DIC :: Forum ::

Last Cinderella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2013, 19:25     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (KinAky @ 21/6/2013, 16:42)
leggo i vostri commenti e giffine nelle firme che spiegano troppe cose....e dico solo... noooooooooooooooooooooooooo :buu: :buu:
per quale cavolo di motivo gli fanno scegliere Hiroto????? è assurdo!

Alla fine ha una sua logica, visto che
con Hiroto Sakura ha costruito una specie di storia, mentre del povero Rintaro non si è mai accorta...
:patpat:
Forse la scelta è caduta su di lui perché ha vinto il sondaggio online...
O forse
essere il coprotagonista era la contropartita che Miura aveva chiesto in cambio di tutte le scene col sedere al vento. :gnegne:
Insomme, se l'è guadagnato :gnegne:
Chi lo sa :gnegne:

CITAZIONE (Kimu @ 21/6/2013, 16:53)
Io non ce la faccio ad aspettare, :uff: qualche anima pia che ha visto la raw potrebbe gentilmente mandarmi un MP per farmi sapere com'è andata a finire, please? :occhi: Grazie in anticipo. :amor:

Stiamo spoilerando a man salva, basta che leggi lo spoiler di KinAky qui sopra. ;)
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 21/6/2013, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 21/6/2013, 20:25) 
Stiamo spoilerando a man salva, basta che leggi lo spoiler di KinAky qui sopra. ;)

Ho capito, grazie. :mhuaua: :lalala:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 22/6/2013, 14:58     +1   -1




Mi sono vista le puntate finali..

Faccio parte anch'io della minoranza
che preferiva un finale con Hiroto, perchè si penso che guardando le premesse del drama era scontato che Sakura stesse con una persona simile a lui
ma man mano che si sviluppava la storia è successo quello che nella realtà succede tante volte
cioè che magari la persona che sarebbe la più adatta a te non ti fa scattare nessuna scintilla, mentre la passione e l'amore scatta con la persona con cui hai chimica
Io ci credo che sia Sakura che
Hiroto fossero entrambi, a loro modo innamorati, e per come si sono evolute le cose Rintaro sarebbe stato un ripiego per lei
quindi da parte mia io
sono contenta del finale! e sapevo dall'inizio che Hiroto non era un personaggio così negativo ma che le cose passate e le persone intorno a lui lo avevano trasformato così!
Aspetto di leggere i commenti di
delusione :patpat:
Comunque concordo con Sun sul fatto che il drama sia migliorato nella seconda parte, rivelandosi non così male :beota: e comunque vedere Harumino biker, e con capello selvaggio,
innamorato, e come mamma l'ha fatto..
..non ha prezzo!!! :huhuhu:

Edited by SwitchGirl - 23/6/2013, 21:36
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 12:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


bene, ho visto anche io l'ultimo episodio.

Devo dire che si intuiva già dal decimo episodio che sarebbe andata a finire così e comunque
Rintaro resta un grande perchè ha lasciato che Sakura andasse da chi veramente amava ancora prima che lei stessa lo capisse... era evidentemente molto innamorato anche lui ma da persona matura quale era ha capito che lei sarebbe stata infelice con lui.


Devo dire che nel complesso questo drama mi è piaciuto soprattutto perchè diverso dai drama giapponesi anche se non ho capito perchè
nelle prime puntate ci sono state scene particolarmente esplicite per il pubblico giapponese e poi alla fine Sakura e Hiroto non si sono quasi neanche baciati o comunque con pochissima passione.


Ho deciso di valutarlo 8 principalmente per il fatto di essere così progredito rispetto ai drama giapponesi passati, ma per me il vero voto è 7.5
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2013, 19:38     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,788
Reputation:
0

Status:


Grazie mille ragazze, finalmente qualcosa per mantenere i contatti con il Giappone
 
Top
annabel88
view post Posted on 25/6/2013, 18:05     +1   -1




Concluso il drama con i sub! :corre:
Allora devo dire che benchè a molti non sia tanto piaciuto, soprattutto per la piega che ha preso negli ultimi episodi, devo dire che a me invece è piaciuto tanto.. Sakura
è una donna come tante altre, semplice, forse anche troppo, infinitamente buona e generosa, e molto impegnata nel suo lavoro..che ama e fa con passione.. Non si meritava di vivere una favola secondo voi?
Il suo principe azzurro lo ha oncontrato e conosciuto per varie coincidenze ma alla fine è nato un sentimento profondo.. puro come lei.. :occhi:

Doveva essere proprio come una favola, come il titolo suggerissce,, e così è stato,
il ranocchio alla fine è diventato principe e lei ha trovato quello che cercava.. :pecche:

Divertente, a volte sarcastico, era bello e mi piaceva assistere alle vicende della protagonista, che avevo tanto a cuore.. ai suoi amici, al suo lavoro, alla sua famiglia, all'amore che all'improvviso era entrato nella sua vita..
Sakura
ti meritavi di vivere una favola..e dopo averla vissuta con te
il mio voto al drama non può non essere un grande 10..

Video
 
Top
violet <3
view post Posted on 2/8/2013, 14:47     +1   -1




ok finito...

Buh vale come commento generale??? :gnegne: :gnegne:

Non è che questo drama non mi sia piaciuto, sicuramente per me rispetto alle prime puntate si è ripreso... ma c'è qualcosa che non mi convince :ehm: e non riesco a capire cosa XD

Contando che la scelta finale mi ha resa felice a metà :sniff: perchè
sono contenta per Hiroto che merita di essere amato da qualcuno visto tutti i suoi trascorsi T_T ma mi spiace troppo per Rintaro che è troppo adorabile :joy: oltre ad essere un gran signore u.u

:pecche:

Cmq a parte tutto mi sono piaciute anche i personaggi di contorno... tranne la psicopatica -.- e sono diventata una grande fan di Kenchan :amor:
L'ost inoltre mi è piaciuta.. quindi io gli darei un 7/8
 
Top
hikari88
view post Posted on 16/9/2013, 18:13     +1   -1




Finitooo..fantastico!! A me è piaciuto un sacco ho dato infatti un voto molto alto nella mia lista dramosa sarà perché da parecchio non guardavo drama jappo ma mi ha sorpresa il fatto che fino adesso
Non ho visto scene cosi focose per essere un drama jappo
Hiroto..Hirotoo mi sono innamorata di lui anzi di Miura ♥.. bello e adorabile anche Rintaro..lei veramente non mi ha ispirata particolarmente a livello di simpatia ma alla fine il drama l ho adorato ripeto..piuttosto ho rivalutato i drama jappo passerò nella sez consigli a chiedere di indirizzarmi su qualcosa di simile..
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 13:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L'ultimo messaggio di Koizora è stato spostato in Richieste di download, e la invito a leggere il nostro Regolamento per il futuro ^_^
 
Top
Ely07
view post Posted on 23/9/2013, 23:17     +1   -1




ho finito questo drama qualche giorno fa, ma tra una cosa e l'altra mi ritrovo a commentarlo solo adesso....

premesso che non sono una grande fan delle produzioni giapponesi, spesso troppo al di sopra delle righe e con personaggi femminili al limite del vomito, ammetto di aver deciso di dare una possibilità a Last Cinderella
per la scena di sesso che avevo visto su youtube...
ebbene sì, la mia motivazione era decisamente terra terra, ma la realtà è che, a ben vedere, la storia sembrava trattata in chiave decisamente matura rispetto ad altre cose che avevo visto anni fa.....e dato che il protagonista era pure caruccio, mi sono detta: perchè no?

Devo dire che la storia in sè per sè non mi ha delusa.....un racconto leggero, di poche puntate, ben recitato.....belle musiche....bei momenti romance.....devo dire che, a differenza dei coreani e di qualche attore cinese, i giapponesi per me sono tutti dei racchioni tremendi, troppo secchi, troppo storti, etc....(ovviamente non voglio offendere nessuno, si tratta di un mio personalissimo gusto) anche il protagonista, al momento il più bello che ho visto, faccia a parte, aveva un corpo parecchio rachitico....e la cosa mi ha smontata non poco, xchè non mi vergogno a dire che nei drama romantici fatico a lasciarmi coinvolgere se il protagonista non mi piace nemmeno un po'.....

