DIC :: Forum ::

Pin to Kona

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 30/1/2016, 12:25 by: Yeon Suk     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 12:35)
CITAZIONE
CITAZIONE
Alcuni anni or sono mi capitò la ventura di assistere ad un atto di uno spettacolo di teatro Noh, che mi lasciò narcotizzata piuttosto diffidente rispetto al teatro tradizionale giapponese.

Dai, almeno hai fatto l'esperienza e puoi tranquillamente dire: mai più :gnegne: Anche a me sa di noia mortale, ma se mi capitasse di vedere una rappresentazione di Noh, Kabuki o che altro, assisterei giusto per far bagaglio culturale, perché pure il kabuki non è di facile approccio, soprattutto se non capisci una parola :gnegne:

A me è capitato solo di vedere rakugo dentro un museo 6 anni fa , ma non avevo ancora visto Tiger & Dragon e di base non avevo neanche capito il senso della cosa :gnegne: :gnegne:

A proposito di Kabuki, qualche tempo fa è andata in onda una puntata di Superquark dedicata a Tokugawa Ieyasu, che è stata anche occasione per parlare di Kabuki con una intervista ad un giovane onnagata. :cuute:
Sotto spoiler il filmato (la parte dedicata al Kabuki inizia intorno a 7:40) ^_^


CITAZIONE (Alannah @ 26/1/2016, 13:11)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 12:35) 
Sì, soprattutto andando avanti con la serie...ma io ovviamente ho adorato Hiroki nonostante tutto :wub: :gnegne: :gnegne:
Anzi, avrei voluto la soppressione
di Ayame a favore di una storia tra loro due, sarebbe stata sicuramente più sensata a un certo punto :gnegne: :gnegne:

Ah, quindi non sono l'unica ad aver trovato più interessante il duo Kyonosuke-Hiroki che le loro interazioni con la piaga della protagonista :gnegne:

Carini loro :beota: Col procedere della serie i vede come il loro rapporto evolva da un freddo rispetto formale da parte di Hiroki e dalla sostanziale noncuranza di Kyonosuke ad una reale stima reciproca sia come artisti, che come persone.
Paradossalmente, il personaggio di Ayame si scolorisce un po' al confronto.

A proposito di Ayame, parliamo della vicenda delle fotografie.
CITAZIONE (Alannah @ 26/1/2016, 13:11)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 12:35)
All'inizio è sopportabile, ma l'ho mal tollerata soprattutto con la storia del padre :nfg: Sono curiosa di sapere che impressione ti farà quella vicenda :nfg:

Mi accodo :nfg:

Ehmm... così?
:porc: Ma sono completamente fuori!?!? :porc:
Innanzitutto, il padre è un mostro. :petr: Non basta che abbandoni la figlia costringendola a cavarsela da sola e ad abitare in un microtugurio, ma non è in grado di provvedere nemmeno a sé stesso, ed arriva al punto di rubare alla figlia - nemmeno chiederle i soldi, ma portarglieli via proprio. La storia delle foto è stata proprio la ciliegina sulla torta. Che obbrobrio di uomo!
:grrr:

Ayame, pur essendo una vittima della situazione, non è molto più sveglia però. :ehm: Passi l'abbandono, passi che si lasci rapinare da quel disastro ambulante del padre (insomma :voodoo:), ma con le foto si è passato ogni limite.
Un conto è essere generosi, un altro è non avere rispetto di se stessi e Ayame in quell'occasione si lascia calpestare, peggio, vede la vicenda come un modo per "proteggere" i Kawamura. Eh?!
4debf97e44f3430605af4

Ma poi, parliamone un attimo: una ragazza delle superiori vive da sola, di fatto abbandonata dal padre, ed i servizi sociali giapponesi non hanno niente da dire? :emu:

Ayame mi ha un po' lasciata perplessa nelle ultime puntate anche perché ha continuato a dire a Kyonosuke quello che avrebbe voluto dire a Hiroki ed a Hiroki quello che avrebbe voluto dire a Kyonosuke. :ehm: Verbigrazia, perché?

Comunque nel complesso è un drama carino, soprattutto nelle partidedicate al kabuki, mentre la love story si mantiene nei binari classici dei drama per preadolescenti: dolce ma un po' inconsistente.
 
Web  Top
59 replies since 18/5/2013, 14:28   2208 views
  Share