DIC :: Forum ::

Last Cinderella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2013, 12:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Mimi-chan concordo pienamente che sia tutto già visto (non per niente ho citato Sex and the City e Bridget Jones), ma la cosa che mi ha lasciato basita e che tutto ciò sia provenuto da un drama giapponese... :gnegne:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2013, 11:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Prima puntata molto spassosa, anche se Sakura mi sembra fin troppo caratterizzata, però è divertente :gnegne: ... certo che lavorare in un salone di bellezza e non riuscire neanche a togliersi un pelo :mhuaua:
La storia, come già avete notato anche voi, sembra già prevedibilissima,
Hiroto finge di innamorarsi di lei, ma poi si innamorerà davvero di Sakura quando lei ormai avrà capito di amare invece Rintaro,
quindi mi aspetto che gli sceneggiatori ci riservino qualche sorpresa lungo il cammino, anche se la coppia finale resterà comunque
Sakura-Rintaro suppongo.

Immagino ci sarà anche spazio per riflessioni più serie su alcuni personaggi, come ci ha fatto intendere la regia con alcune inquadrature :ehm:
(Shima che guarda le allegre famigliole con figli ad esempio).

Io adesso sono soprattutto curiosa di sapere per quale motivo
Hiroto ha acconsentito senza batter ciglio alla richiesta di Chiyoko...
vedremo. :shifty:
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 11:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 15/4/2013, 13:40) 
Immagino ci sarà anche spazio per riflessioni più serie su alcuni personaggi, come ci ha fatto intendere la regia con alcune inquadrature :ehm:
(Shima che guarda le allegre famigliole con figli ad esempio).

Pure io pensavo che in fondo Shima
sentisse solo il peso dell'età che avanza senza pargoli e bla bla bla...ma in realtà dentro di me penso che sia solo un'assatanata :nfg:


CITAZIONE
Io adesso sono soprattutto curiosa di sapere per quale motivo
Hiroto ha acconsentito senza batter ciglio alla richiesta di Chiyoko...
vedremo. :shifty:

Idem, al momento la cosa che più mi incuriosisce è il rapporto tra questi due :shifty:
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 11:28     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Dopo una pausa di un anno dai J-drama ( :spavento: ), sono stata attirata dal Miura :shifty:

Sarà la classica fiera del già visto, ma a me sta piacendo! Forse è proprio perchè è tanto tempo che non guardo j.dramas, ma non mi dà fastidio una storia così classica, anzi, forse è proprio quello che cercavo :gnegne: .
Ed è anche strano che sia soddisfatta dato che vengono ritratte cose che di solito aborro nei drama come nella vita reale, prima fra tutte l'obbligo di fare sesso. Sono convinta che il sesso debba essere lo stage di consolidamento di una storia, non l'inizio XD Ma a parte il primo incontro di Sakura e Hiroto, che non è niente di strano (anci, è stato molto carino dopotutto e Hiroto è sexy da morire!!!), è proprio la concezione del "sei una donna, devi andare con qualcuno...se anche non sai manco come si chiama è uguale" che all'inizio mi disturbava un pochino.
Ma comunque c'ho fatto l'abitudine :innocent:

Invece l'amica
è proprio una ninfomane!
I lati negativi del concetto scritto sopra....tiè! :gnegne:
Però ho apprezzato molto che non appena saputa la verità non ha nemmeno pensato a tradire l'amica ( brava :innocent: ), mentre il marito non so :gnegne: . E' veramente un marito da impalare...."ci conosciamo da 20 anni. Non si può farlo con la stessa persona per 20 anni"...Pezzo di cacca!!!!!!!! :porc:
Contrariamente ad ogni mio principio, spero che la povera donna gli metta le corna, o almeno glielo faccia credere, perchè questo è uno dei classici casi in cui ti accorgi della fortuna che hai solo quando la perdi.


Anche su questo però sono un po' sconcertata. Perchè nei j.drama
se c'è una coppia sposata e con figli devono sempre essere frustrati e scontenti? Mi piacerebbe che per una volta ci fosse una famiglia giovane e affiatata, così come ce ne sono tante nella vita.


