DIC :: Forum ::

Shotenin Michiru no Mi no Uebanashi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2013, 13:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho appena visto la 5 :petr:

Avevi indovinato il responsabile ma non l'arma del delitto :gnegne:
che è stata una padella e non era il portafrutta, anche se quest'ultimo è stato il protagonista della scena :gnegne: assieme alle occhiate che gli lanciava la tizia ogni volta che Kyutaro gli spegneva dentro una sigaretta :gnegne:
E non è
stata Takakura a fare la soffiata ma la collega di Michiru che ha detto a Kyutaro di contattare Toyomasu :emu:

Kyutaro è
o meglio EI FU :gnegne:
una piaga =__=
la tua fidanzata se ne va senza dirti nulla e non ti contatta più, scopri che ha un altro e vai a cercare di riprendertela?!
Dignità, questa sconosciuta.
E poi solo lui poteva
morire per una padellata in testa :gnegne:

Il più terrificante è comunque
Takei :petr: un uomo è morto e lui pensa lucidamente a come occultare il cadavere :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2013, 22:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/2/2013, 13:48) 
Ho appena visto la 5 :petr:

:petr: 'sto episodio mi ha devastata! Son stata proprio male, non so perchè! eppure di thriller ne vedo a go go :gnegne:

CITAZIONE
Avevi indovinato il responsabile ma non l'arma del delitto :gnegne:
che è stata una padella e non era il portafrutta, anche se quest'ultimo è stato il protagonista della scena :gnegne: assieme alle occhiate che gli lanciava la tizia ogni volta che Kyutaro gli spegneva dentro una sigaretta :gnegne:

No, vabbè, ma quando la voce ha detto
"Se kyutaro non avesse fumato, la tragedia non si sarebbe consumata", ho iniziato a pensare a tutte le opzioni sul perchè lei non volesse il fumo etc -sono addrittura arrivata a pensare che fosse incinta e avesse paura che il fumo le facesse male, renditi conto :gnegne: :gnegne: - e poi quella cretina se ne esce con "non avrebbe mai dovuto scambiare il mio bellissimo porta-frutta per un posacenere" ma LOL! :hua:

E' fuori come un balcone, rinchiudetela! :mhuaua:

CITAZIONE
E non è
stata Takakura a fare la soffiata ma la collega di Michiru che ha detto a Kyutaro di contattare Toyomasu :emu:

L'entrata in scena di
Toyomasu
non me l'aspettavo proprio! Ora hanno ben 2 persone in più da controllare però!
lui e la moglie, che di sicuro andranno corrotti con il denaro della lotteria =_=


CITAZIONE
Kyutaro è
o meglio EI FU :gnegne:
una piaga =__=

All'inizio mi ha fatto una pena terribile all'idea che in fondo lui si cullava nel suo amore
e non aveva il coraggio di accettare che Michiru potesse non volerlo più... il problema è che lui non aveva mai provato di avvicinarla :buu: era una relazione completamente fasulla e si aspettava pure che lei tornasse indietro?

E poi
"un amante o due si possono pure perdonare al giorno d'oggi, dimentichiamo tutto!" :buu: ma ti sei sentito??



CITAZIONE
E poi solo lui poteva
morire per una padellata in testa :gnegne:

Come dice Takei :gnegne:
il "il caso dell'omicidio della padella", bel modo di passare alle cronache :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Il più terrificante è comunque
Takei :petr: un uomo è morto e lui pensa lucidamente a come occultare il cadavere :spavento:

Sono terrificanti tutti e due,
Takei e la cretina!


In questo episodio FINALMENTE mi sono schierata dalla parte di Michiru! E' l'unica che reagisce come una persona normale, anche alla scenata di Kyutaro! E' stat brava!

Poi il fatto che
Toyomasu fosse invischiato pure con l'altra collegaè ormai certo.


