DIC :: Forum ::

Koo Gum (Ill-fated Lovers)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2013, 19:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 12/9/2013, 22:15)
Ne avevi dei dubbi ? :shifty:

Sinceramente non me l'aspettavo! :ehm:
CITAZIONE
Oddio, si sta avvicinando la fine :sniff:

Non sono pronta :sniff: questo lakorn ci fa compagnia da ormai 6 mesi :spavento:

Ma ti sei messa in pari o sei ancora alla 14?
Io sono alla 19.1 e mi dispero all'idea che
sia tornato Vanut :pecche:

Ora che ci penso :emu: Ambrosia?? Ti sei arenata alla 5 o l'hai continuato?
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2013, 19:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono in pari alla 20.1 e... sono incredula :petr:
Ang scopre da Kobori di essere incinta e non lo incolpa di nulla??? Si fa abbracciare, accudire, è addirittura quasi dolce con lui? Ha picchiato la testa e non me ne sono accorta?! Finalmente inizia a ragionare :occhi:
Lui è di una dolcezza disarmante... mi scioglie in continuazione :cuore:
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 2/3/2014, 19:59     +1   -1




Visto che ho ancora qualche gg di tempo per il sondaggio ho deciso di guardarmi per bene Koo Gum, di cui avevo guardato solo qualche scena qua e là, per ora quello che posso dire dopo aver visto un paio di puntate è che l'ambientazione mi piace moltissimo, adoro quel periodo storico così complesso e difficile, e a pelle mi piace la protagonista.

Poi, non so se l'abbia già detto qualcuno qui o se l'ho notato solo io ma.. non trovate che Bie assomigli molto a Bi Rain? :spavento:

So già che mi innamorerò di lui e di Kobori :love:
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 21:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Che strano vedere il topic uppato proprio ora che io l'ho appena finito!

Era dai tempi di 1 Litre of tears che non piangevo cosí tanto per un drama T.T
Che immensa tristezza :sniff:

Ang sei riuscita a farti odiare in 23 puntate su 24, penso che sia un record.
Kobori :cuore:

Passo domani a commentare che ora col tablet ci metterei una vita! Buona visione Switch!!!

Luciii :sniff:
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2014, 22:44     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io devo ancora finirlo!!!!!! :bwa: :bwa:
E' un annetto che continuo ad iniziare roba, ma non riesco a finire niente, anche le cose che mi piacciono di più! Vi è mai capitato?? Cioè: Rooftop prince, Faith, Koo Kum, Secret... tutti drama che mi sono piaciuti DA MORIRE, ma di cui non riesco a guardare le ultime due puntate!

A dire il vero di Koo Kum ne ho un po' da vedere, perchè mi ero fermata e poi spoilerata il finale XD Appena mi libero un po' magari lo continuo o addirittura lo rinizio XD

@switch, hai scelto il lakorn giusto! cipo%20%2880%29
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 19:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Rieccomi a commentare il finale T___T

La visione di questo lakorn è durata praticamente un anno, spesso interrotta a causa dei sub, eppure dopo ogni puntata vista mi ricordavo perché mi piacesse tanto :wub:
Questa storia è davvero bella e Kobori è un personaggio che ti entra nel cuore :cuore:

Erano mesi che mi trascinavo le ultime 4 puntate... un po' perché mi ero già spoilerata il finale, un po' perché Ang dopo essere parzialmente rinsavita, aveva fatto l'ennesima cretinata =_=
Ho provato tante volte a mettermi nei suoi panni, a cercare di capire la fedeltà alla sua patria e a quella promessa fatta a Vanut, ma non ci sono MAI riuscita.
Le sue giustificazioni non reggono :nonono: tu tratti in quel modo una persona che ami?! Mancandole di rispetto in continuazione? Disprezzandola e ferendola in ogni modo? Non meritava nemmeno l'1% dell'amore di quell'uomo. Sono ancora schifata se ripenso a certi suoi gesti e parole :grrr:

Quanto ho pianto nell'ultima puntata :occhi:
e non per i due Ill-fated lovers, ma per la tristezza della vita di Kobori :uff:
Come intonerebbe Violante, CHE VITA DI MEEEEEEEEERDAAAAAAAA :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Cioè lui è nato bello e ricco, ha studiato, è amante dell'arte ed è finito a dover combattere, si innamora di una grandissima STRONZA che lo tratta come una pezza da piedi e muore quando lei rinsavisce, senza nemmeno vedere suo figlio nascere. Cribbio, si può essere più sfigati di così??? :spavento:
Ad ogni gesto di Ang a me saliva la rabbia :grrr:
tutti quei baci, tutte quelle carezze, tutti quei "ti amo" e quelle parole dolci non potevi dirgliele prima? :capa:
Se avessi saputo che blablabla :grrr: lacrime di coccodrillo
:grrr:

E lui che
le sorrideva e la guardava con quegli occhioni da cucciolo innamorato :sniff: era straziante :sniff:

Mi mancherà Kobori, mi mancherà Koo Gum :sniff:
Consiglio a tutte questo bellissimo lakorn :cuore:


CITAZIONE (Luci forever @ 2/3/2014, 22:44)
E' un annetto che continuo ad iniziare roba, ma non riesco a finire niente, anche le cose che mi piacciono di più! Vi è mai capitato?? Cioè: Rooftop prince, Faith, Koo Kum, Secret... tutti drama che mi sono piaciuti DA MORIRE, ma di cui non riesco a guardare le ultime due puntate!

Mi è capitato, ma non così spesso :gnegne:
Più che altro cercavo di dilazionare le puntate per non finirlo subito e aspettando mi passava la scimmia :patpat:

Comunque Koo Gum va finito :wub: voglio vedere ancora questo topic uppato :sniff:
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 5/3/2014, 22:43     +1   -1




Mi fa piacere Zucu che anche dopo il finale, qualunque esso sia, continui ad apprezzare questo lakorn, e comunque io sono alla 6 e lo finisco di certo!

Un pò per caso mi sono avvicinata a questo mondo grazie a voi e al sondaggio ma anche perchè sto pensando a un viaggio in Thailandia e perciò mi incuriosisce apprendere un pò della cultura locale dai lakorn. Inoltre, mi attira per lo più vedere drama che mi diano un "valore aggiunto" cioè che abbiano un contenuto sostanzioso e/o che mi facciano imparare qualcosa, e per questo apprezzo ancora di più KG per l'ambientazione.

La storia è particolare, adoro quel periodo storico e mi incuriosisce molto vedere i personaggi locali alle prese con un invasore, essendo la Thailandia un paese con molte colonizzazioni e contaminazioni alle spalle.

E' sempre singolare, qui come in altri drama, vedere i giapponesi nella loro veste di invasori, perché questo ruolo poco si sposa con quello che è invece il modo di essere dei giapponesi nella vita di tutti i giorni.
Devo dire che però una cosa che differenzia KG da altre realizzazioni che vedono il Giappone nello stesso ruolo (mi vengono in mente così su due piedi Bridal Mask ovviamente, e Pearl Harbor) è proprio il fatto che i giapponesi qui non vengono demonizzati, anzi al contrario, si mostra il loro lato umano attraverso Kobori ma anche altri, mentre al contrario anche tra i thailandesi si mostrano le mele marce.

A questo proposito mi stupisce tanto vedere come sono caratterizzati Kobori e il dottore, perchè sono proprio molto giapponesi! Voglio dire, Kobori ride sempre, è sempre gentile, ma non perchè sia ebete, anzi questo è proprio un modo di essere molto giapponese, infatti al momento giusto mostra la sua intelligenza, fermezza e serietà.

Ang è difficile da descrivere in due parole.. capisco che possa essere odiosa, a tratti lo è, e da quello che dite mi aspetto cose peggiori, ma per il momento sono ancora troppo influenzata dal pensare al suo punto di vista di cittadina di un popolo invaso (anche se la rappresentazione della guerra è molto blanda..) e al fatto che quella promessa ha un ruolo importante alla sua età in quel paese e in quel periodo storico.

Vedremo se cambierò idea facendomi trascinare dai sentimenti :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 22:58     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
A questo proposito mi stupisce tanto vedere come sono caratterizzati Kobori e il dottore, perchè sono proprio molto giapponesi! Voglio dire, Kobori ride sempre, è sempre gentile, ma non perchè sia ebete, anzi questo è proprio un modo di essere molto giapponese, infatti al momento giusto mostra la sua intelligenza, fermezza e serietà.

