DIC :: Forum ::

Pin to Kona

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 31/1/2016, 11:46 by: Yeon Suk     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/1/2016, 14:26)
CITAZIONE (Yeon Suk @ 30/1/2016, 12:25) 
Ayame mi ha un po' lasciata perplessa nelle ultime puntate anche perché ha continuato a dire a Kyonosuke quello che avrebbe voluto dire a Hiroki ed a Hiroki quello che avrebbe voluto dire a Kyonosuke. :ehm: Verbigrazia, perché?

Perché se dicesse quello che deve a chi di dovere questa storia - almeno dal punto di vista sentimentale - sarebbe già finita da un pezzo :lone:

Il che dice tutto sullo spessore della storia sentimentale. :nfg: Ma dopotutto, visto il formato del drama, la profondità psicologica non era nemmeno nelle aspettative.

CITAZIONE (Alannah @ 30/1/2016, 14:42)
Secondo me lei è scema forte. Passi tutto quello che subisce non per volontà propria, ma una persona normale
alla storia delle foto avrebbe fatto una strage :porc: E qua per me non è uno slancio di generosità che lei ha verso il padre, ma proprio una sudditanza psicologica. E la cosa lascia perplessi perché con i suoi coetanei fa tanto la forte, mentre in realtà non lo è, visto che è disposta a ledere la propria dignità controvoglia per il padre :patpat: Lo facesse con "entusiasmo", per quanto brutto, farebbe un'altra figura... :patpat:

In effetti metti il dito nella piaga:
nella prima parte della storia Ayame è un personaggio forte, ma ogni volta che spunta quell'inetto del padre si lascia calpestare.
Invece di obbedire tremolante, avrebbe potuto litigarci, col padre. Perché deve chinare la testa di fronte ad una persona che non esita a farle del male?

Avrei preferito di gran lunga un personaggio forse meno "filiale", ma certamente meno zerbino!

CITAZIONE
CITAZIONE
Ma poi, parliamone un attimo: una ragazza delle superiori vive da sola, di fatto abbandonata dal padre, ed i servizi sociali giapponesi non hanno niente da dire? :emu:

Questa cosa è piuttosto diffusa in anime e manga, quindi non mi è chiaro fino a che punto è licenza poetica e dove diventa vero :ehm: Temo che i servizi sociali in Giappone funzionino un po' a macchia di leopardo :ehm:

Ovvero, schivano i protagonisti di manga e anime? :gnegne:
Mi immagino i vicini di casa di Ayane che segnalano la sua situazione ai servizi sociali giapponesi, così un ispettore va a fare un colloquio per monitorare la situazione.
    Quanti anni ha? 15.
    Vive da sola in questo monolocale? Sì.
    Dove sono i suoi genitori? Mia madre è morta e mio padre mi ha di fatto abbandonata; ogni tanto si fa vivo per rubare i miei pochi risparmi.
    Accidenti, il nostro ufficio dovrà prendere provvedimenti! Per caso è la protagonista di un manga o anime? Sì.
    Allora non possiamo fare nulla, ci dispiace. Nel caso in cui dovesse essere eliminata dal cast, non esiti a contattarci. Buona fortuna, speriamo che l'autrice la tiri fuori dai guai.
Ma che è? :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Il punto di forza del drama è il kabuki, tutto il resto lo si trova in molte altre storie analoghe :smoke:

Come non essere d'accordo.
 
Web  Top
59 replies since 18/5/2013, 14:28   2208 views
  Share