:bwa: Ho un'ansia tremenda addosso ora!!
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 12:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/3/2013, 22:54)
:petr: 'sto episodio mi ha devastata! Son stata proprio male, non so perchè! eppure di thriller ne vedo a go go :gnegne:

Io per metà ero -> :petr: e per metà -> :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
No, vabbè, ma quando la voce ha detto
"Se kyutaro non avesse fumato, la tragedia non si sarebbe consumata", ho iniziato a pensare a tutte le opzioni sul perchè lei non volesse il fumo etc -sono addrittura arrivata a pensare che fosse incinta e avesse paura che il fumo le facesse male, renditi conto :gnegne: :gnegne: - e poi quella cretina se ne esce con "non avrebbe mai dovuto scambiare il mio bellissimo porta-frutta per un posacenere" ma LOL! :hua:

E' fuori come un balcone, rinchiudetela! :mhuaua:

AHAHHAHAHAHHAHAHAH :gnegne: ma LOL veramente :gnegne:

CITAZIONE
E poi
"un amante o due si possono pure perdonare al giorno d'oggi, dimentichiamo tutto!" :buu: ma ti sei sentito??

Piaga senza dignità :sick:

CITAZIONE
Come dice Takei :gnegne:
il "il caso dell'omicidio della padella", bel modo di passare alle cronache :gnegne: :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
In questo episodio FINALMENTE mi sono schierata dalla parte di Michiru! E' l'unica che reagisce come una persona normale, anche alla scenata di Kyutaro!

Quoto! Se inizialmente non riuscivo ad empatizzare con Michiru, adesso si è rivelata essere l'unica ad avere emozioni e reazioni umane e comprensibili. :patpat:

Non vedo l'ora che esca la 6 :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2013, 11:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:petr: Sono arrivata alla 8, Zucu hai visto gli ultimi episodi? Sono a dir poco INQUIETANTI e io sono sconvolta dalla piega che ha preso il personaggio di Takei!
C'ho un'ansia assurda addosso da quando ho visto gli episodi!
Ieri sera è uscita pure la 9, oggi me la vedo, ma ho paura! :gnegne:

Comunque, per riassumente in breve gli ultimi 3 episodi
Non è rimasto più nessuno, son tutti stati ammazzati praticamente! :spavento:
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 11:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


No, non li ho ancora visti.......... ma ho letto il tuo spoiler :petr:
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2013, 14:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Non riuscivo a resistere fino a stasera e mi sono vista la 9 subito!
Non mi ero accorta che in tutto sono solo 10 episodi, ormai siamo veramente agli sgoccioli, e meno male :mhuaua: da un certo punto di vista, perchè davvero quì
si sta svolgendo uno sterminio di massa!

Visto che negli ultimi 3 episodi l'atmosfera era stata veramente ansiogena e soffocante, i primo 15 minuti di questo episodio sono stati proprio rigeneranti :innocent:
Michiru
scappa da Takei e incontra Hatsuyama :sniff: e si sfoga un po' con lei -però non le racconta la verità- poi però scopre che Tatebu è arrivata a Tokyo così fugge e si ritrova a Kyoto con una coppia di adorabili vecchietti! Anche se all'inizio temevo che pure loro fossero pericolosi! :mhuaua:

Mi sono un po' commossa in alcune scene, in fondo
anche il papà non è del tutto cattivo :sniff:
e sono felice che Michiru abbia incontrato
sua sorella Chiaki... mi è spiaciuto un sacco che non sia andata a parlare con suo padre però!


E finalmente alla fine di questo 9° episodio la "voce narrante" fa la sua apparizione! :tw:
Le anticipazioni comunque
non fanno presagire nulla di buono per il finale :nfg:
staremo a vedere!
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 10:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Nel mentre si è conclusa questa serie e devo dire che l'ultimo episodio mi ha lasciata decisamente *PETR*
Nel complesso questa storia mi ha molto tenuta sulle spine per via delle atmosfere ansiogene e la patina di mistero che aleggia in tutti gli episodi, in più la brevità degli episodi e quindi il numero degli stessi dà la sensazione che si tratti di una serie ricca di avvenimenti, ma in verità, ora che ho finito di vederlo, non posso che notare che in effetti non succede un granchè e la conclusione è anche un poco campata per aria. :patpat:
Il passato del marito di Michiru -non si capisce quando effettivamente inizi la loro relazione :nfg: io non sono così convinta che il figlio sia suo, potrebbe benissimo essere del cap forse- mi ha lasciata perplessa :nfg:

Gli do un 6, scusami Erikuccia.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 19:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 23/3/2013, 11:42) 
:petr: Sono arrivata alla 8, Zucu hai visto gli ultimi episodi? Sono a dir poco INQUIETANTI e io sono sconvolta dalla piega che ha preso il personaggio di Takei!
C'ho un'ansia assurda addosso da quando ho visto gli episodi!
Ieri sera è uscita pure la 9, oggi me la vedo, ma ho paura! :gnegne:

Comunque, per riassumente in breve gli ultimi 3 episodi
Non è rimasto più nessuno, son tutti stati ammazzati praticamente! :spavento:

Con le mie solite tempistiche :gnegne: sono arrivata anch'io alla 8 e il mio commento si potrebbe riassumere in un enorme PETR :petr:

Takei aveva giá dato
cenni di squilibrio, ma cosí si esagera :gnegne: e non credo minimamente al suicidio della sua fidanzatina :nfg: quindi tra gli omicidi annovero anche il suo.

Ma i soldi della lotteria
quale senso hanno avuto ai fini della storia?

Mi chiedo come finirá questa storia :nfg: Michiru sopravvive di certo e conosce anche il suo futuro marito, lo sappiamo dall'inizio. Takei? I soldi?
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2014, 18:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito. :emu:

Continuo a pensare che
i soldi vinti
non abbiano avuto nessun senso di esistere, ai fini della storia.
Storia che già di per sé non aveva senso di esistere :gnegne:

Quella povera Michiru passa da uno psicopatico ad un altro. Il marito sembrava una persona normale, e invece basta toccarlo sul vivo per essere investite e sepolte in giardino :gnegne:
Poteva almeno tornare da padre e sorella :ehm:
MAH. :emu:

Sul voto sono indecisa per gli stessi motivi di Dama. E' una storia che prende, ma poi ti ritrovi alla fine senza che ti abbia lasciato nulla :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2014, 08:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/1/2014, 18:40) 
Finito. :emu:

Continuo a pensare che
i soldi vinti
non abbiano avuto nessun senso di esistere, ai fini della storia.
Storia che già di per sé non aveva senso di esistere :gnegne:

Credo che il ruolo dei soldi fosse quello
di tirare fuori il peggio dai personaggi: tipo, la collega secondo me non sarebbe stata così psicopatica se non avesse avuto il dubbio che gran parte della vincita fosse sua! In più servivano a farci stare con l'ansia all'idea che qualcuno li rubasse a Michiru tutto il tempo... in effetti con me ce l'hanno fatta benissimo :gnegne:


CITAZIONE
Quella povera Michiru passa da uno psicopatico ad un altro. Il marito sembrava una persona normale, e invece basta toccarlo sul vivo per essere investite e sepolte in giardino :gnegne:
Poteva almeno tornare da padre e sorella :ehm:
MAH. :emu:

Credo che la morale sia: non fidarti di nessuno :emu: anzi, non avere più interazioni sociali se non vuoi rischiare di
essere assassinato


CITAZIONE
Sul voto sono indecisa per gli stessi motivi di Dama. E' una storia che prende, ma poi ti ritrovi alla fine senza che ti abbia lasciato nulla :ehm:

:goccia: consigliato a chi cerca emozioni forti ma fini a se stesse!

... :hua: e anche a chi ha il pallino della lotteria: lasciate stare, ragazzi, quei soldi portano sventura!
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 18:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE
Credo che il ruolo dei soldi fosse quello
di tirare fuori il peggio dai personaggi: tipo, la collega secondo me non sarebbe stata così psicopatica se non avesse avuto il dubbio che gran parte della vincita fosse sua!

Appunto! Il problema è che
l'unica interessata a quei soldi era giusto questa collega, personaggio inutilissimo :gnegne:

CITAZIONE
Credo che la morale sia: non fidarti di nessuno :emu: anzi, non avere più interazioni sociali se non vuoi rischiare di
essere assassinato

Se ci tieni alla pellaccia, non avere vita sociale :mhuaua:
 
Web  Top
25 replies since 21/1/2013, 20:24   944 views
  Share