DIC :: Forum ::

Last Cinderella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2013, 21:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non è stato fatto nessun annuncio a quanto mi risulta per il numero degli episodi, ma i predecessori di slot negli ultimi 2 anni ne avevano 11 in genere!

Io devo ancora trovare il tempo e la voglia di vedere il 5...ma ce la farò :gnegne:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 15/5/2013, 00:46     +1   -1




Ho visto anche la 4 e letto i vostri commenti.

Dunque, andando per ordine, sulla storia della
nottata anch'io penso che non sia successo nulla, anche perché lui doveva solo farglielo credere.
La storia della
gravidanza è stata un pò una fesseria, è servita casomai a creare momenti di avvicinamento tra Sakura e Rintaro (che, by the way, a inizio drama guarda caso si è trasferito proprio nel suo pianerottolo :respect:)

Su Chiyoko e Hiroto,
anche dopo la fine della 4, non mi pronuncio su una loro possibile evoluzione perché effettivamente ancora non è detto che non siano parenti in qualche modo..

Dunque, ora soprattutto quest'ultima coppia mi ha incuriosito e diciamo che per come si è evoluta la storia ci sarebbero diverse strade possibili (anche se non credo ci saranno molti colpi di scena, ma vabbè non si sa mai)
Per esempio,
se fossimo in un altro tipo di drama, con una protagonista che stesse intanto diventando più smart, e magari più lungo, dato che stiamo andando verso la scoperta dei segreti di Hiroto, si potrebbe anche aspirare ad una sua redenzione e alla sua unione sincera con Sakura. Forse questo non accadrà, però ho l'impressione che verrà fuori un Hiroto che non è così bastardo e superficiale come sembrava.

Rintaro per un intero episodio
non ha battuto ciglio per il bacio che è caduto nel dimenticatoio :nfg:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 13:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 15/5/2013, 01:46) 
Dunque, andando per ordine, sulla storia della
nottata anch'io penso che non sia successo nulla, anche perché lui doveva solo farglielo credere.

:smoke: lo penso anche io... anche perchè all'inizio (prima puntata) sembrava quasi disgustato! :nfg:

CITAZIONE
La storia della
gravidanza è stata un pò una fesseria, è servita casomai a creare momenti di avvicinamento tra Sakura e Rintaro (che, by the way, a inizio drama guarda caso si è trasferito proprio nel suo pianerottolo :respect:)

Su Chiyoko e Hiroto, [SPOILER]

ti quoto sul fatto della scelta della casa.
anche se dicono che è stato "il barista cuoco" ad indicargli quel quartiere :booh: ma sono sempre più convinta che il protagonista sia maglia a scacchi rossa! :ehm: :emu: almeno lo spero.

le scene di nudo (non completo, mi pare ovvio) di Miura... :spavento: perchè?? cioè, in certi casi sembra un drama più "maturo" di altri. lo dimostrano le frequenti scene che trattano di sesso... si ragazze :emu: i giapponesi hanno scoperto le scene di sesso. molto velato o sul comico, ma ce le hanno messe. ritornando a Miura, come mai lo sfruttano solo per certe scene? di solito fanno fare queste parti a quei attori un pò bellocci ma carenti o quando il drama non ha molto da offrire... :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: che sia questo il caso???
o volevano solo rivoluzionare il classico genere japponese? :emu: :emu: :emu: :emu: :emu:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 13:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KinAky @ 16/5/2013, 14:15) 
si ragazze :emu: i giapponesi hanno scoperto le scene di sesso. molto velato o sul comico, ma ce le hanno messe. ritornando a Miura, come mai lo sfruttano solo per certe scene? di solito fanno fare queste parti a quei attori un pò bellocci ma carenti o quando il drama non ha molto da offrire... :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: che sia questo il caso???
o volevano solo rivoluzionare il classico genere japponese? :emu: :emu: :emu: :emu: :emu:

In realtà in questo slot (FujiTV, giovedì alle 22) non è affatto inusuale il trattare temi "particolari" in maniera diversa rispetto a quello che succede in altre fasce, non parlerei di rivoluzione quanto di una scelta (bene o male sfruttata che sia) molto consapevole.
Poi, che il drama non abbia molto da offrire, è una cosa che penso praticamente dall'inizio :lone:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 13:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
In realtà in questo slot (FujiTV, giovedì alle 22) non è affatto inusuale il trattare temi "particolari" in maniera diversa rispetto a quello che succede in altre fasce, non parlerei di rivoluzione quanto di una scelta (bene o male sfruttata che sia) molto consapevole.

allora sono io che tra i pochi drama jappo che vedo, prendo solo quelli dove i due protagonisti sono due frigidi del cavolo! :spavento: :spavento:

si, il drama ha una trama davvero poco interessante, ma il Jolly che ci hanno messo ha funzionato... Miura, ha fatto da trappola per chi non era interessato al drama, o per lo meno, me per è andata così! :huhuhu:
 
