DIC :: Forum ::

I Hear Your Voice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2014, 18:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


buona visione nana hachiko!!...
secondo me è un drama che è stato fatto bene!
anche se non mi ha preso tantissimo non si piò riconoscergli il merito ch sia fatto bene... TvT
leggerò i tuoi commenti!!!XD
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 23:52     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Stasera ho guardato la prima puntata ^^
Lei ha un carattere orribile °O° naturalmente mi piace :gnegne:
Soo Ha è molto isolato
fra trauma della perdita del padre e facoltà di sentire i pensieri degli altri, non c'è da stupirsi
ma mi piacciono i personaggi che si portano sulle spalle più peso del dovuto.
L'avvocato Cha è stato appena presentato, ma direi che rientra nella categoria degli animi candidi (un bel contrasto con Hye Seong).

I kdrama non mi hanno sfagiolata particolarmente nell'ultimo periodo, ma I hear your voice ha delle belle premesse. ^__^
 
Web  Top
nanahachiko
view post Posted on 23/3/2014, 12:52     +1   -1




Ho continuato la visione e dopo la settima puntata la storia
si fa più interessante..sarei proprio curiosa di sapere come incrimineranno quello psicopatico che ha ucciso la madre di Jang Sung! E mi meraviglio come lo abbiano tolto di prigione, ma come funziona la giustizia in sud corea?? Non doveva più uscire! Certo non invidio la posizione dell'avvocato Cha, non sa proprio cosa fare! Mentre pare che Seo abbia capito gli errori del passato e si è decisa ad aiutare Jang Hye, staremo a vedere..

Comunque i sud coreani sono abili a creare situazioni divertenti e passare rapidamente a momenti molto drammatici..
ho pianto come una fontana quando la protagonista crolla in un pianto disperato davanti alla tomba della madre e accanto Soo ha non sapeva come consolarla :( ..
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 19:50     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Oggi ho finito la sesta puntata e dire che mi sono innamorata di questo drama è dire poco.

Premesso che mi piacciono i legal drama (Guardate Legal High 1 & 2!! pubblicità :gnegne: ) questo mi sta piacendo in mondo sia per la caratterizzazione dei singoli personaggi che per il modo in cui interagiscono.

Prendiamo la nostra eroina: è ben lontana dall'incarnazione di Giovanna d'Arco che Gomma e Cha si erano figurati che fosse. È egocentrica, vanitosa e tende ad adagiarsi sulla soluzione più comoda e vantaggiosa. Come dire che è fin troppo umana. Nonostante si comporti in maniera scostante con tutti (una pazza :gnegne: ) è proprio stando a contatto con gli altri che viene fuori la piccola Giovanna d'Arco che è in lei.
Mi fa impazzire quando fa le sue elucubrazioni nelle porte girevoli del Palazzo di Giustizia. :gnegne:

Una volta
infranta l'immagine ideale che aveva di lei
Gomma impara a conoscerla ed apprezzarla per quella che è, ma allo stesso tempo va per la sua strada quando si tratta di proteggerla dallo squilibrato.
Nel sesto episodio la vicenda della pistola mi ha lasciata di stucco... regista e sceneggiatrice hanno fatto un ottimo lavoro. Hanno costruito la tensione
suggerendo che Suha avesse preso la pistola - ci avevo davvero creduto - e poi l'hanno sgonfiata quando il poliziotto spiega di averla ritrovata.
Per poi lasciare interdetti sul finale:
non era la pistola che Uha aveva sottratto, bensì il pugnale!
:spavento:
Cosa succederà nel settimo episodio?!
:pazz:
Gli autori, che sono dei malandrini, hanno sfruttato sempre la stessa vicenda per
mandare a monte il mezzo appuntamento di Hyesung e Cha
chiarendo quali siano le priorità di Hyesung.

La loro "imperfezione" rende facile affezionarsi ai personaggi: Hyesung, Gomma, Cha, l'avvocato Shin, persino quella peste di Doyeon.
 
Web  Top
Ely07
view post Posted on 31/3/2014, 16:52     +1   -1




Sono arrivata alla 10 e posso iniziare a fare qualche considerazione....

Questo drama non sarà il mio preferito, ma per il momento mi sta prendendo...