passiamo alla storia...lì per lì trovavo interessante
la relazione che piano piano si sviluppa tra sakura e hiroto...lui così giovane e sbandato...lei più matura ma con un cuore d'oro che piano piano riesce a conquistare hiroto e a farlo maturare.....


ho adorato i battibecchi
tra sakura e l'amico parrucchiere (di cui adesso non ricordo il nome), esilaranti.....e ho trovato molto carina l'idea di rendere le tre amiche una versione edulcorata di sex and the city in salsa nipponica....


fin qui tutto bene....quello che davvero mi ha deluso purtroppo è stato il finale....contrariamente a quanto mi è sempre successo finora, per la prima volta in vita mia sono finita a parteggiare per il second lead.....sarà xchè
non credo molto nei rapporti con troppa differenza d'età (sia che l'uomo sia il più grande, sia il contrario), sarà xchè alla fine il second lead mi piaceva molto, per la sua forza di carattere, per il suo lato passionale e per la sua maturità, che non gli impediva di sapersi ancora divertire.....
fatto sta che avrei preferito decisamente un finale diverso, probabilmente
con sakura che partiva per new york per trovare un nuovo futuro con il second lead, mentre hiroto di suo non sarebbe rimasto a mani vuote, visto che finalmente aveva iniziato a ricucire i rapporti con la famiglia e visto che anche il rapporto malato che aveva con la sorellastra era sulla buona strada per diventare normale.......una volta cresciuto avrebbe trovato anche lui la sua strada....e la sua compagna per la vita....ma almeno grazie a sakura aveva curato le sue ferite e poteva guardare al futuro con uno spirito diverso....


ecco, questo era il finale che avrei voluto...

detto questo, non voglio assolutamente sminuire questo drama, che nel complesso mi ha regalato momenti piacevoli e divertenti....ma dopo questo breve esperimento, credo che tornerò a dedicarmi ai drama coreani.....almeno per il momento..
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 07:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,309
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


ecco il prossimo che vedrò spero che meriti voi che dite è bello? la trama mi piace anche i protagonisti mi piacciono quindi sono curiosa....vedremo!!!
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Complice mal di schiena e l'inizio delle ferie, ho visto questo drama in un solo giorno (skippando qualche scena di Psyco e qualche scena di Ninfo :lalala:).
Sinceramente non so perché l'abbia maratonato :ehm: ma mi sono ritrovata più o meno coinvolta... :emu:

La storia non è delle più originali, anzi diciamo che non lo è e basta :mhuaua: e la protagonista non è una goffa 39enne ma bensì un ragazzinO in piena pubertà :ehm: imbarazzante, oserei dire.
Penso non mi riprenderò mai dalla scena in cui
si taglia le unghie dei piedi mentre ha ospite il povero Naohito :gnegne:
E quando gli scoreggia sulla schiena?! :pecche:
Va bene non essere aggraziate, non truccarsi, non taccarsi... ma cribbio quell'essere è peggio di un camionista :spavento:
Shinohara Ryoko ha recitato decisamente troppo sopra le righe, specie nelle prime puntate.

Le sue amiche sono state piacevoli quanto lei. Una parte come ninfomane per poi diventare
una che si offende quando le danno giustamente della tsoccola,
l'altra è la classica desperate housewife giappica
con tanto di marito traditore e impotente.
Wow XD

E ora veniamo alle note più piacevoli: i due maschietti del drama :mhuaua:
Rintaro non mi ha fatto simpatia inizialmente, grazie anche a certe uscite da maschilista sborone -_- ma puntata dopo puntata ho finito col trovarlo adorabile, per questo sono contenta che
tra lui e Sakura non ci sia stato nulla, lei non lo merita.

Hiroto :cuute: tenero, ma quanto di più già visto potesse esserci. Miurino sorridente tutto può, e con
il bacio della 9
gli perdono tutto :gnegne:
Mi spiace che Sakura sia toccata a lui :patpat: ma trovo più sensato questo finale rispetto ad un ipotetico a New York con Rintaro che sarebbe stato solo un ripiego.

