DIC :: Forum ::

Pin to Kona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2013, 18:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Questa volta lo dico io: Nina, ci sei ancora???? :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Io ho finalmente finito il drama :joy: L'ho trovato caruccio. Non è il dramone della vita, anche perché ha chiaramente un target adolescenziale. Il kabuki funge da contesto, non è l'argomento principale e verso la fine un po' se lo perdono per strada, riacciuffandolo al volo nell'ultimo episodio quando si ritorna al primo ruolo che Kyonnosuke interpreta all'inizio del drama :beota:



Devo dire che verso la fine, Ayame diventa un po' pesante con sta solfa della fanciulla buona e sfortunata :patpat: avrei voluto vederla più incacchiata verso
il padre
e non solo smosciamente delusa. Uno sfogo bello intenso ci stava tutto e l'avrebbe resa più umana :uff: Dopo tutta la storia
delle foto osè, io avrei come minimo tagliato i ponti con il genitore( io non mi sarei neppure quasi prestata, ma Ayame è una fessa eroina giappa dall'animo martire :patpat: )



Invece l'evoluzione di Kyonnosuke mi ha soddisfatta. Impara a buttarsi in modo diretto con risultati altalenanti all'inizio, ma che migliorano con il tempo.
Però in questa scena lo volevo patpattare con tutta me stessa...
Kyonnosuke: Ayame, tu mi piaci.
Ayame: grazie!(son sorriso stile: grazie per avermi prestato l'euro per il carrello della spesa :ehm: )
Per me 'sto grazie sa da presa per i fondelli :nfg: Se uno ti dice una cosa del genere e non te lo aspetti, l'ultima cosa che ti viene in mente è la reazione di Ayame :nfg: Neanche un po' di imbarazzo, nemmeno qualche parola balbettata stile, "mò, che gli dico?". No, un secco grazie :nfg: Vabbè :fighting:
Comunque alla fine trova lo slancio giusto per il kabuki e questo mi fa immensamente felice :joy: Mi dispiace solo che con
l'accoppiamento finale Kyonnosuke-Ayame, lascino in sospeso le sfighe del padre di lui. Speriamo che non schiatti :patpat:






Alla fine mi soddisfa pure la storia di Ichiya, anche perché stava prendendo una piega del cavolo :smoke:
Il fatto che alla fine non si fidanza con quella disgrazia di Yuna, mi ha resa immensamente felice :joy: Per fortuna che Yuna rinsavisce e mette una buona parola con il padre, affinché Ichiya possa continuare a fare teatro. Alla fine, 'sta scema, ha capito di aver abusato troppo della sua posizione di figlia di suo padre e che non può avere il cuore di una persona levandogli ogni via di fuga. E menomale che il padre di lei ha capito di avere una figlia cretina :patpat:




Poi, ecco!!! Io adoro il modo in cui evolve il rapporto Kyonnosuke-Ichiya :cuute: Dall'antipatia sviscerale, passano alla stima reciproca :beota: Ho adorato quando Ichiya dica ad Ayame
che Kyonnosuke è l'unica persona che può accettare di vedere al suo fianco
così come mi è piaciuto molto il modo in cui Kyonnosuke saluta Ichiya dicendogli che
lo aspetterà, perché lui è il suo partner sul palco :cuute:




Penso che il voto giusto a questo drama sia un 7/8 :amor:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 24/3/2014, 22:12     +1   -1




Finalmente sono riuscita a recuperare questo drama che avrei voluto vedere sin dall'uscita :cuute:

Devo premettere che non ero molto interessata alla vicenda amorosa, ma soprattutto all'aspetto culturale e artistico, e alle dinamiche del dietro le quinte tra le varie generazioni di attori.
Che bello quando alla fine hanno fatto vedere il vero teatro Kabuki-za di Ginza :occhi:

Non ho avuto la reazione (divertita) che pensavo ai costumi e alla rappresentazione del Kabuki, anzi, al contrario, ho apprezzato. Forse perché il tutto era rappresentato solo sullo spazio isolato del palcoscenico ed era tutto così curato, bello, quasi sacro, che cercavo solo di coglierne la bellezza.
Devo dire che sotto questo aspetto i due giovani protagonisti sono stati proprio bravi :clap: non deve essere stato comunque facile calarsi nei ruoli dei vari spettacoli, e tenendo conto che il drama è rivolto ad un pubblico giapponese. Voglio dire, magari noi non riusciamo a capire bene se siano stati bravi o meno, sarebbe interessante avere l'opinione di chi ne capisce, per sapere se davvero sono stati all'altezza di interpretare attori di Kabuki.

E mi è dispiaciuto il fatto che poi nella parte centrale del drama
il tema si sia perso per dare spazio alle dinamiche adolescenziali, facendo ruotare la storia intorno ad Ayame (personaggio molto infantile e poco interessante ai miei occhi) che ben poco c'entrava con il teatro :nfg:
E' vero però che questo è servito anche ad approfondire il punto del rapporto di rivalità/amicizia tra Kyonosuke e Ichiya, che viaggiava sui due binari paralleli dell'amore e del talento.