Sarò onesta, la storia è bella, anche se condivido l'opinione di chi prima di me ha lamentato
l'assenza di un ricambio di giudici e procuratore...che per ogni processo erano sempre gli stessi (cosa davvero poco realistica)
ma devo dire che quella forse è la cosa che mi è pesata di meno....nel senso che la storia di fondo era talmente bella, dolce e romantica che queste sottigliezze per me sono passate in secondo piano....

Quello che in qualche modo me lo sta facendo piacere meno di quello che avrebbe potuto è la coppia protagonista, che trovo purtroppo poco affiatata....senza contare il fatto che lei sembra davvero la sua vecchia zia....ok il divario d'età, ma a mio avviso così è troppo xchè si possa davvero parteggiare per loro due...lui poi oltre al fatto che non mi piace, l'ho trovato per ora poco espressivo....in sintesi, con altri due attori (la butto lì, con Kim Soo Hyun e Jun Ji Hyun) questo drama ai miei occhi avrebbe guadagnato altri 100 punti....ma non si può avere tutto dalla vita :buu:

Detto questo, applausi per la mamma della protagonista....
tutta la parte legata alla sua morte (poveretta, non me l'aspettavo che avrebbe fatto quella fine) è stata realizzata in maniera splendida....era un po' che non mi facevo un bel pianto davanti ad un drama e stavolta ci stava davvero tutto.....l'assassino psicopatico mi sta ufficialmente sulle palle!!! Le botte che gli darei lo so solo io!! :porc:


Stasera progetto di andare avanti più che posso, finchè non mi cederà la palpebra....confido in nuovi sviluppi....soprattutto adesso che
il povero Soo Ha ha perso la memoria e cerca di capire disperatamente che tipo di persona fosse e che rapporto avesse con la protagonista prima di dimenticare tutto....sono curiosa di vedere se e come riacquisterà la memoria...ma soprattutto vorrei capire come l'ha persa....


A rileggerci...
 
Top
Ely07
view post Posted on 4/4/2014, 20:06     +1   -1




Finito!!!

Parto subito con i commenti...

Nel complesso non posso dire che questo drama non mi sia piaciuto, anzi.....alcune cose della trama le ho trovate molto belle, originali, toccanti e anche ben sviluppate, altre un po' meno.

Quello che mi è piaciuto:

1) Il tema
della vendetta e tutto lo sviluppo sul libero arbitrio....ho trovato molto interessante il parallelismo fatto più volte tra Soo Ha e quel criminale che ha ucciso suo padre (ho rimosso il nome). Mi è piaciuto come abbiano voluto mostrare che a volte la vita, i dolori e le ingiustizie possono cambiare una persona fino a renderla irriconoscibile perfino a se stessa....il fatto che Soo Ha avesse la sua bella avvocatessa l'ha aiutato a non cadere in quella trappola e a lottare per costruirsi un futuro...nonostante i dolori della sua infanzia e la solitudine in cui è cresciuto...


2) L'amore incondizionato
di Soo Ha per l'avvocatessa. Ho trovato molto romantico il modo in cui è stata sviluppata la loro relazione. Soo Ha bambino la vede come una salvatrice, l'unica che si è fatta avanti per accusare l'assassino di suo padre, l'unica che l'ha aiutato a resistere al senso di ingiustizia che provava. Crescendo fantastica su di lei, il suo amore è idealizzato. Poi la conosce e quell'amore idealizzato si scontra con la realtà, ma invece di svanire, quell'amore evolve in qualcosa di più vero, di più profondo, di più reale....inizia a stimarla per la sua forza, determinazione e coraggio, si affeziona a lei, l'unica al mondo che si preoccupi davvero per lui, l'unica che accetta il suo dono senza vederlo come un mostro....la ama xchè capisce di non poter più fare a meno di lei....perfino dopo che ha perso la memoria torna ad amarla per gli stessi motivi che l'avevano fatto innamorare la prima volta.....cosa c'è di più romantico di questo? :amor:


3. L'avvocato Cha. Insuperabile. Per me l'attore resterà sempre Hoska, perchè fu in quel ruolo che lo vidi la prima volta e perchè l'attore in realtà riporta quel personaggio in ogni suo ruolo...almeno per me. Ho visto i vari lati di Hoska più di una volta nell'avvocato Cha (il lato serioso, il lato giocoso, il lato sbruffone, etc) Comque lo adoro!

