DIC :: Forum ::

Kisarazu Cat's Eye

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 11/7/2008, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 4/7/2008, 13:38)
Ok dai... Chiarachan mi dà il buon esempio commentando, così ci provo anche io, che sono in pausa pranzo al lavoro e ho appena finito di mangiare, così misato non mi manderà per un po' sms minacciosi :mhuaua:

E io commento adesso dopo averti fatta penare cosi' come tu hai fatto penare me :hua: :hua: :hua:

CITAZIONE
Ora spiego perchè non sono riuscita a commentare KCE finora, e del resto neanche ora non è che commenterò davvero... KCE non è un drama come gli altri.

si' :shy: :amor:

CITAZIONE
(e dovevo stare attenta, perchè basta distrarsi un attimo perdendosi mezza battuta, e ti perdi un microcosmo intero) lui mi ofriva tutto ciò che mi stavo chiedendo, e senza bisogno di grandi scene da colossal, o mega discorsoni, con nonchalance, con una genuinità infinita.

Io mi ritrovo soprattutto in questo... pero' mi piace ripensarci, e mi capita anche di frequente... anche per questo sono rimasta cosi' legata a questo drama, perche' i personaggi, la storia, il modo in cui tutto e' espresso hanno sempre qualcosa da dirmi...

CITAZIONE
Quello che sto dicendo mi viene confermato dai vostri commenti, dalla prima all'ultima pagina. Bene o male tutti pensano le stesse cose dei personaggi e delle situazioni del drama, e ciò mi fa credere che la mia teoria non sia poi così campata in aria. Kankuro non lascia nulla all'interpretazione, quella fatica l'ha già fatta lui quando ha preso in mano la macchina da presa.

Io di questo non sono sicurissima nel senso che in corso d'opera mi ponevo piu' di una domanda e ad alcune penso di aver risposto io, in maniera personale... un po' anche i dialoghi con Chem ora mi ci stanno facendo pensare...

CITAZIONE
l'aspetto del background dei personaggi e di tutta Kisarazu.
Stavolta non c'è il solito ganbattè diamoci da fare raggiungiamo i nostri sogni facciamo così e facciamo colà. Si dice, sì, un pochino, e i personaggi crescono, certo, anche loro. Però in realtà Kisarazu è una vera cittadina di provincia, di quelle sempre uguali a se stesse, dove la gente non ha l'ambizione di grandi cose, dove ama il suo piccolo mondo e non accetta di buon grado che cambi; che adora il suo solito bar con i soliti 4 gatti (letteralmente :gnegne: );

non ho capito se 'sta battuta m'e' piaciuta o t'ha fatto guadagnar la gogna :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

povero Master voglio pure sperare che altri gli diano da campare :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 22:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 11/7/2008, 23:29)
CITAZIONE (Gnoma @ 4/7/2008, 13:38)
l'aspetto del background dei personaggi e di tutta Kisarazu.
Stavolta non c'è il solito ganbattè diamoci da fare raggiungiamo i nostri sogni facciamo così e facciamo colà. Si dice, sì, un pochino, e i personaggi crescono, certo, anche loro. Però in realtà Kisarazu è una vera cittadina di provincia, di quelle sempre uguali a se stesse, dove la gente non ha l'ambizione di grandi cose, dove ama il suo piccolo mondo e non accetta di buon grado che cambi; che adora il suo solito bar con i soliti 4 gatti (letteralmente :gnegne: );

non ho capito se 'sta battuta m'e' piaciuta o t'ha fatto guadagnar la gogna :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

povero Master voglio pure sperare che altri gli diano da campare :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Io sono d'accordo con Gnoma, ed è uno dei motivi per cui amai un sacco questo drama!
Kankuro ha descritto la quotidianità della provincia con estrema maestrìa. Non penso Gnoma intendesse "banale" con "sempre uguali a sé stesse", ma connotare il modo in cui loro vivono, il fatto che anche la normalità della vita di tutti i giorni è qualcosa di prodigioso o estasiante. In maniera naturale, non costruita o hyperata.
Bellissimo :love:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 11/7/2008, 22:51     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 11/7/2008, 23:43)
CITAZIONE (Misato-san @ 11/7/2008, 23:29)
non ho capito se 'sta battuta m'e' piaciuta o t'ha fatto guadagnar la gogna :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

