DIC :: Forum ::

Kisarazu Cat's Eye

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 7/7/2008, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 7/7/2008, 23:27)
Come sarebbe a dire "ti dirò a fine drama", Chem? :gnegne: :gnegne: Un certo drama che la Kalla del tuo cuor sta traducendo è sceneggiato da chi? :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

E che ne sapevo io? Purtroppo è una mia tara, non mi occupo mai del cast tecnico dei telfilm o drama che vedo. Lo so che è sbagliato perchè sono gli sceneggiatori, registi ecc che FANNO un'opera, ma è che proprio non ci bado..cercherò di farlo! Diciamo che una certa maledetta me la ricorderò per sempre :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Onestamente il ritmo e la costruzione degli episodi non li stai trovando geniali? Diciamo che, dialoghi azzeccatissimi e realistici a parte, di cui la buona resa è parzialmente merito degli attori stessi, si vede da subito che c'è una cura invidiabile di tutto il contorno

!
Diciamo che, come ben sai, per me guardare 3 episodi nel giro di 24 ore è cosa rara, quindi un motivo c'è. e' che non voglio usare sin da ora paroloni come "geniale" o "capolavoro", rischierei di smentirmi in corso!
A fine drama tirerò le somme e saprete se questo drama l'ho adorato o l'ho trovato solo carino :mgnu:
CITAZIONE
:love: Benvenuta a Kisarazu, Chem! - Con buona pace della mia copia :nfg: !

:nfg: questa non l'ho capita. Ecco, ci perdiamo di vista per 2 settimane e non capisco più il Kallese :pazz:
CITAZIONE
(e comunque è vero: ragazza, io ti adoro, ma hai un occhio yaoi involontario, ormai! :gnegne: :wub: )

Mhà, secondo me siete prevenute voi! La mia era un'analisi di un rapporto, che c'era di strano? U_____U

Grazie per avermi risposto nonostante per voi sia roba vista, stravista e stradiscussa :amor: :amor:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/7/2008, 22:50     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 7/7/2008, 23:27)
Non crediate che non stia sghignazzando da tempo a leggere le varie speculazioni, da brava mod curiosa come una scimmia che osserva nell'ombra! :mhuaua:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
non restare nell'ombra non per Kisarazu! :amor:
(io devo ancora recuperare i messaggi della mia discepola prediletta e della mia collega d'amore per Jun ma lo faro' :wub: )

CITAZIONE
Come sarebbe a dire "ti dirò a fine drama", Chem? :gnegne: :gnegne: Un certo drama che la Kalla del tuo cuor sta traducendo è sceneggiato da chi? :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Ecco diglielo!
Cominciamo a dare occhio al ai cast tecnici ^_-

CITAZIONE
:love: Benvenuta a Kisarazu, Chem!

:joy: :joy: :joy:
Ma lo sapete che Okada Junichi e' cittadino onorario di Kisarazu proprio per il grosso successo che questo drama ha avuto sia a livello popolare che di critica? (in tv ando' cosi' cosa', e' un drama del venerdi' della TBS - la mia rete preferita ho scoperto di recente, i 3/4 delle cose che amo li han fatti loro! - ma fu noleggiatissimo vinse mille premi e ha avuto ovviamente i due film)

CITAZIONE
(e comunque è vero: ragazza, io ti adoro, ma hai un occhio yaoi involontario, ormai! :gnegne: :wub: )

Allora non sono la sola a pensarlo :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/7/2008, 23:06     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 7/7/2008, 23:40)
CITAZIONE (KallistA @ 7/7/2008, 23:27)
Come sarebbe a dire "ti dirò a fine drama", Chem? :gnegne: :gnegne: Un certo drama che la Kalla del tuo cuor sta traducendo è sceneggiato da chi? :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

E che ne sapevo io? Purtroppo è una mia tara, non mi occupo mai del cast tecnico dei telfilm o drama che vedo. Lo so che è sbagliato perchè sono gli sceneggiatori, registi ecc che FANNO un'opera, ma è che proprio non ci bado..cercherò di farlo! Diciamo che una certa maledetta me la ricorderò per sempre :gnegne: :gnegne:

Ecco, buona occasione per imparare che cio' e' male e che esistono anche nomi da sapere perche' sono benedetti.
Ripeti con noi: KUDO KANKURO!
E' pure vagamente caruccio lui, sometimes oltre che lo sceneggiatore e il regista recita pure. :wub:

CITAZIONE
CITAZIONE
Onestamente il ritmo e la costruzione degli episodi non li stai trovando geniali? Diciamo che, dialoghi azzeccatissimi e realistici a parte, di cui la buona resa è parzialmente merito degli attori stessi, si vede da subito che c'è una cura invidiabile di tutto il contorno

!
Diciamo che, come ben sai, per me guardare 3 episodi nel giro di 24 ore è cosa rara, quindi un motivo c'è.