Hai ragione! Kobori ha sempre avuto qualcosa di diverso e che non avevo mai visto in un drama (figuriamoci in uno thai!), ma non capivo cosa fosse!
Mi è sempre piaciuto non solo per la personalità - perchè, diciamocelo, è impossibile non amarlo! - ma anche perchè era buonissimo e quasi sempliciotto, mentre in certi momenti diventava un vero leader, severo ed intelligente.
Ancora mi stupisco di quanto sia stato scritto bene questo personaggio!
Anche la rassegnazione che aveva al suo ruolo, all'aver dovuto lasciare la madre, ecc.. è molto distante dai classici personaggi dei lakorn che sono o neri o bianchi ed hanno praticamente una sola caratteristica prevalente del loro carattere.

Hai proprio ragione: ha delle sfacettature tipicamente giapponesi!
Probabilmente perchè il lakorn è stato preso da un libro :)
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 20:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 5/3/2014, 22:43)
Un pò per caso mi sono avvicinata a questo mondo grazie a voi e al sondaggio

Mi fa tanto tanto tanto piacere :cuute:

CITAZIONE
ma anche perchè sto pensando a un viaggio in Thailandia

Non sono mai stata in Asia ma la Thailandia sarà il primo paese in cui andrò :wub: mi affascina tantissimo!

CITAZIONE
Devo dire che però una cosa che differenzia KG da altre realizzazioni che vedono il Giappone nello stesso ruolo (mi vengono in mente così su due piedi Bridal Mask ovviamente, e Pearl Harbor) è proprio il fatto che i giapponesi qui non vengono demonizzati, anzi al contrario, si mostra il loro lato umano attraverso Kobori ma anche altri, mentre al contrario anche tra i thailandesi si mostrano le mele marce.

Esatto, è una cosa che ho apprezzato tantissimo, e che al contrario in BM mi aveva fatto storcere il naso...

CITAZIONE
Ang è difficile da descrivere in due parole.. capisco che possa essere odiosa, a tratti lo è, e da quello che dite mi aspetto cose peggiori, ma per il momento sono ancora troppo influenzata dal pensare al suo punto di vista di cittadina di un popolo invaso (anche se la rappresentazione della guerra è molto blanda..) e al fatto che quella promessa ha un ruolo importante alla sua età in quel paese e in quel periodo storico.

Inizialmente, come te, cercavo di capirla e trovare ogni giustificazione possibile, ma quel che è troppo è troppo.

Proprio perché Kobori e molti altri soldati sono tratteggiati così positivamente, presto tutti nel villaggio si rendono conto che gli "invasori" in realtà sono solo dei ragazzi che hanno dovuto lasciare la propria famiglia e i propri sogni per andare in guerra. Kobori parla molto spesso di sua madre e di suo padre, e della sua vita in Giappone, e io ogni volta mi ritrovavo con le lacrime agli occhi :sniff: la guerra è brutta per tutti, per chi è invaso e per chi invade, per chi vince e per chi perde.
Ang questo sembra non capirlo e la cattiveria con cui lo ferisce ripetutamente e in ogni modo possibile, consapevole dell'amore smisurato che lui nutre per lei e di tutto il bene che le ha fatto, mi ha in certe scene addirittura disgustata.

Sono proprio curiosa di sapere cosa ne penserai tu andando avanti :wub:
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 8/3/2014, 22:41     +1   -1




CITAZIONE (SwitchGirl @ 5/3/2014, 22:43) 
Ang è difficile da descrivere in due parole.. [...] per il momento sono ancora troppo influenzata dal pensare al suo punto di vista di cittadina di un popolo invaso (anche se la rappresentazione della guerra è molto blanda..) e al fatto che quella promessa ha un ruolo importante alla sua età in quel paese e in quel periodo storico.

Maledetta. Mi avevi quasi impietosito all'inizio maledettissima:porc:

Sono alla 13, come ben potete immaginare, ho avuto un mare di emozioni contrastanti e impressioni e opinioni in continua evoluzione. Zucu sono molto d'accordo con le tue ultime frasi.

Dunque, innanzitutto devo dire che Ang è assolutamente ingiustificabile secondo i due criteri citati sopra, perché in realtà non sono quelli che la rendono così odiosa imho e che ostacolano il suo trasporto verso Kobori.
All'inizio mi ero fatta questa idea, che ora credo sbagliata, che avrei visto un personaggio
completamente caratterizzato dal "ti amo ma non posso amarti" invece non è così, voglio dire io non ho visto mai, a parte forse in un solo momento di debolezza, quello del bacio, amore nei suoi occhi.

