DIC :: Forum ::

Kisarazu Cat's Eye

« Older   Newer »
  Share  
Anelith
view post Posted on 20/10/2007, 09:10     +1   -1




Grazie mille, urdina!! Oddio... la sto ascoltando ora e facendo la ola! :gnegne: :gnegne:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 20/10/2007, 09:13     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 20/10/2007, 01:07)
CITAZIONE (urdina @ 19/10/2007, 10:30)
La canzone " Kiiiiiiiiiiiisarazuuuuu meow meow meowww" sono riuscita a scaricarla live (proprio dall'episodio), appena ho un attimo la uppo e la posto.

Postalaaaaaaaaaaaaaaaa :love:
Ki-sa-ra-zu nya nya nya nya nya nya nya!
:love: :love: :love:
Vorrei anche tantissimo quella che Bussan
SPOILER (click to view)
canta nel primo film
... :amor:

Sìì anch'io le vorrei entrambe!! :cuute: All'epoca le avevo cercate, ma non le avevo trovate! :mgnu:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 21/10/2007, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 20/10/2007, 10:13)
Sìì anch'io le vorrei entrambe!! :cuute: All'epoca le avevo cercate, ma non le avevo trovate! :mgnu:

idem.
Ieri a sentire la prima (mi sono accorta dopo ore che il post era stato editato :pyu: :beota: ) mi sono commossa... continuo a pensare di volerlo rivedere ma ho un po' paura dell'effetto che mi puo' fare...
 
Top
urdina
view post Posted on 22/10/2007, 11:33     +1   -1




"Legend of the red bridge" la vorrei un sacco anch'io, ma non l'ho mai trovata! Mi chiedo perchè non le abbiano pubblicate in singolo!=_=
 
