DIC :: Forum ::

Kisarazu Cat's Eye

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 2/2/2008, 14:55 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (§Laira§ @ 29/9/2007, 19:58)
Dietro consiglio di Misato ho scaricato Kisarazu Cat's eye...quindi eccomi qui a commentare! :mhuaua: Premetto che, avendo visto solo il primo episodio, non sono ancora in grado di dare un giudizio ben fondato...ma l'impressione è stata davvero ottima, nonostante i vari spunti ( sia a livello relazionale che di sviluppo del plot ) siano stati appena accennati :joy: Ciò che mi ha maggiormente colpita di questo episodio è stato l'accuratissimo lavoro di regia: come è stato già detto in questo topic l'utilizzo del flashback per ricostruire gli avvenimenti precedenti, o quello del ralenty e dell'accelerazione per sottolineare i momenti comici, costituiscono già di per sè un elemento "anomalo"; che io non posso che apprezzare! :amor: Anche la sceneggiatura mi ha colpita...mi aveva ricordato Ikebukuro West Gate Park! E che scopro poi su Dramawiki...? Che entrambi hanno come screenwriter Kudo Kankuro :gnegne: In effetti si sente l' "impronta" comune :joy: ( ulteriore fonte di grande gioia! ).

:lol: A proposito di questo: in un momento di sbadataggine mi ero convinta di aver iniziato a vedere questo drama solo per Okada (di cui mi son ora ripromessa di acquisire l'intera filmo-dramografia, dato che è un soggetto a me particolarmente gradito). Poi noto un deja-vu nella costruzione anomala del drama ed è allora che mi è venuta in mente la verità sulla mano autrice della sceneggiatura! :hihi:

La costruzione è geniale, però che ve lo dico a ffà? :frill: Aspetterò altre puntate per fare una summa più dettagliata! Bellissima davvero la risoluzione finale di ogni episodio, nel quale dopo un rewind velocissimo, viene svelato una parte della realtà inizialmente taciuta allo spettatore, che spiega il finale inaspettato della vicenda principale di ogni puntata.

Per ora (sono alla puntata due) di momenti DAVVERO tristi non ce ne sono stati... anche i momenti più malinconici sono stemperati perchè affrontati con l'ottica di dei poco più che ventenni scapestrati e che nella vita non fanno altro che divertirsi in giro, giocare a baseball, riunirsi e bere birra (a proposito di ciò, sarò stupida, ma sono letteralmente morta dal ridere quando Okada e Ani nella prima puntata vanno in giro con aria demente e dicendo "Birra! Birra!" verso il bar del personaggio di Croissant - ormai vidi duecento drama con lui ma mi viene in mente sempre la prima volta dove l'ha visto, nei panni di Croissant in Utahime).

Sarà forse una trama di suo semplice, ma è raccontata in maniera assolutamente NON banale e tramite attori capacissimi e i cui personaggi hanno caratteri adorabili e ben amalgamati
 
Web  Top
209 replies since 31/1/2006, 11:20   3937 views
  Share