Ma siete sicure che
lo ami? :emu:

Il problema per me non è che lei è devota al suo popolo, ma che:
1) è egoista e opportunista
2) è razzista
3) è cattiva
4) è immatura e incapace di trattare le persone imparzialmente
5) Non ascolta i consigli di persone mature però lo spettegolare della gente si
6) ha i baffi :emu:

Oltretutto, cosa che non mi aspettavo, tutte le persone più mature e intelligenti intorno a lei le hanno dato lezioni di vita spiegandole che la guerra è fatta dai Paesi e non dalle persone, che spogliati del loro ruolo i soldati sono persone, persino la sua famiglia accetta Kobori con totale apertura nonostante non sia thai.

Perchè in fin dei conti di quello si tratta, non del fatto che lui sia l'invasore ma che sia straniero, brutta razzista coi baffi :nonono:

Considerando che io non credo lei lo ami, non vedo un'evoluzione del loro rapporto in questo momento :ehm:

Comunque, ne ho da dire anche su Kobori.
Non mi linciate :mhuaua: è un personaggio meraviglioso, un uomo dolce e forte, ma visto che ho letto solo commenti positivi finora su di lui, che approvo in pieno, voglio però provare a dare anche una lettura diversa.

Innanzitutto, se è vero che Ang è una s*nza atomica, è vero anche che
non l'ha mai illuso, né volontariamente né involontariamente. Cioè, in primis è stata antipatica come un cactus nel sedere dal primo minuto, e non capisco veramente, dal cuore, come cacchio si faccia ad innamorarsi di una persona così :lone:
Inoltre, pur accettando il suo aiuto a volte, non ha mai assecondato i gesti di slancio di Kobori che erano palesi da subito, ad ogni frase carina di lui, lei ha sempre e solo le seguenti reazioni:
1) sguardo incazzato e silenzio
2) fuga
3) insulto gratuito nei confronti di lui

Poi, secondo punto, conseguenza del primo, parliamo dell'amore di Kobori.
E' enorme e stupendo, ma assolutamente sproporzionato in una situazione del genere. Cioé, è davvero troppo considerando cosa hai in cambio, che è totale indifferenza e cattiveria.
Lui ama di un amore che fa bastare per entrambi, che è bellissimo, ma non in tutte le situazioni è giusto, e qui imho decisamente non lo è, appunto perché lei non lo ama non perché impossibilitata dal farlo, ma perché non vuole, punto.


:amor:
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 23:40     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


@switch :amor: . Hai ragione su Kobori, è TROPPO buono e innamorato.
Ma credo sia proprio su questo il drama... su come Kobori fosse perso di lei, nonostante tutto.
A distanza di tempo, e a mente lucida, capisco anche il senso del finale :)
Poi è anche un periodo in cui le donne contavano meno di zero, quindi lui/la società non si fa nemmeno tanti problemi ad insistere...

E' vero che Ang non mostra amore, forse nei prossimi episodi un goccino di più, peccato che faccia sempre delle cavolate pazzesce che vorresti ucciderla :grrr: !!
Ma lui è talmente servizievole che passa su tutto... sacrifica tutto per il suo amore, mentre lei è l'opposto :nfg: .

Comunque questa storia è famosa proprio per questo: Kobori è un personaggio bellissimo, Ang un personaggio "brutto". E la storia dell'amore tra questi due... che fine faranno? Chi dei due avrà la meglio? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 11:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 8/3/2014, 22:41)
Maledetta. Mi avevi quasi impietosito all'inizio maledettissima:porc:

:hua:

CITAZIONE
Sono alla 13, come ben potete immaginare, ho avuto un mare di emozioni contrastanti e impressioni e opinioni in continua evoluzione. Zucu sono molto d'accordo con le tue ultime frasi.