Detto questo, il drama mi piace! E anche io sono convintissima che Sakura
alla fine finirà con Rintaro, come è giusto che sia, aggiungere. O almeno fin ora :nfg: ....
La pazza, tra l'altro, aveva accennato ad un passato amore di costui...chi sarà? Scommetto che da parte sua c'era stato del tenero per Sakura!


Non vedo l'ora che lei tiri fuori il meglio di sè e faccia impazzire tutti!
Anche il Miura sono sicura che abbia qualcosina da tirare fuori, tipo
il perchè della sua obbedienza alla regina del fasciarsi la testa e del suo comportamento così loibero con le donne.
Io ipotizzo che lui sia il fratellastro, cioè il figlio del padre della ragazza....

Non vedo l'ora di vedermi il 3!!!
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 18:27     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


1) le tette di lei in locandina O.o
2) tumblr_mlk0udas411ropbufo9_250 tumblr_mlk0udas411ropbufo2_250

Naohito... come cacchio hai fatto a diventare più sexy del sexy che eri già? COME? :perv:
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 09:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Vedere il secondo episodio mi è costato meno sofferenze del primo ma non sono ancora completamente persuasa che seguirlo sia la cosa giusta :nfg:

CITAZIONE (Luci forever @ 25/4/2013, 13:28) 
Invece l'amica
è proprio una ninfomane!
I lati negativi del concetto scritto sopra....tiè! :gnegne:
Però ho apprezzato molto che non appena saputa la verità non ha nemmeno pensato a tradire l'amica ( brava :innocent: ), mentre il marito non so :gnegne: . E' veramente un marito da impalare...."ci conosciamo da 20 anni. Non si può farlo con la stessa persona per 20 anni"...Pezzo di cacca!!!!!!!! :porc:
Contrariamente ad ogni mio principio, spero che la povera donna gli metta le corna, o almeno glielo faccia credere, perchè questo è uno dei classici casi in cui ti accorgi della fortuna che hai solo quando la perdi.

Fortunatamente ninfomane sì ma proprio spronza no!
Su di lui non mi pronuncio perché non la vedo per niente bene, in realtà il risvolto da te previsto sarebbe la cosa migliore :smoke:

CITAZIONE
Anche su questo però sono un po' sconcertata. Perchè nei j.drama
se c'è una coppia sposata e con figli devono sempre essere frustrati e scontenti? Mi piacerebbe che per una volta ci fosse una famiglia giovane e affiatata, così come ce ne sono tante nella vita.

Se fossero tutti felici non ci sarebbe alcun drama di nessuna nazionalità purtroppo :lone:

CITAZIONE
Detto questo, il drama mi piace! E anche io sono convintissima che Sakura
alla fine finirà con Rintaro, come è giusto che sia, aggiungere. O almeno fin ora :nfg: ....
La pazza, tra l'altro, aveva accennato ad un passato amore di costui...chi sarà? Scommetto che da parte sua c'era stato del tenero per Sakura!

Chiyoko è pazza da internare, io fossi in lui scapperei a gambe levate, altro che acconciarle i capelli!
Secondo me c'era stato
del tenero ma si parla di un grandissimo dolore e delusione da parte sua, quindi non penso che la responsabile fosse Sakura ma qualcun'altra...ma che ora gli piaccia è già evidentissimo, si è già ammorbidito tantissimo :amor:

Comunque questo è l'ennesimo segno che
Rintaro e Sakura finiranno insieme...fosse anche solo per il fatto che non possono causare un secondo enorme dolore a Rintaro e comunque Sakura non è del tutto scema.
E' vero, è lusingata dalle attenzioni di un ragazzo che potrebbe quasi essere suo figlio, e in qualche modo si fa
pure fregare, però ha presente benissimo il fatto che ha 15 anni più di lui e non è proprio cosa
oltre al fatto che io la trovo veramente conciata male :gnegne: manco agli appuntamenti sa rendersi guardabile?!? :spavento:


CITAZIONE
Anche il Miura sono sicura che abbia qualcosina da tirare fuori, tipo
il perchè della sua obbedienza alla regina del fasciarsi la testa e del suo comportamento così loibero con le donne.
Io ipotizzo che lui sia il fratellastro, cioè il figlio del padre della ragazza....

