DIC :: Forum ::

I Hear Your Voice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2013, 15:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Ho appena finito la visione: ma che bel drama!! Assolutamente tra quelli di quest'annata da vedere o da recuperare per i prossimi sondaggi.
Mi è piaciuto proprio tanto, non è perfetto (vedi parte legale), ma le mancanze passano in secondo piano.

L'ambientazione per me era nuova, quindi accattivante. I clichè sono stati reinterpretati e inseriti con intelligenza, di conseguenza non appesantiscono la trama e non annoiano.

I vari aspetti (thriller, legali, romance) sono ben bilanciati e amalgamati tra loro.

Bravi gli attori! Tutti.
Ogni personaggio è stato ben caratterizzato e non messo li a riempire spazi.

Del finale dolcissimo, è stato commovente il discorso che Soo Ha fa durante
l'interview.


Bello, bello! Gli dò un 9 e 1\2.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2013, 10:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ho appena finito la visione: ma che bel drama!! Assolutamente tra quelli di quest'annata da vedere o da recuperare per i prossimi sondaggi.

ti quoto in pieno... :mhuaua:
per me questo drama di essere fatto proprio bene nella storia!
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 14:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi unisco alle tante estimatrici di questo drama :occhi:
L'ho iniziato in vista dei recuperi per i sondaggi e l'ho finito un paio di settimane fa. Mi spiace non essere passata prima, ancora "calda" di visione avrei avuto sicuramente più cose di cui scrivere...

In ogni caso, quoto Biuccia nel dire "MA CHE BEL DRAMA", ben scritto e ben recitato! Non mi aspettavo niente di simile, pensavo ad una banale storia noona-dongsaeng infarcita di elementi fantasy e invece è molto di più, ha la giusta combinazione tra commedia, romanticismo, suspence e momenti drammatici. Tutto è equilibrato, ogni piccolo dettaglio ha un senso, ogni azione una sua logica, niente è stato trascurato o messo lì giusto per riempiere qualche scena. Il rapporto causa-effetto, tutto è collegato e accaduto per una ragione.

Jang Hye Sung è salita sul podio delle mie protagoniste preferite :respect: intelligente, coraggiosa, testarda, impertinente, a volte vulnerabile ma non come le classiche eroine dramose che sembrano forti e poi al primo ostacolo non fanno altro che frignare. Lei aveva tutti i motivi per farlo, ma è sempre riuscita da sola a trovare la forza di andare avanti.

Io non sopporto le promesse che tengono ancorati al passato il 90% dei protagonisti di drama, specie coreani, eppure Park Soo Ha mi ha rubato il cuore :cuore:
lui che per dieci anni l'ha cercata, lui che l'ha conosciuta e amata nonostante non fosse la persona che aveva idealizzato, lui che per mantenere fede alla parola data ha rinunciato al desiderio di vendetta che lo stava divorando, lui che anche dopo aver perso la memoria si è innamorato di nuovo di lei, lui così maturo, responsabile e Uomo nonostante la giovane età, lui capace di quell'amore così totalizzante e incondizionato :occhi:
Oddio quanto l'ho amato e quanto ho amato questa coppia!
Stare insieme li completava, era la loro forza. Soo Ha aveva superpoteri, forza e intelligenza, ma senza Hye Sung tutto sarebbe stato vano.
Lei l'ha salvato impedendogli di sprecare la sua vita odiando Min Joon Guk, dandogli una casa, una famiglia, credendo in lui più di quando non ci credesse lui stesso.

Per una volta ho adorato anche i second leads: l'avvocato Cha e Do Yeon. Ma in generale tutti i personaggi erano belli :cuute: non semplici macchiette, ognuno di loro aggiungeva valore alla storia.

Altro punto a favore è il cattivo Min Joon Guk che riesce a farsi odiare come pochi
soprattutto dopo aver ucciso la madre di Hye Sung, personaggio superlativo :sniff:
ma che alla fine
ti fa quasi più pena che rabbia, per la sofferenza che l'ha fatto diventare una bestia. E' spaventoso, ma in fondo anch'io penso che l'unica vera differenza tra lui e Soo Ha sia stato che quest'ultimo aveva ancora qualcuno che lo amava e credeva in lui :sniff: l'essere umano lasciato solo e accecato dal dolore può essere davvero capace di cose atroci.

Sempre quotando Biuccia, in questo drama i clichè sono stati reinterpretati e inseriti con intelligenza, come ad esempio
l'amnesia e il salto temporale che in qualche modo hanno "pareggiato" i sentimenti dei protagonisti.

