DIC :: Forum ::

I Hear Your Voice

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 16/6/2014, 14:01 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi pure io a commentare questo drama :beota:
Era molto tempo che un drama coreano non mi prendeva così!
Sottoscrivendo tutti le pecche da voi già evidenziate
la ristrettezza del mondo del tribunale - anche se ci fanno intuire che esistono anche altre persone :gnegne: -, il calo di ritmo della seconda metà della serie per togliere la polvere ai retroscena di tutta la vicenda
non posso fare altro che accodarmi a chi lo ha trovato ben scritto e ben recitato, con tutti i pezzi che alla fine tornano al proprio posto senza forzature di sorta.

Tutte le facce del drama - drammatica, sentimentale, suspence - sono ben equilibrate tra loro, l'elemento fantasy è stato sfruttato con intelligenza ed anche i cliché del caso sono ben integrati e funzionali al proseguimento della vicenda.

Anche i personaggi secondari non sono state semplici macchiette ma gli è stata concessa una qualche introspezione psicologica a seconda del loro grado di importanza e non è una cosa affatto scontata.

Jang Hye Sung ha avuto tutta la mia antipatia inizialmente :gnegne: ma si è risollevata presto dal mio dissenso nei suoi confronti, mantenendosi salda nelle sue convinzioni nonostante tutto
salvando sé stessa e Su Ha dall'inevitabile catena di odio in cui si sono trovati immischiati.


Nei commenti precedenti, non ricordo chi, ha scritto che Su Ha è un po' isterico... a volte l'ho pensato pure io :gnegne: ma d'altronde ha delle ottime ragioni per esserlo, è stato un bel personaggio a tutto tondo!

Forse non sono affiatatissimi visivamente parlando, ma a me la coppia protagonista è piaciuta :cuute:

Min Jun Guk, alla fine, dopo tutto l'odio che
causa non può che fare pena, perché senza poter assolutamente dimenticare tutte le nefandezze di cui si è macchiato, forse se qualcuno lo avesse ascoltato prima la spirale si sarebbe potuta fermare.


Seo Do Yeon si è riabilitata anche lei, la sua vita è stata diversa da quella dell'amica-nemica ma non per questo più semplice, anzi :patpat:

L'avvocato Cha se l'è cavata con troppo poco da parte di Hye Sung secondo me, al suo posto io l'avrei
ignorato per il resto dei suoi giorni. Capisco che volesse fare il suo lavoro, ma non a quelle condizioni, e i fatti gli dimostreranno subito di avere avuto torto...inutili lacrime di coccodrillo :mattoni:


8 1/2! :corre:
 
Top
161 replies since 30/4/2013, 15:39   14507 views
  Share