DIC :: Forum ::

Pin to Kona

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 24/1/2016, 19:46 by: Yeon Suk     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 9/2/2015, 15:16) 
CITAZIONE
Alcuni anni or sono mi capitò la ventura di assistere ad un atto di uno spettacolo di teatro Noh, che mi lasciò narcotizzata piuttosto diffidente rispetto al teatro tradizionale giapponese.

Dai, almeno hai fatto l'esperienza e puoi tranquillamente dire: mai più :gnegne: Anche a me sa di noia mortale, ma se mi capitasse di vedere una rappresentazione di Noh, Kabuki o che altro, assisterei giusto per far bagaglio culturale, perché pure il kabuki non è di facile approccio, soprattutto se non capisci una parola :gnegne:

Imho il Noh è molto più difficile, per via delle implicazioni spirituali e di tutte le allusioni alla tradizione letteraria classica. Ci vuole una mezza laurea solo per orientarsi. :nfg:
Il Kabuki invece fu concepito per un pubblico più ampio e meno raffinato, e le vicende dei drammi si basano spesso su fatti di cronaca e storie di vita quotidiana, quindi sono meno ermetiche da seguire. Inoltre confesso una predilezione per le interpretazioni un po' fracassone tipiche del Kabuki :gnegne:
 
Web  Top
59 replies since 18/5/2013, 14:28   2208 views
  Share