E pensa che non ha ancora dato il peggio di sé, che per me è nella 20 :patpat:

CITAZIONE
Il problema per me non è che lei è devota al suo popolo, ma che:
1) è egoista e opportunista
2) è razzista
3) è cattiva
4) è immatura e incapace di trattare le persone imparzialmente
5) Non ascolta i consigli di persone mature però lo spettegolare della gente si
6) ha i baffi :emu:

Quoto. Soprattutto la 6, è un grosso problema :smoke:

CITAZIONE
persino la sua famiglia accetta Kobori con totale apertura nonostante non sia thai

La mamma e la nonna di Ang sono due donne meravigliose :wub:

CITAZIONE
Perchè in fin dei conti di quello si tratta, non del fatto che lui sia l'invasore ma che sia straniero, brutta razzista coi baffi :nonono:

AHAHAHHAHAHA
Che bello vedere che la odierai anche più di me :gnegne:

CITAZIONE
Comunque, ne ho da dire anche su Kobori.
Non mi linciate :mhuaua: è un personaggio meraviglioso, un uomo dolce e forte, ma visto che ho letto solo commenti positivi finora su di lui, che approvo in pieno, voglio però provare a dare anche una lettura diversa.

Ma che linciare, personalmente sono sempre contenta di leggere pareri diversi, soprattutto se motivati :cuute:

CITAZIONE
parliamo dell'amore di Kobori.
E' enorme e stupendo, ma assolutamente sproporzionato in una situazione del genere. Cioé, è davvero troppo considerando cosa hai in cambio, che è totale indifferenza e cattiveria.
Lui ama di un amore che fa bastare per entrambi, che è bellissimo, ma non in tutte le situazioni è giusto, e qui imho decisamente non lo è, appunto perché lei non lo ama non perché impossibilitata dal farlo, ma perché non vuole, punto.

E' vero. Anch'io trovo che l'amore di Kobori sia eccessivo per una così e come ho scritto nel mio commento sul finale, Ang non se ne meritava nemmeno l'1%.
Ma è anche questo che lo rende adorabile ai miei occhi :wub:
il suo amore puro, incondizionato, che non è dettato da quel che ha in cambio (ovvero il NULLA :nfg:) ma solo da quello che prova. Lui la ama e lo dimostra in ogni modo, è convinto che lei non lo ricambi e che lo preferirebbe morto (è lei stessa a ribadirlo più volte), ma questo non cambia ciò che prova né il suo comportamento.
E' troppo perfetto per essere vero, infatti non lo è :gnegne:
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 9/3/2014, 22:49     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/3/2014, 11:17) 
E pensa che non ha ancora dato il peggio di sé, che per me è nella 20 :patpat:

Ho orora finito la 20 e sono sconvolta.
Già avevo gli occhi sgranati mentre supplicava Kobori di dirle se il suo Wanat era tra i tre catturati, poi la scena finale è l'apoteosi. Ma non solo per cattiveria verso di lui, ma soprattutto perché non ha un minimo senso materno! Forse dava per scontato che il figlio si sarebbe comunque tolto di mezzo con la partenza di Kobori, probabilmente glielo avrebbe regalato in cambio della sua libertà, ma addirittura ucciderlo :spavento: Che sia razzista anche con il suo stesso figlio e non lo ami perché non è puro thai?

Avevi ragione, d'altra parte nemmeno il sottotitolo di Malie prometteva nulla di buono :ehm:
CITAZIONE
people who hate Ang, will hate her even more... after you watch this part...

A questo punto la cosa che mi fa più inxaxxare è che tutto quello che dice sono solo parole usate per ferire ma spesso prive di verità,
come quando dice che vuole Kobori morto e non è vero, dice che lo odia e non è vero, anche ora dice che sarebbe disposta ad offrire la vita di suo figlio ma non credo lo farebbe, è una delle sue solite farse :porc:
Tutti gli aggettivi che le ho dato li confermo :innocent: aggiungo che sei anche decisamente stupida dato che
la cosa più segreta e preziosa per te la nascondi sotto i calzini di lui :emu:

Mamma mia mi sale un nervoso :grrr:

CITAZIONE (Luci forever @ 8/3/2014, 23:40) 
Poi è anche un periodo in cui le donne contavano meno di zero, quindi lui/la società non si fa nemmeno tanti problemi ad insistere...