Top
§Laira§
view post Posted on 27/12/2007, 18:24     +1   -1




E' da un bel po' che non scrivo commenti in questo topic...ma purtroppo ho dovuto mettere i drama in stand-by nei mesi scorsi, e solo ora ho avuto modo di recuperare :sniff: Comunque...quatta quatta ho finito proprio oggi KCE :hihi: E il mio primo pensiero, a caldo, è: Kudo-san, l'amo dal profondo del cuore :amor: . Davvero, penso che quest'uomo sia un genio: è riuscito a rendere godibile, irriverente e a tratti demenziale, un tema così delicato e "pericoloso". E tutto questo attraverso una narrazione frammentaria e iperbolica, ma del tutto coerente e completa, che proprio nella sua mancanza di linearità trova il maggiore punto di forza: sin dall'inizio si sa che Bussan dovrà morire a causa della malattia, ma il tempo appare come sfasato, non c'è una netta scansione temporale. Le avventure che vive questo gruppo di amici sono come poste volutamente all'esterno di ogni dimensione reale: ed ecco che Bussan in questi momenti non ci appare nemmeno come malato, ed è anzi il leader; anche noi dimentichiamo, momentaneamente, la sua sorte, e ci concentriamo solo su queste folli e divertenti avventure. L'attimo dopo, invece, il reale emerge con tutta la sua prepotenza: sono scene in cui anche lo spettatore si sente disorientato, perchè con un twist improvviso si passa dalla commedia al dramma; ad esempio, mi è capitato di rimanere a bocca aperta quando
SPOILER (click to view)
Bussan sviene in mezzo alla strada; oppure quando Ozzy muore...quell'episodio ha avuto su di me un impatto particolare perchè, oltre a costituire una nota assolutamente imprevista di per sè, è l'elemento che scatena la riflessione di Bussan sulla morte e ne cambia anche in parte l'atteggiamento negli episodi successivi: per la prima volta lo vediamo piangere, ne percepiamo la paura. Ozzy si pone quasi come "guida spirituale" in quel percorso verso la morte, di cui prima Bussan non sembrava aver colto le sfumature più terribili e disarmanti :sniff:
. KCE è quindi eccezionale proprio per questo...perchè, attraverso la commistione dei toni e l'originalità dei contenuti, ci dà una verosimile visione della vita, in cui non si procede linearmente solo sui binari della commedia o su quelli della tragedia, ma c'è una continua mescolanza :respect: E questa non è una cosa che sono in grado di fare tutti, anzi...il più delle volte si tende a un'eccesiva drammatizzazione, che a mio parere non fa che banalizzare situazioni così complesse :sweat: Kudo Kankuro, invece, è in grado di tratteggiare - pur con le esagerazioni e le trovate folli che lo caratterizzano, che io comunque adoro :gnegne: - la vita vera: quella di un giovane che, attraverso le avventure con gli amici, perde quasi la percezione del tempo che passa ( e con lui anche noi...che colpo quando
SPOILER (click to view)
all'inizio dell'ottavo episodio, si vede che sono già trascorsi tre mesi :spavento: )
, ma si trova davanti a situazioni che, all'improvviso, gli ricordano la sua condizione. E lo stesso carattere di Bussan è emblematico, in questo senso...passa dalla strafottenza e dall'ostentata sicurezza alla vulnerabilità e alla sensibililtà ( non solo verso gli amici, ma anche verso il padre...che tristezza quando
SPOILER (click to view)
ritrova il libro che Bussan gli aveva lasciato :sniff: )
nel giro di poco :gnegne: E' un personaggio davvero complesso e umano...nei suoi pregi, nei suoi difetti, ma soprattutto nell'alternanza di questi a seconda della situazione che vive; altro che personaggi che o si lagnano sempre o sono solo demenziali :beota: Il cast è comunque tutto di alto livello...alla fine ognuno trova la propria strada, ed è stupendo notare come questo gruppo di mezzi scapestrati si evolva e maturi, diventando cosciente dei propri doveri e responsabilità :joy: Il caso più emblematico mi sembra Ani, che finalmente trova un'attività a lui congeniale e vi si dedica con passione; ma una crescita è presente in tutti...persino Mouko diventa meno airhead :mhuaua: Altra nota di rilievo è secondo me la spregiudicatezza: adoro quell'humour nero che pervade a volta KCE, in particolare la scena della
SPOILER (click to view)
finta morte di Bussan: c'era un'atmosfera davvero particolare, per cui non sai se piangere per la tragicità della situazione o ridere per come viene affrontata...di fronte a Bambi che cerca di riversare le proprie colpe su Bussan, Ani che chiede disperatamente se sappia il suo nome, Yamaguchi-san che fa le imitazioni e le sconvolgenti verità di Ucchie , io ero davvero indecisa :gnegne:
. Il finale, poi
SPOILER (click to view)
è assolutamente perfetto, come me lo aspettavo: anche qui niente patetismi, abbiamo solo pochi riferimenti alla morte di Bussan alla fine dell'ottavo episodio e all'inizio del nono; ma la vera conclusione è quella che -riprendendo il primo- mostra il gruppo che si reca come al solito da Master, con un'atmosfera bonaria e allegra :corre:
. In definitiva, un drama stupendo...che non ha fatto che accrescere il mio amore per quel genio di Kudo Kankuro e la mia stima per Okada Junichi e Sakurai Sho :joy: Rispetto a IWGP l'ho trovato meno "sensazionale" e più quotidiano, nonostante con questo condivida comunque alcuni spunti di macabra ironia, inaspettata violenza e irrealismo...forse manca quella componente poetica ( ci sono certe scene che hanno un impatto fortissimo, per il loro riuscito mix di musica e regia :respect: ) che tanto avevo amato in IWGP, ma a livello emotivo comunica di più :amor:
A dir la verità ci sarebbero ancora tante cose da dire, in particolare su Bambi e il suo rapporto con Bussan...o ancora su Mirei sensei...e la vicenda di Ozzy...insomma, in nove episodi c'è un mondo intero :gnegne:
Grazie ancora Misatooo! :amor:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 31/1/2008, 23:06     +1   -1




Dameeeeeeeee a me :bwa:
Mi ero persa questo commento discepola... perdonooooooooooooooo :bwa:

Sono super commossa comunque... andiamo a leggere :amor: :amor: :amor:

CITAZIONE (§Laira§ @ 27/12/2007, 18:24)
Comunque...quatta quatta ho finito proprio oggi KCE :hihi: E il mio primo pensiero, a caldo, è: Kudo-san, l'amo dal profondo del cuore :amor: . Davvero, penso che quest'uomo sia un genio: è riuscito a rendere godibile, irriverente e a tratti demenziale, un tema così delicato e "pericoloso".