Riguardo la storia, anch'io ho empatizzato più con Kyonosuke (carinooo Tamamori-kun :love: ), perché è un personaggio più umano, fragile, trasparente, sincero con gli altri e con se stesso. Ichiya ha anche lui le sue fragilità, ma è un personaggio più ermetico, quadrato, che dà priorità alla sua ambizione. E comunque anche lui reso molto bene da Yuma :cuute:

Ayame caruccia, ma classica piccola fiammiferaia innamorata dell'idea del primo amore, e per questo
l'ho detestata in tutti i momenti in cui a causa del suo prosciutto sugli occhi, ha calpestato i sentimenti di Kyonosuke che invece continuava a metterla su un piedistallo. In tanti momenti si è dimostrata non adolescente ma bambina, anche se magari era una specie di chiusura causata dai suoi problemi familiari. Capace solo di ringraziare, trattando i sentimenti con superficialità. Per carità, ringraziare è qualcosa di importantissimo, ma a volte bisogna rispondere con parole o con fatti, prendendosi le proprie responsabilità :lone:


Infatti quoto Alannah :gnegne:
CITAZIONE (Alannah @ 12/11/2013, 18:12) 
Però in questa scena lo volevo patpattare con tutta me stessa...
Kyonnosuke: Ayame, tu mi piaci.
Ayame: grazie!(son sorriso stile: grazie per avermi prestato l'euro per il carrello della spesa :ehm: )
Per me 'sto grazie sa da presa per i fondelli :nfg: Se uno ti dice una cosa del genere e non te lo aspetti, l'ultima cosa che ti viene in mente è la reazione di Ayame :nfg: Neanche un po' di imbarazzo, nemmeno qualche parola balbettata stile, "mò, che gli dico?". No, un secco grazie :nfg: Vabbè :fighting:

Riguardo Hokuto nel ruolo del cattivo come dire.. apprezziamo il tentativo :patpat:
Però glielo perdono perché è troppo caruccio :amor:

Tirando le somme, ho trovato strana la contrapposizione tra una tematica molto bella e interessante, tradizionale e sacra, e la vicenda amorosa leggerina.
Non ho neanche capito bene il target di riferimento del drama, potrebbe piacere un pò a tutti ma non accontentare pienamente nessuno :emu:

Comunque, da parte mia ne colgo il fatto di aver imparato qualcosa riguardo un altro aspetto della splendida cultura giapponese che non finirò mai di amare :cuore:
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 23:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 24/3/2014, 22:12) 
Devo premettere che non ero molto interessata alla vicenda amorosa, ma soprattutto all'aspetto culturale e artistico, e alle dinamiche del dietro le quinte tra le varie generazioni di attori.

Anch'io :occhi:

CITAZIONE
Non ho avuto la reazione (divertita) che pensavo ai costumi e alla rappresentazione del Kabuki, anzi, al contrario, ho apprezzato. Forse perché il tutto era rappresentato solo sullo spazio isolato del palcoscenico ed era tutto così curato, bello, quasi sacro, che cercavo solo di coglierne la bellezza.
Devo dire che sotto questo aspetto i due giovani protagonisti sono stati proprio bravi :clap: non deve essere stato comunque facile calarsi nei ruoli dei vari spettacoli, e tenendo conto che il drama è rivolto ad un pubblico giapponese. Voglio dire, magari noi non riusciamo a capire bene se siano stati bravi o meno, sarebbe interessante avere l'opinione di chi ne capisce, per sapere se davvero sono stati all'altezza di interpretare attori di Kabuki.

Il nostro problema è che non conosciamo le storie e quindi vediamo questi piccoli pezzettini di kabuki e li prendiamo per quello che sono, delle scene un po' a caso :gnegne: I giapponesi di certo conoscono le varie rappresentazioni almeno di fama e avranno avuto un approccio un po' meno confuso. Il kabuki è una forma teatrale stranissima. Il primo impatto ti lascia un po' così perché parlano strano e zompettano in modo assurdo, ma poi ha un suo fascino che conquista. I kimono sono bellissimi e sfarzosissimi :amor: Per me sia Yuma che Yuta sono stati bravi, ma è l'impressione di un occhio profano. L'esibizione degli ubriachi era adorabile :cuute: E Yuma nei ruoli da donna era pure credibilissimo :hua: Poi chissà... :huhuhu:

CITAZIONE
E mi è dispiaciuto il fatto che poi nella parte centrale del drama
il tema si sia perso per dare spazio alle dinamiche adolescenziali, facendo ruotare la storia intorno ad Ayame (personaggio molto infantile e poco interessante ai miei occhi) che ben poco c'entrava con il teatro :nfg:
E' vero però che questo è servito anche ad approfondire il punto del rapporto di rivalità/amicizia tra Kyonosuke e Ichiya, che viaggiava sui due binari paralleli dell'amore e del talento.