Tre? Quindi un altro commento e' in arrivo :love: :love: :love:

CITAZIONE
e' che non voglio usare sin da ora paroloni come "geniale" o "capolavoro", rischierei di smentirmi in corso!

Per fortuna Kisarazu e' finito da secoli... niente rischio Rasufure :wub:

CITAZIONE
CITAZIONE
(e comunque è vero: ragazza, io ti adoro, ma hai un occhio yaoi involontario, ormai! :gnegne: :wub: )

Mhà, secondo me siete prevenute voi! La mia era un'analisi di un rapporto, che c'era di strano? U_____U

Non e' quello che hai scritto e' come lo hai scritto che e'... ambiguo :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Grazie per avermi risposto nonostante per voi sia roba vista, stravista e stradiscussa :amor: :amor:

Mai abbastanza.
Kisarazu merita sempre nuovo amore :love: :love: :love:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 7/7/2008, 23:11     +1   -1




Finito anche il terzo :corre:
Questo drama è diversissimo da qualsiasi cosa abbia visto finora :spavento: magari alcuni aspetti sono simili a quelli di altri drama (l'amicizia maschile come in Pride, la provincia coi suoi personaggi strambi come in Utahime - anche se è il contrario dato che è antecedente) eppure c'è un'atmosfera particolare, che non avevo mai sentito prima. E' come un senso di pigrizia..mi ricorda un pò certi cartoni animati dell'infanzia, bhò. La si respira, per esempio, nella scena in cui il padre di Bussan
SPOILER (click to view)
imita quella vecchia cantante vestito da donna...mi ha commosso un sacco :sniff: :sniff: :sniff: La scena in sè sarebbe grottesca, e si capisce l'imbarazzo di Bussan con un padre del genere, ma traspare anche il dolore di un genitore che scopre che al proprio figlio, già orfano, restano 6 mesi di vita, e l'amarezza di Bussan stesso, che soffre sia perchè sa cosa lo aspetta che perchè, a causa di Ani, adesso lo sa anche suo padre. :bwa: (come pensasse di tenerglielo nascosto non lo so, ma vabbè..)


Ammetto che stavolta Ucchie è stato "utilizzato" molto meglio, per lo meno è riuscito a pronunciare qualche parola in fila, e mi ha fatto morire quando
SPOILER (click to view)
ha fatto irruzione nel covo di protettori per salvare la sua bella :gnegne: :gnegne: :cuute: che eroe!


Aniiiiii :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: oddio fatemi delirare un secondo, ma che fisichino snello e adorabile per me yaoi fan! Quasi quasi gli avrei dato lo stesso consiglio di Master:
SPOILER (click to view)
provaci, magari impari qualcosa :gnegne: :gnegne: e poi se lo meritava, se è tanto scemo da ricadere nel gioco quando ha l'opportunità di lavorare per uscirne :nonono:

<----questo era parlare da yaoi fan, così capite la differenza :innocent:

Che dolce Bambi
SPOILER (click to view)
che si porta Mouko in spalla per due volte sul ponte :mhuaua: anche se al momento pare inutile, lei è persa per Bussan :huhuhu:

Mi sono cappottata dal ridere quando Bambi
SPOILER (click to view)
propone agli altri di...attenzione: LAVORARE per far soldi, e loro lo guardano come se avesse proposto chissà che genialata :gnegne: :gnegne: dio che pigroni sconclusionati :gnegne: :gnegne: ..e anche stavolta il tutto è misto ad ironia e amarezza, con Bussan che dice "Vorre morire ora" :spavento: :sniff:

E lo stacchetto dei Kisarazu Cat's Eye? :love: :love: :clap:
E il film "Yakuza Baseball Team" che lascia tutti in lacrime? AHAHAH che stronzata :gnegne:

A volte ho l'impressione di perdermi qualche passaggio della storia, anche perchè i maledetti parlano più veloce di me, e ce ne vuole! Ma pazienza, non capita spesso e comunque meglio questo che la lentezza!
*Chem contro l'eccessiva lentezza di alcuni drama giappi* :hero:
Adoro quando parte il rewind e si capisce cosa hanno fatto tutti i personaggi, anche quelli secondari se non terziari e quaternari, per arrivare alla situazione in cui sono :mhuaua:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/7/2008, 23:29     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 8/7/2008, 00:11)
Finito anche il terzo :corre:
Questo drama è diversissimo da qualsiasi cosa abbia visto finora :spavento:

:amor:
sempre detto :shy:
E' un tipo di storia e di narrazione che non si e' mai vista prima.