povero Master voglio pure sperare che altri gli diano da campare :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Io sono d'accordo con Gnoma, ed è uno dei motivi per cui amai un sacco questo drama!
Kankuro ha descritto la quotidianità della provincia con estrema maestrìa. Non penso Gnoma intendesse "banale" con "sempre uguali a sé stesse", ma connotare il modo in cui loro vivono, il fatto che anche la normalità della vita di tutti i giorni è qualcosa di prodigioso o estasiante. In maniera naturale, non costruita o hyperata.
Bellissimo :love:

ma son d'accordo anche io, la mia "obiezione" era alla battuta (e' vero si vedono sempre i ragazzi al bar ma appunto in qualche modo Master mangera' pure XD) eh XD

Ma perche' lo chiamate tutti per nome Kudo-sama? :booh: :gnegne:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 11/7/2008, 22:53     +1   -1




Finita la 5. Ecco, se avessi aspettato una mezzoretta prima di scrivere quello che ho scritto mi sarei risparmiata un sacco di pressioni sulla tastiera :gnegne: perchè questa puntata è stata completamente soddisfacente, sia nella parte comica che in quella drammatica.
E' partita molto sul comico, con
SPOILER (click to view)
Bussan che non riesce a spiegarsi come una donna possa essere lesbica e porta alla sensei i suoi personalissimi "antidoti" a questa condizione :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: dio che ridere! Poi l'arrivo di Aikawa Sho, il karaoke "ore no uuumiii ooo" (sono MORTA) l'adulazione sfrenata :love: :gnegne: I regali tra Bambi e Mohko :cuute: :cuute: (ditemi che lei non sta con lui solo perchè è Mr. Kisarazu! O che almeno si sta comunque affezionando :cuore: ).

E poi, quella frase di Ozzy (personaggio bellissimo):
SPOILER (click to view)
non si può giocare se non si è in 9, e la reazione triste di Bussan...aaaww santo cielo, qui lo volevo! Che tristezza :pecche: Okada è magnifico, finora in questa puntata ha dato il meglio di sè, ed io sento che alla fine del drama le mie nomination cambieranno ancora :pecche:
Dicevo, l'aver piazzato il primo crollo fisico (ovvio, visto come si strapazza :sniff: ) di Bussan proprio dopo una scena così carica come il loro grido NYAAA..beh, genialata pura. Perchè non ce lo si aspetta, sembra davvero che cada per scherzo, per un millesimo di secondo. Poi tutto il peso della realtà piomba sullo spettatore e sugli altri Cats :sniff: :sniff: scena davvero perfette, con l'amarezza e l'ironia sempre mischiate. E il padre che dice "proprio perchè lo amo faccio questo" a proposito dell'essere rimasto in ospedale al posto di Bussan? :bwa: :bwa: che tenerezza!
E l'intesa costante tra Bambi e Bussan? :cuute: (NON DITEMI YAOISTA :grrr: )


Lo sapevo che la 5 sarebbe stata bellissima,. è come la 6 negli altri drama, il giro di boa: deve essere speciale!
Quasi quasi mi vedo anche la 6!
SPOILER (click to view)
Cosa ne è stato di Ozzy, e che tipo di trauma ha subito? image


Edited by |ChemistrySet| - 12/7/2008, 00:01
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 22:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Personalmente perché fu la prima cosa che ricordai di lui... e immagina col trucco di quale assonanza con una parola italiana! :gnegne: L'ho sempre taciuto, ma è così!
E perché sono ignorante, ovviamente! :cuute:
SPOILER (click to view)
(anche il fatto che associ un grande sceneggiatore ad un canguro lo doveva far sospettare però)


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
non si può giocare se non si è in 9

:buu: Anche a me aveva distrutto ciò! :buu:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 11/7/2008, 23:08     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 11/7/2008, 23:54)
Personalmente perché fu la prima cosa che ricordai di lui... e immagina col trucco di quale assonanza con una parola italiana! :gnegne: L'ho sempre taciuto, ma è così!