Vero, e ho adorato il cambiamento avvenuto dopo
il matrimonio non solo per qualche apertura di lei che comunque non ha avuto strascichi, ma soprattutto per Kobori che ha iniziato a rivendicare i suoi diritti di marito :sbrill:

CITAZIONE
Kobori è un personaggio bellissimo, Ang un personaggio "brutto". E la storia dell'amore tra questi due... che fine faranno? Chi dei due avrà la meglio? :gnegne:

Direi che ho già capito come finirà.. ma quello che voglio vedere è se mai vedrò un briciolo di pentimento in lei o se devo mangiarmi il fegato fino all'ultimo secondo :mattoni:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 10/3/2014, 14:41     +1   -1




Finito. Non ho dormito niente stanotte ma dovevo finirlo :cuore:

Luci ma alla fine anche tu l'hai finito vero?

Mamma mia ci sarebbero così tante cose da dire, e così tante interpretazioni del finale da diversi punti di vista. Concordo che
la vita di Kobori sia stata proprio una tristezza da una certa prospettiva,
ma io ho avuto una reazione diversa da quella di Zucu.

Non so neanche da dove cominciare.. quindi vado random.

Riguardo la vita di Kobori. Innanzitutto, dal suo punto di vista, lui
muore sereno, l'unica cosa totalmente ingiusta è che non possa conoscere suo figlio.
Per il resto, Kobori è chiaramente una persona felice, positiva, innamorata della vita, che apprezza i piccoli doni.
Era preparato a questa possibilità, non possiamo nasconderci dietro ad un dito, è comunque una storia ambientata durante la 2GM e non era improbabile che potesse morire. Se vogliamo, nello specifico si può ricondurre la sua morte ad una serie di eventi causati da lei, ma evidentemente lui non la vive così.
Alla fine ho capito anche il suo amore spropositato, anche se ritengo comunque fosse troppo, ma col senno di poi e considerando il finale, è andata bene così per lui, lui sì che non ha sprecato neanche un attimo ma ha sempre fatto quello che gli veniva dal cuore donando tutto sè stesso :respect:

Se c'è una cosa che ho imparato nella mia vita reale è che la vera ricchezza non è essere amati ma amare, avere la fortuna di essere una persona che sa amare e trovare la persona adatta a ricevere il proprio amore. Perciò se dovessi fare un bilancio di tutta la storia in due parole, direi che Kobori è il vero vincitore, perché lui ha amato tutti dal profondo del suo cuore con sincerità. Ha amato Ang, ma anche la propria famiglia, il proprio Paese, e anche il popolo thai intero :respect:

Angsumalin.
Questo personaggio mi ha stupito ogni secondo della visione. Ogni volta che pensavo avesse raggiunto l'apice
della cattiveria e della stupidità lei si superava. Non pensavo neanche riuscisse a provare ad uccidere suo figlio eppure l'ha fatto.
Quello che però devo dire alla fine è che allo stesso modo in cui l'ho odiata fino al 23esimo episodio,
così ho avuto compassione per lei nell'ultimo.
Non la giustifico e comunque la sua cattiveria rimane, ma capisco la logica del suo discorso. Lei non voleva amare Kobori e non si è mai resa conto di amarlo perché bloccata dalla sua testardaggine e dal suo onore. E ripeto non la giustifico ma quello che apprezzo è che lo abbia capito, che abbia avuto la fortuna e il tempo di poter dire a Kobori, finalmente, tutto quello che aveva nel cuore.

Alla fine il
ritorno di Vanut le serviva per liberarsi della sua promessa, così come si era capito dalla sua frase di qualche episodio prima ("Vanut ti prego torna e riprenditi la tua promessa")
Da parte sua lei ha l'unica giustificante che non avrebbe mai potuto vivere il suo trasporto verso Kobori liberamente perchè aveva questa zavorra, Kobori non aveva invece promesso nulla a nessuno.
E' stato comunque
meraviglioso, avevo i brividi, ascoltarla mentre gli diceva tutto, che lo amava, che lui era il suo primo e ultimo amore, e lo dico ovviamente più per lui che per lei. Per lui perché ha avuto in cambio in un minuto tutto quello che voleva, perché nonostante tutto non ha amato invano; e per lei perché seppur tardi è cresciuta, ha capito ogni gesto di lui ed ha preso consapevolezza dei suoi enormi sbagli.

