DIC :: Forum ::

Saikou no Rikon - The Best Divorce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2013, 12:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Purtroppo non torno qui per commentare, bensì per informarvi che è previsto uno SP per febbraio ^_^ --> fonte
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 17:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito! :corre:

Alla fine
le coppie si sono ricomposte come da principio,
ma, se Mitsuo e Yuka
hanno ricostruito il proprio rapporto dalle macerie - anche se non ho ben capito il momento in cui Mitsuo si è reso conto realmente del ruolo di Yuka nella sua vita (con la gravidanza?) - e si spera che le loro vite possano proseguire in armonia
Ryo e Akari
hanno costruito realmente una nuova famiglia soltanto perché sono responsabili di una nuova vita. Se anche Ryo rinunciasse alla sua vita da playboy, Akari prima o poi potrebbe stancarsi di fingere affezione per un uomo che non stima e non ama più :patpat:

Mi sono stupita del fatto che Akari
non si sia infuriata con Mitsuo per aver spifferato tutto a Ryo :mhuaua:


E lo sapevo che Yuka
non aveva veramente consegnato i documenti del divorzio! :gnegne:


Non è sicuramente un capolavoro ma lo ritengo un drama ben fatto incentrato su una tematica decisamente particolare per il mondo doramistico - e quello giapponese in particolare - ...anche se alla lontana, per la scelta "audace" mi fa pensare a quello che era stato Love Shuffle per portata, relativamente allo scambio di coppia, con la differenza che, se quest'ultimo nella seconda metà mi aveva appallata tantissimo, questo si è mantenuto abbastanza costante nell'attenzione che ha suscitato in me.
Le dinamiche personali e relazionali trattate sono state ben sviscerate e, oserei dire, tratteggiate abbastanza realisticamente (per la società giapponese of course). Non sempre ho condiviso o capito i loro pensieri o scelte ma tutto è stato ben concatenato e questo mi è piaciuto.

Gli darò un 7/8 :beota:

Edited by Mimi-chan - 29/12/2013, 18:28
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 20:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Lo SP andrà in onda sabato prossimo!

Vi lascio il cm --> click!
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto lo special appena adesso.

Personalmente mi è piaciuto di più del drama vero e proprio perchè ho scoperto di preferire che questo tipo di storie, mirate principalmente sui dialoghi, siano più concentrate.

Ho trovato alcune situazioni paradossali tipo
quella sul treno dove si incontrano tutti, fedifraghi e non
veramente ben scritte e alquanto geniali.

Il finale
ha deluso molti, mentre io l'ho trovato molto realistico. Inoltre è un finale aperto perchè non si sa ancora come reagirà Yuka quando leggerà la lettera...se dovessero mantenersi sulla linea realistica lei dovrebbe restare lì dov'è visto che vuole la famiglia di tipo tradizionale...ma poichè forse i produttori saranno tentati di spremere questo argomento come un limone visto che è piaciuto, rischiamo di trovarci con un altro special o una seconda stagione.


Comunque bravi...per la prima volta mi è piaciuto uno special !! 0123party
 
Contacts  Top
33 replies since 26/1/2013, 21:09   1681 views
  Share