Vero? :sbrill: :sbrill: :sbrill:
Ha un tipo di sensibilita' che ben di adatta a temi pesanti come quello portante di Kisarazu, che gli e' venuto fuori veramente spettacolare...

CITAZIONE
E tutto questo attraverso una narrazione frammentaria e iperbolica, ma del tutto coerente e completa, che proprio nella sua mancanza di linearità trova il maggiore punto di forza: sin dall'inizio si sa che Bussan dovrà morire a causa della malattia, ma il tempo appare come sfasato, non c'è una netta scansione temporale.

Esatto.
Kudo Kankuro ama tantissimo l'idea del tempo, e' una cosa percepibile in tutti i suoi lavori... sa che e' qualcosa di fondamentale per le persone, sa che uno scrittore ha il potere di maneggiarlo e lui in quanto tale lo fa sapientemente... In Kisarazu l'annuncio e' fatto comunque abbastanza presto, e Bussan sa che il tempo e' proprio cio' che gli manca... eppure lo vive, lo sfrutta in molte accezioni diverse del termine.

CITAZIONE
Le avventure che vive questo gruppo di amici sono come poste volutamente all'esterno di ogni dimensione reale: ed ecco che Bussan in questi momenti non ci appare nemmeno come malato, ed è anzi il leader; anche noi dimentichiamo, momentaneamente, la sua sorte, e ci concentriamo solo su queste folli e divertenti avventure.

E lo amiamo e lo odiamo e lo amiamo e lo amiamo (ehm :beota: ) per tutto quello che ci da', all'insegna di quello che e' il suo sogno piu' grande e piu' vero:
SPOILER (click to view)
essere normale, condurre una vita normale coi suoi amici cosi' come l'ha vissuta fino a quel momento, tra la birra e il cazzeggio... e assieme fare cose matte che gli facciano sentire che e' vivo... perche' quel tempo che c'e' e non c'e' lo condiziona maggiormente perche' puo' tentare di dimenticarsi di tutto... ma quando deve prendere le medicine sa qual e' il motivo... e torna alla consapevolezza inesorabile.


CITAZIONE
L'attimo dopo, invece, il reale emerge con tutta la sua prepotenza: sono scene in cui anche lo spettatore si sente disorientato, perchè con un twist improvviso si passa dalla commedia al dramma; ad esempio, mi è capitato di rimanere a bocca aperta quando
SPOILER (click to view)
Bussan sviene in mezzo alla strada; oppure quando Ozzy muore...quell'episodio ha avuto su di me un impatto particolare perchè, oltre a costituire una nota assolutamente imprevista di per sè, è l'elemento che scatena la riflessione di Bussan sulla morte e ne cambia anche in parte l'atteggiamento negli episodi successivi: per la prima volta lo vediamo piangere, ne percepiamo la paura. Ozzy si pone quasi come "guida spirituale" in quel percorso verso la morte, di cui prima Bussan non sembrava aver colto le sfumature più terribili e disarmanti :sniff:
.

Di Ozzy
SPOILER (click to view)
io non mi aspettavo affatto una fine del genere... insomma e' la vita, e sappiamo che deve finire, ma e' piu' facile dimenticarlo quando non abbiamo problemi insormontabili come quello di Bussan e quando attorno a noi le persone stanno bene...


CITAZIONE
KCE è quindi eccezionale proprio per questo...perchè, attraverso la commistione dei toni e l'originalità dei contenuti, ci dà una verosimile visione della vita, in cui non si procede linearmente solo sui binari della commedia o su quelli della tragedia, ma c'è una continua mescolanza :respect: E questa non è una cosa che sono in grado di fare tutti, anzi...il più delle volte si tende a un'eccesiva drammatizzazione, che a mio parere non fa che banalizzare situazioni così complesse :sweat: Kudo Kankuro, invece, è in grado di tratteggiare - pur con le esagerazioni e le trovate folli che lo caratterizzano, che io comunque adoro :gnegne: - la vita vera: quella di un giovane che, attraverso le avventure con gli amici, perde quasi la percezione del tempo che passa ( e con lui anche noi...che colpo quando
SPOILER (click to view)
all'inizio dell'ottavo episodio, si vede che sono già trascorsi tre mesi :spavento: )
,