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
non ci avevo mai fatto caso :spavento:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 11/7/2008, 23:10     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 12/7/2008, 00:08)
CITAZIONE (KallistA @ 11/7/2008, 23:54)
Personalmente perché fu la prima cosa che ricordai di lui... e immagina col trucco di quale assonanza con una parola italiana! :gnegne: L'ho sempre taciuto, ma è così!

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
non ci avevo mai fatto caso :spavento:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma daaai, davvero? Ormai anch'io quando penso a lui mi immagino un simpatico marsupiale che zompetta qua e là :mhuaua:

:nfg: :nfg:

 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/7/2008, 23:23     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 12/7/2008, 00:10)
CITAZIONE (Misato-san @ 12/7/2008, 00:08)
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
non ci avevo mai fatto caso :spavento:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma daaai, davvero? Ormai anch'io quando penso a lui mi immagino un simpatico marsupiale che zompetta qua e là :mhuaua:

:nfg: :nfg:

No davvero... e' che avendo dimestichezza con la lingua, non sento piu' le assonanze con l'italiano se non raramente... pure con l'inglese mi capita, non le avverto piu', per me sono semplicemente termini in giapponese o in inglese... infatti spesso e volentieri mia madre (che non sa una cippa di nessuna delle due) me le fa notare quando mi scappano, ma altrimenti di mio e' veramente raro che me ne accorga ormai :sweat: :sweat: :sweat:

Tra l'altro Kudo-sama e' pure carino quindi a me viene in mente la sua faccia :wub:

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 11/7/2008, 23:53)
Finita la 5. Ecco, se avessi aspettato una mezzoretta prima di scrivere quello che ho scritto mi sarei risparmiata un sacco di pressioni sulla tastiera :gnegne: perchè questa puntata è stata completamente soddisfacente, sia nella parte comica che in quella drammatica.

:joy: :joy: :joy:

CITAZIONE
E' partita molto sul comico, con
SPOILER (click to view)
Bussan che non riesce a spiegarsi come una donna possa essere lesbica e porta alla sensei i suoi personalissimi "antidoti" a questa condizione :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: dio che ridere!

Questa era la scena che mi aveva fatto innamorare definitivamente di Bussan :love: :love: :love: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Io qua non capivo se ci era o ci faceva :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Poi l'arrivo di Aikawa Sho, il karaoke "ore no uuumiii ooo" (sono MORTA) l'adulazione sfrenata :love: :gnegne: I regali tra Bambi e Mohko :cuute: :cuute: (ditemi che lei non sta con lui solo perchè è Mr. Kisarazu! O che almeno si sta comunque affezionando :cuore: ).

Beh per ora e' cosi'... Mouko si e' accorta
SPOILER (click to view)
dell'esistenza di Bambi come uomo perche' lui ha vinto al matsuri... fa parte del suo processo di crescita anche questa cosa ergo non dico di piu' XD


CITAZIONE
E poi, quella frase di Ozzy (personaggio bellissimo):
SPOILER (click to view)
non si può giocare se non si è in 9, e la reazione triste di Bussan...aaaww santo cielo, qui lo volevo! Che tristezza :pecche:

Ozzy is real love! :cuore:
Ma Bussan di piu' :love: :love: :love:

CITAZIONE
Okada è magnifico, finora in questa puntata ha dato il meglio di sè, ed io sento che alla fine del drama le mie nomination cambieranno ancora :pecche:

Volevo levare questa frase da sotto lo spoiler perche' andrebbe urlata :beota: :amor: :shy:
L'associazione "Scoprendo Okada Junichi" (o viceversa XD come dice la mia vice) e' sempre aperta a nuove iscrizioni :love: :innocent:

Ora non vorrei dire, ma il suo e' il nome che viene piu' spesso fuori quando si parla del nuovo Kimutaku, non e' casuale, e' proprio un attore spettacolare, non solo qui :love:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Dicevo, l'aver piazzato il primo crollo fisico (ovvio, visto come si strapazza :sniff: ) di Bussan proprio dopo una scena così carica come il loro grido NYAAA..beh, genialata pura. Perchè non ce lo si aspetta, sembra davvero che cada per scherzo, per un millesimo di secondo. Poi tutto il peso della realtà piomba sullo spettatore e sugli altri Cats :sniff: :sniff: scena davvero perfette, con l'amarezza e l'ironia sempre mischiate.