CITAZIONE
magari alcuni aspetti sono simili a quelli di altri drama (l'amicizia maschile come in Pride, la provincia coi suoi personaggi strambi come in Utahime - anche se è il contrario dato che è antecedente) eppure c'è un'atmosfera particolare, che non avevo mai sentito prima.

Io vedo spesso i personaggi di Kudo Kankuro come abitanti di un mondo parallelo... e' quello in cui viviamo pure noi eppure loro sembrano... starci meglio, avere una loro dimensione precisa e definita... e vale anche per quelli (la maggioranza) che hanno una caratterizzazione in divenire.

CITAZIONE
La si respira, per esempio, nella scena in cui il padre di Bussan
SPOILER (click to view)
imita quella vecchia cantante vestito da donna...mi ha commosso un sacco :sniff: :sniff: :sniff: La scena in sè sarebbe grottesca, e si capisce l'imbarazzo di Bussan con un padre del genere, ma traspare anche il dolore di un genitore che scopre che al proprio figlio, già orfano, restano 6 mesi di vita, e l'amarezza di Bussan stesso, che soffre sia perchè sa cosa lo aspetta che perchè, a causa di Ani, adesso lo sa anche suo padre. :bwa: (come pensasse di tenerglielo nascosto non lo so, ma vabbè..)

Probabilmente Bussan si stava semplicemente chiedendo ancora
CITAZIONE
se come e quando dirglielo... non e' che potesse mantenere il segreto per sempre se non altro perche' l'inevitabile accadra', pero' poteva pensare di non dirlo al padre e in un certo senso di metterlo di fronte al fatto compiuto in modo che il padre non vivesse la situazione in maniera angosciante.

Invece grazie alla gaffe di Ani tutto questo discorso e' decaduto...

CITAZIONE
Ammetto che stavolta Ucchie è stato "utilizzato" molto meglio, per lo meno è riuscito a pronunciare qualche parola in fila, e mi ha fatto morire quando
SPOILER (click to view)
ha fatto irruzione nel covo di protettori per salvare la sua bella :gnegne: :gnegne: :cuute: che eroe!

Io fino a questo punto mi chiedevo se Ucchie fosse scemo o cosa :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Aniiiiii :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: oddio fatemi delirare un secondo, ma che fisichino snello e adorabile per me yaoi fan! Quasi quasi gli avrei dato lo stesso consiglio di Master:
SPOILER (click to view)
provaci, magari impari qualcosa :gnegne: :gnegne: e poi se lo meritava, se è tanto scemo da ricadere nel gioco quando ha l'opportunità di lavorare per uscirne :nonono:

<----questo era parlare da yaoi fan, così capite la differenza :innocent:

:P
Io gli avrei detto la stessa cosa di Master perche' e' scemo :gnegne: :gnegne: e una risposta sarcastica se la meritava.

CITAZIONE
Che dolce Bambi
SPOILER (click to view)
che si porta Mouko in spalla per due volte sul ponte :mhuaua: anche se al momento pare inutile, lei è persa per Bussan :huhuhu:

Ma lui non demorde. E io non sono sicura che lei sia proprio persa, ma molto attratta si' (chiamala scema :gnegne: :love: )...

CITAZIONE
A volte ho l'impressione di perdermi qualche passaggio della storia, anche perchè i maledetti parlano più veloce di me, e ce ne vuole!

E' anche che strutturalmente parlano in maniera complessa e citazionistica temo... e globalmente e' un drama per tutti ma non scritto per tutti, ci vuole una bella dose di attenzione per seguirsi tutto e quando lo rivedi noti sempre qualcosa che t'era sfuggita la prima volta :wub:

CITAZIONE
Adoro quando parte il rewind e si capisce cosa hanno fatto tutti i personaggi, anche quelli secondari se non terziari e quaternari, per arrivare alla situazione in cui sono :mhuaua:

Anch'io :love:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 7/7/2008, 23:57     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 8/7/2008, 00:06)
Ripeti con noi: KUDO KANKURO!