Che colpo davvero... :sniff:

CITAZIONE
ma si trova davanti a situazioni che, all'improvviso, gli ricordano la sua condizione. E lo stesso carattere di Bussan è emblematico, in questo senso...passa dalla strafottenza

e anche dalla stronzaggine aggiungerei... l'unica cosa che non gli perdono (e io lo amo follemente, inesorabilmente... non nominatemi mai Bussan dal vivo :amor: perche' se lo trovassi nella vita reale sarei persa per sempre :amor: ) e' quando
SPOILER (click to view)
dopo averla ignorata a lungo ci prova con Mouko ben sapendo che comunque lei ha cominciato a uscire con Bambi... e' pur vero che lei si e' messa con Bambi perche' lui e' diventato mr Kisarazu, pero' Bussan cazzarola con tante donne che potresti avere... :grrr:
Al tempo stesso quel suo gesto e' cosi' pieno di disperazione per tutte le cose che vorrebbe fare e non sa se e come potra'... cosi' pieno di paura...


CITAZIONE
e dall'ostentata sicurezza alla vulnerabilità e alla sensibililtà ( non solo verso gli amici, ma anche verso il padre...che tristezza quando
SPOILER (click to view)
ritrova il libro che Bussan gli aveva lasciato :sniff: )
nel giro di poco :gnegne:

:sniff: :sniff: :sniff:
Cio' lo rende cosi' contraddittorio e cosi' umano... uno dei motivi fondamentali per i quali mi sono affezionata cosi' tanto a lui e' che e' percepibile come persona reale... e questo vale anche per il resto del cast.

CITAZIONE
E' un personaggio davvero complesso e umano...nei suoi pregi, nei suoi difetti, ma soprattutto nell'alternanza di questi a seconda della situazione che vive; altro che personaggi che o si lagnano sempre o sono solo demenziali :beota: Il cast è comunque tutto di alto livello...alla fine ognuno trova la propria strada, ed è stupendo notare come questo gruppo di mezzi scapestrati si evolva e maturi, diventando cosciente dei propri doveri e responsabilità :joy: Il caso più emblematico mi sembra Ani, che finalmente trova un'attività a lui congeniale e vi si dedica con passione;

Ani :amor: :amor: :amor:
Io mi sento terribilmente in colpa nei suoi confronti perche'
SPOILER (click to view)
cazzarola manco io mi ricordo mai come si chiama :pazz: :pazz: :pazz:


CITAZIONE
ma una crescita è presente in tutti...persino Mouko diventa meno airhead :mhuaua:

Si' lei e' proprio miracolata :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Perche' all'inizio la conosci come frivola e non e' che alla fine sia diventata una persona improvvisamente profonda, pero' quando per la prima volta, anche se per le cause poco nobili di cui sopra, si
SPOILER (click to view)
interessa davvero a qualcuno... il rapporto con Bambi, che e' innamorato di lei da una vita, e quello col gruppo che pian piano comincia a conoscerla e a trattarla da amica e non da zoccola come tutti han sempre fatto la cambia... e alla fine della storia e' davvero innamorata del tenerissimo universitario interpretato da Shochan, e quindi non riesci a odiarla...


CITAZIONE
Altra nota di rilievo è secondo me la spregiudicatezza: adoro quell'humour nero che pervade a volta KCE, in particolare la scena della
SPOILER (click to view)
finta morte di Bussan: c'era un'atmosfera davvero particolare, per cui non sai se piangere per la tragicità della situazione o ridere per come viene affrontata...di fronte a Bambi che cerca di riversare le proprie colpe su Bussan, Ani che chiede disperatamente se sappia il suo nome, Yamaguchi-san che fa le imitazioni e le sconvolgenti verità di Ucchie , io ero davvero indecisa :gnegne:
.

Quella scena per me e' sempre... devastante.
La prima volta che l'ho vista
SPOILER (click to view)
ho pianto... ho pianto talmente tanto che mi stavo sentendo male :bwa:

Non ho dubitato per un attimo che fosse morto... :bwa:


CITAZIONE
Il finale, poi
SPOILER (click to view)
è assolutamente perfetto, come me lo aspettavo: anche qui niente patetismi, abbiamo solo pochi riferimenti alla morte di Bussan alla fine dell'ottavo episodio e all'inizio del nono; ma la vera conclusione è quella che -riprendendo il primo- mostra il gruppo che si reca come al solito da Master, con un'atmosfera bonaria e allegra :corre:
.