Top
violet <3
view post Posted on 16/5/2013, 13:39     +1   -1




CITAZIONE
si, il drama ha una trama davvero poco interessante, ma il Jolly che ci hanno messo ha funzionato... Miura, ha fatto da trappola per chi non era interessato al drama, o per lo meno, me per è andata così! :huhuhu:

idem con patate ale XD
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 13:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho visto una sessantina di drama giapponesi e solo in questo e in un altro drama che si chiama Second Virgin ho visto delle scene così 'esposte' anzi...direi che in Last Cinderella forse ce n'è già stata qualcuna in più...
Per quanto riguarda la fascia del Giovedì alle 22, non sapevo che fosse speciale, perchè da quello che ho capito sarebbe più o meno la loro 'prima serata' visto che molti talk-show e anche altri drama iniziano intorno a quest'ora.

Comunque la sto trovando una evoluzione interessante anche se concordo che questo drama abbia veramente pochissima sostanza...magari prima passano dal rompere qualche loro tabù (perchè è vero che nella maggior parte dei loro drama manco si baciano o si sfiorano il che è veramente eccessivo dall'altra parte...) e poi ci aggiungeranno un po' più di sostanza, spero! :hero:
 
Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 16/5/2013, 18:52     +1   -1




Già ragazze concordo con voi in toto, la trama è un'accozzaglia di spunti diversi buttati lì e non approfonditi, riguardanti tematiche che potrebbero essere anche interessanti ma trattate con superficialità.

E Harumino è l'esca per tutte noi :sbav: anche perché tra l'altro, mentre il target interessato al genere avrebbe potuto essere forse principalmente le 30-40enni, il Miurino attira direi tutte le generazioni :respect:

Infatti, oltre alla famosa scena
delle chiappette d'oro :sbav:

nella preview della 6 ci anticipano, siore e siori....
........una doccia!!!!!!! :perv:
 
Top
annabel88
view post Posted on 16/5/2013, 20:20     +1   -1




Vista la raw del sesto episodio.. da quel poco che ho capito tra i personaggi si sta tessendo un bel groviglio di sentimenti.. :occhi:
Anche se qui vedo che siete tutte concordi che alla fine lei finirà con Rintaro a me non convince.. perchè
fino ad adesso non abbiamo visto la protagonista avere delle attenzioni per lui.. e neanche lui.. mi sembrerebbe strano fare accadere le cose all'improvviso..

Non so, ma nel prossimo episodio c'è
un primo bacio tra i due, anche se accidentale.. :corre:


Edited by annabel88 - 16/5/2013, 22:06
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visto l'ep 6 e invece per me qui si iniziano a capire benissimo
i sentimenti di Rintaro per Sakura e si intuiscono da tanti piccoli dettagli come per esempio lui che le compra il vestito e le scarpe con particolare attenzione, poi la guarda stupefatto in ammirazione quando arriva...e poi quando intravede Hiroto all'uscita del ristorante e lo guarda con rabbia (dopo avergli fatto l'interrogatorio sulla sua parentela con Chiyoko al bar) e poi lo confronta alla fine dell'episodio si capisce che non vuole che Sakura soffra


Come dicevo, il drama ha finalmente iniziato a carburare anche se non ho ancora ben chiaro
cosa provi Hiroto per Sakura, mentre si capisce che lei ci tiene a lui anche se non proprio innamorata ma forse attratta da lui perchè dimostra attenzioni per lei.


Sto trovando anche molto interessanti gli sviluppi tra Micky e Kohei.

Peccato che si debba aspettare un'altra settimana per vedere il seguito...
 
Contacts  Top
annabel88
view post Posted on 20/5/2013, 10:11     +1   -1




Forse Sakura finirà con Rintaro come molti avete scritto, ma io per adesso sono per Hiroto.. :amor:

Video
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 13:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Reduce dal 5!
CITAZIONE (sunflower1963 @ 12/5/2013, 09:13)
Vedremo nelle prossime puntate ma almeno adesso la storia inizia finalmente un po' a carburare... :hero:

Per me l'unica cosa che sta carburando è Haruma, che mi ha causato pesanti reazioni da fangirl in questo episodio con la sua ritrovata "normalità" del personaggio che come dici tu sta iniziando a sciogliersi :sbrill:

CITAZIONE (cris01 @ 14/5/2013, 17:31)
Vista anche io la 5 e finalmente scopriamo cosa c'è tra Chiyoko e Hiroto,
sarebbero fratelli, più probabilmente fratellastri, se è vero che i genitori di Hiroto sono divorziati come dice lui stesso; quindi Hiroto sarà cresciuto solo con la madre? :booh:
O è cresciuto con il padre abbandonando poi la famiglia per inseguire il suo sogno sportivo? :booh:
O forse ha deciso di andarsene di casa in seguito all'incidente di Chiyoko di cui evidentemente è il responsabile? :booh:
Mah! Si potrebbero fare millemila ipotesi. -_-

La madre però non sembrava proprio entusiasta di
vederlo nel secondo episodio, quindi forse viveva col padre? Lo scopriremo...forse!