4. La buona tensione narrativa creata durante i processi. Tra bei dialoghi, ottimo ritmo e azzeccatissima colonna sonora sono riusciti a rendermi interessanti pure i momenti dei vari processi. Nonostante io non sia mai stata un'amante del genere legal, devo dire che ero parecchio presa!

Cosa non mi è piaciuto:

1. La coppia protagonista. L'ho già scritto diverse volte, ma non li vedevo davvero bene insieme, e dire che c'ho provato.
A questo punto sarebbe stata più adatta l'attrice che interpreta Seo Do Yeon....che sembra vagamente più giovane e quindi stonava di meno a fianco di Soo Ha.


2. L'interpretazione di Lee Jong Suk. Non me ne vogliano le sue ammiratrici, ma a parte quando fa la faccia da cucciolo bisognoso d'affetto, a me non è piaciuto granchè. In alcuni punti l'ho trovato poco espressivo, in altri punti ho trovato la sua isteria un po' fastidiosa e troppo femminile. Non so, non mi ha convinta e non saprei nemmeno spiegare il perchè. Forse semplicemente il problema è che a me l'attore non piace nemmeno fisicamente e magari non mi sono lasciata coinvolgere fino in fondo, ma a mio avviso ha ancora molta strada da fare per diventare un bravo attore.

3. Lo scarso investimento sui personaggi di contorno....
ho trovato inverosimile al confine col fastidioso che le vicende legali ruotassero sempre intorno agli stessi personaggi (stesso giudice, stesso procuratore, stessi avvocati). Non necessariamente dovevano prendere altri attori, ma potevano anche farci intuire in qualche modo che questi si occupassero separatamente anche di altri casi e che si ritrovassero ad affrontare insieme solo quelli che ci facevano vedere in maniera più approfondita....e invece niente, tutto ruota sempre intorno alle solite 5-6 persone....


Detto questo, il mio voto al drama è 7-
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 14:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi pure io a commentare questo drama :beota:
Era molto tempo che un drama coreano non mi prendeva così!
Sottoscrivendo tutti le pecche da voi già evidenziate
la ristrettezza del mondo del tribunale - anche se ci fanno intuire che esistono anche altre persone :gnegne: -, il calo di ritmo della seconda metà della serie per togliere la polvere ai retroscena di tutta la vicenda
non posso fare altro che accodarmi a chi lo ha trovato ben scritto e ben recitato, con tutti i pezzi che alla fine tornano al proprio posto senza forzature di sorta.

Tutte le facce del drama - drammatica, sentimentale, suspence - sono ben equilibrate tra loro, l'elemento fantasy è stato sfruttato con intelligenza ed anche i cliché del caso sono ben integrati e funzionali al proseguimento della vicenda.

Anche i personaggi secondari non sono state semplici macchiette ma gli è stata concessa una qualche introspezione psicologica a seconda del loro grado di importanza e non è una cosa affatto scontata.

Jang Hye Sung ha avuto tutta la mia antipatia inizialmente :gnegne: ma si è risollevata presto dal mio dissenso nei suoi confronti, mantenendosi salda nelle sue convinzioni nonostante tutto
salvando sé stessa e Su Ha dall'inevitabile catena di odio in cui si sono trovati immischiati.


Nei commenti precedenti, non ricordo chi, ha scritto che Su Ha è un po' isterico... a volte l'ho pensato pure io :gnegne: ma d'altronde ha delle ottime ragioni per esserlo, è stato un bel personaggio a tutto tondo!

Forse non sono affiatatissimi visivamente parlando, ma a me la coppia protagonista è piaciuta :cuute:

Min Jun Guk, alla fine, dopo tutto l'odio che
causa non può che fare pena, perché senza poter assolutamente dimenticare tutte le nefandezze di cui si è macchiato, forse se qualcuno lo avesse ascoltato prima la spirale si sarebbe potuta fermare.