Anche io voterei per l'opzione
fratelli/fratellastri, propendendo più per quest'ultima data la tentata scena di letto tra i due delle anticipazioni :spavento:

Però non ho notato particolare propensione nei suoi confronti nè
dalla madre nè dal padre, mi chiedo se abbia combinato effettivamente qualcosa di grave o se sia per la questione bmx
lo scopriremo comunque.

Mi fa morire il suo essere così falsamente doppiogiochista :gnegne: :gnegne: parte che gli viene benissimo tra l'altro :emu:

Edited by Mimi-chan - 27/4/2013, 12:00
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 15:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


devo dire che dopo aver visto l'ep. 3 inizio anche io a essere un po' perplessa con questo drama. Inizialmente ne ero entusiasta perchè il fatto che fosse così 'aperto' in tutti i sensi mi sembrava una grande novità per i drama giapponesi, ma più si va avanti e più lo sto trovando un po' 'forzato' per quanto riguarda sia il lato che dovrebbe essere comico che quello riguardante i rapporti fisici
in particolare non mi sta divertendo affatto la situazione tra il marito di Miki e Shima che immagino sia così esplicita per far ridere senza risultato...non tanto per la situazione ambigua in sè ma proprio per come viene impostata sul forzato comico.
:nonono:

Inoltre inizia a essere veramente troppo pesante il fatto che
continuino tutti a dare a Sakura della 'vecchia' (anche la gente che incontra per strada!) a 39 anni!! Va bene lo scherzo, la battuta ecc. ma qui la situazione inizia un po' a infastidirmi perchè una donna a 39 anni non è affatto vecchia, e in particolare Sakura è veramente bellissima e dimostra 10 anni di meno...ma comunque è proprio il concetto e come viene gestito qui che non mi va giù
:porc:

I vari intrecci amorosi per il momento non mi stanno prendendo più di tanto anche perchè non sono molto evidenti e non si capisce chi prova che cosa per chi. Essendo un drama giapponese la storia avrebbe dovuto già iniziare un po' a decollare al terzo episodio...insomma... guarderò ancora un paio di episodi ma se continua così lo mollerò di sicuro nonostante la presenza di un bellissimo Naohito. :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2013, 20:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dal topic News Giapponesi
CITAZIONE (Dama Heiko @ 29/4/2013, 13:00)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/4/2013, 12:01)
Last Cinderella (01) 13.3% – (02) 14.4%
Come è possibile che abbia questi ascolti?
Io devo ancora trovare la forza di schiodarmi dalla metà della prima puntata :goccia:

Delusioooooooooooone :sniff:

Ti quoto quì, ma passerò prima o poi pure dal topic...
:lone: mamma chepppizza. Pure io sono ferma al 20° minuto da 2 settimane, cavoli, non sono nemmeno arrivata a vedere Haruma perchè è troppo appallante.

Come direbbe qualcuno :gnegne: è una matrioska di dilusione :nonono:

Non mi piace il personaggio di lei perché va bene che non sia la classica donnetta succube, ma non è che la scaricatrice di porto mi aggradi di più T__T
Non mi piace nemmeno quello del a-detta-di-tutti(ma-io-speravo-fosse-l'altro) protagonista.... va bene lo spronzo, ma il maschilista sborone anche no.