Eh... :amor:

CITAZIONE
In definitiva, un drama stupendo...che non ha fatto che accrescere il mio amore per quel genio di Kudo Kankuro e la mia stima per Okada Junichi e Sakurai Sho :joy:

Okada... :amor: :amor: :amor:
Shochan :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
A dir la verità ci sarebbero ancora tante cose da dire, in particolare su Bambi e il suo rapporto con Bussan...o ancora su Mirei sensei...e la vicenda di Ozzy...insomma, in nove episodi c'è un mondo intero :gnegne:

Se hai voglia di parlarne ancora me e' qui ^_-

CITAZIONE
Grazie ancora Misatooo! :amor:

Douzo, sono felicissima che ti sia piaciuto tanto :joy: :joy: :joy:

A quando il primo film? :sbrill: :sbrill: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 2/2/2008, 14:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (§Laira§ @ 29/9/2007, 19:58)
Dietro consiglio di Misato ho scaricato Kisarazu Cat's eye...quindi eccomi qui a commentare! :mhuaua: Premetto che, avendo visto solo il primo episodio, non sono ancora in grado di dare un giudizio ben fondato...ma l'impressione è stata davvero ottima, nonostante i vari spunti ( sia a livello relazionale che di sviluppo del plot ) siano stati appena accennati :joy: Ciò che mi ha maggiormente colpita di questo episodio è stato l'accuratissimo lavoro di regia: come è stato già detto in questo topic l'utilizzo del flashback per ricostruire gli avvenimenti precedenti, o quello del ralenty e dell'accelerazione per sottolineare i momenti comici, costituiscono già di per sè un elemento "anomalo"; che io non posso che apprezzare! :amor: Anche la sceneggiatura mi ha colpita...mi aveva ricordato Ikebukuro West Gate Park! E che scopro poi su Dramawiki...? Che entrambi hanno come screenwriter Kudo Kankuro :gnegne: In effetti si sente l' "impronta" comune :joy: ( ulteriore fonte di grande gioia! ).

:lol: A proposito di questo: in un momento di sbadataggine mi ero convinta di aver iniziato a vedere questo drama solo per Okada (di cui mi son ora ripromessa di acquisire l'intera filmo-dramografia, dato che è un soggetto a me particolarmente gradito). Poi noto un deja-vu nella costruzione anomala del drama ed è allora che mi è venuta in mente la verità sulla mano autrice della sceneggiatura! :hihi:

La costruzione è geniale, però che ve lo dico a ffà? :frill: Aspetterò altre puntate per fare una summa più dettagliata! Bellissima davvero la risoluzione finale di ogni episodio, nel quale dopo un rewind velocissimo, viene svelato una parte della realtà inizialmente taciuta allo spettatore, che spiega il finale inaspettato della vicenda principale di ogni puntata.

Per ora (sono alla puntata due) di momenti DAVVERO tristi non ce ne sono stati... anche i momenti più malinconici sono stemperati perchè affrontati con l'ottica di dei poco più che ventenni scapestrati e che nella vita non fanno altro che divertirsi in giro, giocare a baseball, riunirsi e bere birra (a proposito di ciò, sarò stupida, ma sono letteralmente morta dal ridere quando Okada e Ani nella prima puntata vanno in giro con aria demente e dicendo "Birra! Birra!" verso il bar del personaggio di Croissant - ormai vidi duecento drama con lui ma mi viene in mente sempre la prima volta dove l'ha visto, nei panni di Croissant in Utahime).

Sarà forse una trama di suo semplice, ma è raccontata in maniera assolutamente NON banale e tramite attori capacissimi e i cui personaggi hanno caratteri adorabili e ben amalgamati
 
Web  Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 3/2/2008, 06:34     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 2/2/2008, 14:55)
:lol: A proposito di questo: in un momento di sbadataggine mi ero convinta di aver iniziato a vedere questo drama solo per Okada (di cui mi son ora ripromessa di acquisire l'intera filmo-dramografia, dato che è un soggetto a me particolarmente gradito).