CITAZIONE
Comunque questa puntata mi ha anche fatto sorridere in alcuni punti :gnegne: e, come sunflower, l'ho trovata finalmente più interessante, anche se Sakura nei suoi atteggiamenti da adolescente al primo amore resta sempre insopportabile :spavento: : è molto meglio quando litiga con il fratello.

Felice di sapere che non sono la sola che la farebbe internare, mi fa venire l'orticaria :spavento:

CITAZIONE
Ma dov'è Rintaro??? :sniff:
Lui che, semplicemente guardando una fotografia, ha capito che Sakura stava dormendo e non era svenuta ?? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Insomma non è anche lui un cooprotagonista? :uff:

Nel prossimo suppongo avrà la rivalsa nel tempo sulla scena :gnegne:

CITAZIONE
il sesto o il settimo episodio sono quelli della svolta... aspetto di vedere cosa succederà :ehm:

E sarà meglio farla bene la svolta, perché andiamo verso la conclusione e io sono preoccupata :patpat:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 16/5/2013, 14:40)
anche io ho visto una sessantina di drama giapponesi e solo in questo e in un altro drama che si chiama Second Virgin ho visto delle scene così 'esposte' anzi...direi che in Last Cinderella forse ce n'è già stata qualcuna in più...
Per quanto riguarda la fascia del Giovedì alle 22, non sapevo che fosse speciale, perchè da quello che ho capito sarebbe più o meno la loro 'prima serata' visto che molti talk-show e anche altri drama iniziano intorno a quest'ora.

Quando parlavo di diversità non mi riferivo al tentato uso di scene alla telefilm della HBO, con contenuti sessuali più o meno espliciti come nell'altro drama da te ricordato, quanto proprio alle tematiche più mature!
Il fatto che questo avvenga più che altro in quello slot della Fuji penso sia semplicemente una scelta di rete ma non direi che le 22 sono una prima serata...secondo me hanno orari random, se ripenso all'anime di Kimi ni Todoke che andava in onda a mezzanotte :nfg:
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 10:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Scusate il doppio post!

CITAZIONE (sunflower1963 @ 19/5/2013, 15:34) 
visto l'ep 6 e invece per me qui si iniziano a capire benissimo
i sentimenti di Rintaro per Sakura e si intuiscono da tanti piccoli dettagli come per esempio lui che le compra il vestito e le scarpe con particolare attenzione, poi la guarda stupefatto in ammirazione quando arriva...e poi quando intravede Hiroto all'uscita del ristorante e lo guarda con rabbia (dopo avergli fatto l'interrogatorio sulla sua parentela con Chiyoko al bar) e poi lo confronta alla fine dell'episodio si capisce che non vuole che Sakura soffra

Quoto, Rintaro sta inesorabilmente - ed inconsapevolmente - mostrando
i suoi sentimenti per Sakura, anche se da uomo tutto d'un pezzo qual è, dopo aver respinto Chiyoko in un modo così deciso non penso cederà alle "minacce" di Hiroto


CITAZIONE
Come dicevo, il drama ha finalmente iniziato a carburare anche se non ho ancora ben chiaro
cosa provi Hiroto per Sakura, mentre si capisce che lei ci tiene a lui anche se non proprio innamorata ma forse attratta da lui perchè dimostra attenzioni per lei.

Io penso che Hiro si sia in qualche modo
affezionato anche se continuo a non capire per quale motivo a Sakura, e per questo abbia deciso di dirle la verità, anche se questo segnerà inesorabilmente la rottura tra i due nonostante tutte le possibili dichiarazioni di sincerità e amore nascente.
Da qui al finale che ci siamo immaginate temo che il passo sia breve :nfg:

Sakura si continua a non capire cosa voglia dalla vita: anche se ha grande confidenza
con Rintaro - e continuano ad ammiccare a questa cosa - non penso sia ancora coinvolta a livello sentimentale, mentre da Hiroto penso si senta solo lusingata, anche se questo non le impedirà di restarci malissimo.


Se non fosse pazza, quasi concorderei con Chiyoko nel non capire perché
il mondo si interessi a quel caso umano, oltre al fatto che è la protagonista :nfg: :gnegne:


CITAZIONE
Sto trovando anche molto interessanti gli sviluppi tra Micky e Kohei.

Yamamoto Yusuke ci ha preso gusto a fare
l'host :gnegne:

Che lei finalmente
scopra tutto mi fa solo piacere, che giochi con Kohei può sembrarmi giusto solo fino ad un certo punto, vedremo!


E continua a piacermi la ending :beota:
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 09:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Vi lascio un estrattino dalla puntata di SMAPxSMAP con ospiti Haruma e la Shinohara (che ho scaricato integralmente e non vedo l'ora di vedere! :cuute:)