Kudo Kankuro, Kudo Kankuro, Kudo Ka..però, ammazza che nome di mer*a :gnegne: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Io vedo spesso i personaggi di Kudo Kankuro come abitanti di un mondo parallelo... e' quello in cui viviamo pure noi eppure loro sembrano... starci meglio, avere una loro dimensione precisa e definita...

Insomma..sul mondo parallelo sono d'accordo, ma per quel che ho visto non mi sembrano starci poi così bene: chi più chi meno, li vedo abbastanza "alla ricerca di un perchè" :nfg:

CITAZIONE
Probabilmente Bussan si stava semplicemente chiedendo ancora se come e quando dirglielo...

Vero..poverino, Ani gli ha rubato l'occasione per farlo :sniff:

CITAZIONE
Io fino a questo punto mi chiedevo se Ucchie fosse scemo o cosa :gnegne: :gnegne: :gnegne:

..io mi ero pure data una risposta :mhuaua:

CITAZIONE
E' anche che strutturalmente parlano in maniera complessa e citazionistica temo...

Infatti, ed è una cosa che apprezzo parecchio :cuore:

Comunque DEVO riportare una grande battuta pronunciata all'indirizzo di Ani dal vecchio laido nel terzo episodio, degna di Dean Winchester:
SPOILER (click to view)
"I like riding on you, but I don't like you riding on my car"
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :huhuhu: :mgnu:
 
Top
view post Posted on 8/7/2008, 00:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 8/7/2008, 00:57)
Comunque DEVO riportare una grande battuta pronunciata all'indirizzo di Ani dal vecchio laido nel terzo episodio, degna di Dean Winchester:
SPOILER (click to view)
"I like riding on you, but I don't like you riding on my car"
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :huhuhu: :mgnu:

O-MIO-DIO CHEM! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

SPOILER (click to view)
:love: Din!!!


CITAZIONE
Insomma..sul mondo parallelo sono d'accordo, ma per quel che ho visto non mi sembrano starci poi così bene: chi più chi meno, li vedo abbastanza "alla ricerca di un perchè"

MMMMMMMhh!! Mhhh!!! Dipende poi cosa trovano però! :huhuhu: Cioé la risposta a questo perché che cercano! (e si chiarisce tutto poi! è stupendo in questo, però fammi tacere!)
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 8/7/2008, 00:44     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 8/7/2008, 00:57)
CITAZIONE (Misato-san @ 8/7/2008, 00:06)
Ripeti con noi: KUDO KANKURO!

Kudo Kankuro, Kudo Kankuro, Kudo Ka..però, ammazza che nome di mer*a :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Di che morte vuoi morire per questa bestemmia tu? :porc: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Io vedo spesso i personaggi di Kudo Kankuro come abitanti di un mondo parallelo... e' quello in cui viviamo pure noi eppure loro sembrano... starci meglio, avere una loro dimensione precisa e definita...

Insomma..sul mondo parallelo sono d'accordo, ma per quel che ho visto non mi sembrano starci poi così bene: chi più chi meno, li vedo abbastanza "alla ricerca di un perchè" :nfg:

Eh qua ti dovrei rispondere come ha fatto la Kalla... e' una notazione che non riguarda solamente quelli di Kisarazu per me... sono sempre personaggi in cerca del loro perche', ma son gestiti con una tale cura che e' appagante seguirli, e ti sembra che stiano facendo spesso la cosa giusta... in quel senso sembrano star meglio di noi quando viviamo problematiche simili.

CITAZIONE
CITAZIONE
Probabilmente Bussan si stava semplicemente chiedendo ancora se come e quando dirglielo...

Vero..poverino, Ani gli ha rubato l'occasione per farlo :sniff:

O, altro lato della medaglia, gli ha levato il peso di farlo.

CITAZIONE
CITAZIONE
E' anche che strutturalmente parlano in maniera complessa e citazionistica temo...

Infatti, ed è una cosa che apprezzo parecchio :cuore:

anch'io, facevo la caccia al manga :gnegne: non potendo fare quella alla battuta o alla catchphrase per motivi di evidente mancanza di cultura in materia.