:huhuhu: :huhuhu: :huhuhu:
E quando lo vedi recitare ti viene ancora piu' voglia :amor: :amor: :amor:

CITAZIONE
Poi noto un deja-vu nella costruzione anomala del drama ed è allora che mi è venuta in mente la verità sulla mano autrice della sceneggiatura! :hihi:

Me proclama al mondo il nome di Kudo Kankuro come portatore di beltade e originalita' nella sceneggiatura :amor: :amor: :amor:

CITAZIONE
La costruzione è geniale, però che ve lo dico a ffà? :frill: Aspetterò altre puntate per fare una summa più dettagliata! Bellissima davvero la risoluzione finale di ogni episodio, nel quale dopo un rewind velocissimo, viene svelato una parte della realtà inizialmente taciuta allo spettatore, che spiega il finale inaspettato della vicenda principale di ogni puntata.

E ogni volta e' surreale e plausibile assieme... e davvero divertente :love:

CITAZIONE
Per ora (sono alla puntata due) di momenti DAVVERO tristi non ce ne sono stati... anche i momenti più malinconici sono stemperati perchè affrontati con l'ottica di dei poco più che ventenni scapestrati e che nella vita non fanno altro che divertirsi in giro, giocare a baseball, riunirsi e bere birra (a proposito di ciò, sarò stupida, ma sono letteralmente morta dal ridere quando Okada e Ani nella prima puntata vanno in giro con aria demente e dicendo "Birra! Birra!"

Non sei scema tu... bee-ru! bee-ru! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ti rimane troppo in testa, a me ogni tanto viene da farlo quando vado a bere e sono astemia XDDDDD
E' come il "maybe" di Kimutaku/Haru in Pride... una volta che lo senti ti entra nel vocabolario :beota:

CITAZIONE
verso il bar del personaggio di Croissant - ormai vidi duecento drama con lui ma mi viene in mente sempre la prima volta dove l'ha visto, nei panni di Croissant in Utahime).

Povero :gnegne:
Sato Ryuta, qui Masta (Master) per servirla :hihi:
Io mi sa che l'ho visto la prima volta in Kimi wa pet ma ho imparato a riconoscerlo proprio grazie a Kisarazu Cat's eye.

CITAZIONE
Sarà forse una trama di suo semplice, ma è raccontata in maniera assolutamente NON banale e tramite attori capacissimi e i cui personaggi hanno caratteri adorabili e ben amalgamati

Infatti alla fine vedrai che imparerai ad amarli tutti... io sono eternamente innamorata di Bussan :amor: :sbav: :perv: ma ho una cotta anche per Ani (Tsukamoto Takashi e' uno dei pochi giapponesi che biondo e' un incanto e non solo... :sbav: ) e per Bambi :wub: e sono tutti e 3 cosi' diversi... Kudo Kankuro power XD
 
Top
view post Posted on 7/2/2008, 17:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Finalmente ora che sono al terzo episodio mi sono affezionata a tutti loro :love: :love: :love: (ho anche imparato tutti nomi :ioio: , io che sono molto recalcitrante nella riuscita di tal memorizzazione!)

Ho una sola serissima richiesta:

DITEMI CHE IL FILM "YAKUZA BASEBALL TEAM" ESISTE DAVVERO!!!

Avevo presupposto che fosse una trashata, ma la scena finale e loro tutti che PIANGONO di commozione è stato davvero troppo!

ma...

il padre di Bussan
SPOILER (click to view)
sapeva della malattia e NON che il figlio è destinato a morire? Perchè gli chiede se andò all'ospedale, ma poi quando Bussan scopre che Ani ne ha parlato col padre si incacchia, penso in termini di "morte". :booh: O sbaglio? - spero si capisca la domanda, visto che dubito della italiaglianosità della forma da me usata
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2008, 10:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Continuo a commentare brevemente, così magari invoglio altre a seguire il mio esempio ed incamminarsi per le vie di questo drama, che è proprio BELLO.

Sono alla puntata numero 6, e le cose si stanno facendo alfine molto ma molto serie... :sniff: anche se lungi dall'essere inutilmente pesanti!

