DIC :: Forum ::

Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 24/3/2014, 21:13 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E così, a distanza di più di un anno dal principio, l'ho concluso anche io :beota:

Rammento bene il mio inizio abbastanza entusiasta, seguito da una luuuunga pausa all'episodio 8, tanto che ho temuto di non riuscire più a guardarlo con gli stessi occhi di prima, avevo come l'impressione che mi sfuggisse qualcosa :nfg:
Ad un certo punto Irie mi sembrava davvero troppo freddo e fuori dal mondo...

Invece devo ricredermi! La ripresa della visione è stata lenta e misurata ma sono stata molto contenta del modo in cui tutto lo stranoto è stato sviluppato! :cuute:

A differenza dell'amato tw, in cui ZS
si apre a poco a poco ma molto palesemente, Irie forse qui è stato più fedele al manga - che io in verità conosco poco, sono solo supposizioni :gnegne: - : che sta cambiando lo sa solo lui, e lo mostra al mondo di botto alla fine
ma la cosa è stata fatta veramente bene secondo me.

Mi è piaciuto molto il modo in cui è stato tratteggiato il rapporto dei coniugi Irie e del sig. Aihara con i rispettivi figli, molto umano e delicato: tutti e 3 riescono ad accettare le scelte dei propri pargoli, e le comprendono anche quando sono celate. E' stato bello che il sig. Irie
sapesse dei desideri di carriera di Naoki e lo appoggiasse riponendosi alla testa della sua azienda, e ho apprezzato anche che sia stata saltata la parte di prostrazione ai piedi del quasi suocero.


La menzione d'onore va sempre a Kin-chan: l'ho adorato fino alla fine e la sua relazione con Kotoko è stata tenera e vera, nonostante tutto :occhi:

Kotoko è già stata lodata da tutte voi per la sua magistrale interpretazione e anche Naoki ha incontrato la mia approvazione :wub:

Grossa promozione alla scena madre
della dichiarazione sotto la pioggia e ai successivi sviluppi casalinghi :cuute: :cuute: :cuute:



Ho aspettato un paio di giorni a commentare, per cercare di non farmi prendere da sentimentalismi da termine, ma in realtà più ci penso più trovo solo cose positive.
E' stato un remake degno di questo nome, dopo quella cosa impietosa della versione coreana a parer mio. In alcune cose supera anche la serie taiwanese, che comunque gli rimane davanti nella mia personale classifica di preferenza...comunque si prende un 8 1/2 e ora aspetto la seconda stagione! :corre:
 
Top
288 replies since 3/4/2013, 18:30   19848 views
  Share