sia piaciuto anche a te questo drama!!!... XDXD
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 6/12/2013, 20:02     +1   -1




Anche io sono molto contenta che ti sia piaciuto e sono d'accordo praticamente su tutto :cuute:

Per quanto riguarda il

CITAZIONE (valinor @ 6/12/2013, 01:07) 
cast più che dignitoso

Ho apprezzato molto tutti e 3, 3 ruoli diversi ma resi benissimo: è ovvio che i ruoli di So Yi Hyun e Kim Jae Wook erano più complessi e più drammatici e questo gli va riconosciuto, Taec aveva un ruolo meno complicato, ma molto adatto a lui ed è stato molto bravo e perfetto soprattutto nelle sfumature ironiche ma anche in quelle più profonde.
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 13:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dopo qualche mese, rieccomi :mhuaua:
Confermo il mio giudizio iniziale, non è il drama dell'anno e di certo non lo rivedrei una seconda volta, però è stata una visione piacevole e intrigante!

Cosa non mi è piaciuto?
- In primis che molti colpi di scena fossero telefonatissimi, non c'è stata una sola "scoperta" che non abbia capito ben prima che ci venisse svelata :nfg:
- Le scene sovrannaturali devono avere logica e coerenza, qui non è sempre stato così
ad esempio, perché dopo la morte di Hyung Joon Shi On non li vede più? Perché inizia a vederli Gun Woo? XD
Basta essere vicino alla morte per acquisire quest'abilità? :emu:
E come è possibile che il corpo resti vivo per più di sei anni senza l'anima al suo interno?
- Kim Jae Wook era sprecato nel ruolo del MUTO fantasmino. Penso che questo ragazzo abbia un grande potenziale, eppure finisce sempre a fare ruoli che non lo valorizzano :ehm:

CITAZIONE (valinor @ 6/12/2013, 01:07)
finalmete una poliziotta che indaga in scarpe da tennis e jeans, non in minigonna e tacco 12

Assolutamente d'accordo! :clap:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 25/9/2013, 20:32)
il punto è che qui ci sono un amore del passato e uno potenziale del presente, cose che nella vita non si possono paragonare o per lo meno è meglio non farlo altrimenti non se ne esce più.. penso a tutte le persone che nella vita hanno perso un amore in questo modo quindi non per scelta, e poi si rifanno una vita con un'altra persona. Ci si può chiedere certo cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente, magari non ti saresti mai innamorato/a della seconda persona se non avessi perso la prima.. ma appunto questi sono bivi naturali della vita, non tutto accade per scelta nostra e bisogna guardare avanti..

Quoto parola per parola, eppure in questi casi mi risulta sempre difficile appassionarmi alla seconda storia d'amore. La vita va avanti ed è giusto che una persona cerchi di essere di nuovo felice, è ovvio e naturale sia così, ma al tempo stesso credo che il pensiero "come sarebbe stato se..." ci sarà sempre, dal momento che la prima storia non è mai "finita" e l'amore e i ricordi sono sempre pronti a riaffiorare.

Per questo non posso dire di essere stata nettamente dalla parte di uno dei due. Per quanto trovassi adorabile e adatto a lei Gun Woo, provavo un'immensa tristezza durante i dolcissimi flaschback con Hyung Joon
specie quelli in cui parlano del loro futuro insieme :sniff: la piantina della casa mi ha distrutta T___T

Il finale mi è piaciuto, ma ho trovato crudele e inutile
il coma di Hyung Joon :sniff:

Voto: 7
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2016, 18:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dato che la serie mi interessava già all'epoca dell'uscita, sulla scia dei "drama con fantasmi" di quella particolare stagione 2013, finito Master's Sun mi sono data a questa serie per le mie cyclettate mattutine :hero:

Fondamentalmente concordo col commento di tsukushi*makinoqui sopra, in particolare con questo punto:

CITAZIONE
- Kim Jae Wook era sprecato nel ruolo del MUTO fantasmino. Penso che questo ragazzo abbia un grande potenziale, eppure finisce sempre a fare ruoli che non lo valorizzano :ehm:

:gnegne: :gnegne:
Assolutamente vero, che spreco!
E' stata una visione piacevole e in alcune parti ho anche avuto la smania per l'episodio successivo, ma come detto qui sopra non c'era niente di particolarmente "complicato" da scoprire.

Per quanto riguarda la love story, mi trovo nuovamente d'accordo con Zucu: di base io stavo dalla parte del fantasma, pur sapendo che la cosa fosse impossibile... quando
lui vedeva come si evolvevano le cose tra lei e l'altro o ci mandavano i flash back della felicità perduta era una botta ogni volta :bwa:


Il finale con
Hyung Joon ancora "vivo" lo avevo subodorato ad un certo punto, e avevo quasi sperato che potesse ripigliarsi e vissero tutti felici e contenti con protagonista/second lead che si fa una vita altrove...ma sapevo che la coreanata era dietro l'angolo, lasciarlo per mille anni in coma e poi seccarlo così è stato veramente crudele :sniff:


Tra tutti gli alti e bassi credo che comunque si sia mantenuto fedele a sé stesso e alla linea impostata inizialmente, a differenza di Master's Sun, quindi gli darò qualcosina in più!
 
Top
56 replies since 15/6/2013, 14:50   4693 views
  Share