Sì, concordo sul dispiacere :smoke: Ayame all'inizio, forse le prime 2 puntate, era caruccia, ma poi è diventata pesante :uff: Speravo che qualcuno le mollasse un paio di ceffoni. Poi se parliamo dell'attrice, questo smortume generale è proprio il suo stile di non recitazione. Credo di averla vista così in tutti i ruoli in cui l'ho incrociata :nfg: Alla fine è più gratificante la relazione Kyonosuke-Ichiya, li adoro :amor:

CITAZIONE
Riguardo la storia, anch'io ho empatizzato più con Kyonosuke (carinooo Tamamori-kun :love: )

TamAmorino :beota: Lui è un budino travestito da umano :gnegne:

CITAZIONE
E comunque anche lui reso molto bene da Yuma :cuute:

Yuma è bravo ad interpretare gli ambigui :mhuaua:


CITAZIONE
Riguardo Hokuto nel ruolo del cattivo come dire.. apprezziamo il tentativo :patpat:
Però glielo perdono perché è troppo caruccio :amor:

Hokuto ha il difetto di non essere proprio 'sto grande attore :patpat: Apprezziamo giusto la scena in mutande :gnegne:
CITAZIONE
Tirando le somme, ho trovato strana la contrapposizione tra una tematica molto bella e interessante, tradizionale e sacra, e la vicenda amorosa leggerina.
Non ho neanche capito bene il target di riferimento del drama, potrebbe piacere un pò a tutti ma non accontentare pienamente nessuno :emu:

Visto il tipo di storia d'amore e visto
il bacio finale a testata con fermo immagine
direi che il target è adolescenziale, ma l'elemento tradizionale è un po' un jolly che può attirare pure un pubblico meno giovane. Del resto puoi decidere se patteggiare per le coppiette( lato romantico) o per il duo di rivali( il lato teatro). Comunque concordo sulla parte evvidenziata del tuo commento :lalala:
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 09:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Meno male che volevo seguirlo in corso :gnegne:

Ieri sera ho finalmente visto il primo episodio e spero di andare spedita da qui in avanti :beota:

Ero preparata agli eventi per quel po' di scans che avevo letto, e per il momento la mia preferenza va ad Ichiya sindrome da second lead sempre e comunque, che trovo un personaggio terribilmente complesso e che sono sicura Yuma saprà rendere benissimo :sbrill:

Kyonosuke ha davanti a sé un grande percorso di crescita e sono impaziente di vederglielo intraprendere :occhi:

Ho trovato interessante la scena "a specchio" dei due ragazzi a "confronto" con i rispettivi mentori con gente che origlia
Se Kyonosuke in fondo è guidato da persone che gli vogliono bene, la "tata" ascolta ma vuole incoraggiarlo, Ichiya è un po' intrappolato in una situazione in cui lui stesso si è cacciato. Nel drama non direi neanche che incoraggia la tizia - le dà del lei, non si prende particolari confidenze - è lei che forte del fatto di essere la sua rampa di lancio in una famiglia rinomata cerca di approfittarne eccome :nfg:


Poco da dire sulla protagonista al momento, l'"altra" della situazione è quasi alla stregua di Lesso come capacità interpretative ma sono dettagli :emu:

Di Kabuki personalmente non conoscevo molto e sono contenta di imparare! :corre:
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 14:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito! :corre:

Recupero di commenti random :gnegne:

CITAZIONE (Alannah @ 12/11/2013, 19:12)
Devo dire che verso la fine, Ayame diventa un po' pesante con sta solfa della fanciulla buona e sfortunata :patpat: avrei voluto vederla più incacchiata verso
il padre
e non solo smosciamente delusa. Uno sfogo bello intenso ci stava tutto e l'avrebbe resa più umana :uff: Dopo tutta la storia
delle foto osè, io avrei come minimo tagliato i ponti con il genitore( io non mi sarei neppure quasi prestata, ma Ayame è una fessa eroina giappa dall'animo martire :patpat: )

Seriamente, il mondo intero è tutto contro di lei e lei non fa niente per porvi rimedio, ripigliati per favore :lone:
E' spaventoso come quell'uomo possa interpretare padri adorabili o totalmente da sopprimere.

CITAZIONE
Invece l'evoluzione di Kyonnosuke mi ha soddisfatta. Impara a buttarsi in modo diretto con risultati altalenanti all'inizio, ma che migliorano con il tempo.

Son d'accordo, anche se inizialmente il suo personaggio non mi faceva tutta questa simpatia :nfg:

CITAZIONE
Alla fine mi soddisfa pure la storia di Ichiya, anche perché stava prendendo una piega del cavolo :smoke:
Il fatto che alla fine non si fidanza con quella disgrazia di Yuna, mi ha resa immensamente felice :joy: Per fortuna che Yuna rinsavisce e mette una buona parola con il padre, affinché Ichiya possa continuare a fare teatro. Alla fine, 'sta scema, ha capito di aver abusato troppo della sua posizione di figlia di suo padre e che non può avere il cuore di una persona levandogli ogni via di fuga. E menomale che il padre di lei ha capito di avere una figlia cretina :patpat:

Potrei iniziare una apologia di Ichiya e scrivere un poema ma cercherò di contenermi.
Fondamentalmente è il personaggio più maltrattato della storia: anche se poi è diventata la ragione della sua vita, il kabuki gli è stato praticamente "imposto", ha buttato sangue per mantenere l'assurda promessa fatta ad una bambina, un po' di ambiguità l'ha dovuta sviluppare per forza per il mondo in cui si è introdotto ma omessa la questione iniziale con
quella stordita della Ojou-sama :mattoni:
è sempre stato sincero e trasparente nel dichiarare le sue intenzioni. Raggiunta tentativamente la felicità
viene ributtato all'inferno con la consapevolezza che il traguardo ottenuto non dipende per nulla dalle sue capacità e la perdita della ragazza che ama e per cui si è fatto il mazzo.
La pazza continua a rovinargli la vita finché non ottiene di essere sposata ma ancora una volta lui corre in aiuto del salice piangente, viene privato di nuovo di tutto e lei gli dà anche picche definitive, ma lui è troppo signore per insultarla come meriterebbe.
Alla fine lo riammettono al cospetto del kabuki ma dalla casella uno mentre per grazia divina la piaga emigra all'estero.
Ganbare, Ichiya! :fighting:

CITAZIONE
Poi, ecco!!! Io adoro il modo in cui evolve il rapporto Kyonnosuke-Ichiya :cuute: Dall'antipatia sviscerale, passano alla stima reciproca :beota: Ho adorato quando Ichiya dica ad Ayame
che Kyonnosuke è l'unica persona che può accettare di vedere al suo fianco
così come mi è piaciuto molto il modo in cui Kyonnosuke saluta Ichiya dicendogli che
lo aspetterà, perché lui è il suo partner sul palco :cuute:

Anche io! :cuore: Mi sono chiesta più volte Ayame a che cosa servisse ad entrambi :emu:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 24/3/2014, 23:12)
E mi è dispiaciuto il fatto che poi nella parte centrale del drama
il tema si sia perso per dare spazio alle dinamiche adolescenziali, facendo ruotare la storia intorno ad Ayame (personaggio molto infantile e poco interessante ai miei occhi) che ben poco c'entrava con il teatro :nfg:
E' vero però che questo è servito anche ad approfondire il punto del rapporto di rivalità/amicizia tra Kyonosuke e Ichiya, che viaggiava sui due binari paralleli dell'amore e del talento.

Quoto :sniff: la questione teatrale mi è piaciuta molto!

CITAZIONE
Riguardo Hokuto nel ruolo del cattivo come dire.. apprezziamo il tentativo :patpat:
Però glielo perdono perché è troppo caruccio :amor:

Io invece ringrazio che lui e Lesso si siano visti poco :gnegne:

CITAZIONE
Il kabuki è una forma teatrale stranissima. Il primo impatto ti lascia un po' così perché parlano strano e zompettano in modo assurdo, ma poi ha un suo fascino che conquista. I kimono sono bellissimi e sfarzosissimi :amor: Per me sia Yuma che Yuta sono stati bravi, ma è l'impressione di un occhio profano. L'esibizione degli ubriachi era adorabile :cuute: E Yuma nei ruoli da donna era pure credibilissimo :hua: Poi chissà... :huhuhu:

:amor: Vero!

CITAZIONE
Yuma è bravo ad interpretare gli ambigui :mhuaua:

:cuute: lo adoro! e mi spaventa XD

CITAZIONE
CITAZIONE
Tirando le somme, ho trovato strana la contrapposizione tra una tematica molto bella e interessante, tradizionale e sacra, e la vicenda amorosa leggerina.
Non ho neanche capito bene il target di riferimento del drama, potrebbe piacere un pò a tutti ma non accontentare pienamente nessuno :emu:

Visto il tipo di storia d'amore e visto
il bacio finale a testata con fermo immagine
direi che il target è adolescenziale, ma l'elemento tradizionale è un po' un jolly che può attirare pure un pubblico meno giovane. Del resto puoi decidere se patteggiare per le coppiette( lato romantico) o per il duo di rivali( il lato teatro). Comunque concordo sulla parte evvidenziata del tuo commento :lalala:

Idem con patate!
Il
bacio finale è stato atroce, lei sembra troppo una bambina dell'asilo :patpat:


Mi hanno fatto storcere un po' il naso le tante "scopiazzature" da altre cose, in primis HanaDan: nel mio mondo, solo Tsukasa può definirsi "Ore-sama", Kyonosuke, ripassa tra dieci anni :tiè: così come mi faceva strano vederli darsi appuntamento a Ebisu Garden Place...

Comunque sia, 7 1/2!
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 07:04     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Caaare :amor: vagabondando di qua e di là sono inciampata un po' per caso in Pin to kona ed ho iniziato a guardarlo ieri sera, macinando subito cinque episodi. :gnegne:
Perché avevo da studiare, eh :gnegne:
Negli ultimi tempi soffro un po' di saturazione da coreanità, quindi trovo i jdrama particolarmente rilassanti, soprattutto se percorsi da una vena leggera come questo (sinora, e nonostante tutto).

Una delle cose che mi ha attratta maggiormente è l'ambientazione nel mondo del kabuki.
:sbrill:
Alcuni anni or sono mi capitò la ventura di assistere ad un atto di uno spettacolo di teatro Noh, che mi lasciò narcotizzata piuttosto diffidente rispetto al teatro tradizionale giapponese.

