DIC :: Forum ::

The Sun of my Master

« Older   Newer »
  Share  
marti803
view post Posted on 3/11/2014, 17:24     +1   -1




Diciamo che ho finito questo drama abbastanza in fretta!
Forse perchè mi ero già spoilerata accidentalmente il fatto
della perdita della memoria nei vostri commenti, ma non l'ho presa così male!Nonostante i tira e molla finali,
è stato davvero un bel drama!! Non me l'aspettavo sinceramente! Sono contenta di essermi ricreduta!

JiSub in questo drama è una cosa dolcissima! :love: :wub:
All'apparenza sembrava uno snob senza cuore, ma mi ha veramente colpito!!
Mi è piaciuto molto il fatto che
KangWoo poi si sia messo con la cantante... Non capita spesso di vedere un lieto fine anche per il second lead e l'ho apprezzato tantissimo!

Gong Hyo Jin mi è piaciuta tanto anche in questo drama! Devo dire che mi è piaciuta più la chimica con JiSub che quella con InSung (nonostante mi sia piaciuta molto anche quella coppia!!) :blush:
Sicuramente un drama consigliato!
Una volta che ci si abitua ai fantasmi, non impressionano nemmeno più! :mhuaua: :mhuaua:
Voto finale 8.5
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 12:29     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Finalmente sto recuperando anche The Master's sun! :olè:

A dire il vero mi aspettavo un'atmosfera molto più cupa, visto il tema, mentre sin dalle prime puntate l'elemento dell'orrore è stato stemperato dai tratti buffi delle personalità dei protagonisti: lei è affetta da un candore esagerato (come altro chiamare la totale innocenza con la quale salta addosso a JW chiedendogli di dormire insieme? :gnegne: ), mentre lui è un classico esemplare di gelido spronzo dal cuore di panna, talmente gelido e spronzo da oltrepassare ogni limite del senso comune. :gnegne:

Devo dire che mi piacciono entrambi :cuute: ma all'inizio mi sono trovata spiazzata, soprattutto perché non sapevo più cosa aspettarmi. Poi ho letto che le sceneggiatrici sono le sorelle Hong e molte cose si sono spiegate da sole. :gnegne: :gnegne:
Tutti i drama firmati da loro che ho visto, per quanto tentassero di toccare diversi generi, risultavano sempre soprattutto prodotti ultrapop - nel bene e nel male.


Sono arrivata all'undicesima puntata e siccome mi sono spoilerata il contenuto del prossimo paio di episodi, sono già preventivamente perplessa
:buu:
Un'amnesia? Ma davvero? :buu:


Sono un po' insoddisfatta del modo in cui la relazione fra GS e JW è stata sviluppata sinora: ho avuto come l'impressione che si fosse arrivati
alla confessione di JW
troppo frettolosamente, senza aver approfondito abbastanza l'aspetto emotivo del loro legame; ma immagino che
dovendo fargli perdere la memoria, avessero bisogno di accelerare i tempi.
Resta il fatto che non sono del tutto convinta dal legame fra i due: in che modo è qualcosa di più di una simbiosi fra un radar ed il suo rifugio? Avrei preferito che sviluppassero di più questo aspetto. :blush:

Al netto di ogni altra considerazione: più guardo TMS (e Jisub in TMS :gnegne: ) e più mi ripeto che dovrei recuperare What happened in Bali! :love:

Nota a margine superficiale
Ma lei non la può piantare di spostarsi i capelli dal viso? Non è che in Corea non ci siano cerchietti, fasce, elastici, mollette od altro per fissare i capelli!
:porc:
:gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2014, 10:36     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono arrivata al quindicesimo episodio e non ho nemmeno voglia di terminare il drama.

Ha senso che
il tizio che si presenta come l'anima gemella perduta per strada di Taeyang ricompaia all'improvviso dopo otto - dico OTTO - anni di totale silenzio, durante i quali tuttavia sapeva perfettamente dov'era Taeyang e come viveva?
Ha senso che JW recuperi la memoria perduta così, solo perché ha deciso di farlo?