Questa e' stata la prima scena in cui
SPOILER (click to view)
ricordo di aver pianto dal nervoso...


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E l'intesa costante tra Bambi e Bussan? :cuute: (NON DITEMI YAOISTA :grrr: )

Se vuoi lo pensiamo solamente :innocent: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
no stavolta non l'ho pensato ma tu non diventare paranoica su ^__^


CITAZIONE
Lo sapevo che la 5 sarebbe stata bellissima,. è come la 6 negli altri drama, il giro di boa: deve essere speciale!

e' vero, nei jdrama la svolta e' tra il sesto e il settimo episodio al massimo... se non c'e' la cosa comincia a puzzare.
 
Top
§Laira§
view post Posted on 11/7/2008, 23:25     +1   -1




CITAZIONE
Personalmente perché fu la prima cosa che ricordai di lui... e immagina col trucco di quale assonanza con una parola italiana! L'ho sempre taciuto, ma è così!

E io che pensavo che la kalla pensasse
SPOILER (click to view)
Kankulo! :spavento:


CITAZIONE
Tra l'altro Kudo-sama e' pure carino quindi a me viene in mente la sua faccia

'Nsomma, un ometto tutto da sposare! :wub:

Chem, vedrai che ti riserverà Ozzy! E' un personaggio davvero chiave in KCE...con un determinato avvenimento cambierà in un certo qual modo anche l'atteggiamento di Bussan nei confronti del suo male :sniff: Mi piacciono i tuoi commenti, continua eh!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/7/2008, 23:34     +1   -1




CITAZIONE (§Laira§ @ 12/7/2008, 00:25)
CITAZIONE
Personalmente perché fu la prima cosa che ricordai di lui... e immagina col trucco di quale assonanza con una parola italiana! L'ho sempre taciuto, ma è così!

E io che pensavo che la kalla pensasse
SPOILER (click to view)
Kankulo! :spavento:

Perfetto, qui l'assonanza l'ho sentita, ma con una parolaccia che parafrasa questa :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Basta vi prego mi fa male la pancia dal ridere :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Tra l'altro Kudo-sama e' pure carino quindi a me viene in mente la sua faccia

'Nsomma, un ometto tutto da sposare! :wub:

Ci :love:

CITAZIONE
Chem, vedrai che ti riserverà Ozzy! E' un personaggio davvero chiave in KCE...

Veramente...

SPOILER OLTRE IL FINALE DI KISARAZU, INSOMMA SE NON AVETE VISTO ALMENO IL PRIMO FILM PUSSATE VIA O LEGGETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO ^_-
SPOILER (click to view)
la cosa pazzesca e' che e' chiave persino nel film quando e' bello che morto da un bel po' ormai... quella cosa mi lascio' seriamente shockata.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/7/2008, 01:43     +1   -1




CITAZIONE (§Laira§ @ 9/7/2008, 17:05)
Ohh che bello vedere un aumento di pagine in questo topic! Che nostalgia rileggere i post episodio per episodio di Chem, Siddhy etuttelealtre! Finora non sono ri-intervenuta qui dentro perchè aspettavo di vedere il film ( a proposito, grazie misato! )...e finalmente stamattina ho adempito al mio dovere di Kudo-sama-lover!

dai suki discepola :sniff: <- *commoss*

CITAZIONE
Già si sapeva, ma è stato s-t-r-e-p-i-t-o-s-o :love: In questi giorni mi sono vista sia lo special di IWGP che questo, e il mio amore per quell'uomo non è stato per nulla smentito *_*