SPOILER (click to view)
Non è stata una virata di botto: Bussan, così come lo spettatore, sta assistendo a piccoli tocchi di tristezza che gli stanno facendo capire che la fine è vicina, ed è anche grazie a questo forse che ci tiene ancor di più a proteggere i valori per lui cari.
Prima il segnale che le sue condizioni si stanno aggravando (parentesi: però è un malato di tumore sui generis, mi sembra! Non so se dovrebbe essere così vitale di continuo ed avere solo picchi di malattia, visto che del resto morirà in 6 mesi - ma accento comunque la sospensione di incredulità seguendo lo spirito del drama), poi la vendetta di Ozu che porta alla sua morte... Onestamente ieri sera me ne sono andata a letto malinconica perchè mi ha fatto ripensare ai momenti in cui miei parenti erano in pericolo di vita (reale o no), che mi hanno sempre portato inevitabilmente a fare il punto della situazione della mia vita.
La reazione di Bussan è anche la mia, ma l'enorme differenza è che lui sa che di vita non gliene rimane molta. Tuttavia, invece di fare le classiche "azioni che uno farebbe se destinato a morire", lui sceglie di vivere gli ultimi giorni... quotidianamente. Non è suo desiderio andare a Tokyo, difatti nell'intervista per entrare nella rosa dei partecipanti di Mr. Kisarazu ammette di non essere mai uscito dal suo paese.
Niente azioni spericolate o viaggi straordinari: decide (e si vede puntata per puntata) di rendere speciale il paesino che gli ha dato tanto, contenente le persone per lui importanti.
:sniff: Che commozione quando dovrebbe giocare a baseball con Aikawa Sho e la sua squadra ma decide di rimandare ricordando le parole di Ozu, ovvero "a baseball si gioca in nove persone". Ozu non è un comune "pitcher" e basta, è una persona insostituibile nella squadra, come nella vita. E' una semplice scena che dice molte cose, anche senza troppi fronzoli.

Non si deve pensare che però il drama sia diventato troppo serioso: l'allegria è ancora alta, altissima! E deriva dal semplice stare assieme ai propri più cari amici: nonostante ne siano successe e ne stiano succedendo, una cosa scema come vedere il video dell' (ex) allenatore di baseball che confessa i crimini dei due tizi loschi apostrofando lo spettatore della cassetta, fa scoppiare tutti in sonore risate, con tanto di rewind multiplo. Segno che tutto e niente è cambiato. :lol:

Aikawa Sho esiste!!! Ma esisterà pure il film Yakuza Baseball Team? :sniff: :sniff: :sniff:

:amor: fine commento, per ora!
 
Web  Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 8/2/2008, 14:34     +1   -1




Aikawa Sho esiste si' e anche quei truzzoni abnormi dei Kishidan :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Quando riavro' una connessione commentero' i tuoi post ma sappi che sto facendo la ola dalla gioia... Bussaaaaaaaaaaaaaan I miss youuuuuuuuu :bwa: :amor: :amor:
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 11:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Finito! Stupendo! Adoro Okada! :love:

Il come è descritta la "fine" è stupendo e toccantissimo benché rarefatto e "silenzioso" (parlo delle scene a cavallo fra la 8 e la 9), tuttavia ho ridacchiato parecchio quando Bussan collassa nel 9 e tutti sono decisamente annoying :mhuaua: !

Non so se apprezzare o no invece la fine del drama stesso. E' vero che non c'era altro da dire, in fondo il finale è quello a cui accennavo ad inizio post, però dà quasi l'impressione che sia troppo "aperto", ti aspetteresti quasi di trovare un'altra puntata dopo! E' voluto oppure erano già stati programmati i film? E soprattutto: cosa sono/di che parlano i film?
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 9/2/2008, 11:53     +1   -1




CITAZIONE
E' voluto oppure erano già stati programmati i film?

Secondo me è voluto perchè i film sono stati programmati dopo (sempre secondo me XD). Il drama non ha fatto ascolti ottimi, ma è andato bene invece con le vendite dei dvd e forse hanno deciso allora...
Il primo film è in pratica un episodio del drama un po' allungato; del secondo devono ancora uscire i subs! :miser:
 
Top
view post Posted on 20/2/2008, 15:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:miser: Aspetterò per il tutto.

Ricorderò l'approccio con Kisarazu Cat's Eye così

Biru! Biru!

:amor:
 
Web  Top
209 replies since 31/1/2006, 11:20   3935 views
  Share