CITAZIONE
Comunque DEVO riportare una grande battuta pronunciata all'indirizzo di Ani dal vecchio laido nel terzo episodio, degna di Dean Winchester:
SPOILER (click to view)
"I like riding on you, but I don't like you riding on my car"
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :huhuhu: :mgnu:

Yaoista :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 9/7/2008, 13:26     +1   -1




Ieri ho visto la 4.
Posso dire che più vado avanti più complesso e nebuloso mi sembra il personaggio di Bussan?
SPOILER (click to view)
Al di là della sua ironia, anzi quasi del sarcasmo con cui affronta il cancro ("non posso riposare in pace se resti vergine", la scena pietosa per essere ammesso al concorso) abbiamo pochi altri dati sulla sua personalità. Sembra quasi che abbia un muro attorno..niente pare tangerlo e lo spettatore non riesce a capire cosa gli passi per la testa. Spero ardentemente che presto affronti ciò che gli sta accadendo, perchè andare avanti così, con battutine amare e niente più, è davvero poco realistico. Dev'esserci un momento, magari solo accennato, di crollo.
Mi è piaciuto un sacco come ha "costretto" Mirei Sensei ad avvicinarsi alla scuola col trucchetto della palla :wub: e vorrei proprio capire cosa li ha uniti tanto in passato, al punto che pensano sempre l'uno all'altra, che Bussan la protegge come una sorella e lei confida solo a lui (almeno così crede) di essere lesbica. Forse solo quando è con lei Bussan è "senza muro attorno".

Tutta la storia di Mr. Kisarazu è stata divertentissima, col "Yassa! Mossai!" :cuute: .cuute: E che amore Bambi con Mouko! Tifo per loro :sbrill:
SPOILER (click to view)
Quando vanno a Shibuya e lei si spazientisce..beh, è comprensibilissimo! Lo spaesamente che si prova a Tokyo dev'essere spiazzante per una ragazzotta di provincia @_@
mi fa morire il fatto che di tutti quanti Bambi sia il solo vagamente più "cittadino" grazie all'Università, conferisce al personaggio un certo fascino
Battuta dell'episodio:
Kisarazuuuuu..CATS - NYAA (nya)...CATS - NYAA (nya) ...CATS - NYAAAA (nya)
SINCRONIZZATI CON NOIIIII!!!
:porc: :porc:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
§Laira§
view post Posted on 9/7/2008, 16:05     +1   -1




Ohh che bello vedere un aumento di pagine in questo topic! Che nostalgia rileggere i post episodio per episodio di Chem, Siddhy etuttelealtre! Finora non sono ri-intervenuta qui dentro perchè aspettavo di vedere il film ( a proposito, grazie misato! )...e finalmente stamattina ho adempito al mio dovere di Kudo-sama-lover!
Già si sapeva, ma è stato s-t-r-e-p-i-t-o-s-o :love: In questi giorni mi sono vista sia lo special di IWGP che questo, e il mio amore per quell'uomo non è stato per nulla smentito *_* Penso che il nove pieno & oltre difficilmente verranno superati, perchè quest'ometto -per attitudine mia personale- ha fatto centro in tutto :beota: Ma passando ai commenti sul film:
SPOILER (click to view)
Innanzitutto, è scivolato via come nulla. Così come lo SP di IWGP...lode come sempre a Kudo-sama, che è in grado di non far assopire e tenere sempre viva l'attenzione *_* Alla fine il film non è che un'appendice della serie...ci ho ritrovato le stesse atmosfere, le stesse trovate trash-geniali ( vedesi il mostro Gomingo! :mhuaua: ), la solita irriverenza...il solito mondo che già avevo avuto modo di esplorare. Ma soprattutto gli stessi non detti...da spettatori ci aspetteremmo un maggiore approfondimento sulle dinamiche della morte - e delle ripercussioni che ne conseguono- di Bussan, ma non è così! Infatti, da questo punto di vista, si ripete quanto visto negli ultimi episodi della serie: anticipazione di un futuro senza Bussan-narrazione dell'"ultima avventura"-finta morte, che intanto fa morire noi di crepacuore :sniff:-conclusione che in realtà nulla conclude, visto che si ritorna al punto di partenza e comunque il momento "culminante" non viene affrontato. Ma poi sono giunta alla stessa conclusione di misato: cioè che va bene ed è perfetto così com'è, perchè KCE non vuole mostrarci la morte, ma come il soggetto si relaziona con essa :beota: E la risposta alla fin fine è sempre quella: il tempo -che gioca un ruolo fondamentale- perde di spessore come "assorbito" ( e qui cito il bel commento di gnoma ) dalla ciclicità ed "eternità" di Kisarazu, per cui basta andare avanti e fare qualcosa di "ordinario" ( parola chiave di tutto il drama, poi! ). Quindi da questo punto di vista sono soddisfatta, anche se lo spoiler di misato sul secondo film mi ha messo addosso una curiosità assurda! Voglio vedere come Kudo Kankuro tratterà la delicatissima questione post-Bussan :sbrill: Dateci i subbb!! :pazz: In generale sul film in sè non c'è molto da dire! Qualche osservazione sparsa:
- Bussan che trova l'amore. Una bella, bellissima sorpresa, perchè nei confronti di Mirei sensei non c'era questo tipo di sentimento. Come al solito, comunque, niente di diabetico: c'è anzi quella vena ironica ( che è troppo di mio gusto, io e lei ce la intenderemmo Kudo-sama! :shifty: ), per cui lei lavora pure in un night club ed, essendo coreana, non riescono manco a comunicare bene :gnegne:
- Ucchie è un mito. Sempre.
- Io non so perchè, ma Ani...nonostante mi piacesse come personaggio - che adorabile coglione! Il denaro falso scambiato per dei biglietti!- non mi era rimasto "visivamente" impresso. Quest'oggi mi si è aperto un mondo :spavento: E' bono, ma proprio bono da paura! :perv:
- Ozzy, che colpo al cuore quando l'ho visto, che nostalgia! :sniff: Nonostante fosse chiaro che qualcuno avesse preso il suo posto, rivedere quell'ometto a cui mi ero tanto affezionata è stato splendido.
- Aikawa Sho + Kishidan = win.
- Bambi è adorabile! Come al solito è quello con cui Bussan entra più frequentemente in conflitto, ma il loro rapporto di (in)amicizia è così, e non lo cambierei con nulla al mondo :cuute:
- I granchi in cambio del sesso!! :mhuaua:
- M'inquietano gli strani poteri del Yassai Mossai o_o
- Last but not least...Okada :wub: Che voce, quando canta la canzone d'amore per la sua Yukke!