Il kabuki in realtà ha tutta un'altra storia (segue pistolotto)
siccome il Noh si sviluppò nel '400 come espressione artistica teatrale dell'ambiente aristocratico ed è sobrio, ermetico e denso di rimandi filosofici al buddhismo 5c745924 mentre invece il Kabuki è nato almeno un secolo più tardi come intrattenimento popolare - ed al "grande" pubblico piacevano trame romanzesche, costumi e trucco sgargianti fino alla pacchianeria, ed una recitazione più espressiva ed estroversa.


Be', insomma, il drama mi ha presa subito. Tra l'altro si vede che è stato realizzato proprio pensando anche agli spettatori che non hanno dimestichezza con il kabuki (ci sono piccole animazioni introduttive, oppure dialoghi esplicativi fra i personaggi).
Ayame è un po' la tipica personaggia dolce, nobile ed un tantino masochista, ma mi piace il suo atteggiamento think pink; riscoprendo la passione per la recitazione (e forse anche un lato dolce e vulnerabile di se stesso) Kyonosuke è diventato il mio personaggio preferito; Hiroki vi dirò che mi fa un po' paura. :gnegne:
Tutti i personaggi dal volto impassibile e dai modi compiti mi mettono inquietudine: indossano la loro perfetta beneducazione come una maschera, perciò chissà cosa nascondono. :spavento: :gnegne:
Per altri versi però capisco come sia diventato così guardingo ed ambizioso: è vero che nel mondo del kabuki (e di altre arti) le famiglie che ne tramandano la tradizione sono ancora oggi molto potenti, e chi lo pratica senza provenire da alcuna di esse, per farsi strada deve legarsi ad una di loro in qualche modo...
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2015, 15:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 6/2/2015, 07:04) 
Caaare :amor: vagabondando di qua e di là sono inciampata un po' per caso in Pin to kona ed ho iniziato a guardarlo ieri sera, macinando subito cinque episodi. :gnegne:
Perché avevo da studiare, eh :gnegne:
Negli ultimi tempi soffro un po' di saturazione da coreanità, quindi trovo i jdrama particolarmente rilassanti, soprattutto se percorsi da una vena leggera come questo (sinora, e nonostante tutto).

Bentornata su questi lidi :amor: Immagino che tu stia facendo overdose di Corea e che staccare con il Giappone aiuti molto anche linguisticamente parlando :mhuaua:


CITAZIONE
Una delle cose che mi ha attratta maggiormente è l'ambientazione nel mondo del kabuki.

Pure per me fu così. Se era per la commediola romantica in se, il drama non l'avrei mai degnato di uno sguardo :lalala:


CITAZIONE
Alcuni anni or sono mi capitò la ventura di assistere ad un atto di uno spettacolo di teatro Noh, che mi lasciò narcotizzata piuttosto diffidente rispetto al teatro tradizionale giapponese.

Dai, almeno hai fatto l'esperienza e puoi tranquillamente dire: mai più :gnegne: Anche a me sa di noia mortale, ma se mi capitasse di vedere una rappresentazione di Noh, Kabuki o che altro, assisterei giusto per far bagaglio culturale, perché pure il kabuki non è di facile approccio, soprattutto se non capisci una parola :gnegne:


CITAZIONE
Ayame è un po' la tipica personaggia dolce, nobile ed un tantino masochista, ma mi piace il suo atteggiamento think pink;

All'inizio è sopportabile, ma l'ho mal tollerata soprattutto con la storia del padre :nfg: Sono curiosa di sapere che impressione ti farà quella vicenda :nfg:

CITAZIONE
Kyonosuke è diventato il mio personaggio preferito;

Lui è amore :amor:

CITAZIONE
Hiroki vi dirò che mi fa un po' paura. :gnegne:

è inquietante :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 19:46     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 9/2/2015, 15:16) 
CITAZIONE
Alcuni anni or sono mi capitò la ventura di assistere ad un atto di uno spettacolo di teatro Noh, che mi lasciò narcotizzata piuttosto diffidente rispetto al teatro tradizionale giapponese.

Dai, almeno hai fatto l'esperienza e puoi tranquillamente dire: mai più :gnegne: Anche a me sa di noia mortale, ma se mi capitasse di vedere una rappresentazione di Noh, Kabuki o che altro, assisterei giusto per far bagaglio culturale, perché pure il kabuki non è di facile approccio, soprattutto se non capisci una parola :gnegne:

Imho il Noh è molto più difficile, per via delle implicazioni spirituali e di tutte le allusioni alla tradizione letteraria classica. Ci vuole una mezza laurea solo per orientarsi. :nfg:
Il Kabuki invece fu concepito per un pubblico più ampio e meno raffinato, e le vicende dei drammi si basano spesso su fatti di cronaca e storie di vita quotidiana, quindi sono meno ermetiche da seguire. Inoltre confesso una predilezione per le interpretazioni un po' fracassone tipiche del Kabuki :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2016, 12:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 6/2/2015, 07:04) 
Caaare :amor: vagabondando di qua e di là sono inciampata un po' per caso in Pin to kona ed ho iniziato a guardarlo ieri sera, macinando subito cinque episodi. :gnegne:
Perché avevo da studiare, eh :gnegne:

Bentornata anche da parte mia! :cuute:

CITAZIONE
CITAZIONE
Una delle cose che mi ha attratta maggiormente è l'ambientazione nel mondo del kabuki.

