DIC :: Forum ::

Pin to Kona

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 25/3/2014, 23:28 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 24/3/2014, 22:12) 
Devo premettere che non ero molto interessata alla vicenda amorosa, ma soprattutto all'aspetto culturale e artistico, e alle dinamiche del dietro le quinte tra le varie generazioni di attori.

Anch'io :occhi:

CITAZIONE
Non ho avuto la reazione (divertita) che pensavo ai costumi e alla rappresentazione del Kabuki, anzi, al contrario, ho apprezzato. Forse perché il tutto era rappresentato solo sullo spazio isolato del palcoscenico ed era tutto così curato, bello, quasi sacro, che cercavo solo di coglierne la bellezza.
Devo dire che sotto questo aspetto i due giovani protagonisti sono stati proprio bravi :clap: non deve essere stato comunque facile calarsi nei ruoli dei vari spettacoli, e tenendo conto che il drama è rivolto ad un pubblico giapponese. Voglio dire, magari noi non riusciamo a capire bene se siano stati bravi o meno, sarebbe interessante avere l'opinione di chi ne capisce, per sapere se davvero sono stati all'altezza di interpretare attori di Kabuki.

Il nostro problema è che non conosciamo le storie e quindi vediamo questi piccoli pezzettini di kabuki e li prendiamo per quello che sono, delle scene un po' a caso :gnegne: I giapponesi di certo conoscono le varie rappresentazioni almeno di fama e avranno avuto un approccio un po' meno confuso. Il kabuki è una forma teatrale stranissima. Il primo impatto ti lascia un po' così perché parlano strano e zompettano in modo assurdo, ma poi ha un suo fascino che conquista. I kimono sono bellissimi e sfarzosissimi :amor: Per me sia Yuma che Yuta sono stati bravi, ma è l'impressione di un occhio profano. L'esibizione degli ubriachi era adorabile :cuute: E Yuma nei ruoli da donna era pure credibilissimo :hua: Poi chissà... :huhuhu:

CITAZIONE
E mi è dispiaciuto il fatto che poi nella parte centrale del drama
il tema si sia perso per dare spazio alle dinamiche adolescenziali, facendo ruotare la storia intorno ad Ayame (personaggio molto infantile e poco interessante ai miei occhi) che ben poco c'entrava con il teatro :nfg:
E' vero però che questo è servito anche ad approfondire il punto del rapporto di rivalità/amicizia tra Kyonosuke e Ichiya, che viaggiava sui due binari paralleli dell'amore e del talento.

Sì, concordo sul dispiacere :smoke: Ayame all'inizio, forse le prime 2 puntate, era caruccia, ma poi è diventata pesante :uff: Speravo che qualcuno le mollasse un paio di ceffoni. Poi se parliamo dell'attrice, questo smortume generale è proprio il suo stile di non recitazione. Credo di averla vista così in tutti i ruoli in cui l'ho incrociata :nfg: Alla fine è più gratificante la relazione Kyonosuke-Ichiya, li adoro :amor:

CITAZIONE
Riguardo la storia, anch'io ho empatizzato più con Kyonosuke (carinooo Tamamori-kun :love: )

TamAmorino :beota: Lui è un budino travestito da umano :gnegne:

CITAZIONE
E comunque anche lui reso molto bene da Yuma :cuute:

Yuma è bravo ad interpretare gli ambigui :mhuaua:


CITAZIONE
Riguardo Hokuto nel ruolo del cattivo come dire.. apprezziamo il tentativo :patpat:
Però glielo perdono perché è troppo caruccio :amor:

Hokuto ha il difetto di non essere proprio 'sto grande attore :patpat: Apprezziamo giusto la scena in mutande :gnegne:
CITAZIONE
Tirando le somme, ho trovato strana la contrapposizione tra una tematica molto bella e interessante, tradizionale e sacra, e la vicenda amorosa leggerina.
Non ho neanche capito bene il target di riferimento del drama, potrebbe piacere un pò a tutti ma non accontentare pienamente nessuno :emu:

Visto il tipo di storia d'amore e visto
il bacio finale a testata con fermo immagine
direi che il target è adolescenziale, ma l'elemento tradizionale è un po' un jolly che può attirare pure un pubblico meno giovane. Del resto puoi decidere se patteggiare per le coppiette( lato romantico) o per il duo di rivali( il lato teatro). Comunque concordo sulla parte evvidenziata del tuo commento :lalala:
 
Top
59 replies since 18/5/2013, 14:28   2208 views
  Share