Ennesima cosa che ho apprezzato: il finale!
Nulla è lasciato in sospeso, nessun personaggio viene trascurato.
La cosa che ho preferito
è stato che per la prima volta Hye Sung ha avuto modo di leggere i pensieri di Soo Ha grazie al suo diario, finalmente hanno giocato ad armi pari :mhuaua:
Ha avuto modo di ascoltare i suoi pensieri e scoprire quanta era cresciuto in tutto questo tempo, questo l'ha costretta a smettere di fingere di essere un adulta e lasciarsi andare XD
Anche perché chi non si sarebbe sciolto con la dichiarazione più dolce di sempre?
"Even when ten years had passed, I recognized you. Whe I lost my memories and erased you, I came to love you again. Even if ten more years pass, if I lose my memory again, if at that time you’re worried, I’ll find you... and I’ll love you again."

Non dico che questo drama sia esente da difetti. Il ritmo ha sofferto nella seconda parte del drama, non solo per l'estensione, ma anche per le tante scene in tribunale e per la mancanza di azione
da parte di Min Joon Guk che non fa altro che mandare letterine a destra e sinistra :emu:
Inoltre, la maggior parte dei casi erano irrealistici e trattati in maniera un po' semplicistica. Per non parlare del fatto che ci fossero sempre le stesse persone in aula :gnegne: due pubblici ministeri, tre difensori pubblici e un giudice in tutto il Paese? XD

Nonostante ciò, resta un drama accattivante e coinvolgente, dove una puntata tira l'altra. A mio parere è uno dei migliori del 2013!
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 22/2/2014, 10:36     +1   -1




Finito anch'io IHYV per i recuperi, e devo dire che, non sono strapiena di entusiasmo come tante persone che hanno amato questo drama alla follia, ma mi è piaciuto molto :wub:

La premessa da parte mia è che in questo periodo ormai da tempo sono attirata più dai drama d'azione, e da quelli che non sono guidati solo dall'intreccio amoroso ma da una storia interessante dietro e da un contesto avvincente e credibile.
Trovo che IHYV mi sia piaciuto perché c'è il giusto mix, ma devo dire che mentre da una parte la storia d'amore è molto bella, il contesto soprattutto per quanto riguarda il tribunale è molto poco realistico come dice Zucu.

Per quanto riguarda questo aspetto, anch'io per tutto il drama mi sono ritrovata a pensare esattamente le stesse cose citate da Zucu e anche altre, vale a dire, che è improbabile che in Corea esistano solo due giudici dei quali uno è cattivo e l'altro è un idiota, che ci sia un solo Procuratore, solo quegli avvocati etc.
Inoltre, che i casi siano trattati
con tanta parzialità e interpretazione, trovando addirittura la morale finale nel dire che la legge va usata insieme al sentimento :nfg: e cercando di usare dove facesse comodo i processi con giuria per bypassare le leggi. Per non parlare del caso della mano sinistra che fa pensare che in Corea sia normale condannare tranquillamente gente per omicidio senza avere trovato il corpo, basta una mano, un dito, un capello??? :booh:

Mi è piaciuto invece lo sviluppo della storia dei personaggi fuori dall'aula. La storia dei protagonisti,
devo dire che all'inizio mi ha lasciato un pò dubbiosa, cioè non sapevo bene se trovarmi completamente a mio agio con la loro differenza d'età, anche perchè non avevo capito bene di quanti anni fosse. Con il passare del tempo invece ha prevalso il legame tra loro due e ho capito che gli anni erano "solo" 6-7, il che non era così sconvolgente. Ad ogni modo credo che proprio per il tema della differenza d'età il loro rapporto sia stato presentato più con tenerezza e amore che con passionalità.
Devo dire che all'inizio non sopportavo lei, il suo modo di fare non mi era affatto simpatico e ho fatto fatica ad empatizzare con il suo personaggio, dopodichè
ci sono riuscita solo perchè ho provato grande tenerezza in Soo Ha e nel suo bisogno di lei, per quello che lei rappresentava e anche con il suo modo di essere.
Arrivando alla fine e tirando le somme,
mi è piaciuta molto come coppia proprio per il loro non essere perfetti, ma allo stesso tempo fatti l'uno per l'altra :cuore:

Ho amato anch'io moltissimo i personaggi secondari, e non mi succede spesso che mi appassionino così, e parlo non solo di Cha e Do Yeon ma anche dei ragazzi Sung Bin e Chong Ki (che all'inizio non sopportavo :mhuaua: ), il segretario e il loro capo, e la mamma di HS.
Ho trovato molto bello che alla fine
Soo Ha proprio per la sua età più giovane abbia preso Cha come modello d'ispirazione, è una bella conclusione tra i due antagonisti in amore :clap:

Detto questo, mi ha preso molto, ma non mi viene da dire che sia tra i miei migliori del 2013 perché ho la mia top 3 formata da 3 drama di cui appunto secondo le premesse iniziali ho apprezzato la storia più che la parte amorosa, mentre capisco però che IHYV possa essere tra i preferiti per chi dà la priorità appunto alla storia d'amore :innocent:
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 12:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono contenta ti sia piaciuto :wub:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 22/2/2014, 10:36)
Arrivando alla fine e tirando le somme,
mi è piaciuta molto come coppia proprio per il loro non essere perfetti, ma allo stesso tempo fatti l'uno per l'altra :cuore:

Si completavano :wub:

CITAZIONE
mi ha preso molto, ma non mi viene da dire che sia tra i miei migliori del 2013 perché ho la mia top 3 formata da 3 drama di cui appunto secondo le premesse iniziali ho apprezzato la storia più che la parte amorosa, mentre capisco però che IHYV possa essere tra i preferiti per chi dà la priorità appunto alla storia d'amore

Io ho adorato questo drama più che per la storia d'amore in sé, per il mix ben congeniato di romance, thriller e vicende legali.

OT
Quali sono i tuoi top dell'anno? :occhi: Two Weeks e...?
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 22/2/2014, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/2/2014, 12:47) 
OT
Quali sono i tuoi top dell'anno? :occhi: Two Weeks e...?

1 Two Weeks
2 Nine
3 Cruel City
Tutti e tre avevano un intreccio che mi ha coinvolto molto al di là della storia d'amore e del finale.


Se dovessi fare però una seconda classifica per i kdrama 2013 che mi hanno più battere il cuore, allora IHYV per me sarebbe subito al secondo posto dopo TWTWB :wub:
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 16:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Questo è stato il secondo drama koreano che io abbia mai visto.
Dopo aver visto To the beutiful you che mi aveva lasciato delle sensazioni bellissime, a random ho scelto I hear your voice. Ragazzi mi sono improvvisamente appassionata alla legge. Aldilà della storia d'amore, le vicende in aula, e la storia drammatica di Min joon gook, mi hanno davvero lasciato senza parole.
Personalmente quando guardo un drama, per piacermi deve avere un qualche contatto con la realtà. Un drama, deve lasciarmi qualcosa, qualcosa che può servirmi nella vita.
E I hear your voice mi ha lasciato tanto. :innocent:

Le personalità dei personaggi erano tutte diverse, e tutte mi hanno lasciato qualcosa.

Le parole della madre dell' avvocato jiang, non le dimenticherò mai, come anche le ultime parole che dice soo ha, e persino quelle di Min joon gook.

Anche gli attori sono da lodare perchè hanno fatto davvero un buon lavoro, la Ost, non è stata una delle più belle che io abbia mai sentito, Ma Return, la musica che c'era di solito durante i processi mi ha fatto commuovere, ad ogni santo processo!!

Infine il mio voto 9. Scusate se ho scritto tanto, capitemi!! :gnegne: :gnegne:

P.s. Ora sono rovinata perchè sto vedendo Cruel city(ovviamente mi sta piacendo) e con I hear your voice sarà una lunta battaglia. :lone:
 
Top
° Aer °
view post Posted on 8/3/2014, 22:51     +1   -1




Finito!
Davvero davvero carino!

Se Lee Jong Suk in School 13 non mi aveva particolarmente entusiasmata, contando pure che il suo viso mi urta perché mi sembra finto, qui (come in Secret Garden) é stato diverso: l'ho davvero apprezzato e spero di poterlo rivedere ancora come lead da qualche altra parte.
La protagonista é stata particolarmente simpatica e sono contenta di non aver dovuto odiare la seconda lead. Do Yeon ha sbagliato in passato, viene presentata all'inizio come l'antagonista e tende a risultare inflessibile, ma é un personaggio fondamentalmente buono che -come gli altri- si evolve e matura con il tempo.
Io speravo in un avvicinamento all'avvocato Cha! :gnegne: Quanto era bella Do Yeon quando scappava da lui? :gnegne:


Oska.. Lo preferivo in Secret Garden ç_ç Là interpretava il mio personaggio preferito mentre qui non sono riuscita a farmi piacere particolarmente il suo avvocato né il modo in cui sia inspiegabilmente passato da
sexy poliziotto in azione a goffo, bruttino ed apparentemente (apparentemente!) poco sveglio uomo-occhiale. :sniff: :sniff: :nfg:


Eeee boh. Un thriller-commedia romantica davvero davvero consigliabile (anche se, per quel che mi riguarda, soltanto per merito della coppia principale: gli altri personaggi non li ho trovati minimamente interessanti).
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 16:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
e sono contenta di non aver dovuto odiare la seconda lead. Do Yeon ha sbagliato in passato, viene presentata all'inizio come l'antagonista e tende a risultare inflessibile, ma é un personaggio fondamentalmente buono che -come gli altri- si evolve e matura con il tempo.

io l'ho trovato un personaggio veramente interessante e ben fatto!!!...
per una volta un personaggio che da piccola è veramnte S*****a ma non lo resta per tutta la vita come avesse i paraocchi sugli occhi a tutto e tutto!

