DIC :: Forum ::

I Hear Your Voice

« Older   Newer »
  Share  
Gelsika
view post Posted on 22/5/2015, 13:39 by: Gelsika     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Cosa ho appena finito di vedere???

Un capolavoro! :wub:

Mi spiace ma anche i piccoli difettucci che avete trovato non caleranno il mio voto finale che è 10.

Partiamo proprio dai difetti così ce li togliamo davanti e sottolineamo quanto siano insignificanti rispetto alla meraviglia di tutto il resto.

Ok, il ritmo cala nella seconda parte MA è come se la storia avesse seguito anche il cambiamento fondamentale di So Ha che ha deciso di rinunciare alla vendetta per amore (oddio in parte non se lo ricordava :gnegne: ma poi sì)

L'aspetto legale. Sinceramente non riesco a criticare i casi "troppo semplici" perché mi son detta che effettivamente non conosciamo le leggi coreane. In italia non si può condannare qualcuno per omicidio se non c'è il corpo, forse lì si. E il fatto che fosse sempre lo stesso giudice e gli stessi procuratori, beh io l'ho interpretato come se la storia avesse selezionato di mostrare solo quelli NON che c'erano solo quelli.

E diciamocelo, questi due difetti non sono niente a confronto di incogruenze delle storie, fatti messi a caso, finali assurdi che in questi anni ci siamo sorbite a rovinare storie veramente meravigliose.

forse cio che mi ha più fatto storcere il naso e voi non avete citato è la storia di Do Yeon che quando scopre
chi sono i veri genitori, non fa vedere che va a trovare la sua madre biologica. Quella è una storia davvero contorta. E la vera colpevole di aver fatto andare un uomo in galera fingendosi morta non è stata punita,mentre poi Do Yeon che per anni ha voluto solo rendere fiero quel padre, lo abbandona perché è un uomo che non ammette i suoi errori. Però mi è piaciuta l'interpretazione finale secondo cui So Ha ha imparato proprio da lei che è importante ammettere quando si sbaglia.


Ho iniziato a vedere questo drama per caso, avevo letto su un sito questo titolo mentre leggevo di quell'abominio di drama (seppur divertente) che è Sensory Couple (il caso lampante come una storia simile possa non avere nemmeno paragoni). Inoltre perché c'è la mia attricetta bambina preferita (che per una volta non è scommata di sanque :gnegne: ).

La storia è partita subito intrigante ma l'ho guardata con tutti i timori del caso che potesse diventare il solito drama cliché (che ci piacciono e non li valutiamo mai male, ma rientrano sempre nei voti intorno al 7 per me). C'è il fantasy ma non è usato ne troppo ne a casaccio. C'è il rapporto "lei molto più grande di lui" ma non abbiamo il solito rifiuto "no perché io sono grande" anzi non viene mai detto e, pur essendo io una che in genere preferisce la situazione opposta, ho amato tantissimo questa coppia e come non amarli specialmente nella dichiarazione finale di So Ha.
CITAZIONE
"Even when ten years had passed, I recognized you. Whe I lost my memories and erased you, I came to love you again. Even if ten more years pass, if I lose my memory again, if at that time you’re worried, I’ll find you... and I’ll love you again."
Ma menzionerei anche quando lei INASPETTATISSIMAMENTE
Ggli dice chiaro e tondo che lo ama. E si scambiano quel bacio troppo carino perché So Ha la ringrazia probabilmente perché ricambia quello che lui prova da 11 anni


Tutti gli elementi fantasy, romance e triller sono equilibrati in un'ottima sceneggiatura e dall'ottima recitazione di ottimi attori che interpretano bellissimi personaggi. OSKA è ormai una certezza, e il suo personaggio è piacevolissimo. Così come tutti, mostrati a tutto tondo. E nel dialogo finale di So Ha viene detto quello che avrei commentato qui.
Mi spiace non abbia citato il poliziotto che specie nella prima parte della storia quando non si sapeva palesemente chi era Min Joon Gook, subito ha preso a cuore il loro caso.
Inoltre anche la storia dei due amici è bella e mi piace che
non abbiano voluto "dramizzarla" mostrando palesemente che i due sarebbero finiti insieme. Mi piace ancora di più questo rapporto un po' litigioso.


La storia "trillerosa" non ha pecche o incongruenze ed è difficile anche vedere come Min Joon Gook alla fine volesse dimostrare a se stesso più che agli altri che chiunque nella sua situazione
sarebbe divenuto un assassino, e quando scopre che So ha non vuole farlo è il primo che ormai non ha più nulla per cui combattere quasi pensavo avrebbe richiesto lui stesso la pena di morte, ma l'ergastolo è stato più giusto perché ora abbia il tempo di riflettere

cmq piccola nota, quello della mano tagliata è stato in carcere 26 anni ed è uscito prima solo perché col tumore, e Min joon Gook si era preso 10 annii? Ma :spavento:


Bello bello bellissimo!

p.s. nessuno pensa che Min Joon Gokk possa essere il padre dell'attore Song Joong Ki? :gnegne:
p.p.s. ma ricordo male io o OSKA e So Ha stavano tutti e due in Secret Garden (che So ha era il musicista giovane innamorato di OSKA? :gnegne:
p.p.p.s Ma quanto più bello Secret per aver vinto il best drama del 2013? Tanto ce pure Do yeon che mi è piaciuta tanto!
 
Top
161 replies since 30/4/2013, 15:39   14507 views
  Share