Insomma, alla fine noi non abbiamo quasi nulla da dire...come ha notato gnoma, KCE ha il pregio di rendere "pigri e recettivi insieme", lo sforzo lo fa tutto lui a creare e noi a seguire, ma una volta fatto ciò non rimane molto spazio per l'interpretazione. A me personalmente questa procedura piace da morire...c'è di tutto in mezzo, dalla comicità trash alla drammaticità. Ma ogni cosa è dosata in modo giusto...riallacciandomi al discorso che faceva kalla nel topic di Last Friends, in KCE non c'è alcun compiacimento o pretenziosità : Kudo-sama non vuole nè far ridere nè far riflettere, ma nella sua brillante e originale genuinità riesce a fare entrambe le cose :wub: Non so se è il caso di fare paragoni con LF, ma già che ci siamo: viva l'ironia e l'autoironia, doti sempre più scarseggianti ;_;
...Donne e uomini, venerate Kudo-sama! :annuncio: Segnatevelo su carta o sulle tazze ( :gnegne: ), ma ricordatevelo! :shifty:




 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/7/2008, 10:21     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 9/7/2008, 14:26)
Ieri ho visto la 4.
Posso dire che più vado avanti più complesso e nebuloso mi sembra il personaggio di Bussan?

Complesso si', ma perche' nebuloso? :booh:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Al di là della sua ironia, anzi quasi del sarcasmo con cui affronta il cancro ("non posso riposare in pace se resti vergine", la scena pietosa per essere ammesso al concorso) abbiamo pochi altri dati sulla sua personalità. Sembra quasi che abbia un muro attorno..niente pare tangerlo e lo spettatore non riesce a capire cosa gli passi per la testa.

Dici?
A me sembra che ci siano tanti elementi, alcuni sono proprio quelli che citi... su tutti,
SPOILER (click to view)
la storia della banda dei Cat's Eye e' indicativa da un lato di una voglia di evasione, e del desiderio di lasciare un qualche ricordo a chi resta... dall'altro, ha una disperata paura di tutto quello che non potra' fare piu'... quindi per esempio vuol partecipare al matsuri perche' non ne avra' un altro.


CITAZIONE
Spero ardentemente che presto affronti ciò che gli sta accadendo, perchè andare avanti così, con battutine amare e niente più, è davvero poco realistico.

