DIC :: Forum ::

I Hear Your Voice

« Older   Newer »
  Share  
Ely07
view post Posted on 4/4/2014, 20:06 by: Ely07     +1   -1




Finito!!!

Parto subito con i commenti...

Nel complesso non posso dire che questo drama non mi sia piaciuto, anzi.....alcune cose della trama le ho trovate molto belle, originali, toccanti e anche ben sviluppate, altre un po' meno.

Quello che mi è piaciuto:

1) Il tema
della vendetta e tutto lo sviluppo sul libero arbitrio....ho trovato molto interessante il parallelismo fatto più volte tra Soo Ha e quel criminale che ha ucciso suo padre (ho rimosso il nome). Mi è piaciuto come abbiano voluto mostrare che a volte la vita, i dolori e le ingiustizie possono cambiare una persona fino a renderla irriconoscibile perfino a se stessa....il fatto che Soo Ha avesse la sua bella avvocatessa l'ha aiutato a non cadere in quella trappola e a lottare per costruirsi un futuro...nonostante i dolori della sua infanzia e la solitudine in cui è cresciuto...


2) L'amore incondizionato
di Soo Ha per l'avvocatessa. Ho trovato molto romantico il modo in cui è stata sviluppata la loro relazione. Soo Ha bambino la vede come una salvatrice, l'unica che si è fatta avanti per accusare l'assassino di suo padre, l'unica che l'ha aiutato a resistere al senso di ingiustizia che provava. Crescendo fantastica su di lei, il suo amore è idealizzato. Poi la conosce e quell'amore idealizzato si scontra con la realtà, ma invece di svanire, quell'amore evolve in qualcosa di più vero, di più profondo, di più reale....inizia a stimarla per la sua forza, determinazione e coraggio, si affeziona a lei, l'unica al mondo che si preoccupi davvero per lui, l'unica che accetta il suo dono senza vederlo come un mostro....la ama xchè capisce di non poter più fare a meno di lei....perfino dopo che ha perso la memoria torna ad amarla per gli stessi motivi che l'avevano fatto innamorare la prima volta.....cosa c'è di più romantico di questo? :amor:


3. L'avvocato Cha. Insuperabile. Per me l'attore resterà sempre Hoska, perchè fu in quel ruolo che lo vidi la prima volta e perchè l'attore in realtà riporta quel personaggio in ogni suo ruolo...almeno per me. Ho visto i vari lati di Hoska più di una volta nell'avvocato Cha (il lato serioso, il lato giocoso, il lato sbruffone, etc) Comque lo adoro!

4. La buona tensione narrativa creata durante i processi. Tra bei dialoghi, ottimo ritmo e azzeccatissima colonna sonora sono riusciti a rendermi interessanti pure i momenti dei vari processi. Nonostante io non sia mai stata un'amante del genere legal, devo dire che ero parecchio presa!

Cosa non mi è piaciuto:

1. La coppia protagonista. L'ho già scritto diverse volte, ma non li vedevo davvero bene insieme, e dire che c'ho provato.
A questo punto sarebbe stata più adatta l'attrice che interpreta Seo Do Yeon....che sembra vagamente più giovane e quindi stonava di meno a fianco di Soo Ha.


2. L'interpretazione di Lee Jong Suk. Non me ne vogliano le sue ammiratrici, ma a parte quando fa la faccia da cucciolo bisognoso d'affetto, a me non è piaciuto granchè. In alcuni punti l'ho trovato poco espressivo, in altri punti ho trovato la sua isteria un po' fastidiosa e troppo femminile. Non so, non mi ha convinta e non saprei nemmeno spiegare il perchè. Forse semplicemente il problema è che a me l'attore non piace nemmeno fisicamente e magari non mi sono lasciata coinvolgere fino in fondo, ma a mio avviso ha ancora molta strada da fare per diventare un bravo attore.

3. Lo scarso investimento sui personaggi di contorno....
ho trovato inverosimile al confine col fastidioso che le vicende legali ruotassero sempre intorno agli stessi personaggi (stesso giudice, stesso procuratore, stessi avvocati). Non necessariamente dovevano prendere altri attori, ma potevano anche farci intuire in qualche modo che questi si occupassero separatamente anche di altri casi e che si ritrovassero ad affrontare insieme solo quelli che ci facevano vedere in maniera più approfondita....e invece niente, tutto ruota sempre intorno alle solite 5-6 persone....


Detto questo, il mio voto al drama è 7-
 
Top
161 replies since 30/4/2013, 15:39   14507 views
  Share