Seo Do Yeon si è riabilitata anche lei, la sua vita è stata diversa da quella dell'amica-nemica ma non per questo più semplice, anzi :patpat:

L'avvocato Cha se l'è cavata con troppo poco da parte di Hye Sung secondo me, al suo posto io l'avrei
ignorato per il resto dei suoi giorni. Capisco che volesse fare il suo lavoro, ma non a quelle condizioni, e i fatti gli dimostreranno subito di avere avuto torto...inutili lacrime di coccodrillo :mattoni:


8 1/2! :corre:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 17:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sai che ne sono contentissima :wub:

Eviterò di quotarti punto per punto perché la pensiamo allo stesso modo su tutto :gnegne: (a parte l'antipatia iniziale per la protagonista)



Lascio un video della nostra Aya che non mi stanco mai di rivedere :wub:

Video


Sono una delle coppie più belle e "complementari" che mi sia mai capitato di vedere in un drama :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2014, 21:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/6/2014, 18:55) 
Eviterò di quotarti punto per punto perché la pensiamo allo stesso modo su tutto :gnegne: (a parte l'antipatia iniziale per la protagonista)

Lessi ma non ne dubitavo :gnegne:

CITAZIONE
Lascio un video della nostra Aya che non mi stanco mai di rivedere :wub:

Video


Sono una delle coppie più belle e "complementari" che mi sia mai capitato di vedere in un drama :cuore:

Ma grazie! E' bellissimo! :cuute:
Brava la nostra Aya! :wub:
 
Top
dadia
view post Posted on 17/6/2014, 19:34     +1   -1




Ragazze come vi quoto.......questo drama l'ho ricorderò credo per sempre..........è stato il mio primo amore!!!!!!! :wub: :wub:
Poi io ho adorato spudoratamente la protagonista.....è una tosta... :joy:
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 19:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Per me ha costituito soprattutto un nuovo punto di incontro con i k-drama, che da troppo tempo non mi soddisfano affatto o poco rispondono alle mie aspettative...spero di poter fare pace con la nazionalità in qualche modo :gnegne: :hero:
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 13:39     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Cosa ho appena finito di vedere???

Un capolavoro! :wub:

Mi spiace ma anche i piccoli difettucci che avete trovato non caleranno il mio voto finale che è 10.

Partiamo proprio dai difetti così ce li togliamo davanti e sottolineamo quanto siano insignificanti rispetto alla meraviglia di tutto il resto.

Ok, il ritmo cala nella seconda parte MA è come se la storia avesse seguito anche il cambiamento fondamentale di So Ha che ha deciso di rinunciare alla vendetta per amore (oddio in parte non se lo ricordava :gnegne: ma poi sì)

L'aspetto legale. Sinceramente non riesco a criticare i casi "troppo semplici" perché mi son detta che effettivamente non conosciamo le leggi coreane. In italia non si può condannare qualcuno per omicidio se non c'è il corpo, forse lì si. E il fatto che fosse sempre lo stesso giudice e gli stessi procuratori, beh io l'ho interpretato come se la storia avesse selezionato di mostrare solo quelli NON che c'erano solo quelli.

E diciamocelo, questi due difetti non sono niente a confronto di incogruenze delle storie, fatti messi a caso, finali assurdi che in questi anni ci siamo sorbite a rovinare storie veramente meravigliose.

forse cio che mi ha più fatto storcere il naso e voi non avete citato è la storia di Do Yeon che quando scopre
chi sono i veri genitori, non fa vedere che va a trovare la sua madre biologica. Quella è una storia davvero contorta. E la vera colpevole di aver fatto andare un uomo in galera fingendosi morta non è stata punita,mentre poi Do Yeon che per anni ha voluto solo rendere fiero quel padre, lo abbandona perché è un uomo che non ammette i suoi errori. Però mi è piaciuta l'interpretazione finale secondo cui So Ha ha imparato proprio da lei che è importante ammettere quando si sbaglia.


Ho iniziato a vedere questo drama per caso, avevo letto su un sito questo titolo mentre leggevo di quell'abominio di drama (seppur divertente) che è Sensory Couple (il caso lampante come una storia simile possa non avere nemmeno paragoni). Inoltre perché c'è la mia attricetta bambina preferita (che per una volta non è scommata di sanque :gnegne: ).