Non so se mi senta più perplessa o più presa in giro. :infid:

Come non mi torna neppure la trasformazione di lei: alle superiori era intelligente, atletica, allegra, socievole; dopo l'incidente a causa delle visioni ha sofferto di privazione del sonno e non è più riuscita a condurre una vita normale. Fin qui seguo la trama. Ma non è chiaro come GS sia diventata l'invornita impressionante che è.
Vogliamo parlare della sua brillante iniziativa nel dodicesimo episodio (mi pare)
di andare a cacca di un assassino da sola, senza avvisare nessuno e senza prendere precauzioni?
Solo dopo averlo trovato ed essere rimasta intrappolata da sola con lui, inizia a porsi il problema: "ehi, ma sono da sola con un assassino che sta cercando di nascondere le proprie tracce! Non è che potrebbe farmi del male?"
No, genio!!

Va bene la finzione, va bene le convenzioni di dramaland, ma qui si trascende.
:mattoni:

Anche la storia
delle gemelle
è stata sviluppata poco, male e frettolosamente - un vero peccato perché si trattava di uno spunto narrativo davvero interessante.

Penso che The master's sun abbia un colossale problema di scrittura: è come se la seconda metà del drama fosse stata scritta in maniera piuttosto sciatta: l'azione prosegue affidandosi a cliché stratriti, mentre tutto quello che c'è di potenzialmente interessante/nuovo è appena accennato e poi fatto sparire.

Se fossi stata la produttrice della avrei preso la sceneggiatura e l'avrei tirata in testa alle Hong.
:smoke:

Che peccato: :sniff:
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2015, 22:52     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


MI è piaciuto così tanto questo drama che oltre a rivedere molte scene non faccio altro che ascoltare le OST...e l'ho finito settimane fa!!! senza speranza!!! -_-
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2016, 17:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi a commentare questo drama dopo mesi dalla conclusione della visione :gnegne: :emu:Pensavo non fosse il mio genere - sull'horror andante e che avrei avuto paura - ma in realtà è stata una visione piacevole, almeno nella prima parte! Poi la penso esattamente come Yeon Suk qui sopra:

CITAZIONE
Penso che The master's sun abbia un colossale problema di scrittura: è come se la seconda metà del drama fosse stata scritta in maniera piuttosto sciatta: l'azione prosegue affidandosi a cliché stratriti, mentre tutto quello che c'è di potenzialmente interessante/nuovo è appena accennato e poi fatto sparire.

Tutto bene, ma perché quell'inutile sequenza di avvenimenti senza capo né coda? Mi ero fatta un mega film sulla questione
morte di lui: in preda ai miei deliri, dato che non me l'aspettavo assolutamente, e non credevo la cosa sarebbe durata, mi ero scritta una sceneggiatura mentale in cui cui restava fantasma in contatto con lei per il tempo necessario a risolvere le questioni, dopodiché avrebbero trovato un modo per rimandarlo nel suo corpo che ovviamente era ancora intatto e in attesa :emu:
...la coreanata è stata molto peggio! :voodoo:
Vai con i classici
perdita della memoria preventiva - recuperata senza alcun motivo apparente, improvvisa apparizione di un tizio che sa tutto di lei e poteva aiutare da una vita ma no, lasciamola lì a patire e compariamo di nuovo al momento più opportuno non si sa per chi, le spiegazioni sulla di lei metamorfosi sono poco convincenti, la love story tra i secondari impapocchiata giusto per finire con tutti contenti...


Menzione d'onore all'episodio col
cane fantasma che balla, ogni tanto canticchio ancora la canzone :gnegne:


Bella colonna sonora ma a conti fatti penso non meriti più di 7!
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 11:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Era uno di quei titoli che rimandavo perché avevo letto pareri molto contrastanti e in questi casi ho capito che l'unico modo per sapere se mi possa piacere o meno un drama, è guardarlo :mhuaua:

Questa volta mi son decisa perché ormai dopo averla vista in diversi progetti credo di avere Hyo-Jin fra le mie attrici coreane preferite e quindi sto recuperando tutti i drama in cui ancora non l'ho vista.
Anche Ji-Sub è stato un notevole incentivo direi xD

Devo dire che la prima parte mi è piaciuta tantissimo, ho adorato entrambi i leads e le loro conversazioni erano esilaranti. L'ho maratonato, ma ci ho messo più del solito e questo mi succede con quelli di cui skippo pochissime scene (nella prima parte praticamente nessuna).
La seconda parte
per intenderci, da quando Joong-Won rimane ferito

mi è piaciuta meno, l'ho trovata un po' troppo piena di situazioni ingarbugliate trattate frettolosamente e questo ha lasciato anche parecchi buchi di logica.
Nonostante le ultime puntate però, rimane comunque uno di quei titoli che ricorderò piacevolmente, perché spesso più della trama a me interessa come sono i personaggi e loro sono una coppia fantastica :mhuaua:
Entrambi completamente fuori di testa a modo proprio.