CITAZIONE
gli altri personaggi non li ho trovati minimamente interessanti).

io invece ho trovato i personaggi molto interessanti...
come la madre di lei. il "cattivo" L'avvocato padre della second...
li ho trovati tutti resi abbastanza bene , e messi a fagiolo nella prospettiva del drama...! :innocent:
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 02:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ho iniziato questo dramino proprio oggi, dopo che me l'hanno caldamente consigliato quando ho detto che cercavo un bel drama coreano
con annessa love story un po' angstosa con conseguente happy ending - pretendo troppo lo so XD

Ho visto solo il primo episodio per ora, ma mi è piaciuto un sacco!
Ovviamente mi riferisco alla storia di lei da ragazzina e del fatto che
il bambino una volta cresciuto continui a cercarla per proteggerla, che tenerezza!

Leggendo vari commenti in giro, mi pare di capire che poi un po' cali, io però spero che
la storia d'ammore tra loro due ci sarà perché il ragazzetto già lo adoro da morire *-*

Vi aggiornerò strada facendo!
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2014, 18:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Che bello vedere uppati topic di drama che ho amato :cuute:

CITAZIONE (Elle82 @ 10/3/2014, 02:45)
Leggendo vari commenti in giro, mi pare di capire che poi un po' cali

Un lieve calo c'è, ma tollerabilissimo... nessun salto dello squalo a mio parere.

Aggiornaci ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2014, 21:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ho visto fino alla 3 e per ora mi sta piacendo tanto!
Lei devo dire che in certi momenti come essere umano fa piuttosto pena :gnegne:
povera ragazzina, nonostante a lei fosse successo lo stesso a suo tempo, rimane impassibile di fronte ad una poveraccia che rischia di essere accusata di tentato omicidio :spavento:

Lui invece è adorabile, mi ha fatto tenerezza quando
si accorge di come lei sia diventata in realtà, diversissima da come l'aveva idealizzata lui, quindi butta il libro nel cestino ma poi torna a prenderlo, caruuuuccio :gnegne:
E quando le si mette dietro e l'aiuta ad usare il pc? Cioè vi prego amatevi! :cuute:

Lo psicopatico oh, mi fa proprio strizza invece :spavento: ha certe espressioni per cui pare davvero uno fuori di testa, allucinante!
Tra l'altro me lo ricordo l'attore perché faceva il fratello di lui in Last Scandal :cuore:
comunque la scena del telefonino che suona in casa di lei è stata piuttosto angosciante ecco :spavento:


Mah, per ora mi prende, spero continui così!
 
Web  Top
Ely07
view post Posted on 17/3/2014, 21:57     +1   -1




Ho iniziato questo drama dopo aver letto i vostri commenti entusiasti, ma per ora ho finito di vedere le prime 2 puntate, quindi è un po' pochino per giudicare...comque a parte il fatto che lui non mi ha mai fatto impazzire e che la differenza d'età tra i due un po' mi pesa (lo so, sono antica, ma lei pare la zia), la storia l'ho trovata interessante....un po' lenta ma interessante.....stasera andrò avanti con la visione per vedere se riuscirà a prendermi sul serio, anche se dopo quel capolavoro di My Love From The Stars la vedo davvero dura ad apprezzare un qualsiasi altro drama come si deve, almeno per un po'...
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 02:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Io l'ho finito e devo dire che mi è proprio piaciuto, c'è un bel mix di suspence e ammore che proprio mi ha conquistata!

In genere non amo molto le storie in cui
lui passa il tempo a correrle dietro e ad angstare mentre lei fa la dura, ma qui non mi ha dato per niente fastidio, anzi lui era assolutamente adorabile!

Pure la conclusione mi ha pienamente soddisfatta, niente finali frettolosi e insipidi, anzi gli ultimi due episodi sono tra i migliori di tutto il drama per me!

Era da tanto che non vedevo un drama coreano, riprendere con questo è stata proprio un'ottima idea, per me si merita un bell'8 pieno!
 
Web  Top
nanahachiko
view post Posted on 18/3/2014, 17:30     +1   -1




Anche io ho cominciato a vedere questo drama ed è abbastanza carino..non mi sta facendo impazzire, ma è vedibile e il protagonista è proprio carino :)
Forse la protagonista che gli hanno affiancato non è molto adatta, in effetti la differenza si età si vede, lui pare persino più giovane di 25 anni, ma anche lei per avere dieci anni di più se le porta bene e
quando si è mascherata da liceale per indagare sul caso della ragazza caduta dalla finestra, era quasi credibile ^^
 
Top
161 replies since 30/4/2013, 15:39   14507 views
  Share