DIC :: Forum ::

Pin to Kona

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 30/1/2016, 14:42 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 30/1/2016, 12:25) 
A proposito di Kabuki, qualche tempo fa è andata in onda una puntata di Superquark dedicata a Tokugawa Ieyasu, che è stata anche occasione per parlare di Kabuki con una intervista ad un giovane onnagata. :cuute:

Questo documentario l'avevo visto in tempi non sospetti, ma non mi ricordavo questo pezzo :mhuaua: Che carino che è l'onnagata :cuute:


CITAZIONE
Ehmm... così?
:porc: Ma sono completamente fuori!?!? :porc:
Innanzitutto, il padre è un mostro. :petr: Non basta che abbandoni la figlia costringendola a cavarsela da sola e ad abitare in un microtugurio, ma non è in grado di provvedere nemmeno a sé stesso, ed arriva al punto di rubare alla figlia - nemmeno chiederle i soldi, ma portarglieli via proprio. La storia delle foto è stata proprio la ciliegina sulla torta. Che obbrobrio di uomo!
:grrr:

Ayame, pur essendo una vittima della situazione, non è molto più sveglia però. :ehm: Passi l'abbandono, passi che si lasci rapinare da quel disastro ambulante del padre (insomma :voodoo:), ma con le foto si è passato ogni limite.
Un conto è essere generosi, un altro è non avere rispetto di se stessi e Ayame in quell'occasione si lascia calpestare, peggio, vede la vicenda come un modo per "proteggere" i Kawamura. Eh?!
4debf97e44f3430605af4

Secondo me lei è scema forte. Passi tutto quello che subisce non per volontà propria, ma una persona normale
alla storia delle foto avrebbe fatto una strage :porc: E qua per me non è uno slancio di generosità che lei ha verso il padre, ma proprio una sudditanza psicologica. E la cosa lascia perplessi perché con i suoi coetanei fa tanto la forte, mentre in realtà non lo è, visto che è disposta a ledere la propria dignità controvoglia per il padre :patpat: Lo facesse con "entusiasmo", per quanto brutto, farebbe un'altra figura... :patpat:



CITAZIONE
Ma poi, parliamone un attimo: una ragazza delle superiori vive da sola, di fatto abbandonata dal padre, ed i servizi sociali giapponesi non hanno niente da dire? :emu:

Questa cosa è piuttosto diffusa in anime e manga, quindi non mi è chiaro fino a che punto è licenza poetica e dove diventa vero :ehm: Temo che i servizi sociali in Giappone funzionino un po' a macchia di leopardo :ehm:


CITAZIONE
Ayame mi ha un po' lasciata perplessa nelle ultime puntate anche perché ha continuato a dire a Kyonosuke quello che avrebbe voluto dire a Hiroki ed a Hiroki quello che avrebbe voluto dire a Kyonosuke. :ehm: Verbigrazia, perché?

Perché è scema? :emu:

CITAZIONE
Comunque nel complesso è un drama carino, soprattutto nelle partidedicate al kabuki,

Il punto di forza del drama è il kabuki, tutto il resto lo si trova in molte altre storie analoghe :smoke:
 
Top
59 replies since 18/5/2013, 14:28   2208 views
  Share