EEEEEEEEEEEEEEH?
Poco realistico ma anche no!
Se c'e' una cosa per la quale Kisarazu puo' essere ben preso a esempio e' proprio che le evoluzioni dei personaggi sono realistiche al massimo...

Per altro la gente a volte non affronta i proprio problemi per tutta la vita... quindi non vedo perche' Bussan
SPOILER (click to view)
che di mesi da viverne ne ha solo 6 e se non sbaglio gia' ne son passati un paio a 'sto punto della storia, dovrebbe mostrare un crollo... ci sono cose che si fanno poco a poco... e i malati terminali in genere cercano comunque di fuggire dalla loro condizione, spesso inconsapevolmente, finche' poi non cominciano a star peggio...

Bussan gia' vede tante cose attorno a se' che non vanno, ogni volta che prende le pillole si ricorda della sua condizione, e questo lo sta cambiando... ma e' una cosa graduale, e un cambiamento graduale e' sempre preferibile ad uno repentino.


Altrimenti avremmo un Bussan che di colpo diventa una Eri di Rasufure che dice una cosa e 5 secondi dopo ne fa un'altra :spavento: :sick:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuto un sacco come ha "costretto" Mirei Sensei ad avvicinarsi alla scuola col trucchetto della palla :wub: e vorrei proprio capire cosa li ha uniti tanto in passato, al punto che pensano sempre l'uno all'altra, che Bussan la protegge come una sorella e lei confida solo a lui (almeno così crede) di essere lesbica. Forse solo quando è con lei Bussan è "senza muro attorno".

Direi che in quella palla c'e' molto ma molto altro... piu' su Bussan che non sulla prof. :sweat:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Tutta la storia di Mr. Kisarazu è stata divertentissima, col "Yassa! Mossai!" :cuute: .cuute:

Uno dei sogni della vita mia e' andare a vedere il matsuri di Kisarazu :love:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E che amore Bambi con Mouko! Tifo per loro :sbrill:[SPOILER]Quando vanno a Shibuya e lei si spazientisce..beh, è comprensibilissimo! Lo spaesamente che si prova a Tokyo dev'essere spiazzante per una ragazzotta di provincia @_@
mi fa morire il fatto che di tutti quanti Bambi sia il solo vagamente più "cittadino" grazie all'Università, conferisce al personaggio un certo fascino

E' inevitabile nel suo caso, perche' in zona non molti si spostano... in un certo senso sono davvero giapponesi vecchio stile a Kisarazu, anche i giovani...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 11/7/2008, 12:14     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 11/7/2008, 11:21)
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 9/7/2008, 14:26)
Ieri ho visto la 4.
Posso dire che più vado avanti più complesso e nebuloso mi sembra il personaggio di Bussan?

Complesso si', ma perche' nebuloso? :booh:

Anche nel mio commento finale 8che nessuno si è cagato, vorrei far notare :smoke: ) dicevo come il drama, ma soprattutto Bussan, siano la cosa meno nebulosa che io abbia visto, o quasi. Io Bussan non lo vedo nè imprevedibile nè misterioso, tutt'altro, è un semplice ragazzotto di provincia che fa quel che lo diverte, che va dove gli viene comodo, che dice quel che gli scatta in testa. mi sembra l' "innebulosità" fatta uomo, al contrario :gnegne:
o forse sono io troppo abituata ad avere a cge fare con gente di provincia e conosco i miei polli... :huhuhu:

CITAZIONE
spesso inconsapevolmente, finche' poi non cominciano a star peggio...

Ricordo quando mio nonno andava ogni giorno ad aviano per la radioterapia e tutte le persone in quel centro sapevano benissimo che cosa hanno le persone che vanno là (perchè aviano è un must per l'oncologia) eppure quasi nessuno (e non sto scherzando) neanche intuiva che potesse essere gravemente malato... perfino mio nonno, persona molto concreta e rude, di fronte ad un signore che aveva avuto il suo stesso percorso clinico, diceva "ah! lo hanno operato alla pleure, ma lui mica c'ha la pleure, sai! eh no, c'jo la vista lunga io! _IO_ ho la pleure, mica lui!".

Negare la morte è una cosa molto più comune di quel che si pensa. Non tutti si disperano e crollano, tanto fanno come se niente fosse, e mica sono matti.
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 11/7/2008, 21:24     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 11/7/2008, 11:21)
Complesso si', ma perche' nebuloso? :booh:

ehm..perchè non lo capisco bene?