Il tris di comedy, romance e un pochettino di horror l'ho trovato piacevolissimo, davvero mi piacerebbe trovare altri titoli simili.
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 10:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


ho cominciato questo drama, sono all'episodio 4 e sinceramente sto iniziando ad annoiarmi... perchè?
I 2 protagonisti li adoro entrambi ma questo drama non riesce a prendermi... ho come l'impressione di vedere lo stesso capitolo :ehm:

non so che fare....
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 10:30     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Magari non è il momento giusto per questo drama. Non forzarti ad andare avanti se non ti ispira, io l'ho fatto con Descendent of sun e ho finito per odiarlo. :lone:

Magari ci ritornerai quando sarai più predisposta. Anche perchè a mio avviso la prima parte è notevolmente più carina della seconda...alla 13 puntata ti taglieresti le vene.

Io ti consiglieri di dropparlo momentaneamente

Edited by choiaera‚ - 27/12/2017, 18:42
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 11:08     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


no per carità diddio :spavento:
mollo mollo
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 12:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


la curiosità è prevalsa e alla fine l'ho visto tutto (complice non avere al momento altri drama che stuzzicavano la visione).
In effetti dalla 5 fino alla 13ma puntata non è stato noioso. Lui poi è stupenderrimo (in "oh my Venus" con Kong Hyo-Jin l'ho considerata come una delle migliori chimiche tra 2 attori vista finora).
Arrivo alla 13sima perchè c'è
la storia del ferimento e perdita di memoria di Joo Joong che mi ha incuriosito


poi diciamo che 14 e 15 sono stati inutili con molte scene messe li solo per allungare il brodo :lalala:

non lo boccio, mi ha fatto ridere e poi mi piacciono troppo i protagonisti anche se le storie con i zombi non sono le mie preferite.

voto: 8
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 14:17     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


tutta la storia della perdita della memoria e di lei che fa finta di non conoscerlo 3 fa il lavoro sporco per la vecchia e poi lei che va in giro per il mondo per capire se può smettere di vedere i fantasmi
è stato ciò che ho amato meno. Lento, noiosetto e comunque non divertente come i primi episodi.
Però per loro due valeva la pena vederlo!
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 11:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Ho iniziato a vedere finalmente questo drama tanto osannato. Più che altro per quel bonazzo di So Ji (che nonostante il taglio di capelli ha comunque il suo fascino). Ho finito la puntata n 5 e devo dire che fin qui mi sta divertendo parecchio. E la prima volta che mi dispiace per il second lead perchè lui è davvero tanto tanto bello e carino. Ma sono solo io che vorrei tanto che finisse con la modella? Li trovo adorabili insieme. Ditemi che una speranza c'è almeno mi sento meno male per il fatto che non finirà con la protagonista😅😁
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 14:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Questo è un drama con i fiocchi e controfiocchi... Non ti annoi in.nessuna.puntata e loro due reggono benissimo anche senza un vero triangolo... esistono solo loro con le paure e fragilità che man mano emergano... me lo sono visto almeno 5 volte in questi anni e non mi stancano mai... voto 10
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 10:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (mariko73 @ 11/9/2018, 15:28) 
Questo è un drama con i fiocchi e controfiocchi... Non ti annoi in.nessuna.puntata e loro due reggono benissimo anche senza un vero triangolo... esistono solo loro con le paure e fragilità che man mano emergano... me lo sono visto almeno 5 volte in questi anni e non mi stancano mai... voto 10

E vero ieri ho finito la puntata 12 e sono rimasta di sasso... Mi ero già spoilerata qualche episodio perché se no mi sarebbe venuto un infarto 😅 sono davvero contenta di averlo iniziato visto che inizialmente non ne ero molto convinta perché avevo capito che finiva male. Non vedo l ora di tornare a casa per vedere il seguito😊
E spero che ci sia un lieto fine anche per la seconda coppia perché mi ci sono proprio affezionata 😁
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 15:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Anche io lo sto vedendo e come te ho esitato tanto perchè credevo finisse male,invece sono veramente felice di averlo iniziato!E' divertente,lei è tenerissima! Il lato Mistery poi mi piace parecchio,sto facendo un casino d'ipotesi...non vedo l'ora di scoprire chi si cela dietro tutta la storia del
rapimento
 
Top
312 replies since 26/4/2013, 17:33   17276 views
  Share