DIC :: Forum ::

Pin to Kona

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 7/5/2014, 14:31 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito! :corre:

Recupero di commenti random :gnegne:

CITAZIONE (Alannah @ 12/11/2013, 19:12)
Devo dire che verso la fine, Ayame diventa un po' pesante con sta solfa della fanciulla buona e sfortunata :patpat: avrei voluto vederla più incacchiata verso
il padre
e non solo smosciamente delusa. Uno sfogo bello intenso ci stava tutto e l'avrebbe resa più umana :uff: Dopo tutta la storia
delle foto osè, io avrei come minimo tagliato i ponti con il genitore( io non mi sarei neppure quasi prestata, ma Ayame è una fessa eroina giappa dall'animo martire :patpat: )

Seriamente, il mondo intero è tutto contro di lei e lei non fa niente per porvi rimedio, ripigliati per favore :lone:
E' spaventoso come quell'uomo possa interpretare padri adorabili o totalmente da sopprimere.

CITAZIONE
Invece l'evoluzione di Kyonnosuke mi ha soddisfatta. Impara a buttarsi in modo diretto con risultati altalenanti all'inizio, ma che migliorano con il tempo.

Son d'accordo, anche se inizialmente il suo personaggio non mi faceva tutta questa simpatia :nfg:

CITAZIONE
Alla fine mi soddisfa pure la storia di Ichiya, anche perché stava prendendo una piega del cavolo :smoke:
Il fatto che alla fine non si fidanza con quella disgrazia di Yuna, mi ha resa immensamente felice :joy: Per fortuna che Yuna rinsavisce e mette una buona parola con il padre, affinché Ichiya possa continuare a fare teatro. Alla fine, 'sta scema, ha capito di aver abusato troppo della sua posizione di figlia di suo padre e che non può avere il cuore di una persona levandogli ogni via di fuga. E menomale che il padre di lei ha capito di avere una figlia cretina :patpat:

Potrei iniziare una apologia di Ichiya e scrivere un poema ma cercherò di contenermi.
Fondamentalmente è il personaggio più maltrattato della storia: anche se poi è diventata la ragione della sua vita, il kabuki gli è stato praticamente "imposto", ha buttato sangue per mantenere l'assurda promessa fatta ad una bambina, un po' di ambiguità l'ha dovuta sviluppare per forza per il mondo in cui si è introdotto ma omessa la questione iniziale con
quella stordita della Ojou-sama :mattoni:
è sempre stato sincero e trasparente nel dichiarare le sue intenzioni. Raggiunta tentativamente la felicità
viene ributtato all'inferno con la consapevolezza che il traguardo ottenuto non dipende per nulla dalle sue capacità e la perdita della ragazza che ama e per cui si è fatto il mazzo.
La pazza continua a rovinargli la vita finché non ottiene di essere sposata ma ancora una volta lui corre in aiuto del salice piangente, viene privato di nuovo di tutto e lei gli dà anche picche definitive, ma lui è troppo signore per insultarla come meriterebbe.
Alla fine lo riammettono al cospetto del kabuki ma dalla casella uno mentre per grazia divina la piaga emigra all'estero.
Ganbare, Ichiya! :fighting:

CITAZIONE
Poi, ecco!!! Io adoro il modo in cui evolve il rapporto Kyonnosuke-Ichiya :cuute: Dall'antipatia sviscerale, passano alla stima reciproca :beota: Ho adorato quando Ichiya dica ad Ayame
che Kyonnosuke è l'unica persona che può accettare di vedere al suo fianco
così come mi è piaciuto molto il modo in cui Kyonnosuke saluta Ichiya dicendogli che
lo aspetterà, perché lui è il suo partner sul palco :cuute:

Anche io! :cuore: Mi sono chiesta più volte Ayame a che cosa servisse ad entrambi :emu:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 24/3/2014, 23:12)
E mi è dispiaciuto il fatto che poi nella parte centrale del drama
il tema si sia perso per dare spazio alle dinamiche adolescenziali, facendo ruotare la storia intorno ad Ayame (personaggio molto infantile e poco interessante ai miei occhi) che ben poco c'entrava con il teatro :nfg:
E' vero però che questo è servito anche ad approfondire il punto del rapporto di rivalità/amicizia tra Kyonosuke e Ichiya, che viaggiava sui due binari paralleli dell'amore e del talento.

Quoto :sniff: la questione teatrale mi è piaciuta molto!

CITAZIONE
Riguardo Hokuto nel ruolo del cattivo come dire.. apprezziamo il tentativo :patpat:
Però glielo perdono perché è troppo caruccio :amor:

Io invece ringrazio che lui e Lesso si siano visti poco :gnegne:

CITAZIONE
Il kabuki è una forma teatrale stranissima. Il primo impatto ti lascia un po' così perché parlano strano e zompettano in modo assurdo, ma poi ha un suo fascino che conquista. I kimono sono bellissimi e sfarzosissimi :amor: Per me sia Yuma che Yuta sono stati bravi, ma è l'impressione di un occhio profano. L'esibizione degli ubriachi era adorabile :cuute: E Yuma nei ruoli da donna era pure credibilissimo :hua: Poi chissà... :huhuhu:

:amor: Vero!

CITAZIONE
Yuma è bravo ad interpretare gli ambigui :mhuaua:

:cuute: lo adoro! e mi spaventa XD

CITAZIONE
CITAZIONE
Tirando le somme, ho trovato strana la contrapposizione tra una tematica molto bella e interessante, tradizionale e sacra, e la vicenda amorosa leggerina.
Non ho neanche capito bene il target di riferimento del drama, potrebbe piacere un pò a tutti ma non accontentare pienamente nessuno :emu:

Visto il tipo di storia d'amore e visto
il bacio finale a testata con fermo immagine
direi che il target è adolescenziale, ma l'elemento tradizionale è un po' un jolly che può attirare pure un pubblico meno giovane. Del resto puoi decidere se patteggiare per le coppiette( lato romantico) o per il duo di rivali( il lato teatro). Comunque concordo sulla parte evvidenziata del tuo commento :lalala:

Idem con patate!
Il
bacio finale è stato atroce, lei sembra troppo una bambina dell'asilo :patpat:


Mi hanno fatto storcere un po' il naso le tante "scopiazzature" da altre cose, in primis HanaDan: nel mio mondo, solo Tsukasa può definirsi "Ore-sama", Kyonosuke, ripassa tra dieci anni :tiè: così come mi faceva strano vederli darsi appuntamento a Ebisu Garden Place...

Comunque sia, 7 1/2!
 
Top
59 replies since 18/5/2013, 14:28   2208 views
  Share