Che noia. Voglia di continuarlo -20 :sniff:
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 1/5/2013, 21:08     +1   -1




Nooo :bwa:
volevo iniziarlo (solo per Haruma perché per il resto non c'è nulla che mi attira :lone: ), ma mi avete smontato tutto :mattoni:
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 21:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 1/5/2013, 22:08)
volevo iniziarlo (solo per Haruma perché per il resto non c'è nulla che mi attira :lone: ), ma mi avete smontato tutto :mattoni:

Gomen :patpat:
Ma provalo lo stesso, magari le cose che a me hanno infastidito a te divertono :sun:
Per Haruma mettiti il cuore in pace però, a metà della 1 ancora non si è nemmeno visto :patpat:
e io che pensavo fosse lui il protagonista :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2013, 23:09     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ok, credo di essere l'unica curiosa di vedere come va a finire :mhuaua:
E' proprio questo 3° episodio che mi invoglia, innanzitutto perchè la questione sessuale si è leggermente affievolita, ma soprattutto perchè non ho idea di dove il drama voglia andare a parare :gnegne: . Va beh, detta così sembra esagerato, anche perchè tutti sappiamo che alla fine Sakura
si metterà con Rintaro
, ma mi chiedo che fine faranno fare a Hiroto, che in un certo senso è il protagonista (vero? :nfg: ).
Una cosa che mi aggrada da morire è il fatto che soffrirà tanto quanto ha fatto soffrire Sakura raggirandola.
In particolare, mi sono resa conto di quanto sia profondamente stronzo quando
va all'appuntamento in casa e lei, onestissima, gli dice di averlo visto con l'altra troietta. Quella faccia che fa lui quando crede di essere stato scoperto mi ha fatto proprio venire i nervi!! Te ne pentirai amaramente figliolo!!! Se giochi col fuoco ti scotti prima o poi...

E lo stesso vale per la stalker. Tutti la possiamo capire in un certo senso: quando ti trovi davanti uno come il Naohito con un sorriso ammagliante e così fotogenico, non si può non fotografarlo :gnegne: . Ma lei ha tutti gli ingredienti per diventare una criminale :spavento: .
E non vedo l'ora di capire quale sia il suo passato e cosa leghi lei e Hiro :ehm: .


Il personaggio di Sakura in effetti è un po' troppo caricaturiale per i miei gusti, con tutti quei versi, i vestiti trasandati, i capelli sempre raccolti, la sporcizia e soprattutto il modo di fare così dimesso quando deve parlare con Hiro. Non si può nemmeno dire che sia un tipo naturale, perchè lei ce la mette proprio tutta ad essere anti-rimorchio XD

Comunque rimango sempre della mia opinione: il drama vale al 70% per il Miura, che non so come faccia ad essere così sexy :cuore: .....e poi migliora sempre di più!! Che espressione ha fatto quando
ha provato a baciare Sakura, ma lei si è spostata....quello che definirei pissed :gnegne:
Lo vedo un po' dimagrito, però :sniff:
Il 30% è del Naohito, che però non capisco ancora che ruolo abbia, se non quello
del fortunato finale :gnegne:
 
Top
violet <3
view post Posted on 3/5/2013, 00:13     +1   -1




io al momento ho visto solo la prima e haruma in questo ruolo non ce la faccio a vederlo :bwa: (sempre per quello che s'è visto come dice tsuku XD)
anche se alcune scene le avrei volute girare io con lui :huhuhu:
soprattutto la prima in cui compare :tw:

CITAZIONE
Lo vedo un po' dimagrito, però :sniff:

vero??? l'ho notato anche io T_T ho forse è il capello effetto paglia che lo sciupa in volto??? :ehm:

per il resto non mi pronuncio anche se trovo l'amica un po' troppo ninfomane per i miei gusti -.-
poveretta quell'altra che è stata tradita due volte T_T
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 08:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 2/5/2013, 01:09)
Ok, credo di essere l'unica curiosa di vedere come va a finire :mhuaua:

Temo di sì :ehm:
Io continuo a chiedermi chi me lo fa fare Haruma :nfg:

CITAZIONE
E' proprio questo 3° episodio che mi invoglia, innanzitutto perchè la questione sessuale si è leggermente affievolita, ma soprattutto perchè non ho idea di dove il drama voglia andare a parare :gnegne: . Va beh, detta così sembra esagerato, anche perchè tutti sappiamo che alla fine Sakura
si metterà con Rintaro
, ma mi chiedo che fine faranno fare a Hiroto, che in un certo senso è il protagonista (vero? :nfg: ).