Devo recuperarlo quel drama devo devo devo... :sniff:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Innanzitutto, è scivolato via come nulla. Così come lo SP di IWGP...lode come sempre a Kudo-sama, che è in grado di non far assopire e tenere sempre viva l'attenzione *_* Alla fine il film non è che un'appendice della serie...ci ho ritrovato le stesse atmosfere, le stesse trovate trash-geniali ( vedesi il mostro Gomingo! :mhuaua: ), la solita irriverenza...il solito mondo che già avevo avuto modo di esplorare. Ma soprattutto gli stessi non detti...da spettatori ci aspetteremmo un maggiore approfondimento sulle dinamiche della morte - e delle ripercussioni che ne conseguono- di Bussan, ma non è così! Infatti, da questo punto di vista, si ripete quanto visto negli ultimi episodi della serie: anticipazione di un futuro senza Bussan-narrazione dell'"ultima avventura"-finta morte, che intanto fa morire noi di crepacuore :sniff:-conclusione che in realtà nulla conclude, visto che si ritorna al punto di partenza e comunque il momento "culminante" non viene affrontato.

E io dico... meno male XD
SPOILER (click to view)
confesso di non voler vedere la scena della morte di Bussan e di non averla mai voluta vedere... a parte l'amore per il personaggio e il crepacuore per ogni volta in cui anche solo starnutisce :sniff: credo che vederne la morte per davvero non sia utile... sia un po' troppo triste, poco nello spirito della storia...
infatti mi auguro non ci sia neanche nel secondo film che non ho ovviamente visto (ho pure evitato il download della raw perche' mi vien da sbirciarla di sicuro...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ma poi sono giunta alla stessa conclusione di misato: cioè che va bene ed è perfetto così com'è, perchè KCE non vuole mostrarci la morte, ma come il soggetto si relaziona con essa :beota:

ecco :beota:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E la risposta alla fin fine è sempre quella: il tempo -che gioca un ruolo fondamentale- perde di spessore come "assorbito" ( e qui cito il bel commento di gnoma ) dalla ciclicità ed "eternità" di Kisarazu, per cui basta andare avanti e fare qualcosa di "ordinario" ( parola chiave di tutto il drama, poi! ).

La palla da baseball di Bussan aveva parlato per lui... il resto e' coerenza ^_^

CITAZIONE
Quindi da questo punto di vista sono soddisfatta, anche se lo spoiler di misato sul secondo film mi ha messo addosso una curiosità assurda!

Dillo a me :bwa:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
- Bussan che trova l'amore. Una bella, bellissima sorpresa, perchè nei confronti di Mirei sensei non c'era questo tipo di sentimento. Come al solito, comunque, niente di diabetico: c'è anzi quella vena ironica ( che è troppo di mio gusto, io e lei ce la intenderemmo Kudo-sama! :shifty: ), per cui lei lavora pure in un night club ed, essendo coreana, non riescono manco a comunicare bene :gnegne:

Ehi giu' le mani da Kudo-sama :porc:
Noi abbiamo diversi gusti in comune, un giorno ti trovero' a sbavare sull'uomo dei miei sogni di questo passo (e ne saro' felice :gnegne: :gnegne: :gnegne: )

torno it XD
SPOILER (click to view)
Quanto mi piacque Bussan innamorato... quanto!
Quando compone la canzone mi sono reinnamorata di lui... :shy:
E anche quando si pone i problemi perche' innamorato o no sempre per morire sta... che tesoro :sniff:


CITAZIONE
- [...] Ani...[...] non mi era rimasto "visivamente" impresso.