Quello che dici su bussan l'avevo realizzato anch'io, eh :sweat: Per "non capisco cosa gli passi per la testa" intendo proprio che non riesco a capire che tipo di persona sia..per dire: se fossi sua amica, non saprei come approcciarlo. Oh, poi sto ancora alla 4, datemi tempo! Io vi dico quello che sento di volta in volta!

CITAZIONE
Poco realistico ma anche no!
Se c'e' una cosa per la quale Kisarazu puo' essere ben preso a esempio e' proprio che le evoluzioni dei personaggi sono realistiche al massimo...

Beh, sono opinioni personali. Ma ripeto, saprò parlarne meglio a fine drama. Certo è che
SPOILER (click to view)
una cosa è il modo in cui un anziano o un adulto affrontano il cancro (oddio, secondo me non cambia moltissimo, però un pò si), un'altra è sentirsi dire a vent'anni che ti restano sei mesi di vita.
Non dico che deve piangere e disperarsi da mane a sera, ma almeno un momento di crollo DEVE esserci. Altrimenti non sei umano. Dopodichè ok, neghi, vivi la vita cercando di assaporare ciò che ti resta e tutto quanto, ma se non vacilli non è normale. Potete ripetermelo quanto volete, non cambierei mai idea su questa cosa in particolare. :nonono:


Comunque sono a metà della cinque, e mi sono fatta un sacco di risate per
SPOILER (click to view)
l'accoglienza pittoresca ad Aikawa Sho!
. Più tardi commento :corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/7/2008, 21:32     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 11/7/2008, 22:24)
CITAZIONE (Misato-san @ 11/7/2008, 11:21)
Complesso si', ma perche' nebuloso? :booh:

ehm..perchè non lo capisco bene?

e questo volevo sapere XDDDD

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Non dico che deve piangere e disperarsi da mane a sera, ma almeno un momento di crollo DEVE esserci. Altrimenti non sei umano. Dopodichè ok, neghi, vivi la vita cercando di assaporare ciò che ti resta e tutto quanto, ma se non vacilli non è normale. Potete ripetermelo quanto volete, non cambierei mai idea su questa cosa in particolare. :nonono:

Ma ce l'ha gia' avuto!
Episodio 2, scena della pistola.
Non e' che uno deve piangere e disperarsi e tagliarsi le vene per dimostrare una cosa del genere. Poi non mi spingo oltre a commentare perche' spoilererei. ^^;

CITAZIONE
Comunque sono a metà della cinque, e mi sono fatta un sacco di risate per
SPOILER (click to view)
l'accoglienza pittoresca ad Aikawa Sho!
. Più tardi commento :corre:

eh pare pittoresca ma lui e' un mito in Giappone, e va a Kisarazu come se stesso... loro sono in una citta' di provincia, lo idolatrano tutti... e' come se in un paesotto italiano, meglio se del Sud, negli anni 80 ci fossero andati Bud Spencer e Terence Hill... o Paolo Villaggio... sarebbe stato delirio uguale, ma molto buffo se visto dall'esterno ^______^
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 11/7/2008, 21:37     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 11/7/2008, 22:32)
Episodio 2, scena della pistola.
Non e' che uno deve piangere e disperarsi e tagliarsi le vene per dimostrare una cosa del genere.

il 99,9% delle persone lo farebbe. Ecco perchè dico che questa cosa in particolare, non certo tutte le evoluzioni di tutti i personaggi o tutto ciò che riguarda Bussan, mi sembra poco realistica.
Spero nelle prossime puntate per risolvere sto nodo.

CITAZIONE
eh pare pittoresca ma lui e' un mito in Giappone, e va a Kisarazu come se stesso... loro sono in una citta' di provincia, lo idolatrano tutti... e' come se in un paesotto italiano, meglio se del Sud, negli anni 80 ci fossero andati Bud Spencer e Terence Hill... o Paolo Villaggio... sarebbe stato delirio uguale, ma molto buffo se visto dall'esterno ^______^

Eh, ma infatti l'avevo capito..quando piangono mentre lui fa il karaoke mi sono rotolata :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Comunque concordo con Kalla (e un pò tutte, immagino): i dialoghi sono geniali e imprevedibili :gnegne: :love: Bravo Kudo Kankuro!! (giuro che mi sono ricordata il nome senza cercarlo :innocent: )
 
Top
209 replies since 31/1/2006, 11:20   3935 views
  Share