La storia è partita subito intrigante ma l'ho guardata con tutti i timori del caso che potesse diventare il solito drama cliché (che ci piacciono e non li valutiamo mai male, ma rientrano sempre nei voti intorno al 7 per me). C'è il fantasy ma non è usato ne troppo ne a casaccio. C'è il rapporto "lei molto più grande di lui" ma non abbiamo il solito rifiuto "no perché io sono grande" anzi non viene mai detto e, pur essendo io una che in genere preferisce la situazione opposta, ho amato tantissimo questa coppia e come non amarli specialmente nella dichiarazione finale di So Ha.
CITAZIONE
"Even when ten years had passed, I recognized you. Whe I lost my memories and erased you, I came to love you again. Even if ten more years pass, if I lose my memory again, if at that time you’re worried, I’ll find you... and I’ll love you again."
Ma menzionerei anche quando lei INASPETTATISSIMAMENTE
Ggli dice chiaro e tondo che lo ama. E si scambiano quel bacio troppo carino perché So Ha la ringrazia probabilmente perché ricambia quello che lui prova da 11 anni


Tutti gli elementi fantasy, romance e triller sono equilibrati in un'ottima sceneggiatura e dall'ottima recitazione di ottimi attori che interpretano bellissimi personaggi. OSKA è ormai una certezza, e il suo personaggio è piacevolissimo. Così come tutti, mostrati a tutto tondo. E nel dialogo finale di So Ha viene detto quello che avrei commentato qui.
Mi spiace non abbia citato il poliziotto che specie nella prima parte della storia quando non si sapeva palesemente chi era Min Joon Gook, subito ha preso a cuore il loro caso.
Inoltre anche la storia dei due amici è bella e mi piace che
non abbiano voluto "dramizzarla" mostrando palesemente che i due sarebbero finiti insieme. Mi piace ancora di più questo rapporto un po' litigioso.


La storia "trillerosa" non ha pecche o incongruenze ed è difficile anche vedere come Min Joon Gook alla fine volesse dimostrare a se stesso più che agli altri che chiunque nella sua situazione
sarebbe divenuto un assassino, e quando scopre che So ha non vuole farlo è il primo che ormai non ha più nulla per cui combattere quasi pensavo avrebbe richiesto lui stesso la pena di morte, ma l'ergastolo è stato più giusto perché ora abbia il tempo di riflettere

cmq piccola nota, quello della mano tagliata è stato in carcere 26 anni ed è uscito prima solo perché col tumore, e Min joon Gook si era preso 10 annii? Ma :spavento:


Bello bello bellissimo!

p.s. nessuno pensa che Min Joon Gokk possa essere il padre dell'attore Song Joong Ki? :gnegne:
p.p.s. ma ricordo male io o OSKA e So Ha stavano tutti e due in Secret Garden (che So ha era il musicista giovane innamorato di OSKA? :gnegne:
p.p.p.s Ma quanto più bello Secret per aver vinto il best drama del 2013? Tanto ce pure Do yeon che mi è piaciuta tanto!
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 22/5/2015, 15:04     +1   -1




Per colpa tua Mefy ho cominciato a vedere sto drama!
Sono alla terza puntata....si avvicina il week end......mi hai rovinata!!! :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc:
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 16:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


@Gelsika, sono davvero contenta di leggere quanto questo drama ti sia piaciuto! :cuute:
Come detto nei miei post poco sopra il tuo, per me ha segnato veramente un momento di pacificazione con la nazionalità e mi fa molto piacere che venga apprezzato!
Difettucci a parte, lo ricordo con tanto piacere e spesso ho voglia di riguardarlo :hero:

Dategli una chance! :annuncio:
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 22/5/2015, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/6/2014, 18:55) 
Lascio un video della nostra Aya che non mi stanco mai di rivedere :wub:

Video


Sono una delle coppie più belle e "complementari" che mi sia mai capitato di vedere in un drama :cuore:

Non avrei dovuto vederlo ma.... :sorry: :sorry: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi:
mi è piaciuto un casino e non mi ha assolkutamente tolto la voglia di vederlo....anzi :fighting: :fighting: :fighting:
week end arrivoooooooooooo :hua: :hua: :hua: :hua: :hua:
 
Top
161 replies since 30/4/2013, 15:39   14506 views
  Share