Pure per me fu così. Se era per la commediola romantica in se, il drama non l'avrei mai degnato di uno sguardo :lalala:

Io all'epoca ci avevo provato perché mi sembrava una cosa particolare e speravo l'avrebbero sviluppata bene... e poi il duo maschile di protagonisti mi piace un sacco :gnegne: :gnegne:

Buona con
CITAZIONE
CITAZIONE
Alcuni anni or sono mi capitò la ventura di assistere ad un atto di uno spettacolo di teatro Noh, che mi lasciò narcotizzata piuttosto diffidente rispetto al teatro tradizionale giapponese.

Dai, almeno hai fatto l'esperienza e puoi tranquillamente dire: mai più :gnegne: Anche a me sa di noia mortale, ma se mi capitasse di vedere una rappresentazione di Noh, Kabuki o che altro, assisterei giusto per far bagaglio culturale, perché pure il kabuki non è di facile approccio, soprattutto se non capisci una parola :gnegne:

A me è capitato solo di vedere rakugo dentro un museo 6 anni fa , ma non avevo ancora visto Tiger & Dragon e di base non avevo neanche capito il senso della cosa :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Ayame è un po' la tipica personaggia dolce, nobile ed un tantino masochista, ma mi piace il suo atteggiamento think pink;

All'inizio è sopportabile, ma l'ho mal tollerata soprattutto con la storia del padre :nfg: Sono curiosa di sapere che impressione ti farà quella vicenda :nfg:

Mi accodo :nfg:

CITAZIONE
CITAZIONE
Kyonosuke è diventato il mio personaggio preferito;

Lui è amore :amor:

Sì, soprattutto andando avanti con la serie...ma io ovviamente ho adorato Hiroki nonostante tutto :wub: :gnegne: :gnegne:
Anzi, avrei voluto la soppressione
di Ayame a favore di una storia tra loro due, sarebbe stata sicuramente più sensata a un certo punto :gnegne: :gnegne:


Buona continuazione! :cuute:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 13:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 12:35) 
Sì, soprattutto andando avanti con la serie...ma io ovviamente ho adorato Hiroki nonostante tutto :wub: :gnegne: :gnegne:
Anzi, avrei voluto la soppressione
di Ayame a favore di una storia tra loro due, sarebbe stata sicuramente più sensata a un certo punto :gnegne: :gnegne:

Ah, quindi non sono l'unica ad aver trovato più interessante il duo Kyonosuke-Hiroki che le loro interazioni con la piaga della protagonista :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 13:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 26/1/2016, 13:11) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 12:35) 
Sì, soprattutto andando avanti con la serie...ma io ovviamente ho adorato Hiroki nonostante tutto :wub: :gnegne: :gnegne:
Anzi, avrei voluto la soppressione
di Ayame a favore di una storia tra loro due, sarebbe stata sicuramente più sensata a un certo punto :gnegne: :gnegne:

Ah, quindi non sono l'unica ad aver trovato più interessante il duo Kyonosuke-Hiroki che le loro interazioni con la piaga della protagonista :gnegne:

No, sei stata in ottima compagnia! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 12:25     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 12:35)
CITAZIONE
CITAZIONE
Alcuni anni or sono mi capitò la ventura di assistere ad un atto di uno spettacolo di teatro Noh, che mi lasciò narcotizzata piuttosto diffidente rispetto al teatro tradizionale giapponese.

Dai, almeno hai fatto l'esperienza e puoi tranquillamente dire: mai più :gnegne: Anche a me sa di noia mortale, ma se mi capitasse di vedere una rappresentazione di Noh, Kabuki o che altro, assisterei giusto per far bagaglio culturale, perché pure il kabuki non è di facile approccio, soprattutto se non capisci una parola :gnegne:

A me è capitato solo di vedere rakugo dentro un museo 6 anni fa , ma non avevo ancora visto Tiger & Dragon e di base non avevo neanche capito il senso della cosa :gnegne: :gnegne:

A proposito di Kabuki, qualche tempo fa è andata in onda una puntata di Superquark dedicata a Tokugawa Ieyasu, che è stata anche occasione per parlare di Kabuki con una intervista ad un giovane onnagata. :cuute:
Sotto spoiler il filmato (la parte dedicata al Kabuki inizia intorno a 7:40) ^_^


CITAZIONE (Alannah @ 26/1/2016, 13:11)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 12:35) 
Sì, soprattutto andando avanti con la serie...ma io ovviamente ho adorato Hiroki nonostante tutto :wub: :gnegne: :gnegne:
Anzi, avrei voluto la soppressione
di Ayame a favore di una storia tra loro due, sarebbe stata sicuramente più sensata a un certo punto :gnegne: :gnegne:

Ah, quindi non sono l'unica ad aver trovato più interessante il duo Kyonosuke-Hiroki che le loro interazioni con la piaga della protagonista :gnegne:

Carini loro :beota: Col procedere della serie i vede come il loro rapporto evolva da un freddo rispetto formale da parte di Hiroki e dalla sostanziale noncuranza di Kyonosuke ad una reale stima reciproca sia come artisti, che come persone.
Paradossalmente, il personaggio di Ayame si scolorisce un po' al confronto.