Povero cucciolo gia' nessuno si ricorda il nome suo poi gli dici queste cose :bwa:

CITAZIONE
Quest'oggi mi si è aperto un mondo :spavento: E' bono, ma proprio bono da paura! :perv:

Lo e' :perv: :sbav:
L'hai visto Stand Up!! tu? :booh:
Li' e' l'apoteosi della figaggine... :sbav:

tra l'altro ha fatto anche un tanpatsu con Kudo-sama oltre a Tiger and Dragon e ovviamente a Kisarazu... :love: non e' uno difficile da reincontrare in giro XD

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
- Ozzy, che colpo al cuore quando l'ho visto, che nostalgia! :sniff: Nonostante fosse chiaro che qualcuno avesse preso il suo posto, rivedere quell'ometto a cui mi ero tanto affezionata è stato splendido.

io per un attimo ci ho anche creduto...
SPOILER (click to view)
proprio perche' era bello rivederlo :sniff:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
- Bambi è adorabile! Come al solito è quello con cui Bussan entra più frequentemente in conflitto, ma il loro rapporto di (in)amicizia è così, e non lo cambierei con nulla al mondo :cuute:

:cuute: :cuute: :cuute:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
- Last but not least...Okada :wub: Che voce, quando canta la canzone d'amore per la sua Yukke!

e che bel pezzo... :love: :sniff:

CITAZIONE
in KCE non c'è alcun compiacimento o pretenziosità : Kudo-sama non vuole nè far ridere nè far riflettere, ma nella sua brillante e originale genuinità riesce a fare entrambe le cose :wub:

io invece mi son sempre chiesta se il suo non sia un modo per far riflettere lo stesso... e' troppo intelligente come scrittore per non averci pensato...


CITAZIONE
..Donne e uomini, venerate Kudo-sama! :annuncio: Segnatevelo su carta o sulle tazze ( :gnegne: ), ma ricordatevelo! :shifty:

:respect: :respect: :respect:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 12/7/2008, 09:26     +1   -1




Alla fine ieri ho visto anche la 6 :beota: ma commento ora perchè dopo averla vista ero distrutta, emotivamente e dal sonno (per l'ora eh! ) :gnegne:
E' stata bellissima, penso di essere entrata appieno nell'atmosfera del drama..il primo quarto d'ora l'ho visto tutto attraverso le lacrime, il che è pure scomodo visto che l'ho visto a letto nella mia posizione "pc a libro" ormai collaudata e con gli auricolari..ma come resistere a certa POESIA? Sinceramente non mi aspettavo proprio che
SPOILER (click to view)
Ozzy morisse image. La reazione di Bussan, poi..totalmente realistica, ecco! Adesso sì! Il modo in cui trema guardando il cadavere, e poi da solo nel locale col cappello di Ozzy tra le mani image
Per non parlare di quando i 4 tornano dal funerale e non sanno come approcciarlo, perchè praticamente nell'aria si sente un "presto dovrete partecipare al SUO funerale" e tutti cercano di far finta di niente, ma stavolta non si può..ancora una volta mi inchini di fronte a Okada, ma sapete? Anche a Sho!
La scena col padre mi ha dato il colpo di grazia..e ti pareva che il punto massimo di presa di coscienza e di amarezza non dovesse accadere mentre entrambi hanno la bocca piena di dolce per imitare Ozzy?
OMG Kudo-sama :wub: :clap:

E
SPOILER (click to view)
il finto nudo di Abe Natsumi? :gnegne: :gnegne: :gnegne: "allora non fai altro che masturbarti?" chiesto sia dalla sensei che da suo padre..povero Bussaaaaaaaaan :pazz: pare una scemenza ma è terribile anche questo, che un ragazzo di 21 anni non possa fare una cosa così importante e tema di non farlo più finchè non muore :sniff: :sniff:


Molto significativo anche il "caso" di questa puntata, cioè
SPOILER (click to view)
la vendetta contro gli assassini di Ozzy e di suo fratello. Povero Ozzy :sniff: E l'espediente della cassetta porno? AHAHAHAHAHA :respect:


Questo drama mi prende sempre di più :joy: confesso che le prime puntate mi erano piaciucchiate ma non m'avevano fatto urlare al miracolo..queste invece mi stanno smuovendo qualcosa dentro, e non accade spesso! che billo, forse oggi lo finisco..ne mancano solo 3 :bwa:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/7/2008, 09:35     +1   -1




Io volevo dire una cosa completamente sconnessa a tutti i vostri discorsi XD

A differenza di Kamisama mou eccetera e last friends, KCE è un drama profondamente educativo, perchè insegna una legge di sopravvivenza essenziale nella vita: quando qualcuno ti chiede "Can I ask you a little favour?" Tu scappa a gambe levate più veloce che puoi!!!!!! XD
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 12/7/2008, 13:22     +1   -1




Prima di fiondarmi sulla 8, commento brevemente la 7!