Messa così sembra che mi abbia fatto schifo, e in parte è vero :gnegne: ma per certi versi mi è anche piaciuto, perché altrimenti non mi spiego la maratona :emu:
Insomma, niente di nuovo né tantomeno di eccezionale e con la protagonista dovete rinunciare al buon senso e al buon gusto, ma se preso per quel che è, non è poi così male! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2014, 17:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Io ce l'ho pronto da vedere... prima o poi...lo farò... :ehm:
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 12:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi sono fatta forza e ho deciso che era ora di levarmi dal groppo questo drama.

La mia opinione dall'ultima volta che ho parlato in questi lidi 8 mesi fa tipo non è cambiata, anzi. Tutto come previsto, da manuale.
Un manuale che non mi piace e per questo avevo deciso di accantonarlo, sperando che la mia chiaroveggenza si sbagliasse da qualche parte, nonostante tutti i commenti positivi mi facessero capire che non c'era margine d'errore possibile :gnegne: :gnegne:

Il sottotitolo di questo drama poteva essere "più fan service per tutti" e "c'è speranza anche per te credi che la vita vada come questo drama" :nfg:

Concordo con Zucu sul fatto che Sakura
non meriti affatto quel sant'uomo di Rintaro
anche mettendo da parte la mia sindrome cronica da second lead (dall'altra parte c'è Haruma, capiamoci), Rintaro è oggettivamente un gran bel personaggio, non si approfitta mai delle situazioni, anche se dovrebbe e potrebbe...mille punti per lui. Una conclusione
con lui sarebbe stata per me la più logica perché si vedeva che lui e Sakura erano altamente compatibili ma il pubblico al voto l'ha pensata diversamente :patpat:


Hiroto è il personaggio più visto del mondo, e questo non mi impedisce di adorarlo comunque dato chi lo interpreta ma trovo che questo ragazzo sia decisamente snaturato :nfg: Ma in che mondo un ventenne
chiede a una quarantenne di sposarlo perché vuole dei figli tonti come lei?!? :spavento:


Tra questi due fila qualcosa solo
tra le lenzuola, perché per il resto io continuo a non capire perché dovrebbero innamorarsi. Se non altro Rintaro è utile, la protegge, è sempre al suo fianco quando succede qualcosa, Hiroto che diamine ha fatto per lei oltre ad ingannarla e darsi a scene di letto/doccia per la gioia sua e del pubblico? :emu:


Sulle amiche posso dire che se Miki si è un po' riabilitata ai miei occhi
anche non facendosi fregare dall'host :nfg:
Shima è un caso umano, e trovo che la sua finale relazione
con uno scelto a caso giocando a sasso-carta-forbice solo per dimostrare che non importa come una storia inizia ma neanche come continua evidentemente sia stato un contentino buonista.


Come è stato un contentino la risoluzione del rapporto familiare di Hiroto: basta una parola di Chiyoko
che invece che farsi operare per la cicatrice dovrebbe andare da uno psichiatra, e anni di odio/rancore/delusione per il figliol prodigo vengono cancellati e andiamo tutti a vederlo gareggiare facendo tifo da stadio dagli spalti :emu:


Mah.

Continua a piacermi la theme song ecco :gnegne:

Trovo che sia stato il drama delle occasioni sprecate, del già visto che non tenta l'innovazione pur negli schemi, delle macchiette stereotipate dei personaggi (soprattutto femminili).

Non so che valutazione gli darò, ma voglio fare un appello agli sceneggiatori nipponici: un drama con Haruma bello me lo volete fare? :gnegne:
Perché di tutte le sue performance doramistiche approvo solo Samurai High School e mi sembra un po' poco... Lui lo apprezzo sempre eh :wub: ma vorrei mi convincesse anche il resto qualche volta :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Io sono ai primi 2 episodi...e mi sta piacendo...
MA ho letto gli spoiler Mimi cara... :gnegne:
Ora come ora posso dire che adoro Rintaro...
E mi diverte vedere come Sakura cerchi di allontanare Hiroto (capisco la sua difficoltà!) :gnegne: e allo stesso tempo sono incuriosita da lui, perchè fa una cosa che non sente...
Ma i commenti su come prosegue la storia un po' mi scoraggiano...specie se forse ho capito il finale... :nfg:
 
Top
133 replies since 22/3/2013, 14:25   10353 views
  Share