A proposito di Ayame, parliamo della vicenda delle fotografie.
CITAZIONE (Alannah @ 26/1/2016, 13:11)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 12:35)
All'inizio è sopportabile, ma l'ho mal tollerata soprattutto con la storia del padre :nfg: Sono curiosa di sapere che impressione ti farà quella vicenda :nfg:

Mi accodo :nfg:

Ehmm... così?
:porc: Ma sono completamente fuori!?!? :porc:
Innanzitutto, il padre è un mostro. :petr: Non basta che abbandoni la figlia costringendola a cavarsela da sola e ad abitare in un microtugurio, ma non è in grado di provvedere nemmeno a sé stesso, ed arriva al punto di rubare alla figlia - nemmeno chiederle i soldi, ma portarglieli via proprio. La storia delle foto è stata proprio la ciliegina sulla torta. Che obbrobrio di uomo!
:grrr:

Ayame, pur essendo una vittima della situazione, non è molto più sveglia però. :ehm: Passi l'abbandono, passi che si lasci rapinare da quel disastro ambulante del padre (insomma :voodoo:), ma con le foto si è passato ogni limite.
Un conto è essere generosi, un altro è non avere rispetto di se stessi e Ayame in quell'occasione si lascia calpestare, peggio, vede la vicenda come un modo per "proteggere" i Kawamura. Eh?!
4debf97e44f3430605af4

Ma poi, parliamone un attimo: una ragazza delle superiori vive da sola, di fatto abbandonata dal padre, ed i servizi sociali giapponesi non hanno niente da dire? :emu:

Ayame mi ha un po' lasciata perplessa nelle ultime puntate anche perché ha continuato a dire a Kyonosuke quello che avrebbe voluto dire a Hiroki ed a Hiroki quello che avrebbe voluto dire a Kyonosuke. :ehm: Verbigrazia, perché?

Comunque nel complesso è un drama carino, soprattutto nelle partidedicate al kabuki, mentre la love story si mantiene nei binari classici dei drama per preadolescenti: dolce ma un po' inconsistente.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2016, 14:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 30/1/2016, 12:25) 
A proposito di Kabuki, qualche tempo fa è andata in onda una puntata di Superquark dedicata a Tokugawa Ieyasu, che è stata anche occasione per parlare di Kabuki con una intervista ad un giovane onnagata. :cuute:
Sotto spoiler il filmato (la parte dedicata al Kabuki inizia intorno a 7:40) ^_^

Grazie! :amor:

CITAZIONE
Carini loro :beota: Col procedere della serie i vede come il loro rapporto evolva da un freddo rispetto formale da parte di Hiroki e dalla sostanziale noncuranza di Kyonosuke ad una reale stima reciproca sia come artisti, che come persone.
Paradossalmente, il personaggio di Ayame si scolorisce un po' al confronto.

Sì, lei diventa di spessore come una tappezzeria :patpat:

CITAZIONE
Ehmm... così?

Sì, tipo così :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Ayame mi ha un po' lasciata perplessa nelle ultime puntate anche perché ha continuato a dire a Kyonosuke quello che avrebbe voluto dire a Hiroki ed a Hiroki quello che avrebbe voluto dire a Kyonosuke. :ehm: Verbigrazia, perché?

Perché se dicesse quello che deve a chi di dovere questa storia - almeno dal punto di vista sentimentale - sarebbe già finita da un pezzo :lone:
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 14:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 30/1/2016, 12:25) 
A proposito di Kabuki, qualche tempo fa è andata in onda una puntata di Superquark dedicata a Tokugawa Ieyasu, che è stata anche occasione per parlare di Kabuki con una intervista ad un giovane onnagata. :cuute:

Questo documentario l'avevo visto in tempi non sospetti, ma non mi ricordavo questo pezzo :mhuaua: Che carino che è l'onnagata :cuute:


CITAZIONE
Ehmm... così?
:porc: Ma sono completamente fuori!?!? :porc:
Innanzitutto, il padre è un mostro. :petr: Non basta che abbandoni la figlia costringendola a cavarsela da sola e ad abitare in un microtugurio, ma non è in grado di provvedere nemmeno a sé stesso, ed arriva al punto di rubare alla figlia - nemmeno chiederle i soldi, ma portarglieli via proprio. La storia delle foto è stata proprio la ciliegina sulla torta. Che obbrobrio di uomo!
:grrr:

Ayame, pur essendo una vittima della situazione, non è molto più sveglia però. :ehm: Passi l'abbandono, passi che si lasci rapinare da quel disastro ambulante del padre (insomma :voodoo:), ma con le foto si è passato ogni limite.
Un conto è essere generosi, un altro è non avere rispetto di se stessi e Ayame in quell'occasione si lascia calpestare, peggio, vede la vicenda come un modo per "proteggere" i Kawamura. Eh?!
4debf97e44f3430605af4