Ho pianto come una fontana :sniff: anch'io era tantissimo tempo che non piangevo così per un drama.
Non so quanto la cosa sia collegata, ma io amo alla follia la storia di Romeo e Giulietta :wub: l'ho vista in mille versioni a cinema, a teatro, studiato il testo e ogni volta che la riguardo mi ritrovo a
sperare che finisca diversamente, però il suo è un finale che ho imparato a capire e ad amare, e questo perchè,
come sempre mi ritrovo a dire, di solito l'Happy Ending è la fine della storia ma non della vita dei personaggi, è l'apice della loro felicità ma tutti sappiamo che quello che viene dopo un finale potrebbe non essere così idilliaco (la routine, i litigi etc, la vita vera).
Il finale di Romeo e Giulietta, così come quello di KG, mette un punto vero, il loro amore finisce nel mondo terreno per non finire mai, solo in questo modo rimane cristallizzato ed eterno.

Forse proprio la chiusura mi ha fatto amare questa storia pienamente,
perché alla fine tutto aveva un senso, e solo con questa chiusura riesco davvero a pensare al loro come ad un amore eterno :cuore:
Grazie di avermi fatto conoscere questa storia meravigliosa e che ha risvegliato in me il senso del vero amore :occhi:
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 19:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Già finito?!? :spavento: Ti ha preso proprio tanto! Ne sono contentissima :cuute:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 10/3/2014, 14:41)
Concordo che
la vita di Kobori sia stata proprio una tristezza da una certa prospettiva,
ma io ho avuto una reazione diversa da quella di Zucu.

Non so neanche da dove cominciare.. quindi vado random.

Riguardo la vita di Kobori. Innanzitutto, dal suo punto di vista, lui
muore sereno, l'unica cosa totalmente ingiusta è che non possa conoscere suo figlio.
Per il resto, Kobori è chiaramente una persona felice, positiva, innamorata della vita, che apprezza i piccoli doni.

Sono d'accordo, ma non riesco a considerarlo
una persona felice. Il più delle volte i suoi sorrisi e le sue parole celavano tanta tristezza...
E come poteva essere altrimenti? Ami una persona con tutto il tuo cuore e hai in cambio solo odio e cattiveria.

CITAZIONE
Quello che però devo dire alla fine è che allo stesso modo in cui l'ho odiata fino al 23esimo episodio,
così ho avuto compassione per lei nell'ultimo.
Non la giustifico e comunque la sua cattiveria rimane, ma capisco la logica del suo discorso. Lei non voleva amare Kobori e non si è mai resa conto di amarlo perché bloccata dalla sua testardaggine e dal suo onore. E ripeto non la giustifico ma quello che apprezzo è che lo abbia capito, che abbia avuto la fortuna e il tempo di poter dire a Kobori, finalmente, tutto quello che aveva nel cuore.

Anche qui concordo in parte. :mhuaua:
La stessa cosa l'ho scritta nel mio commento a caldo dopo aver finito l'ultima puntata. Ho odiato Ang per 23 puntate, escludendo l'ultima perché come te ho apprezzato
che almeno alla fine sia riuscita a dimostrargli qualcosa
ma più ci ripenso più mi fa rabbia
che non gli abbia permesso di godere prima di tutte queste cose.
E poi continuo a non capacitarmi di come
una persona che dice di "amare" possa compiere tutte quelle atrocità.

CITAZIONE
E' stato comunque
meraviglioso, avevo i brividi, ascoltarla mentre gli diceva tutto, che lo amava, che lui era il suo primo e ultimo amore, e lo dico ovviamente più per lui che per lei. Per lui perché ha avuto in cambio in un minuto tutto quello che voleva, perché nonostante tutto non ha amato invano

Qui sono totalmente d'accordo!
E' stato bellissimo e straziante al tempo stesso... mentre la ascoltava fissandola con quegli occhi da cucciolo e quel sorriso dolcissimo io ero distrutta :bwa:

CITAZIONE
Ho pianto come una fontana :sniff: anch'io era tantissimo tempo che non piangevo così per un drama.

Io sto piangendo anche ora che ti sto quotando :sniff: :mhuaua:

CITAZIONE
Grazie di avermi fatto conoscere questa storia meravigliosa e che ha risvegliato in me il senso del vero amore :occhi:

:occhi:

E grazie a te per avermi dato modo di parlarne ancora :wub:
Ti aspetto nel topic del film :mhuaua:

Ora Luci manchi solo tu :fighting:
 
Web  Top
86 replies since 5/4/2013, 15:18   3138 views
  Share