Io non ho neanche questa curiosità, nella mia testa, sulla base di tremila drama simili, ho già tutta la trama svolta :lone:
A me il terzo episodio ha lasciato quasi meno degli altri, speravo di vedere un qualcosa di più "definito" tra
Sakura e Rintaro dalle gif beccate in giro, ma sbagliavo. Hanno un grande rapporto certo, lei è disposta a mettersi in ginocchio per procacciargli quella spronza di modella ma fine :nfg:


Abbiamo giusto scoperto che Rintaro
era legato ad una persona che suppongo essere morta :patpat:



CITAZIONE
Una cosa che mi aggrada da morire è il fatto che soffrirà tanto quanto ha fatto soffrire Sakura raggirandola.
In particolare, mi sono resa conto di quanto sia profondamente stronzo quando
va all'appuntamento in casa e lei, onestissima, gli dice di averlo visto con l'altra troietta. Quella faccia che fa lui quando crede di essere stato scoperto mi ha fatto proprio venire i nervi!! Te ne pentirai amaramente figliolo!!! Se giochi col fuoco ti scotti prima o poi...

Che Hiroto sia un dannato doppiogiochista dovrebbe essere evidente per tutti, così come è evidente che se ne pentirà amaramente anche se - ad ora - non saprei dire per quale motivo, dato che di lei non potrebbe importargli veramente di meno :emu:

E lo stesso vale per la stalker. Tutti la possiamo capire in un certo senso: quando ti trovi davanti uno come il Naohito con un sorriso ammagliante e così fotogenico, non si può non fotografarlo :gnegne: . Ma lei ha tutti gli ingredienti per diventare una criminale :spavento: .
E non vedo l'ora di capire quale sia il suo passato e cosa leghi lei e Hiro :ehm: .
Chiyoko è malata.
Non trovo altre parole per definirla :mattoni:

CITAZIONE
Il personaggio di Sakura in effetti è un po' troppo caricaturiale per i miei gusti, con tutti quei versi, i vestiti trasandati, i capelli sempre raccolti, la sporcizia e soprattutto il modo di fare così dimesso quando deve parlare con Hiro. Non si può nemmeno dire che sia un tipo naturale, perchè lei ce la mette proprio tutta ad essere anti-rimorchio XD

Io il personaggio di Sakura lo trovo proprio falso!
Ok essere trasandate, ok, essere alla soglia dei 40 anni, ma neanche quando ha un appuntamento è capace di darsi un contegno? L'unica cosa che sa fare è switchare dal gergo da novantenne a quello di una liceale innamorata, e sono sinceramente d'accordo con Rintaro nel definire questa cosa assolutamente creepy :sick:
Senza contare che
no, assolutamente non lo ama, ma giustamente come fa a dirgli di no? :gnegne:

Dovrebbe anche solo per quello che ha visto, la stolta, invece di fare la magnanima. Cretina! :lone:


CITAZIONE
per il resto non mi pronuncio anche se trovo l'amica un po' troppo ninfomane per i miei gusti -.-

Oh, Violet, mi hai ricordato di Shima.
Io questa donna non la capisco :nfg:
Che è una ninfomane l'abbiamo accertato, sembrava pure accertato però che fosse quanto meno
onesta una volta scoperta la verità sull'uomo.
Invece nell'accettare di dargli consulenze sulla sua ED - che è, un medico? :nfg: - va in hotel conciata in quel modo :ehm:
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 19:53     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
per il resto non mi pronuncio anche se trovo l'amica un po' troppo ninfomane per i miei gusti -.-
poveretta quell'altra che è stata tradita due volte T_T

Ma loro si credono che noi siamo dei sempliciotti e che non consideriamo
quei loro incontri in hotel un tradimento, dato che non hanno consumato :nfg:

Io spero solo che in questa faccenda non venga coinvolta anche Sakura, perchè qualora divenisse complice,
la moglie mi farebbe proprio pena cipo%20%2898%29
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 12:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Aggiunto al primo ep il link ai sub ita!
 
Web  Top
133 replies since 22/3/2013, 14:25   10353 views
  Share