Secondo me lei è scema forte. Passi tutto quello che subisce non per volontà propria, ma una persona normale
alla storia delle foto avrebbe fatto una strage :porc: E qua per me non è uno slancio di generosità che lei ha verso il padre, ma proprio una sudditanza psicologica. E la cosa lascia perplessi perché con i suoi coetanei fa tanto la forte, mentre in realtà non lo è, visto che è disposta a ledere la propria dignità controvoglia per il padre :patpat: Lo facesse con "entusiasmo", per quanto brutto, farebbe un'altra figura... :patpat:



CITAZIONE
Ma poi, parliamone un attimo: una ragazza delle superiori vive da sola, di fatto abbandonata dal padre, ed i servizi sociali giapponesi non hanno niente da dire? :emu:

Questa cosa è piuttosto diffusa in anime e manga, quindi non mi è chiaro fino a che punto è licenza poetica e dove diventa vero :ehm: Temo che i servizi sociali in Giappone funzionino un po' a macchia di leopardo :ehm:


CITAZIONE
Ayame mi ha un po' lasciata perplessa nelle ultime puntate anche perché ha continuato a dire a Kyonosuke quello che avrebbe voluto dire a Hiroki ed a Hiroki quello che avrebbe voluto dire a Kyonosuke. :ehm: Verbigrazia, perché?

Perché è scema? :emu:

CITAZIONE
Comunque nel complesso è un drama carino, soprattutto nelle partidedicate al kabuki,

Il punto di forza del drama è il kabuki, tutto il resto lo si trova in molte altre storie analoghe :smoke:
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 11:46     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/1/2016, 14:26)
CITAZIONE (Yeon Suk @ 30/1/2016, 12:25) 
Ayame mi ha un po' lasciata perplessa nelle ultime puntate anche perché ha continuato a dire a Kyonosuke quello che avrebbe voluto dire a Hiroki ed a Hiroki quello che avrebbe voluto dire a Kyonosuke. :ehm: Verbigrazia, perché?

Perché se dicesse quello che deve a chi di dovere questa storia - almeno dal punto di vista sentimentale - sarebbe già finita da un pezzo :lone:

Il che dice tutto sullo spessore della storia sentimentale. :nfg: Ma dopotutto, visto il formato del drama, la profondità psicologica non era nemmeno nelle aspettative.

CITAZIONE (Alannah @ 30/1/2016, 14:42)
Secondo me lei è scema forte. Passi tutto quello che subisce non per volontà propria, ma una persona normale
alla storia delle foto avrebbe fatto una strage :porc: E qua per me non è uno slancio di generosità che lei ha verso il padre, ma proprio una sudditanza psicologica. E la cosa lascia perplessi perché con i suoi coetanei fa tanto la forte, mentre in realtà non lo è, visto che è disposta a ledere la propria dignità controvoglia per il padre :patpat: Lo facesse con "entusiasmo", per quanto brutto, farebbe un'altra figura... :patpat:

In effetti metti il dito nella piaga:
nella prima parte della storia Ayame è un personaggio forte, ma ogni volta che spunta quell'inetto del padre si lascia calpestare.
Invece di obbedire tremolante, avrebbe potuto litigarci, col padre. Perché deve chinare la testa di fronte ad una persona che non esita a farle del male?

Avrei preferito di gran lunga un personaggio forse meno "filiale", ma certamente meno zerbino!

CITAZIONE
CITAZIONE
Ma poi, parliamone un attimo: una ragazza delle superiori vive da sola, di fatto abbandonata dal padre, ed i servizi sociali giapponesi non hanno niente da dire? :emu:

Questa cosa è piuttosto diffusa in anime e manga, quindi non mi è chiaro fino a che punto è licenza poetica e dove diventa vero :ehm: Temo che i servizi sociali in Giappone funzionino un po' a macchia di leopardo :ehm:

Ovvero, schivano i protagonisti di manga e anime? :gnegne:
Mi immagino i vicini di casa di Ayane che segnalano la sua situazione ai servizi sociali giapponesi, così un ispettore va a fare un colloquio per monitorare la situazione.
    Quanti anni ha? 15.
    Vive da sola in questo monolocale? Sì.
    Dove sono i suoi genitori? Mia madre è morta e mio padre mi ha di fatto abbandonata; ogni tanto si fa vivo per rubare i miei pochi risparmi.
    Accidenti, il nostro ufficio dovrà prendere provvedimenti! Per caso è la protagonista di un manga o anime? Sì.
    Allora non possiamo fare nulla, ci dispiace. Nel caso in cui dovesse essere eliminata dal cast, non esiti a contattarci. Buona fortuna, speriamo che l'autrice la tiri fuori dai guai.
Ma che è? :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Il punto di forza del drama è il kabuki, tutto il resto lo si trova in molte altre storie analoghe :smoke:

Come non essere d'accordo.
 
Web  Top
59 replies since 18/5/2013, 14:28   2208 views
  Share