Bussan e Mohko.
SPOILER (click to view)
Suono una stronza insensibile se dico che oltre alla dolcezza di quella scena ho visto in Bussan una sensualità incredibile? Che amorii ho amato il fatto che, alla fine, lei sia vergine e lui l'abbia fatto forse solo una volta, 2 o 3 anni prima. Entrambi quindi sono molto più inesperti e imbarazzati e di quanto si pensasse. Che teneriii :cuute: :cuute: povero Bussan :pazz: :pazz:

E poi, Bussan e Bambi.
SPOILER (click to view)
Il primo si sente talmente in colpa che non appena Babi chiede di Mohko, anzichè starsi zitto, comincia a delirare e fa capire tutto a tutti :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: che scemo! Ma anche: che amico, dopotutto :wub:

La canzone dei KCE :love: :love: :love: :love: nya nya nya nya nya nya nya nyaaaa!!!

Basta, vorrei dire altro ma magari dopo: devo vedere la 8..meno due :bwa: :bwa: :bwa:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 12/7/2008, 15:30     +1   -1




Finito. Madonna, un'overdose di KCE ho fatto...quante emozioni :bloo:
SPOILER (click to view)
la "finta" morte di Bussan mi ha distrutto..davvero, appena ha chiuso gli occhi ho cominciato a singhiozzare..per non parlare di quando gli altri giocano a baseball senza di lui..c'è come un senso di dolore nello stomaco, un dolore sordo, quello di quando sai che un amico non c'è più e non ci sarà mai più, non lo vedrai, non senitrai più la sua voce, non lo toccherai più. Tristissimo, interpretato magnificamente da tutti. (Tra l'altro mi sono accorta solo leggendo i vostri post che il fratello di ani era Hiroki Narimiya :spavento: ).
Meno male che poi "torna in vita" :gnegne: :gnegne: :gnegne: cioè, sappiamo benissimo che morirà comunque un anno dopo, ma resta la gioia di sapere che almeno ha strappao un anno in più a quella diagnosi terribile. Un altro anno di risate, cazzate e bevute in compagnia, e niente di più. :sniff: :sniff: :sniff:
E infatti tutto torna, dato che all'inizio del nono episodio vediamo i 4 reduci dal funerale e il figlio diMaster è già più grandicello, inoltre Ani ha i capelli scuri.


Giudizio complessivo: gran bel drama. Totalmente diverso da qualsiasi altro. Non nego che alcune parti mi abbiano fatto un pò annoiare (quando i personaggi principali vengono dimenticati per far spazio alle storie extra) e che a volte non ho afferrato al 100% gli avvenimenti extra (mi riferisco alle cose che rubavano, soprattutto nelle ultime puntate :chee: ) però chi se ne frega, non è certo per queste cose che ci si ricorda di un drama del genere. Mi resterà dentro l'atmosfera bonaria e tranquilla, la vita "senza pretese" che è quello a cui aspiro io (non so se sia bene o male :mhuaua: ma è così!), i dialoghi originalissimi e divertenti, i continui riferimenti al sesso e al porno, il personaggio di Mohko, la dolcezza e la gentilezza di Bambi... Bussaaaaaaaaaaaaaaaaaaan :love: :love: :love:
E poi i momenti di amarezza, di presa di coscienza, quei tremiti accennati, quegli sguardi di Bussan o di suo padre che mi hanno fatto piangere fino ai singhiozzi così, out of the blue...bello, bello, bello.

...e ovviamente tra le cose che questo drama mi lascia c'è il cambiamento di una delle mie nomination in favore di Okada! :huhuhu: E voglio pure entrare nel club "scoprendo junichi okada" :ioio: Chi più di me può scoprirlo, chè non ne so nulla ed è la prima volta che lo vedo recitare?
 
Top
209 replies since 31/1/2006, 11:20   3935 views
  Share